Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

+49
titty90
ilenia
lamù
d&a
angel.fly90
dorothy
Cucciolotta
Annyliz
Fatumnia
judy
simonettta
morena
Nina
paola
Adry90
manu
rossy19
Babi90
Estrella90
raskolnikov
smile
Viviana89
Soldato 90
Dorian
sgrcb
Sarettina89
Broncivendola
Candy88
incrocioledita
Letterina 87
angy.89
Elenins
anna84
Nico1506
Malù
lullllu
+Iaia+
valery
Antooooo
Vanda
0radiofreccia10
sorriso
alexanderpower
stella
Marquis
pallina
swanilda
ninni
luciam88
53 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da +Iaia+ Gio Mag 13, 2010 3:51 pm

Me l'hanno detto proprio in dipartimento!
+Iaia+
+Iaia+

Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 34
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 29.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da pallina Gio Mag 13, 2010 3:53 pm

io sul sito del dipartimento ho visto solo oggi!a te quando l'hanno detto?e chi?

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da stella Gio Mag 13, 2010 5:56 pm

Ok, ho appena letto l'avviso!
stella
stella

Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.01.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da lullllu Gio Mag 13, 2010 6:51 pm

si ragazze..ahimè è stato spostato al 26!!! affraid
lullllu
lullllu

Femmina
Numero di messaggi : 326
Età : 34
Data d'iscrizione : 09.03.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da +Iaia+ Ven Mag 14, 2010 8:35 pm

Comunque la mia domanda era un'altra =D
+Iaia+
+Iaia+

Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 34
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 29.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da Malù Dom Mag 16, 2010 4:11 pm

Iaia a me hanno detto diversamente, ho anche visto alcuni che lo facevano mentre io ero con la Ciccarelli: lei fa leggere e poi tradurre e vuole le cose che dice a lezione: le allitterazioni, assonanze le parole tipo amator perchè il -tor e non amans etc...ma come ha detto lei stessa non cihede la grammatica, semmai chiede i paradigmi ma non la grammatica, vuole una traduzione letterale questo si ma non sogg predicato e verbo...cmq devo farlo anche io il 26 questo è quello che so per esperienza ahime ancora indiretta!
Malù
Malù

Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 25.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da +Iaia+ Mar Mag 18, 2010 9:21 am

Ok Malù... grazie x le info!! In realtà qualcosina la sapevo, però mi chiedevo ad esempio se è davvero fiscale sui paradigmi: sono tantissimi e alcuni non li conoscevo affatto, per cui è difficile ricordarli proprio tutti tutti a memoria.
Per il resto sì, in effetti è bene imparare bene i commenti che ha fatto lei di volta in volta al testo.
Io la grammatica non la rivedo tutta, ma almeno quelle regole grammaticali che si incontrano nel testo (perifrastiche passive e attive, verbi assolutamente impersonali, ecc ecc..)
Speriamo bene!! :S
+Iaia+
+Iaia+

Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 34
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 29.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da pallina Mar Mag 18, 2010 4:02 pm

questi paradigmi sono infiniti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mad

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty MODULO MONOGRAFICO DI LETTERATURA LATINA DIMUNDO

Messaggio Da Nico1506 Mar Mag 25, 2010 9:12 pm

Chi sta preparando o ha fatto l'esame monografico di letteratura latina dell'a.a. 2009/2010? Vorrei sapere quanto tempo si impiega per studiare tutto...


Ultima modifica di Nico1506 il Mar Mag 25, 2010 9:27 pm - modificato 1 volta.

Nico1506

Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da anna84 Mar Mag 25, 2010 9:25 pm

ciao per caso hai sostenuto l'esonero di letteratura latina con la Prof. Colafrancesco?

anna84

Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.02.10

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da Nico1506 Mar Mag 25, 2010 9:26 pm

no, dimundo..mi disp!

Nico1506

Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da Elenins Mer Mag 26, 2010 5:03 pm

se qualcuno ha fatto questo esame, ci può dire com è la prof e soprattutto cosa chiede...por favoooor???
Elenins
Elenins

Femmina
Numero di messaggi : 175
Età : 34
Località : massafra
Data d'iscrizione : 07.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da angy.89 Gio Mag 27, 2010 1:58 pm

io l'ho fatto ieri... Ci ho messo più di un mese per preparlo perchè le cose bosogna saperle molto bene, soprattutto traduzione letterale e lettura. io ho fatto l'esame metà con un'assistente che mi ha chiesto un pezzo dell'Amphitruo e metà con la prof. La prassi è sempre quella, ti fanno introdurre la storia, ti fanno leggere e tradurre. Però loro possono bloccarti e chiedere paradigmi, o la prof, qualcosa del commento che ha fatto lei in aula. Alcune assistenti hanno fatto anche domandine di grammatica latina chiedendo i tempi dei verbi, infinitive e altro che ora non ricordo..

angy.89

Femmina
Numero di messaggi : 125
Età : 34
Data d'iscrizione : 28.02.09

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da Nico1506 Gio Mag 27, 2010 5:35 pm

Mediamente quanti versi fanno tradurre?

Nico1506

Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da Elenins Gio Mag 27, 2010 5:37 pm

A quanto ho capito come grammatica fanno cmq riferimento al testo e chiedono ad esempio quale costrutto è presente in quel verso, che tipo di proposizione è....giusto? non chiedono cose di grammatica che non sono presenti nel testo?
Elenins
Elenins

Femmina
Numero di messaggi : 175
Età : 34
Località : massafra
Data d'iscrizione : 07.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da alexanderpower Ven Mag 28, 2010 12:38 pm

pauraaaaaaaaaaa....non ci voglio pensare... mi prende male il solo pensiero... lo devo dare il 7 luglio e sto già in ansia... io con la grammatica sto messo proprio male... oddio affraid

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da pallina Ven Mag 28, 2010 9:27 pm

per chi ha frequentato e studia bene può stare tranquillo nel senso che nn è un esame impossibile come invece credevo, è tosto questo sicuramente : attenetevi agli appunti Very Happy mi raccomando date cmq una ripassata alla grammatica, chiedono i paradigmi (occhio agli accenti) , cercate di nn presentarvi con il libro troppo colorato e fanno domande in base al passo che leggete( cioè nn vi andranno mai a chiedere una infinitiva se nn c'è)!!!buono studio e in bocca al lupo a chi deve ancora sostenerlo Very Happy

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da pallina Ven Mag 28, 2010 9:30 pm

soprattutto mi avevano descritto la prof come un mostro: VI POSSO ASSICURARE CHE E' UMANA E CHE RICOMPENSA CHI LO MERITA (ovviamente si tratta della mia opinione e esperienza).

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da alexanderpower Sab Mag 29, 2010 12:28 pm

eheh a quanto pare pallina stiamo dando gli stessi esami, ci inseguiamo... io quest'anno ho seguito quind su questo nn ci dovrebbero essere problemi... ma nello specifico che pezzi ti hanno fatto leggere e commentare???hanno poi chiesto qualcosa sull'autore??? Sad

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da Elenins Sab Mag 29, 2010 10:15 pm

a me Plauto l'hanno chiesto sulla parte istituzionale quindi penso che non lo chiedano... Rolling Eyes
Elenins
Elenins

Femmina
Numero di messaggi : 175
Età : 34
Località : massafra
Data d'iscrizione : 07.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da alexanderpower Dom Mag 30, 2010 12:37 am

la stessa cosa è successa pure a me speriamo che nn ricomincino con quella tortura della letteratura.... Suspect

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da Malù Dom Mag 30, 2010 10:18 am

Io l'ho fatto il 26 e ci hanno dovuto smistare con le assistenti che avevano finito l'istituzionale, solo per questo se no di norma interroga la di mundo e basta e cmq è sempre lei che decide alla fine che voto mettervi...cmq fa fare un introduzione leggere tradurre e due paradigmi...questo se vede che siete spediti e dopo il primo paradigma difficile, magari un deponente che si incontra solo una volta come patiar, poi vi chiede volo, quindi, cercate di essere il più sicuri e spediti possibile e vedrete che andrà bene, non è affatto stronza, non so perchè abbiano messo in giro sta leggenda metropolitana della terribile di mundo...andate tranquilli ragazzi, preparati ma tranquilli!!!
Malù
Malù

Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 25.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da alexanderpower Lun Mag 31, 2010 12:39 am

posso chiederti che pezzi hai tradotto?
quanto erano lunghi? ti hanno fatto tradurre un pezzo dell'anfitrione e uno del soldato fanfarone???? Neutral mado che ansia sto esame

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da Nico1506 Mer Giu 09, 2010 8:41 pm

oggi si è tenuto un appello di letteratura latina...qualcuno sa dire com'è andato, cosa hanno kiesto ecc..??

Nico1506

Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da alexanderpower Lun Giu 14, 2010 11:28 am

ecco....ora si comincia con lo studio serio della letteratura latina...l'ultima fatica prima delle vacanze....mado speriamo bene Crying or Very sad

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 3 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.