Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

+39
Adry90
cat82
Crusca
alexanderpower
fanatico
annuska89
marion
Victoria
Domeny
pink87
Sarettina89
Elenad
stella
Lorena
Goghi
paola
manu
Penny
pallina
ilenia
meg
Michela Patruni
**BimbAdry**
Letterina 87
donnaliberty
sorriso
giuggy
marystella85
sogno
Prymula
lorelay86
Taraleen
hades
Ani@
adestefideles
margix88
swanilda
Fiddler
valeb
43 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Penny Lun Mar 09, 2009 9:37 pm

sisi lo stesso...almeno così credo, al massimo si dilungherà un po' per recuperare la lezione persa...
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da ilenia Lun Mar 09, 2009 9:43 pm

ok,grazie ^_^
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Penny Ven Mar 13, 2009 5:01 pm

scusate gli orari sono
a-l lunedi e martedi (aula I e aula A)
m.z merc e venerdi (aula I)?
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da ilenia Ven Mar 13, 2009 5:10 pm

yessa..
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da manu Sab Mar 14, 2009 1:11 pm

ciao raga io nn ho potuto seguire le prime lez di geo.ricapitolando....il prof ha diviso gli studenti in due gruppi il primo a-l segue le lez il lunedì e il martedì il secondo m-z segue il mercoledì e il venerdì. giusto? a ke ora sn le lez? sta prendendo le presenze?
manu
manu

Numero di messaggi : 248
Località : matera
Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da paola Sab Mar 14, 2009 1:26 pm

Le lezioni sono la mattina dalle 8.15 alle 9.45. No, non sta prendendo le firme. Giusto, per quanto riguarda la suddivisione in due gruppi.
paola
paola

Femmina
Numero di messaggi : 567
Età : 36
Località : Bitonto
Data d'iscrizione : 04.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Goghi Lun Mar 30, 2009 12:09 pm

ho sentito che il volume da studiare dell'Expediciòn Malaspina non è più il primo, ma il secondo... sapete qualcosa a riguardo???

Goghi

Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 34
Data d'iscrizione : 10.11.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Lorena Lun Mar 30, 2009 3:50 pm

Io so che per il programma da 12 cfu si porta il I volume, mentre chi deve fare l'integrazione deve studiare il II volume

Lorena

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 03.05.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da stella Mer Giu 17, 2009 12:43 pm

raga ma qualcuno ha fatto l'esame il 4 giugno?vorrei sapere come è andata... se è così lunatico come si sente dire o se quest'anno è cambiato (chissà siamo fortunati).E vorrei sapere se si concentra su un libro in particolare.Un'ultima cosa vorrei sapere cosa kiede riguardo alla cartina.. Troppe domande vero?spero rispondiate lo stesso grazie Very Happy
stella
stella

Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.01.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da stella Sab Lug 04, 2009 12:16 pm

raga nn ditemi ke siete partiti tutti in vacanza?!rispondete...grazie!
stella
stella

Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.01.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da donnaliberty Sab Lug 04, 2009 2:33 pm

Ciao stella!!!!
Io l'ho fatto il 18 giugno. Onestamente il prof è molto tranquillo. Se fai scena muta cerca di farti un'altra domanda. Per quanto riguarda l'assistente invece, fortunatamente mi ha chiesto cose che sapevo abbastanza bene. E' comunque, molto puntigliosa. Per due misere sviste, non ho avuto il massimo. In ogni caso mi ritengo soddisfatta...Per il tuo programma invece, non posso dirti molto perchè io portavo un programma vecchissimo, del 2005-06. In bocca al lupo, ciao!
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Penny Lun Lug 06, 2009 12:44 pm

puoi dirci qualche domanda che ti ricordi che ti hanno posto? grazie
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da donnaliberty Mar Lug 07, 2009 12:23 am

Del corso istituzionale (libro: "Globo terrestre") l'assistente mi ha chiesto di parlare dei seguenti argomenti:
- terremoto: che cos'è un terremoto, come si calcola la posizione dell'ipocentro e dell'epicentro, magnitudo e magnitudine;
- vulcanesimo: che cos'è il vulcanesimo, come è costituito un vulcano, suddivisione dei magmi;
- atmosfera: classificazione dell'atmosfera, i venti e la loro classificazione.

Del corso monografico (libro: "Studi e ricerche di geografia storica") invece:
- le "Naturales Quaestiones” di Seneca: esposizione delle varie teorie sull'origine delle acque terrestri;
- il Gargano nella “Fisica Appula” di Michelangelo Manicone: esposizione delle varie teorie su come si sarebbe formato il Gargano;
- lo stato dei Gesuiti in Paraguay: organizzazione delle coltivazioni all'interno delle riduzioni.

Posso dirti comunque, che l'assistente non fa domande difficilissime, ma esaurisce l'intero programma. E' questione anche di fortuna che faccia le domande a te più congegnali.
Purtroppo, per questo esame, bisogna mettersi sotto e studiare tutto, se non si vogliono avere brutte sorprese. Rispetto al passato però, l'esame è molto più tranquillo.
Fammi sapere se hai qualche altro dubbio, ciao!
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Penny Mar Lug 07, 2009 10:21 am

grazie mille per le tue risposte. noi abbiamo un programma un po' diverso quest'anno , che comprende malaspina e la cartografia. mah, speriamo bene!
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Penny Lun Lug 13, 2009 11:10 am

c'è qualcun altro che farà l'esame il 16 luglio? come sta andando lo studio? Smile
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Elenad Lun Lug 13, 2009 3:14 pm

ciao!!
io farò geog.il 16!!!speriamo bene...lo studio va cosi cosi...il compendio è davvero complesso!!!boh.....dopo domani poi chiamerò per sapere la divisione in gruppi, dato ke quando ho consegnato lo statino, la cassetta era piena zeppa!!!a te cm va lo studio?

Elenad

Femmina
Numero di messaggi : 50
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Penny Lun Lug 13, 2009 3:36 pm

io andrò il 15 pomeriggio sperando che abbiano già fatto la divisione in gruppi. va abbastanza bene malaspina e italia-europa, ciò che mi preoccupa di più è il compendio.! Speriamo bene.
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da stella Lun Lug 13, 2009 6:43 pm

grazie mille donna liberty!Raga ma la dispensa sulla proiezione conica, le proiezioni mercatoriane ecc. l'avete studiata e compresa bene?Io nn proprio...Cmq Penny ed Elenad una volta fatto l'esame fatemi sapere l'esito e qualke domanda!Ah un'altra cosa:ma sulla cartina topografica della nostra città cosa potrebbe kiedere?Io nn ho frequentato e quindi nn so a cosa è servita la cartina a lezione...In bocca al lupo per l'esame!!!(Io lo faccio a settembre)
stella
stella

Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.01.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da stella Lun Lug 13, 2009 6:45 pm

Ah dimenticavo: ma le formule è vero ke sn molto complesse e sopratutto ci sono sul compendio?Grazie!
stella
stella

Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.01.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Penny Lun Lug 13, 2009 7:30 pm

si ci sono delle formule sulla geografia quantitativa, a fine compendio. spero non le chieda approfonditamente!
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Elenad Mar Lug 14, 2009 12:35 am

quelle formule sn la cosa piu semplice di tutto il compendio!!!non so tu, Penny, ma io sento d avere una gran confusione in relazione al compendio, è la prima volta ke mi capita.....boh...ke ansia!!!!

Elenad

Femmina
Numero di messaggi : 50
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Penny Mer Lug 15, 2009 8:43 pm

io farò l'esame il 20, chi lo fa domani? dateci notizie appena fate l'esame..
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Penny Gio Lug 16, 2009 3:42 pm

allora, com'è andata? Very Happy
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Penny Ven Lug 17, 2009 12:06 pm

nessuno???
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Penny Lun Lug 20, 2009 2:42 pm

vabeh vi racconto la mia esperienza di oggi Very Happy

premetto che non c'era quasi nessuno, un sacco di gente si era prenotata e non si era presentata. eravamo in aula 18 , mi hanno detto che di solito usano sempre quella. il prof e l'assistente si dividono le persone da interrogare.
io sono stata interrogata dall'assistente, mi ha chiesto la litosfera, una parte di malaspina, la tavoletta cartografica e l'idrografia marina.
mi ha fatto anche alcune domande molto specifiche sulle rocce e sul canale di pirro a cui non ho risposto.
mi ha messo 28, sinceramente pensavo molto peggio.
cmq sia lei sia il prof mi sembrano molto tranquilli e ti aiutano quando non sai qualcosa. le domande più specifiche mi sa che le fa per alzarti il voto o per metterti 30, se le sai, bene, sennò fa niente.
nessuno di quelli che ho visto oggi è stato bocciato, i voti sono stati tutti dal 25 in su.
ciao, spero di esservi stata utile! Very Happy
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi - Pagina 5 Empty Re: esame di GEOGRAFIA, prof. Rossi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.