Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

+49
titty90
ilenia
lamù
d&a
angel.fly90
dorothy
Cucciolotta
Annyliz
Fatumnia
judy
simonettta
morena
Nina
paola
Adry90
manu
rossy19
Babi90
Estrella90
raskolnikov
smile
Viviana89
Soldato 90
Dorian
sgrcb
Sarettina89
Broncivendola
Candy88
incrocioledita
Letterina 87
angy.89
Elenins
anna84
Nico1506
Malù
lullllu
+Iaia+
valery
Antooooo
Vanda
0radiofreccia10
sorriso
alexanderpower
stella
Marquis
pallina
swanilda
ninni
luciam88
53 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da alexanderpower Sab Feb 06, 2010 7:32 pm

ah beh si...scusa...con la ciccarelli si parlava dell'anno scorso quando si parlò della donna da catullo ad ovidio mentre quest'anno avrà cambiato infatti si parlerà del miles gloriosus di plauto....

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da alexanderpower Sab Feb 06, 2010 7:35 pm

scusami ma te cosa vorresti sapere?non hai frequentato nel primo semestre o cose del genere??anche se non hai frequentato nel primo semestre puoi farlo tranquillamente dal secondo...letteratura latina non ha obbligo di frequenza..le firme servivano solo per gli esoneri....niente di piu....

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da pallina Dom Feb 07, 2010 11:32 pm

ero interessata alla lista degli autori che chiedono in sede d'esame

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da alexanderpower Lun Feb 08, 2010 2:16 am

ok spero di aver soddisfatto la tua risposta... Basketball

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da pallina Lun Feb 08, 2010 2:54 pm

si, ti ringrazio Smile

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da pallina Mer Feb 10, 2010 4:13 pm

io ho sostenuto oggi l'esame(solo parte istituzionale): studiate benissimo e verrete ricompensati!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da stella Mer Feb 10, 2010 8:15 pm

Ciao pallina, dalle tue parole si capisce che hai superato l'esame, buon per te!Mi dici un pò che domande ti ha fatto e cosa ti ha fatto tradurre dei 3 carmi?
stella
stella

Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.01.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da alexanderpower Lun Feb 15, 2010 1:06 pm

ma vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
anche io il 10 ho superato la parte istituzionale.....beh con 22 perche sono andato dall'assistente però l'importante è averlo superato.......evvvvvvvvaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D sunny

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da stella Mar Feb 16, 2010 3:14 pm

Quindi ke domande vi hanno fatto? Raga ma è vero ke a chi ha superato gli esoneri nn fanno tradurre, ma fanno solo domande sugli autori??!
stella
stella

Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.01.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da Marquis Mar Feb 16, 2010 10:00 pm

ragazzi per le traduzioni (chi ha portato il Satyricon e le Metamorfosi apuleiane, 2006-07) come vi siete regolati? avete usato quelle della pagina affianco Cool oppure ne avete fatta una "personale"?? lol!
so che la Dimundo tiene molto alla lettura ed alla traduzione il più letterale possibile lol! (per non parlare delle varie analisi, paradigmi, costrutti, complementi ecc affraid )

Marquis

Maschio
Numero di messaggi : 107
Età : 36
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da alexanderpower Mer Feb 17, 2010 5:47 am

stella ha scritto:Quindi ke domande vi hanno fatto? Raga ma è vero ke a chi ha superato gli esoneri nn fanno tradurre, ma fanno solo domande sugli autori??!

allora a me la ciccarelli mi ha chiesto prima se ho superato entrambe le prove e io le ho risp che la prima non l'ho superata mentre la seconda si e quindi mi ha fatto partire col leggere e tradurre la matrona di efeso solo la traduzione e poi mi ha chiesto petronio... dopo petronio cicerone però tenendo conto delle date e della vita politica anche....Razz

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da stella Mer Feb 17, 2010 7:55 pm

Ah ok! Quindi è probabile ke a ki ha superato entrambi gli esoneri nn kieda nulla..va bè, cmq grazie!
stella
stella

Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.01.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Parte monografica Dimundo - Lett. latina, editoria e giornalismo

Messaggio Da 0radiofreccia10 Dom Feb 28, 2010 6:39 pm

Ragazze/i, dubbio forse stupido:

pur avendo frequentato quest'anno il corso di latino e dato gli esoneri con la Ciccarelli, i fuoricorso possono scegliere un programma precedente a quello 2009\2010 per quanto riguarda la parte monografica con la Dimundo?
Shocked
0radiofreccia10
0radiofreccia10

Femmina
Numero di messaggi : 29
Età : 102
Località : Where the wild things are
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da pallina Dom Feb 28, 2010 8:33 pm

non ti conviene portare il programma che hai seguito?ma il corso è solo per quelli del primo anno? a cosa sono serviti gli esoneri?

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty ...

Messaggio Da 0radiofreccia10 Dom Feb 28, 2010 9:12 pm

Il corso della Dimundo 2009/2010 inizia domani in realtà, tratterà di Plauto. Io avrei voluto portare il programma dell'anno scorso invece, che tratta di Catullo, riuscendo a reperire qualche appunto...
gli esoneri si sn svolti tra novembre e dicembre scorsi ed erano inerenti alle versioni della parte istituzionale.
0radiofreccia10
0radiofreccia10

Femmina
Numero di messaggi : 29
Età : 102
Località : Where the wild things are
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da stella Lun Mar 01, 2010 11:54 am

Raga ke avete fatto oggi a lezione?!
stella
stella

Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.01.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da pallina Lun Mar 01, 2010 8:14 pm

ha parlato di plauto in generale e poi ha spiegato i primi 8 versi del miles gloriosus!

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da pallina Lun Mar 01, 2010 8:16 pm

da domani vuole che portiamo i testi che ha scritto nel programma

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da Vanda Lun Mar 01, 2010 10:55 pm

ma non era l'anfitrione di plauto??? io il miles gloriosus non ce l'hooo :'(
Vanda
Vanda

Femmina
Numero di messaggi : 98
Età : 35
Località : molfetta
Data d'iscrizione : 13.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da pallina Mar Mar 02, 2010 4:02 pm

i testi sono due: Anfitrione e Miles gloriosus

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da Antooooo Lun Mag 03, 2010 4:30 pm

Ragazzi io devo sotenerlo a maggio, è passato un po'di tempo..cmq volevo un'informazione precisa...la letteratura cristiana non si fa??

Antooooo

Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 34
Località : Bitetto
Data d'iscrizione : 25.09.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da valery Lun Mag 03, 2010 5:46 pm

ciao! una mia amica ke l'ha superato mi ha detto di fare fino ad apuleio! quindi nn si fa la lett cristiana ;-)

valery

Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 35
Località : torre a mare - bari
Data d'iscrizione : 20.04.10

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da +Iaia+ Gio Mag 13, 2010 1:37 pm

Ragazzi, chi sosterrà l'esame sulla parte monografica con la dimundo il 19 (ricordo che l'appello è stato spostato al 26 maggio!)?
Io mi sto preparando. Vorrei chiedere a chi ha già fatto l'esame di letteratura latina con la Dimundo come bisogna esporre il tutto: basta lettura corretta e traduzione? O bisogna passo passo dire, ad esempio: "questo è il soggetto, questo il predicato verbale, complemento, questa è una subordinata ecc ecc", lavoro che porterebbe via un sacco di tempo sia nell'analisi che io sto facendo adesso, sia durante l'esame stesso?
Chi ha già sostenuto l'esame può dare qualche dritta? Grazieee =)
+Iaia+
+Iaia+

Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 34
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 29.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da stella Gio Mag 13, 2010 1:53 pm

Scusami ma sei sicura ke l'esame sia stato spostato al 26, te lo kiedo perkè nn riesco a trovare nessun avviso al riguardo..
stella
stella

Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.01.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da pallina Gio Mag 13, 2010 3:44 pm

effettivamente ho controllato sul sito del dipartimento di scienze dell'antichità, a quanto pare è rimandato.

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO - Pagina 2 Empty Re: LETTERATURA LATINA PROF.DIMUNDO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.