Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

insegnamenti che tacciono!!

+22
naki87
smile
Loser
Admin
Iside1989
Mire
morena
Ariadne
francy_777
Patrizia89
gilfen86
Tedeskina
Lily
euridice
graziafilo
Viviana89
angel.fly90
liicedda
Mathetios
pallina
Sarettina89
lullllu
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Lily Sab Ott 09, 2010 11:30 am

gilfen86 ha scritto:Ragazzi, vi consiglio di fare subito quegli esami presenti in quell'elenco entro dicembre, perché, per quanto mi è stato detto, da gennaio i prof non potranno più sostenerli, per questioni burocratiche! Ovviamente quegli esami possono esser sostenuti solo da chi ha seguito o avrebbe dovuto seguirne il corso gli anni scorsi. Non è invece possibile per chi dovrebbe seguire quest'anno 2010/2011, visto che essendo stati soppressi i corsi di conseguenza sono soppressi anche gli appelli...
Andate a parlare subito con i vostri prof per saperne di più!
Io l'ho già fatto e mi ritrovo a dover fare 3 esami entro dicembre...
P.S.: dovrebbero essere insegnamenti annullati perché tenuti da ricercatori in sciopero, non per mancanza di frequenza!...

Davvero entro dicembre?? E considerato che l'appello di novembre è vietato, mi ritroverei a dare 2 esami a dicembre? Io non riesco a studiare due materie contemporaneamente!!! Hai qualche altra info al riguardo? Perché non devono poter mettere gli appelli per gli studenti degli anni precedenti? Non è giusto!! Con quali prof hai parlato?
Cmq lunedì vado a Bari e chiedo delucidazioni alla Todisco e a Spagnoletti.. Che disastro
Sono così arrabbiata!! Non solo pago le tasse, e anche salate.. devo ritrovarmi anche in queste situazioni!!!!! Evil or Very Mad Mad Crying or Very sad
Lily
Lily

Femmina
Numero di messaggi : 132
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da morena Sab Ott 09, 2010 11:37 am

Lily ha scritto:Siamo sicuri? Io sono 1 anno fuori corso, posso sostenere comunque gli esami relativi a quegli insegnamenti, GIUSTO? Col programma dell'anno scorso! Spero sia così.. Cmq che razza di avviso è "insegnamenti che tacciono"!!??? Richiede troppo sforzo spiegare con chiarezza come stanno le cose? Mettono questi avvisi lapidari, ogni volta mi viene l'angoscia!

già!!! perchè ci devono far esaurire così?! evidentemente è troppo stancante spiegare bene agli studenti ( ke pagano profumantamente vorrei aggiungere) come stanno le cose!! assurdo!
cmq io ho mandato una mail al prof. di storia della scienza ( una delle materie soppresse) e mi ha detto ke se voglio sostenere l'esame fino a gennaio posso farlo. Gli ho chiesto cosa succede se per caso volessi sostenerlo dopo gennaio ma non mi ha piu risposto.
morena
morena

Femmina
Numero di messaggi : 207
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Mire Sab Ott 09, 2010 12:40 pm

Sollecitiamo l'intervento di Admin per darci dei chiarimenti! Questa cosa ci è piovuta dal cielo inaspettatamente e nessuno ci ha capito nulla..qualcuno dei moderatori ha sentito l'amministratore? perchè da rappresentante dovrebbe saperne di più e spiegarci la situazione..qui c'è gente che deve fare esami (addirittura più d'uno entro dicembre secondo quel che si dice) e capire cosa frequentare e cosa no ( e i corsi iniziano lunedi) e non si è capito assolutamente nulla!
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty storia della scienza

Messaggio Da morena Sab Ott 09, 2010 1:29 pm

salve ragazzi! qualcuno di voi per caso ha dato l'esame di storia della scienza? mi servirebbero delle informazioni a riguardo!! urgentissime!!! vorrei sapere il programma cosa comprende ( quali libri e quali argomenti si studiano) e se x caso qualcuno potrebbe vendermi gli appunti, perchè, dalle ultime notizie, si è capito ke o si danno questi esami entro dicembre o ti piangi i libri ke hai comprato e il tempo speso x seguire il corso! Crying or Very sad Evil or Very Mad
morena
morena

Femmina
Numero di messaggi : 207
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Sarettina89 Sab Ott 09, 2010 2:41 pm


Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Iside1989 Sab Ott 09, 2010 5:10 pm

tra gli esami che tacciono c'è storia del cristianesimo che io avrei dovuto segiure quest'anno e che è inserito anche nell'orario uscito ieri...quindi in realtà è solo una presa in giro l'inserimento nell'orario di queste materie che in realtà non verranno più insegnate?! si divertono a prenderci per i fondelli dopo che paghiamo ben 250 euro solo per l'iscrizione!! e per cosa, per preparare esami da soli!!!? ma qui si sta davvero superando il limite!!!
Iside1989
Iside1989

Femmina
Numero di messaggi : 88
Età : 35
Data d'iscrizione : 27.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Admin Dom Ott 10, 2010 11:18 pm

raqgazziiiiiiiiiiiiiiii...allora non è colpa ne dei debiti ne della facoltà ne di altro...il problema è facilmente intuibile e vichiedo martedi prossimo di assistere all'assemblea di facoltà per capirne di piu....comunque sia quegli insegnamenti nn ci saranno e nn sarà possibile effettuare esami a causa dello sciopero dei ricercatori che hanno deciso di non far lezione ne fare esami....dunque siccome nn c'è la possibilità su due piedi di assumere docenti a destra e a manca per quest'anno sono stati disattivati.....
Admin
Admin
PRESIDENTE ADMIN

Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.01.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

https://unilettere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Admin Dom Ott 10, 2010 11:20 pm

iside...non è una critica..ben 250 euro...siamo l'università piu economica d'Italia...e si vede anche il perchè!
Admin
Admin
PRESIDENTE ADMIN

Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.01.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

https://unilettere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da morena Dom Ott 10, 2010 11:56 pm

Admin ha scritto:raqgazziiiiiiiiiiiiiiii...allora non è colpa ne dei debiti ne della facoltà ne di altro...il problema è facilmente intuibile e vichiedo martedi prossimo di assistere all'assemblea di facoltà per capirne di piu....comunque sia quegli insegnamenti nn ci saranno e nn sarà possibile effettuare esami a causa dello sciopero dei ricercatori che hanno deciso di non far lezione ne fare esami....dunque siccome nn c'è la possibilità su due piedi di assumere docenti a destra e a manca per quest'anno sono stati disattivati.....

come non è possibile fare esami?? il professore Deceglia, docente di storia della scienza, materia soppressa, mi ha risposto nella mail che gli ho mandato dicendomi che è possibile sostenere l'esame fino a gennaio, e probabilmente anche dopo, mi ha detto di informarmi meglio in segreteria.
come è possibile che ora tu sostieni he non è possibile dare l'esame?
morena
morena

Femmina
Numero di messaggi : 207
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da lullllu Lun Ott 11, 2010 1:04 am

ma nn si possono fare neanche a dicembre???
lullllu
lullllu

Femmina
Numero di messaggi : 326
Età : 34
Data d'iscrizione : 09.03.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da gilfen86 Lun Ott 11, 2010 1:34 am

Admin ha ragione... come già detto, è per lo sciopero dei ricercatori che ci ritroviamo in questa situazione... e ha ragione anche sul fatto che abbiamo tasse tra le più economiche d'Italia, quindi consiglierei di smettere di lamentarci per questo.
Per quanto riguarda me, io devo sostenere epistemologie del '900 e storia dell'estetica, oltre il laboratorio d'informatica da non frequentante...tutti fanno capo a ricercatori in sciopero!
Per il laboratorio ho chiesto di sostenere l'esame cmq a novembre e poi di verbalizzarlo a dicembre. Gli altri due non so proprio come fare...anche perché gli appelli sono a un solo giorno di distanza! Sad
gilfen86
gilfen86

Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Loser Lun Ott 11, 2010 10:00 am

Io ritengo che chi ha nel suo piano di studi le materie soppresse (momentaneamente o no, non si sa) possa comunque sostenere gli esami. Penso che la cosa riguardi le lezioni per questo anno, ovvero non ci saranno.
Loser
Loser

Femmina
Numero di messaggi : 365
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Tedeskina Lun Ott 11, 2010 12:51 pm

Io ho mandato un e-mail al prof. Spagnolo (ricercatore anche lui) titolare dell'insegnamento di Storia dell'europa contemporanea, il quale mi ha spiegato bene come stanno le cose nella sua risposta più che esaustiva.
Vi allego la sua risposta perchè credo possa essere utile a più di qualcuno leggere ciò che il prof. ha scritto.

"...se avrebbe dovuto frequentare quest'anno la mia materia, la risposta
non potrà che essere negativa, temo.
Altra cosa sarebbe se avrebbe dovuto fare l'esame lo scorso a.a., in
tal caso non vedrei nessun problema.
La forma di protesta adottata dai ricercatori non è priva di
svantaggi. Sono il primo a dispiacermi di dover rinunciare al rapporto
con gli studenti per quest'anno. Purtroppo non abbiamo molte strade
per segnalare e rendere palese lo stato di sofferenza in cui versa
l'Università. Spero solo che anche voi studenti vi facciate parte
attiva e rivendichiate una Università migliore, in grado di fare
ricerca e farvene partecipi, e un trattamento paritario nel diritto
allo studio tra i cittadini di questo paese.
Cordiali saluti
Carlo Spagnolo".

Per cui credo che le cose non cambino anche per gli altri insegnamenti tenuti da ricercatori.

Tedeskina
Tedeskina

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 22.11.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da smile Lun Ott 11, 2010 1:25 pm

infatti!!!!penso proprio sia così!!!!sono disatttivate qste materie..nel senso che nn ci saranno le lezioni,ma chi ha già fequentato potrà comunque tenere gli esami anche dopo dicembre!

smile

Femmina
Numero di messaggi : 139
Età : 37
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da morena Lun Ott 11, 2010 2:49 pm

smile ha scritto:infatti!!!!penso proprio sia così!!!!sono disatttivate qste materie..nel senso che nn ci saranno le lezioni,ma chi ha già fequentato potrà comunque tenere gli esami anche dopo dicembre!

si mi è stato confermato dalla segreteria stamattina
morena
morena

Femmina
Numero di messaggi : 207
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Iside1989 Gio Ott 14, 2010 10:37 am

Admin ha scritto:iside...non è una critica..ben 250 euro...siamo l'università piu economica d'Italia...e si vede anche il perchè!
sono soldi buttati visto che così mettono a rischio la laurea!!!! da denuncia!!!
Iside1989
Iside1989

Femmina
Numero di messaggi : 88
Età : 35
Data d'iscrizione : 27.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Iside1989 Gio Ott 14, 2010 10:49 am

gilfen86 ha scritto:Admin ha ragione... come già detto, è per lo sciopero dei ricercatori che ci ritroviamo in questa situazione... e ha ragione anche sul fatto che abbiamo tasse tra le più economiche d'Italia, quindi consiglierei di smettere di lamentarci per questo.
Per quanto riguarda me, io devo sostenere epistemologie del '900 e storia dell'estetica, oltre il laboratorio d'informatica da non frequentante...tutti fanno capo a ricercatori in sciopero!
Per il laboratorio ho chiesto di sostenere l'esame cmq a novembre e poi di verbalizzarlo a dicembre. Gli altri due non so proprio come fare...anche perché gli appelli sono a un solo giorno di distanza! Sad
allora non lamentimoci Rolling Eyes in fondo paghiamo "solo" 250 euro per niente!!! NO COMMENT!!
Iside1989
Iside1989

Femmina
Numero di messaggi : 88
Età : 35
Data d'iscrizione : 27.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Loser Gio Ott 14, 2010 6:30 pm

A parte che non sono 250 euro perchè obbligatoriamente si pagano 245+78 euro circa che sono 323 euro di fisso all'anno. Inoltre ci sono le altre due rate delle tasse che solitamente arrivano a maggio e che sono state aumentate giusto l'anno scorso di un 60%.
E cmq anche se si pagasse 1 euro all'anno l'università è una cosa seria e deve garantire determinate cose quali appunto i corsi, gli esami, le sedute di laurea, ecc. Se elimini queste cose che resta di importante? Il nulla
Loser
Loser

Femmina
Numero di messaggi : 365
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da naki87 Gio Ott 14, 2010 6:43 pm

c'è pericolo che aumenti la lista dei corsi che tacciono??? dobbiamo aspettarci altre sorprese??
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Iside1989 Gio Ott 14, 2010 7:01 pm

Loser ha scritto:A parte che non sono 250 euro perchè obbligatoriamente si pagano 245+78 euro circa che sono 323 euro di fisso all'anno. Inoltre ci sono le altre due rate delle tasse che solitamente arrivano a maggio e che sono state aumentate giusto l'anno scorso di un 60%.
E cmq anche se si pagasse 1 euro all'anno l'università è una cosa seria e deve garantire determinate cose quali appunto i corsi, gli esami, le sedute di laurea, ecc. Se elimini queste cose che resta di importante? Il nulla
qualcuno che ha capito cosa volevo dire! cheers
Iside1989
Iside1989

Femmina
Numero di messaggi : 88
Età : 35
Data d'iscrizione : 27.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da morena Gio Ott 14, 2010 7:22 pm

Loser ha scritto:A parte che non sono 250 euro perchè obbligatoriamente si pagano 245+78 euro circa che sono 323 euro di fisso all'anno. Inoltre ci sono le altre due rate delle tasse che solitamente arrivano a maggio e che sono state aumentate giusto l'anno scorso di un 60%.
E cmq anche se si pagasse 1 euro all'anno l'università è una cosa seria e deve garantire determinate cose quali appunto i corsi, gli esami, le sedute di laurea, ecc. Se elimini queste cose che resta di importante? Il nulla

perfettamente d'accordo
morena
morena

Femmina
Numero di messaggi : 207
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Admin Lun Ott 18, 2010 1:02 pm

scusate....ma gli insegnamenti che tacciono non precludono mica la laurea...ma stiamo scherzando? se notate sono per la maggiore insegnamenti a scelta con altri....dunque vi prego di non azzardare conclusione senza una base...la lista non aumenterà state tranquilli...poi sulla questione tasse scusatemi ma allora tutti gli studenti di tutte le università italiane non dovrebbero pagare le tasse? magari! sarebbe un segnale forte ma utopico purtroppo! l'Università pubblica fa schifo? è vero purtroppo ma la soluzione sarebbero le università private da migliaia di euro di retta.
Admin
Admin
PRESIDENTE ADMIN

Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.01.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

https://unilettere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Admin Lun Ott 18, 2010 1:05 pm

a proposito....non sn state aumentate di nessuna percentuale l'anno scorso le tasse....se qualcuno ha pagato di più probbilmente c'è un errore di calcolo o un reddito alto...vi invito dunque ad andare al centro servizi informatici e verificarese avete pagato il giusto o vi hanno "gabbati"
Admin
Admin
PRESIDENTE ADMIN

Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.01.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

https://unilettere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Loser Lun Ott 18, 2010 8:28 pm

Admin, ti garantisco che le tasse sono state aumentate. Me lo dissero espressamente in segreteria.
Loser
Loser

Femmina
Numero di messaggi : 365
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Victoria Lun Ott 18, 2010 9:00 pm

Confermo quello che dice Loser!

Victoria

Femmina
Numero di messaggi : 273
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.10.08

Torna in alto Andare in basso

insegnamenti che tacciono!! - Pagina 2 Empty Re: insegnamenti che tacciono!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.