Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

+21
ilenia
angelste87
Candy88
pallina
Dorian
Sarettina89
Michele
Broncivendola
mozart
amantedellastoria
vale
Mire
Robin
pink87
CrazyS
donnaliberty
Aries86
naki87
euridice
Fiddler
Tedeskina
25 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da vale Sab Set 18, 2010 12:37 am

Se si prende bene quel periodo storico...perchè no
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da Broncivendola Sab Set 25, 2010 2:03 pm

scusate...sapete se il prof corvaglia legge le email inviategli??
sono una studentessa fuori sede e mi ero 'prenotata' via email...ma nada de nada...nessuna risposta Sad
Broncivendola
Broncivendola

Femmina
Numero di messaggi : 52
Età : 37
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da mozart Sab Set 25, 2010 2:25 pm

non credo...è un pò all'antica...

mozart

Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da pallina Sab Set 25, 2010 4:08 pm

per quanto riguarda le lezioni e le spiegazioni, chi dei due è più interessante e chiaro?

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da mozart Sab Set 25, 2010 5:51 pm

Riguardo Corvaglia, certe volte non riesce a scandire chiaramente le parole...e cmq gli appunti non mi sn serviti. Il prof. tiene conto della frequenza, tutto quì. Quando l'ho dato ho studiato esclusivamente dai manuali e mi è andata benissimo.

mozart

Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da Tedeskina Sab Set 25, 2010 7:09 pm

Le lezioni di Masella sono un pò incomprensibili...nel senso che lui è molto preparato come prof. però a lezione passa da un argomento all'altro senza seguire un filo logico...l'anno scorso cominciammo a seguire che in aula b non si trovava posto...dopo una settimana l'aula era quasi vuota! Very Happy
Tedeskina
Tedeskina

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 22.11.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da Candy88 Sab Set 25, 2010 7:53 pm

Ragazzi scusate ma come mai non si puo prenotare online l'esame di storia contemporanea con Corvaglia??
comunque lo sto preparando anch'io per il prossimo appello(si spera),in genere che cosa chiede?a parte domande generali...Smile e poi un'altra cosa:qualcuno di voi ha letto il suo libro su Salvemini?????? sul programma è prevista soltanto la lettura ma in genere cosa chiede??
Candy88
Candy88

Femmina
Numero di messaggi : 81
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.06.08

http://www.myspace.com/kittystar88

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da Candy88 Lun Set 27, 2010 12:17 pm

eddaiiiiiiiiiii rispondete!!!
Candy88
Candy88

Femmina
Numero di messaggi : 81
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.06.08

http://www.myspace.com/kittystar88

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da amantedellastoria Sab Ott 02, 2010 3:39 pm

Se inizio proprio con Contemporanea, il prof. mi fa storie ? secondo voi, andrebbe collocato a metà percorso ? insomma che consigli mi potete dare ? ah, è vero che sono oltre 1.500 pagine ?

amantedellastoria

Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da vale Sab Ott 02, 2010 9:02 pm

Beh io l'ho messo fra ultimi esami....sinceramente non so se va davvero storie se lo si mette all'inizio del proprio percorso universitario. Ehmmmm non le ho contate....ma si si sono sicuramente OLTRE 1500 pagine Laughing
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da vale Sab Feb 19, 2011 7:37 pm

qualcuno ha fatto l'esame ieri??????????? info!!!!!!!
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da pink87 Sab Feb 19, 2011 9:34 pm

Ragazzi, un consiglio da una "veterana"per chi deve ancora scegliere, se puntate sulla semplicità ( e non sull'interesse che è sempre soggettivo ) questo esame è da escludere, approfittando che è un esame a scelta, conviene fare le altre due storie. Sopratutto ( fino a due anni fa per lo meno ) l'ostacolo più grande è il monografico che dà filo da torcere per chi non è esperto. Mi dispiace perchè la storia contemporanea è assai interessante, ma molto più difficile e il programma non aiuta di certo Sad
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da vale Dom Feb 20, 2011 2:33 pm

Lo so ma mi tocca farlo perchè le altre due le ho già scelte.... qualcuno ha info sull'esame che c'è stato il 18???????
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da vale Mer Feb 23, 2011 2:35 pm

nessuno sa niente??? Crying or Very sad
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da angelste87 Gio Mar 03, 2011 12:40 pm

Qualcuno ha sostenuto l'esame con il Prof. Masella di recente???
C'è qualcuno che può fornirmi la sua esperienza a riguardo???
Grazie!!!!

angelste87

Femmina
Numero di messaggi : 115
Età : 37
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da vale Ven Mar 04, 2011 10:28 pm

anch'io vorrei saperlo!!!!!!!!!
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da ilenia Sab Mar 05, 2011 1:01 am

raga com è il libro?? vi spiego: io ho già dato i miei 2 bei esami di storia medievale e moderna ma per interesse personale vorrei studiare (Senza dare esami) anche storia contemp x avere un quadro completo della situazione,qlk1 ke fa l esame sarebbe disposto a vendermelo ad un prezzo decente?? anche se fotocopiato basta che nn si spenda molto visto che è solo per interesse mio *_*
da quello che ho capito il testo di Corvaglia fa un po schifo,quello di masella com è??
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da Mathetios Sab Mar 05, 2011 6:26 pm

allora, io ho fatto l'esame il 1 Marzo, lui è molto preciso, ma non è stato cosi infame, va però studiato tutto e molto bene, sia a lui che all'assistente piacciono molto i risvolti socio-economici, e molto poco quelli militari.
il libro è esattamente come loro: società ed economia ottimi, guerre abbozzate.
Di sicuro è TANTA ROBA.
Mathetios
Mathetios

Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da Aghi Sab Mar 05, 2011 8:19 pm

io l'ho fatto a settembre.c'era masella e la villani
masella ha bocciato 2 studenti su 2,xò nn erano preparatissimi.
diciamo che nn ti mette a tuo agio come invece fa l'assistente che è davvero molto carina.infatti appena seduta mia ha detto:il programma è troppo vasto,vero?!...
lui è fissato sul libro dal 1848 al 1900,o x essere + precisi inizia di là...se poi nn lo si supera in qlla parte ti boccia.
masella interroga a tematiche,a periodi storici,la villani fa domande dove si deve un po' ragionare...
bel esame,molto impegnativo
Aghi
Aghi

Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 35
Località : Putignano
Data d'iscrizione : 16.11.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da vale Sab Mar 05, 2011 9:19 pm

siete stati entrambi abbastanza precisi..... da quello che ho capito masella seguirebbe di più la schematizzazione tematica dei libri? anche sulle politica e gli schieramenti ci tiene molto? e poi....avete per caso portato la parte monografica sulla storia d'italia?
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da Mathetios Dom Mar 06, 2011 3:20 am

io ho portato quella sullo Stato sociale, mi spiace.
no, Masella segue molto la sua interpretazione della tematica dei libri, ma se hai studiato abbastanza bene, e sai collegare due capitoli, ci arrivi.
Mathetios
Mathetios

Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da vale Dom Mar 06, 2011 3:11 pm

ti ringrazio.... Sad
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da Aghi Dom Mar 06, 2011 6:46 pm

io avevo la politica internazionale
masella (x le due domande che è riuscito a fare prima di andarsene) chiese: Napoleone III, L'imperialismo inglese, I generali della Repub.Cinese(lo chiese così specificatamente xk si era indispettito)
ecco, chiede cose specifiche e standard, nn ci devi pensare molto o le sai o no
la villani vuole che ci ragioni.esempio che confornti le crisi economiche, i regimi totalitari,ecc...
Aghi
Aghi

Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 35
Località : Putignano
Data d'iscrizione : 16.11.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da vale Dom Mar 06, 2011 7:56 pm

grazie aghi! per qualche info in più posso contattarti con mex privati?
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da Aghi Dom Mar 06, 2011 8:58 pm

sìsì certo, anche se nn vengo spesso xò ti rispondo appena posso!Cmq è un bel esame...nn ti preoccupare!
Aghi
Aghi

Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 35
Località : Putignano
Data d'iscrizione : 16.11.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella - Pagina 4 Empty Re: Esame STORIA CONTEMPORANEA Masella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.