Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

+39
Adry90
cat82
Crusca
alexanderpower
fanatico
annuska89
marion
Victoria
Domeny
pink87
Sarettina89
Elenad
stella
Lorena
Goghi
paola
manu
Penny
pallina
ilenia
meg
Michela Patruni
**BimbAdry**
Letterina 87
donnaliberty
sorriso
giuggy
marystella85
sogno
Prymula
lorelay86
Taraleen
hades
Ani@
adestefideles
margix88
swanilda
Fiddler
valeb
43 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da marystella85 Mer Set 03, 2008 6:19 pm

IO HO SEGUITO LE LEZIONI...TRANNE QUALCUNA!CMQ PORTO IL GLOBO TERRESTRE E MALASPINA!
marystella85
marystella85

Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 38
Località : Bari
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da giuggy Mer Set 03, 2008 6:40 pm

marystella85 ha scritto:IO HO SEGUITO LE LEZIONI...TRANNE QUALCUNA!CMQ PORTO IL GLOBO TERRESTRE E MALASPINA!

quando ho portato io il globo terrestre alla triennale era molto fissato sulle cosiddette "domande da 30" come lui le chiamava a lezione.. a me chiese il lahar tra quelle!
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da marystella85 Gio Set 04, 2008 10:44 am

SO KE PRIMA A LEZIONE ILLUMINAVA GLI STUDENTI CN QUALKE DOMANDA DELL'ESAME...MA QUANDO LE HO SEGUITE IO, HA CAMBIATO METODO...KE FORTUNA!!! Sad CMQ SE T RICORDI QUALKE ALTRA DOMANDA..MI FARSTI UN FAVORE GRANDISSIMO!!!GRAZIE! Embarassed
marystella85
marystella85

Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 38
Località : Bari
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da giuggy Gio Set 04, 2008 10:58 am

marystella85 ha scritto:SO KE PRIMA A LEZIONE ILLUMINAVA GLI STUDENTI CN QUALKE DOMANDA DELL'ESAME...MA QUANDO LE HO SEGUITE IO, HA CAMBIATO METODO...KE FORTUNA!!! Sad CMQ SE T RICORDI QUALKE ALTRA DOMANDA..MI FARSTI UN FAVORE GRANDISSIMO!!!GRAZIE! Embarassed

senti se trovo il quaderno della triennale che sta sepolto tra altre mille cose lo faccio con piacere!
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty domande da 30

Messaggio Da giuggy Gio Set 04, 2008 11:21 am

Trovato!
...allora, segna:

- riguardo ai terremoti: le onde P ed S producono LIQUEFAZIONE, consiste nel fatto che le rocce non ancora litificate, in occasione di scosse sismiche, si allentano e le costruzioni presenti su questi territori sprofondano;

- cosa sono le GIARE (in Sardegna): piccoli tavolati basaltici di origine vulcanica;

- BASE-SURGE

- riguardo al fiume: può essere ESOREICO, ENDOREICO, AREICO (gli interessa sapere che la Piglia è in gran parte areica, cioè ha bacini in cui non scorre acqua di superficie tranne che in occasioni di abbondanti piogge;

- fai bene tutte le formule riguardanti il fiume (portata, velocità, energia ecc.);

- cos'è il clima (vuole questa definizione): è l'insieme delle condizioni e delle variazioni abituali dell'atmosfera rispetto a un determinato luogo e tempo dell'anno.

Ho trovato solo queste, spero ti siano utili.. io portavo anche la metodologia della ricerca geografica e anche lì aveva detto domande da 30, ma a te non serve!

Ciao!
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da marystella85 Gio Set 04, 2008 11:45 am

SEI STATO DAVVERO GENTILISSIMO...GRAZIE DAVVERO!SXO D RICAMBIARE...
POSSO KIEDERTI UN'ALTRA COSA?SULLA RAPPRESENAZIONE TERRESTRE, LE ROCCE ED I MINERALI E LA STATIGRAFIA,I VULCANI,T RICORDI SE FA DOMANDE SPECIFIKE?SXO D NN KIEDERTI TROPPO! Razz
marystella85
marystella85

Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 38
Località : Bari
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da giuggy Gio Set 04, 2008 3:06 pm

marystella85 ha scritto:SEI STATO DAVVERO GENTILISSIMO...GRAZIE DAVVERO!SXO D RICAMBIARE...
POSSO KIEDERTI UN'ALTRA COSA?SULLA RAPPRESENAZIONE TERRESTRE, LE ROCCE ED I MINERALI E LA STATIGRAFIA,I VULCANI,T RICORDI SE FA DOMANDE SPECIFIKE?SXO D NN KIEDERTI TROPPO! Razz

ciao, di nulla figurati! Very Happy
per il resto mi sa che la foto del mio idolo Freddie Mercury deve averti tratta in inganno, io sono una femminuccia!! Laughing
per quello che mi chiedi, purtroppo no, non ricordo proprio se su questi argomenti fa domande in particolare...chiede un po' di tutto purtroppo!! poi le domande che io ti ho scritto stamane prendile come informazioni indicative, è chiaro che devi studiare tutto! Ciao!
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da sorriso Mer Set 17, 2008 11:14 am

Ragazzi, una domanda...Purtroppo per motivi personali ho ritardato un pò, anzi parecchio il ritmo degli esami, procrastinando soprattutto l'esame di geografia, ma ora credo sia arrivato il momento di sostenerlo. Il problema é che il mio programma é quello dell'anno 2002/'03...credete che in sede di esame possa farmi storie per il fatto che porti un programma così lontano?Mi conviene prepararmi sul programma di un anno successivo?Help!
sorriso
sorriso

Femmina
Numero di messaggi : 94
Località : prov di BT
Data d'iscrizione : 30.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da sogno Mer Set 17, 2008 11:34 am

Non dovrebbe crearti problemi , poichè ognuno porta il programma del proprio anno accademico ma per non trovarti in difficoltà vai da lui e chiedi se ci sono problemi. In bocca al lupo Very Happy

sogno

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 46
Località : prov BA
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Ospite Mer Ott 15, 2008 1:10 pm

Rileggendo qst vekkio post, ho letto ke alcuni di voi dovevano sostenerlo in qst arco di tmp..cm è andato? Surprised
Ma sopratt., c'è qualcuno ke ha sostenuto cn lui l'esame portando il programma 2006/2007? potete dirmi su ke cosa concentrare lo studio?mi hanno riferito ke di "europa-italia" kiede solo gli appunti, è vero? Grazie Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da donnaliberty Mer Ott 15, 2008 5:58 pm

Sì avanti, cerchiamo esperienze dirette...
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Letterina 87 Mer Ott 15, 2008 6:39 pm

giuggy ha scritto:Trovato!
...allora, segna:

- riguardo ai terremoti: le onde P ed S producono LIQUEFAZIONE, consiste nel fatto che le rocce non ancora litificate, in occasione di scosse sismiche, si allentano e le costruzioni presenti su questi territori sprofondano;

- cosa sono le GIARE (in Sardegna): piccoli tavolati basaltici di origine vulcanica;

- BASE-SURGE

- riguardo al fiume: può essere ESOREICO, ENDOREICO, AREICO (gli interessa sapere che la Piglia è in gran parte areica, cioè ha bacini in cui non scorre acqua di superficie tranne che in occasioni di abbondanti piogge;

- fai bene tutte le formule riguardanti il fiume (portata, velocità, energia ecc.);

- cos'è il clima (vuole questa definizione): è l'insieme delle condizioni e delle variazioni abituali dell'atmosfera rispetto a un determinato luogo e tempo dell'anno.

Ho trovato solo queste, spero ti siano utili.. io portavo anche la metodologia della ricerca geografica e anche lì aveva detto domande da 30, ma a te non serve!

Ciao!

A me invece interesserebbe conoscere le domande da 30 del libro "metodologia della ricerca"..
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da **BimbAdry** Mer Ott 15, 2008 6:50 pm

Dunque...io ho sostenuto l'esame a Luglio col programma 2005/2006 (Malaspina)!
Prima di iniziare a preparare l'esame ne avevo sentite davvero di tutte i colori su Rossi e la sua assistente (e vi posso assicurare che nn si tratta di voci di corridoio!) quindi ho iniziato a studiare abbastanza intimorita ma posso assicurarvi che questo strano stato d'animo, un misto tra terrore e carica esplosiva, mi ha stimolato tantissimo!!
Ne parlavo proprio l'altra mattina con Fiddler in facoltà...ho preparato l'esame con molta moltissima cura, inanzitutto xche essere bocciata a luglio significava ripetere l'esame a settembre e quindi dimenticare durante l'estate tante nozioni acquisite e poi anche xche era nato dentro di me un senso di sfida...ADRY VS GEOGRAFIA!!!! Laughing Laughing
Cmq x tagliar corto...la notte prima dell'esame è stata atroce, la calma apparente con cui avevo praparato l'esame era svanita nel nulla: ero terrorizzata!
La mattina dell'esame IDEMMMMMMMMMMMM...e posso assicurarvi che la figura di Rossi nn fa altro che aumentare il panico: niente sorrisi, niente buongiorno, niente di niente.
La tanto discussa assistente ha invece un aspetto calmo e sereno...è lei a chiamarmi... affraid affraid
Paura paura e tanta paura...................................l'ho vista cercare di incoraggiare e aiutare alcune ragazze prima di me quindi mi affido alla sua clemenza!!
Lei solitamente chiede tutto, e dico tutto, sulla parte della geo contemporanea (formule, teoremi, grafi...), mentre il prof si sofferma di piu sulla geo della Puglia (gargano, canali vari...).
Il mio esame è durato molto: nn c'è nulla che l'assistente nn mi abbia chiesto.
Fortunatamente il prof rossi nn si è intromesso nel mio esame, è stato xò davvero un caso xche lui di solito interrompe l'assistente e comincia a fare domande a raffica tipo botta e risp (questo a mio parere è sinonimo di nn fiducia nei confronti dell'assistente e del suo modo di valutare).
La fine della storiella è un bel 30 con tanto di complimenti da parte dell'assistente!!
Rolling Eyes Rolling Eyes

Come avete potuto notare la mia è un'esperienza abbastanza positiva ma posso assicurarvi che ho visto anche tante scene assurde quella mattina all'esame!
I miei consigli sn questi:
-dovete avere una preparazione perfetta, dovete sapere tutto: nn c'è nessun argomento che nn venga toccato durante l'esame.
-se siete degli spiriti bollenti, prendete una camomilla prima dell'esame: evitate di rispondere alle provocazioni di sti 2 (io ho sentito Rossi dire cose davvero molto poco carine)...contate fino a 100 xche se vi prendono sul naso è la fine, cercheranno di mettervi in difficoltà fino all'ultima domada
-evitate di andare a provare l'esame...nn ne vale la pena...conosco persone preparatissime che sn state bocciate x delle stupidaggini o x dei puntigli del prof. Con una scarsa preparazione potreste anche essere fortunati, xche ci sn di questi casi, ma nella piu probabile delle ipotesi rischiate di fare una gransisisma figura di ... e di farvi umiliare da quell'essere spregievole!!!

Mammi mia mi sn dilungata tantissimo...vi sarete annoiati da morire...scusatemi, sn una grande chiacchierona!!
Spero almeno di esservi un po d'aiuto nella preparazione di quest'esame!

Ciao a tutti!! cheers
**BimbAdry**
**BimbAdry**

Femmina
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : Palese
Data d'iscrizione : 03.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da giuggy Mer Ott 15, 2008 6:59 pm

letterina posso dirti innanzitutto che il suo libro devi saperlo come l'ave maria.. comunque, le cosiddette domande da 30 che menzionò a lezione sono:

- liquefazione (come nell'altro post)
- cos'è il tavoliere delle puglie e perchè è chiamato così (riferimento alle tabulae censuarie)
- monoxonio: contrario di monopolio

non so dirti altro perchè del primo modulo persi un po' di lezioni Surprised .. è inutile comunque dirti - penso - che queste fantomatiche domande da 30 siano solo appuntini su cui fare un po' più di attenzione perchè lui li considera importanti, però tutto il resto non è da tralasciare, ripeto chiede tutto pale .. a me all'esame chiese quasi tutte le formule del capitolo 5, non so se mi spiego.. me le fece scrivere e commentare.. pensa che fortuna, fino alla persona prima di me non le aveva chieste a nessuno, arrivo io e mi fa: "ah..le formule non le ho ancora chieste a nessuno!!" ma che fortuna sfacciata eh Exclamation Question
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Letterina 87 Mer Ott 15, 2008 7:28 pm

ahahaahhahaahhaha...k esperienza!!! cmq grazie mille!
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da lorelay86 Mer Ott 15, 2008 8:15 pm

- a me all'esame chiese quasi tutte le formule del capitolo 5, non so se mi spiego.. me le fece scrivere e commentare..

scusami giuggy ma in ke ssenso ti ha fatto scrivere tutte le formule?

posso capire L radice di qualcosa ma poi ce ne è una lunghissima di più di un rigo
nn m dire ke potrebbe kiederla

ascolra non è ke tipo fa anke disegnare anelli assi cartesiani?
aiutoooooooooooo

lorelay86

Femmina
Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.04.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da giuggy Gio Ott 16, 2008 12:00 am

lorelay86 ha scritto:
scusami giuggy ma in ke ssenso ti ha fatto scrivere tutte le formule?

posso capire L radice di qualcosa ma poi ce ne è una lunghissima di più di un rigo
nn m dire ke potrebbe kiederla

ascolra non è ke tipo fa anke disegnare anelli assi cartesiani?
aiutoooooooooooo

nel senso che ha preso un foglio bianco e una penna e mi ha fatto scrivere e commentare le formule...
no gli anelli e gli assi non li fa disegnare, li fa dire a voce! le formule le chiede tutte.. ora non mi ricordo qual è quella lunga un rigo, per caso quella di cui c'è anche la dimostrazione in nota? se sì, la chiede.. Mad
fatevi forza e mente capace, bisogna sapere tutto benissimo con lui!
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da donnaliberty Gio Ott 16, 2008 12:59 am

Innanzitutto rigrazio tutti per le lunghe ma preziosissime risposte...soprattutto quella di Adry. Tanti tanti auguri per il tuo eccezzionale 30!!!!!! Cercherò di studiarlo come hai detto tu con il massimo della precisione. Alla fine è questo l'unico modo sperando comunque che possa andare bene. All'esame poi, i libri rimangono chiusi o il commento all'immagini si fa con il libro aperto??? Ma come fanno a chiedere tutto di tutto?!?!?!?! pale
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da lorelay86 Gio Ott 16, 2008 8:31 am

chi di voi ha portato europa e italia?COSA CHIEDE DI QUESTO LIBRO?

lorelay86

Femmina
Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.04.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Ospite Gio Ott 16, 2008 12:55 pm

lorelay86 ha scritto:chi di voi ha portato europa e italia?COSA CHIEDE DI QUESTO LIBRO?


anke io vorrei saxe se c'è qualcuno ke ha portato "Eurupa e Italia"!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da **BimbAdry** Ven Ott 17, 2008 6:27 pm

donnaliberty ha scritto:Innanzitutto rigrazio tutti per le lunghe ma preziosissime risposte...soprattutto quella di Adry. Tanti tanti auguri per il tuo eccezzionale 30!!!!!! Cercherò di studiarlo come hai detto tu con il massimo della precisione. Alla fine è questo l'unico modo sperando comunque che possa andare bene. All'esame poi, i libri rimangono chiusi o il commento all'immagini si fa con il libro aperto??? Ma come fanno a chiedere tutto di tutto?!?!?!?! pale

Beh sn contenta ti sia servito il mio interminabile intervento... Laughing
Cmq durante il mio esame l'assistente mi ha chiesto tutte le formule e vari commenti xo senza far riferimento a nessuna immagine...a me le formule le ha fatte dire a voce (che è una cosa tremendaaaaaaaaaa...xche scrivendo qualcosa qualcosa te la ricordi, dopo averla scritta a casa mille volte...ma a voce è proprio brutto) nn ha preso fogli bianchi xò ad alcuni prima di me l'aveva fatto: se vede che ti stai perdendo "x aiutarti" ti fa scrivere i vari passaggi che portano alle formule!
Ragazzi...le formule sn importanti...scrivete e riscrivete tutte le dimostrazioni e i passaggi a casa, vedrete che vi entreranno prima o poi nel cervello! Wink
RICORDATE CHE NULLA E' IMPOSSIBILE...................NEANCHE L'ESAME DI GEOGRAFIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Wink
**BimbAdry**
**BimbAdry**

Femmina
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : Palese
Data d'iscrizione : 03.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da giuggy Ven Ott 17, 2008 6:40 pm

**BimbAdry** ha scritto:
donnaliberty ha scritto:Innanzitutto rigrazio tutti per le lunghe ma preziosissime risposte...soprattutto quella di Adry. Tanti tanti auguri per il tuo eccezzionale 30!!!!!! Cercherò di studiarlo come hai detto tu con il massimo della precisione. Alla fine è questo l'unico modo sperando comunque che possa andare bene. All'esame poi, i libri rimangono chiusi o il commento all'immagini si fa con il libro aperto??? Ma come fanno a chiedere tutto di tutto?!?!?!?! pale

Beh sn contenta ti sia servito il mio interminabile intervento... Laughing
Cmq durante il mio esame l'assistente mi ha chiesto tutte le formule e vari commenti xo senza far riferimento a nessuna immagine...a me le formule le ha fatte dire a voce (che è una cosa tremendaaaaaaaaaa...xche scrivendo qualcosa qualcosa te la ricordi, dopo averla scritta a casa mille volte...ma a voce è proprio brutto) nn ha preso fogli bianchi xò ad alcuni prima di me l'aveva fatto: se vede che ti stai perdendo "x aiutarti" ti fa scrivere i vari passaggi che portano alle formule!
Ragazzi...le formule sn importanti...scrivete e riscrivete tutte le dimostrazioni e i passaggi a casa, vedrete che vi entreranno prima o poi nel cervello! Wink
RICORDATE CHE NULLA E' IMPOSSIBILE...................NEANCHE L'ESAME DI GEOGRAFIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Wink

dipende, al mio esame Rossi prese direttamente il foglio, ancor prima di farmi la domanda..forse dipende da come si trova! Smile
anch'io ho superato sia l'esame della triennale che quello della specialistica con 30, ma la tensione era davvero tantissima.. forza forza che dopo averlo fatto camminerete a un palmo da terra! Laughing
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da donnaliberty Sab Ott 18, 2008 4:30 pm

Grazie!!!! Ora bisogna solo studiare benissimo...anche perchè, dandolo a dicembre, non vorrei avere questo peso sullo stomaco per tutto il periodo natalizio... Very Happy Razz Very Happy Di nuovo tanti auguri ad entrambe... Ciao!
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da lorelay86 Sab Ott 18, 2008 4:42 pm

scusate se sono pedante ma stamattina ho terminato il libro del prof quello della metodologia
se anke voi lo state studiando devo imparare a memoria tutte le formule ke stanno alle pagine 178/179?
grazieee
aiutatemi sn proprio in crisi per questa cosa

lorelay86

Femmina
Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.04.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da margix88 Sab Ott 18, 2008 4:45 pm

lorelay86 ha scritto:scusate se sono pedante ma stamattina ho terminato il libro del prof quello della metodologia
se anke voi lo state studiando devo imparare a memoria tutte le formule ke stanno alle pagine 178/179?
grazieee
aiutatemi sn proprio in crisi per questa cosa

Non solo a memoria..devi anche ricordarti, se ci sono, i passaggi.. e il perchè delle formule.. insomma lui ci tiene davvero tanto... e sicuramente te ne chiederà almeno una.
PS: Se hai seguito le lezioni..è molto meglio studiarle dai suoi appunti che dal libro...
margix88
margix88

Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 36
Località : Mola di Bari
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 3 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.