Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

+7
Fiddler
giuggy
polipazzo89
pink87
clowntriste89f
Sarettina89
capogiglio89
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da capogiglio89 Dom Nov 09, 2008 4:20 pm

ciao ragazzi,per una volta cerchiamo di non parlare di esami o di manifestazioni,ma sentiamo un po cosa vi piacerebbe fare una volta terminati gli studi.Come è noto,chi frequenta facoltà umanistiche di solito può aspirare in genere all'insegnamento,ma qual è in particolare il vostro sogno professionale nel cassetto?io frequento editoria e giornalismo e mi piacerebbe fra tanti anni ritrovarmi a scrivere su una testata importante,non necessariamente un quotidiano,ma mi affascina anche la sceneggiatura oppure vorrei diventare autore di programmi televisivi(vabbè ora chiedo troppo XD).Ragazzi ,se scaramanticamente non voleste dire nulla,sappiate che questo forum porta fortuna!

capogiglio89

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da Sarettina89 Dom Nov 09, 2008 4:49 pm

io invece vorrei aprire una libreria o una biblioteca...amo troppo i libri!!

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da clowntriste89f Dom Nov 09, 2008 5:46 pm

Credo che non sia troppo utile farsi delle idee e poi magari finire per fare qualcosa di completamente diverso dalle proprie aspettative. A me piacerebbe tanto lavorare in una biblioteca o avere a che fare con libri antichi...però tutto sommato non mi dispiacerebbe fare l'operaia, magari in una fabbrica di gelato o cioccolato Very Happy
clowntriste89f
clowntriste89f

Femmina
Numero di messaggi : 144
Età : 34
Località : Gioia del Colle
Data d'iscrizione : 29.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da pink87 Dom Nov 09, 2008 5:55 pm

una volta conseguita la laurea in lettere, a me piacerebbe lavorare o nel mondo dell'editoria o nel mondo del teatro in particolare nella regia e nella sceneggiatura ^^
poi chissà come andrà la mia vita..in testa c'è anche l'idea di prendermi una laurea triennale per diventare assistente di veterinario, visto che amo gli animali ( ma anche li' le materie sono toste!! )
poi amo anche i settori dell'erboristeria ( infatti ho frequentato un semestre di tecniche erboristiche poi ho mollato perchè le materie non erano il mio forte ) e la culinaria in particolar modo la pasticceria Very Happy se magari riesco a fare qualcosa in questi campi perchè no!!
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da polipazzo89 Dom Nov 09, 2008 6:35 pm

le ferrari
polipazzo89
polipazzo89

Maschio
Numero di messaggi : 224
Età : 34
Località : Bari S. Spirito
Data d'iscrizione : 21.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 500

http://polipazzo89.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 09, 2008 7:00 pm

...il mio sogno iniziale era entrare nell'arma dei carabinieri...ma il mio dna non mi è stato favorevole...mi mancano 5cm di altezza per esserne "all'altezza"...poi desideravo affincare la'rma con una laurea in psicologia...ma il destino mi è stato ancora avverso...
..ora, spero sempre in una crescita miracolosa o nella variazione dei parametri per l'arruolamento...inoltra la mia futura laurea in storia dell'arte o archeologia mi permetterà di entrare in un corpo speciale dei carabienieri,impegnato in campo archologico...
...se non potrò servire il mio Stato...amplierò la mia conoscenza con una laurea in SCIENZE E TECNOLOGIE PER LA DIAGNOSTICA E CONSERVAZIONE DEI BENI CULTURALI...un maser in fotografia(anche se non sono convinta della sua esistenza, ma almeno in qualcosa di affine)...e poi scrittrice fotografa...poi sinceramente accetto tutto ciò che il destino mi offre...
...anche la moglie del figlio del proprietario della COCA COLA...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da giuggy Dom Nov 09, 2008 7:06 pm

dal punto di vista personale il mio sogno nel cassetto sta per realizzarsi perchè tra 6 mesi e 4 giorni convolerò a giuste nozze con il mio
Like a Star @ heaven amore Like a Star @ heaven !! ..dal punto di vista professionale invece mi piacerebbe da morire scrivere un libro magari nello stile di Isabel Allende (che adoro) ma dato che ciò è abbastanza improbabile - ma mai dire mai Wink - ovviamente con la mia lauea in filologia moderna mi piacerebbe insegnare.. sogno scontato ma autentico, ce l'ho sin da bambina.. Basketball


Ultima modifica di giuggy il Dom Nov 09, 2008 7:11 pm - modificato 1 volta.
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da Sarettina89 Dom Nov 09, 2008 7:08 pm

giuggy auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..........mado ma xke mi sono commossa?????????????

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da giuggy Dom Nov 09, 2008 7:11 pm

Sarettina89 ha scritto:giuggy auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..........mado ma xke mi sono commossa?????????????

ehi... grazie mille davvero!!!! Smile
boh.. perchè ti sei commossa??!! non mi conosci neanche.. Embarassed ma grazie, mi fa piacere!!!! Very Happy
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da Fiddler Dom Nov 09, 2008 7:27 pm

Il mio sogno nel cassetto è lo stesso tutti i giorni:
CONQUISTARE IL MONDO

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? PinkyAndTheBrain-1


Ultima modifica di Fiddler il Dom Nov 09, 2008 7:28 pm - modificato 1 volta.
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 09, 2008 7:28 pm

Scrivere sulla musica. Non so bene come inserire il mio sogno in un mestiere; dovrebbe rientrare nel giornalismo musicale o nella critica musicale, ma francamente mi sembrano ambienti parecchio lontani da me.
Io però ci voglio provare, perché scrivere mi rende felice e mi appaga...e poi suono da quando ho 12 anni, di buttare via tanti anni di studio non se ne parla proprio!
Ma non saremo troppi a voler lavorare nel giornalismo????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da Sarettina89 Dom Nov 09, 2008 7:32 pm

si lo so...............ma sai com'è...........sono sempre felice quando l'amore trionfa!!! Very Happy

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da giuggy Dom Nov 09, 2008 7:37 pm

Sarettina89 ha scritto:si lo so...............ma sai com'è...........sono sempre felice quando l'amore trionfa!!! Very Happy

grazieeeeeeeeeeee!!!
poi chissà, pubblicherò qualche foto nella gallery!! Laughing
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da giuggy Dom Nov 09, 2008 7:38 pm

Fiddler ha scritto:Il mio sogno nel cassetto è lo stesso tutti i giorni:
CONQUISTARE IL MONDO

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? PinkyAndTheBrain-1

ihihih troppo forti i due topolini conquistatori..
domanda retorica: tu fai la parte del cattivo ovviamente?? Twisted Evil
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da meg Dom Nov 09, 2008 8:03 pm

[quote="psika88"]....amplierò la mia conoscenza con una laurea in SCIENZE E TECNOLOGIE PER LA DIAGNOSTICA E CONSERVAZIONE DEI BENI CULTURALI...quote]


io sono di beni culturali e questo è quello che piacerebbe fare anche a me: avere una base teorica/umanistica ma anche completarla dal punto di vista tecnico/pratico.

meg

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.07.08

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da pink87 Dom Nov 09, 2008 8:07 pm

Giuggy augurissimi per la tua vita matrimoniale!!
Cmq che stupida..non ho detto che anche per me al primo posto è costruirmi una famiglia ( se mi è permesso sognare ne vorrei cinque di figli..e prima trovarmi un cristo disposto a prendermi ovviamente!! ) poi le altre sono più realizzazioni professionali !!
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da Fiddler Dom Nov 09, 2008 8:12 pm

giuggy ha scritto:ihihih troppo forti i due topolini conquistatori..
domanda retorica: tu fai la parte del cattivo ovviamente?? Twisted Evil

Esatto Giuggyna, esatto... Twisted Evil

Eppure al cartone Mignolo&Prof preferisco di gran lunga "Pollo Boo".
Eccone una diapositiva:

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Boo10

E queste le parole della sigla: "ti vesti così che sembri un uomo tu, ma un uomo non sei tu, sei solo un pollo Boo..."

Capolavori dell'animazione, signori. Altro che DragonBall e l'Uomo Tigre.

Scusate l'off topic ma era doveroso.
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da giuggy Dom Nov 09, 2008 8:29 pm

pink87 ha scritto:Giuggy augurissimi per la tua vita matrimoniale!!
Cmq che stupida..non ho detto che anche per me al primo posto è costruirmi una famiglia ( se mi è permesso sognare ne vorrei cinque di figli..e prima trovarmi un cristo disposto a prendermi ovviamente!! ) poi le altre sono più realizzazioni professionali !!

grazie mille anche a te pink! Very Happy
guarda il mio quasi-marito ne farebbe ben volentieri 5 o 6 di figli.. ma io, ehm.. come dire.. non sarei molto propensa!! anche se amo i bambini.. sì però quelli degli altri!!!! chissà se una volta sposata scatterà la molla dell'istinto materno!!! Laughing

Fidd scusami ma sono ignorante proprio allora.. 'sto cartone non l'ho mai visto!!! Sad
E comunque.. concordo, pollice verso per tutti i cartoni moderni, bambini non sapete che vi perdete guardando pokemon et similia...
evviva pollon, candy candy, georgie, hello spank, lady oscar.. quelli sì che erano cartoni animati!!!

ot ot ottììììììììììììì
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da Sarettina89 Dom Nov 09, 2008 8:35 pm

verissimo...ormai non fanno più i cartoni di una volta...anche holli e benji pollyanna,heidi,sailor moon,terry e maggie...strepitosi!!!

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da Fiddler Dom Nov 09, 2008 8:57 pm

Sarettina89 ha scritto:verissimo...ormai non fanno più i cartoni di una volta...

Laughing Laughing Laughing
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da pink87 Dom Nov 09, 2008 10:14 pm

giuggy ha scritto:E comunque.. concordo, pollice verso per tutti i cartoni moderni, bambini non sapete che vi perdete guardando pokemon et similia...
evviva pollon, candy candy, georgie, hello spank, lady oscar.. quelli sì che erano cartoni animati!!!

OT ehm ti scordi qualcuno?? Very Happy
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da lorelay86 Dom Nov 09, 2008 11:31 pm

complimenti per la domanda mi hai davvero colpita
cmq a me nn piace parlare troppo di me nn riesco a farlo neanche con i miei amici +stretti
cmq perkè ti mancano i centimetri per entrare nei carabinieri?
quale è l altezza standard per le donne?

lorelay86

Femmina
Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.04.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty ottìììììì

Messaggio Da giuggy Lun Nov 10, 2008 12:32 am

ehheemmm sì sì certo, anche creamy era bellissimo..era per citarne alcuni, ne avrei ancora a bizzeffe!!
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da lorelay86 Lun Nov 10, 2008 12:35 am

nn tokkiamo l argomento cartoni animati""nel vedere quelli odierni ke tristezza

lorelay86

Femmina
Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.04.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da giuggy Lun Nov 10, 2008 12:39 am

lorelay86 ha scritto:nn tokkiamo l argomento cartoni animati""nel vedere quelli odierni ke tristezza

ma internet al giorno d'oggi ci offre molte risorse (capisc a 'mme!!) quindi io personalmente ai miei figli farò vedere solo cartoni vecchi, senza violenza e che trasmettono anche dei valori importanti come l'amicizia, la solidarietà e perchè no anche l'amore... può sembrare stupido ma io da quei cartoni visti da bambina (e non solo da bambina.... perchè quando li fanno se ho tempo mi ci abbabbio anche ora!!) ho imparato tanto!
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO? Empty Re: QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.