Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

+47
lory87
fede+
Lady*
eleonora89
Nina
sandra88
Bluevanilla
manuela81
angelste87
ShattereDreams
Dorian
may16
_cla
michela renna
Cricri82
Sarettina89
marygr
ilenia
NadiaZappulla
smile
donnaliberty
cristinanz
anna1310
dafne83
pink87
naki87
CrazyS
ela
juliette
clacla
milla85
Nemo
Wish
giuggy
CATERINA
raffy83
carame11a
sogno
Letterina 87
Taraleen
sorriso
Fiddler
PetrocelliJr.
daddina18
RossanaM.
swanilda
lorelay86
51 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da CrazyS Lun Mar 29, 2010 3:45 pm

Fiddler ha scritto:
ela ha scritto:ragazzi ma kome kakkio si risale alle cartoline?io ho na paura.ma ci sono cartoline ke presenta spesso?

L'unica cosa di cui aver paura è l'indifferenza della Sperken. Per il resto se fai scena muta ti mette venticinque.

Alla faccia dell'indifferenza... Sono stata secoli oggi ad aspettare i suoi comodi e dovevo solo farle una domanda sul programma; naturalmente quando ha finito mi ha dirottato ai suoi assistenti...
Devo ancora studiare e già nun la posso vedè.
CrazyS
CrazyS

Femmina
Numero di messaggi : 126
Età : 107
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Fiddler Lun Mar 29, 2010 3:48 pm

CrazyS ha scritto:
Alla faccia dell'indifferenza... Sono stata secoli oggi ad aspettare i suoi comodi e dovevo solo farle una domanda sul programma; naturalmente quando ha finito mi ha dirottato ai suoi assistenti...
Devo ancora studiare e già nun la posso vedè.

Che tristezza, vero?
E poi le persone molto anziane come te dovrebbero essere ricevute subito. Very Happy
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da CrazyS Lun Mar 29, 2010 4:17 pm

Fiddler ha scritto:
CrazyS ha scritto:
Alla faccia dell'indifferenza... Sono stata secoli oggi ad aspettare i suoi comodi e dovevo solo farle una domanda sul programma; naturalmente quando ha finito mi ha dirottato ai suoi assistenti...
Devo ancora studiare e già nun la posso vedè.

Che tristezza, vero?
E poi le persone molto anziane come te dovrebbero essere ricevute subito. Very Happy

Altrochè...non solo anziane ma anche incinte Wink
CrazyS
CrazyS

Femmina
Numero di messaggi : 126
Età : 107
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da naki87 Mar Mar 30, 2010 9:02 pm

ma quest'anno ha cambito sistema?? nn ce piu un autore a scelta... ce un libro di kandinski il cavaliere azzurro Shocked nn so se è uguale x tutti, io mi riferisco al programma da 12 cfu
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da CrazyS Mar Mar 30, 2010 9:04 pm

Io ho il programma da 6 e devo portare un autore a scelta; non credo per gli altri sia cambiato.
CrazyS
CrazyS

Femmina
Numero di messaggi : 126
Età : 107
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Fiddler Mar Mar 30, 2010 9:51 pm

CrazyS ha scritto:Io ho il programma da 6 e devo portare un autore a scelta; non credo per gli altri sia cambiato.

Non perderci troppo tempo per l'autore a scelta. Il colloquio, come ho detto 350.000 volte ca. si riduce ad un "indovina il dipinto". Lei ti mostra la cartolina e tu le spari il nome dell'autore e il suo codice fiscale.
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da CrazyS Mer Mar 31, 2010 2:21 pm

Ahimè, speriamo non subentri il mio Alzheimer galoppante...

Ah, poi quando sono andata a parlarci le ho già detto quale autore intendessi approfondire, il mio preferito, Gustav Klimt... Apriti cielo: troppo inflazionato, e cambialo, e fanne un altro, e bla bla bla... Io le dico chiaro e tondo che quella materia l'ho scelta solo perchè c'era lui, sennò avrei fatto tranquillamente Arte Medievale (naturalmente ho omesso l'ultima parte).
Siccome ho insistito alla fine s'è decisa a propormi un percorso alternativo su Klimt, ovvero indagare sulle influenze esterne della sua arte. Mi va anche bene, però devo sapere da dove pescare le informazioni necessarie; magari vado a fare un'altra visita ai suoi assistenti...
CrazyS
CrazyS

Femmina
Numero di messaggi : 126
Età : 107
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da naki87 Mer Mar 31, 2010 7:31 pm

magari buttati su schiele che è stato suo allievo.. cosi puoi uscirtene con klimt come introduzione!!!!!!!! Very Happy
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da pink87 Mer Mar 31, 2010 10:33 pm

ahah io invece ho seguito arte contemporanea solo per il surrealismo e Magritte XD
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da juliette Lun Mag 17, 2010 5:05 pm

ragazzi dov'è la stanza della sperken?
juliette
juliette

Femmina
Numero di messaggi : 303
Età : 36
Località : prov Bari
Data d'iscrizione : 16.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Fiddler Lun Mag 17, 2010 5:46 pm

Nel dipartimento di Storia dell'arte, secondo piano, di fronte al dipartimento di Psicologia.
Ti consiglio di non passare a trovarla verso il tramonto.
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da CrazyS Lun Mag 17, 2010 6:47 pm

Perchè? Si trasforma in licantropo?
CrazyS
CrazyS

Femmina
Numero di messaggi : 126
Età : 107
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da juliette Lun Mag 17, 2010 11:16 pm

e dov'è il dipartimento di psicologia????
juliette
juliette

Femmina
Numero di messaggi : 303
Età : 36
Località : prov Bari
Data d'iscrizione : 16.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Fiddler Mar Mag 18, 2010 12:13 am

Giulia... Laughing
Dunque... Secondo piano, ingresso gabbiotto, vai a sinistra. Giunta di fronte al bagno degli uomini vai ancora a sinistra: la Sperken la trovi nel primo dipartimento sulla...sinistra... Tutto chiaro?

ps: non so se si trasformi, ma mi sono tenuto ben lontano dalla Sperken nei tardi pomeriggi invernali...
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da dafne83 Sab Mag 22, 2010 2:06 pm

ciao!qualcuno sa se lo statino per l'esame di arte contemporanea si può imbucare anche il giorno stesso dell'esame?

dafne83

Femmina
Numero di messaggi : 17
Età : 39
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da CrazyS Sab Mag 22, 2010 3:06 pm

In genere i professori raccomandano sempre d'imbucarli due-tre giorni prima dell'esame, spesso s'incazzano se qualcuno presenta lo statino il giorno stesso; non hai nessuno che possa imbucarlo per te?
CrazyS
CrazyS

Femmina
Numero di messaggi : 126
Età : 107
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da anna1310 Mar Giu 22, 2010 3:26 pm

qualcuno ha visionato le ultime sessioni?
domande?
qualche news?
anna1310
anna1310

Femmina
Numero di messaggi : 194
Età : 36
Località : molfetta
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da cristinanz Sab Giu 26, 2010 5:14 pm

ciao ragazzi
stò cercando disperatamente di preparare l'esame di storia dell'arte contemporanea con la sperker. premetto che non ho mai studiato storia dell'arte in vita mia poichè provenga da un'altra formazione, non è molto semplice per me comprendere anche i manuali da lei consigliati (ho acquistato arte nel tempo che sinceramente trovo un pò confuso).. e se scaricassi da internet sunti sulla storia dell'arte contemporanea in generale, vari movimenti ecc.. proprio per avere un quadro generela, andrebbe bene comunque? i capitoli sull'architettura e scultura sono da escludere? (così è inducato sul programma, il mio da 9 crediti.. possible???) in più ci sarebbe da approfondire la figura di un'artista in particolare, io sceglierei Van Gongh..
Spero possiate aiutarmi, davvero non mi và di perdere troppo tempo per questo esame.. Inoltre sono sicura non riuscirò ad individuare neppure una cartolina pale ma cmq sempre vale la pena tentare..
Grazie anticipatamente.
Cristina

cristinanz

Femmina
Numero di messaggi : 84
Età : 43
Data d'iscrizione : 26.06.10

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da donnaliberty Sab Giu 26, 2010 6:18 pm

Io ho dato storia dell'arte medievale studiando dal manuale "Arte nel tempo". Ricordo che era abbastanza dispensivo più che confusionario.
Certamente sunti su internet e riassunti più schematici presi da altri libri possono aiutare, ma la tipologia di argomenti trattati da quel libro supera qualsiasi altro.
Purtroppo c'è poco da fare...ancor più per te che non hai avuto questo tipo di formazione alla scuola superiore devi metterti sui libri e studiare approfonditamente, utilizzando anche il glossario per addentrarti nel linguaggio tecnico.
Non c'è altro modo...Per quel che ho sentito poi, lei ci tiene anche ai particolari, persino a quelli biografici.
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Ospite Sab Giu 26, 2010 6:30 pm

Un consiglio: non portate monografie di artisti troppo conosciuti, specie Klimt! Lei lo detesta!
Non ha particolare simpatia per i non frequentanti e all'esame si ostinerà a chiedervi cose che ha spiegato a lezione, specie circa quelle stramaledettissime cartoline.
In ogni caso, appena iniziate la preparazione, andate da lei e fatele presente che non avete frequentato (vi dirà che non ci sono problemi, ma poi all'esame vi ricorderà che la frequenza del suo corso è obbligatoria...) e poi tornateci almeno una settimana prima per ricordarglielo: non servirà a molto, ma avrete un appiglio nel caso all'esame vi vediate con l'acqua alla gola.
Focalizzatevi sulle biografie degli artisti, sulle date delle opere e sui particolari delle varie correnti, gli stili, le tematiche.

Io ho sempre amato la Storia dell'Arte, al liceo era la mia materia preferita e avevo voti altissimi, ma la Sperken è stata in grado di farmela detestare! E poi il suo corso è fatto malissimo, praticamente non spiega e non fa capire assolutamente nulla! Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da cristinanz Dom Giu 27, 2010 10:59 am

Grazie mille x i suggerimenti!
ho cmq seguito quasi metà del suo corso, ed in effetti non ho capito proprio nulla..
per favore poteti suggerirmi qualche altro testo SEMPLICE su cui studiare che non sia arte nel tempo nè tanto meno il bertelli (nn ho intenzione di spendere altre 40 euro uffa...)..
Accetto qualsiasi consiglio.. verrei davvero sostenere questo esame entro luglio per poi dedicarmi ad altro.. Sapere dirmi se i capitoli che riguardano architettura e scultura sono compresi oppure no?
p.s. acquisto anche libri usati se qualcuno di voi è disposto a vendere..
Grazie ancora.


cristinanz

Femmina
Numero di messaggi : 84
Età : 43
Data d'iscrizione : 26.06.10

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da pink87 Lun Ago 23, 2010 1:42 pm

Ragazzi, io mi sono letteralmente innamorata del De Micheli, infatti sto studiando da li', il manuale consigliato lo vedo solo per farmi un'idea dei quadri, visto che il De Micheli non ne è molto fornito. Ma davvero...è uno dei migliori manuali che abbia mai letto perchè si basa proprio sullo spirito e la cultura del primo Novecento!
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da pink87 Dom Set 05, 2010 2:04 pm

ragazzi mi sapete dire con certezza in quale giorno della settimana posso trovare la professoressa o i suoi assistenti in dipartimento?
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da smile Mar Set 07, 2010 12:15 pm

Lunedì e giovedì dalle 10 alle 12!!!!!!!!!!!!
Ragazzi mi sapete dire se oltre a fare domande sull'artista scelto e sulle "famose" cartoline fa cmq domande su altri artisti,sulle corrrenti,ecc?????
Non ho capito se lo studio del manuele serve solo per individuare le cartoline....
Una volta beccata la corrente e l'artista FA COMMENTARE LA CARTOLINA?????
Vi prego rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!grazie!!

smile

Femmina
Numero di messaggi : 139
Età : 37
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da cristinanz Mar Set 07, 2010 3:19 pm

niente domande su altri artisti.. delle catoline, in base ai colori, i soggetti le tecniche dovresti individuare la corrente.. e se poi ci riesci pure l'artista ma senza approfondimenti sulla vita o domande specifiche ecc.. è semplice, tranquilla! vai serena, già solo parlando dell'artista a scelta considera superato l'esame.. inoltre si mantengono sempre molto larghi con i voti.. in bocca al lupo.

cristinanz

Femmina
Numero di messaggi : 84
Età : 43
Data d'iscrizione : 26.06.10

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 4 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.