Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
avete qualche segreto per apprendere velocemente? EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
avete qualche segreto per apprendere velocemente? EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
avete qualche segreto per apprendere velocemente? EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
avete qualche segreto per apprendere velocemente? EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
avete qualche segreto per apprendere velocemente? EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
avete qualche segreto per apprendere velocemente? EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
avete qualche segreto per apprendere velocemente? EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
avete qualche segreto per apprendere velocemente? EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
avete qualche segreto per apprendere velocemente? EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

avete qualche segreto per apprendere velocemente?

5 partecipanti

Andare in basso

avete qualche segreto per apprendere velocemente? Empty avete qualche segreto per apprendere velocemente?

Messaggio Da Sarettina89 Dom Nov 23, 2008 6:17 pm

avete qualche segreto per apprendere velocemente?e quante ore all'incirca studiate ogni giorno?
un bacione

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

avete qualche segreto per apprendere velocemente? Empty Re: avete qualche segreto per apprendere velocemente?

Messaggio Da pink87 Dom Nov 23, 2008 8:22 pm

schematizzare i concetti chiave. Perchè se non hai chiari quelli, non capisci tutto il resto.
Studio all'incirca 3 ore al giorno, ma non sono una di quelle che studiano una settimana prima dell'esame, insomma studio quasi ogni giorno, con tranquillità!
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

avete qualche segreto per apprendere velocemente? Empty Re: avete qualche segreto per apprendere velocemente?

Messaggio Da Sarettina89 Dom Nov 23, 2008 8:33 pm

io infatti sto iniziando da adesso...!!speriamo di farcela!!

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

avete qualche segreto per apprendere velocemente? Empty Re: avete qualche segreto per apprendere velocemente?

Messaggio Da giuggy Dom Nov 23, 2008 9:42 pm

quoto pink, i concetti chiave innanzi tutto e poi via via ci si può allargare ad altri concetti, inglobando tutto man mano.. non avere fretta.. io il mio primo esame ci ho messo 4 mesi per prepararlo, ma è pur vero che è stato Letteratura latina da 8 cfu, superato con un bel 30! che dire, ognuno ha il suo metodo personale, ma ci vuole pazienza e tanta volontà, poi il tuo metodo te lo creerai da sola man mano.
Io studio 5-6 ore al giorno e sotto esame sono arrivata anche a 10 ore al giorno... Shocked ma poi dopo l'esame ero praticamente carta straccia What a Face
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

avete qualche segreto per apprendere velocemente? Empty Re: avete qualche segreto per apprendere velocemente?

Messaggio Da Sarettina89 Dom Nov 23, 2008 9:53 pm

letteratura latina sarà x me l'esame più complicato....non avendo mai studiato latino in vita mia!!

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

avete qualche segreto per apprendere velocemente? Empty Re: avete qualche segreto per apprendere velocemente?

Messaggio Da graziafilo Lun Nov 24, 2008 9:56 pm

Magari ad avercelo qualche segreto!!
Comunque, anch'io credo che l'importante sia avere ben chiaro l'argomento che si sta studiando e studiare con costanza (ripetere finchè non ci si sente sicuri).
Io studio all'incirca tutto il pomeriggio...ma facendo molte pause intermedie per riposare occhi e mente...eliminate le pause non so quantificarti il tempo che impiego per lo studio in ore Laughing
graziafilo
graziafilo

Femmina
Numero di messaggi : 60
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

avete qualche segreto per apprendere velocemente? Empty Re: avete qualche segreto per apprendere velocemente?

Messaggio Da Lorena Mar Nov 25, 2008 8:56 pm

Non credo ci sia un metodo per apprendere velocemente, bisogna avere pazienza, costanza e molta, molta volontà! Non avere troppa fretta perchè potresti rischiare di tralasciare elementi importanti. Prenditi il tuo tempo, senza ascoltare quelli che dicono che in una settimana o due preparano anche gli esami più difficili perchè, in realtà, vogliono solo mettersi in mostra e far sentire gli altri a disagio.

Lorena

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 03.05.08

Torna in alto Andare in basso

avete qualche segreto per apprendere velocemente? Empty Re: avete qualche segreto per apprendere velocemente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.