Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

+35
Viviana89
teta
graziafilo
Mire
Marla
naki87
lilli_89
Marì
francy_777
manpi
vale
Annyliz
vanessa
angel.fly90
Estrella90
LadyRinoa
Annakià
Penny
meg
Lorena
angy.89
juliette
angy90
Admin
Sole07
people89
Loser
pink87
Letterina 87
Sarettina89
paola
giuggy
BIAGIO
Fiddler
stella
39 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da lilli_89 Lun Ott 04, 2010 11:17 am

Ciao a tutti... a ottobre inizierò il terzo anno presso il curriculum cultura letteraria dell'antichità in cui è prevista una disciplina a scelta tra: Agiografia, Storia del Cristianesimo
antico, Storia della Chiesa antica, Storia del pensiero politico
classico, Storia della filosofia antica, Epigrafia greca, Storia della
storiografia antica, Antichità romane, Epigrafia latina CFU 6
e una disciplina a scelta tra: Letteratura cristiana antica, Letteratura
latina medievale, Paleografia greca, Paleografia latina CFU 6. C'è qualcuno ke possa consigliarmi quache in base alla facilità della preparazione in vista dell'esame, e del professore? Grazie mille in anticipo!!
Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di lilli_89 il Mar Ott 05, 2010 12:38 pm - modificato 4 volte.
lilli_89
lilli_89

Femmina
Numero di messaggi : 57
Età : 35
Località : Rutigliano
Data d'iscrizione : 28.09.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da naki87 Lun Ott 04, 2010 11:41 am

agiografia se è ancora con pavan è semplicissimo, letteratura latina medievale lo stesso. ( anche se io ti consiglierei paleografia perchè il prof magistrale è un grande ed è anche una gran bella materia!) xo per facilità di esame è meglio lett. latina mediev.
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da Penny Lun Ott 04, 2010 1:05 pm

lilli ma sei sicura che siano quelli gli esami del terzo anno a scelta? a me ne risultano altri..hai il piano di studi del 2008/09?
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da lilli_89 Lun Ott 04, 2010 1:16 pm

ho visto nell'offerta didattica dell'anno accademico 2010-2011.. penso siano quelli....
lilli_89
lilli_89

Femmina
Numero di messaggi : 57
Età : 35
Località : Rutigliano
Data d'iscrizione : 28.09.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da Sarettina89 Lun Ott 04, 2010 2:13 pm

lilli per piacere modifica il carattere del primo post e diminuiscilo!!!

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da Penny Lun Ott 04, 2010 2:38 pm

no, credo che noi dobbiamo far riferimento all'anno in cui ci siamo immatricolati...
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da naki87 Lun Ott 04, 2010 3:55 pm

dovete fare riferimento al piano di studi del vostro anno di immatricolazione
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da lilli_89 Lun Ott 04, 2010 4:27 pm

allora rettifico il post! Wink
lilli_89
lilli_89

Femmina
Numero di messaggi : 57
Età : 35
Località : Rutigliano
Data d'iscrizione : 28.09.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da Penny Lun Ott 04, 2010 4:53 pm

a proposito, dove si trovano i vecchi piani di studio?
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da lilli_89 Lun Ott 04, 2010 4:58 pm

per i vecchi piani di studio ecco il link : http://www.uniba.it/ateneo/facolta/letterefilosofia
Smile
lilli_89
lilli_89

Femmina
Numero di messaggi : 57
Età : 35
Località : Rutigliano
Data d'iscrizione : 28.09.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da Penny Lun Ott 04, 2010 5:31 pm

grazie, non sai quanto l'ho cercato! Very Happy
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty discipline a scelta

Messaggio Da Marla Mer Ott 06, 2010 7:53 pm

Vorrei chiedervi : c'è la possibilità di frequentare due materie inserite in un gruppo di discipline a scelta?
Per esempio fra questo gruppo di materie..

- Una disciplina a scelta tra: Cultura letteraria della Grecia antica [L-FIL-LET/02], Archivistica [MSTO/08] CFU 9, Storia dell’arte medievale [L-ART/01] CFU 9

...mi piacerebbe molto frequentare Cultura letteraria della Grecia antica però dovendo prendere sucessivamente la magistrale in "Beni archivistici e librari" dovrei frequentare Archivistica.. solo che Cultura letteraria mi alletta molto >_< quindi volevo sapere se c'era questa possibilità di frequentare due materie di uno stesso gruppo.

Grazie in anticipo per le risposte :3
P.S: Si accettanno consigli eh Very Happy
cat
Marla
Marla

Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da Mire Mer Ott 06, 2010 8:03 pm

Non so se è possibile quello che chiedi, però ti propongo un'alternativa.
Potresti rimediare facendo uno dei sue esami come esame per i crediti a scelta. Mi spiego: in genere ogni corso di laurea prevedere un tot di crediti a scelta che possono essere ottenuti facendo delle attività extra (partecipare a seminari o stage) oppure semplicemente facendo altri esami. A questo punto se il tuo curriculum prevede dei crediti a scelta, puoi sostenere uno dei due esami come materia da percorso di studi e l'altro come esame per ottenere i crediti a scelta.
Spero di essere stata chiara.

ps ti parla una che studia beni archivistici e librari: fare Archivistica è FONDAMENTALE se vuoi fare la magistrale in beni archivistici e librari.
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da Marla Mer Ott 06, 2010 8:09 pm

Come faccio a sapere se il mio curriculum prevede crediti a scelta? @_@
Marla
Marla

Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da naki87 Mer Ott 06, 2010 8:19 pm

lo prevedono quasi tutti. cmq basta prendere il tuo piano di studi (la lista degli esami dei tre anni) e vedere se compare la voce "cfu a scelta dello studente" è indifferente se sono previsti per il 1,2 o 3 anno.. però bada al fatto che sono 12 quindi considera bene le materie che scegli per saturarli. dai un'occhiata a tutto il piano di studi prima di scegliere
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da Marla Mer Ott 06, 2010 8:40 pm

Si ci sono *_*/ Grazie mille per le info!
Cmq per la frequentazione del corso che scelgo si svolge tutto normalmente o devo comunicare qualcosa?
Marla
Marla

Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da naki87 Mer Ott 06, 2010 8:43 pm

non devi comunicare niente a nessuno.. lo scegli tu e basta!!! pig
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da Marla Mer Ott 06, 2010 8:54 pm

Ook :3 Scusate per il disturbo e grazie mille per le info *_*/
Marla
Marla

Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da naki87 Mer Ott 06, 2010 9:02 pm

non disturbi! il forum esiste per questo!! flower
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da Mire Mer Ott 06, 2010 9:15 pm

Giusto! Wink
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da graziafilo Mer Ott 06, 2010 10:53 pm

naki87 ha scritto:lo prevedono quasi tutti. cmq basta prendere il tuo piano di studi (la lista degli esami dei tre anni) e vedere se compare la voce "cfu a scelta dello studente" è indifferente se sono previsti per il 1,2 o 3 anno.. però bada al fatto che sono 12 quindi considera bene le materie che scegli per saturarli. dai un'occhiata a tutto il piano di studi prima di scegliere

Anch'io avrei una domanda. Anche nel mio piano di studi per quest'anno (il mio terzo anno) sono previsti alcuni cfu a scelta; la diomanda è: posso utilizzare questi cfu per sostenere l'esame di un insegnamento previsto per il per il primo anno, tra quelli a scelta, che, ovviamente, non ho mai sostenuto? Sarei molto interessata al corso di estetica, ma era previsto, tra le materie a scelta, nel primo...
graziafilo
graziafilo

Femmina
Numero di messaggi : 60
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da naki87 Mer Ott 06, 2010 10:55 pm

si puoi farlo anche se era del primo anno! Smile
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da graziafilo Mer Ott 06, 2010 11:00 pm

Grazie 1000 Very Happy
graziafilo
graziafilo

Femmina
Numero di messaggi : 60
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da teta Gio Ott 07, 2010 1:48 pm

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.Sono iscritta a filologia moderna e vorrei sapere se nei crediti a scelta potrei inserire l'esame di psicologia con la sinatra che dovrebbe appartenere alla magistrale di filosofia.

teta

Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.09.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da naki87 Gio Ott 07, 2010 1:51 pm

mmm mi sa che sei iscritta alla triennale, puoi fare come cfu a scelta, solo esami della triennale però non sono sicura. prova a chiedere in segreteria
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO - Pagina 6 Empty Re: DUBBIO DISCIPLINA A SCELTA TERZO ANNO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.