Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Legislazione dei beni culturali - Arte moderna EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Legislazione dei beni culturali - Arte moderna EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Legislazione dei beni culturali - Arte moderna EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Legislazione dei beni culturali - Arte moderna EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Legislazione dei beni culturali - Arte moderna EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Legislazione dei beni culturali - Arte moderna EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Legislazione dei beni culturali - Arte moderna EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Legislazione dei beni culturali - Arte moderna EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Legislazione dei beni culturali - Arte moderna EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

+6
Wish
donnaliberty
carame11a
meg
isola85
marybaggio
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty info x esame legislazione dei beni culturali

Messaggio Da marybaggio Mer Gen 14, 2009 6:12 pm

Salve qualcuno misa dire il programma di legislazione dei beni culturali di quest'anno da 6 crediti e che domande fa il prof all'esame?????????????

marybaggio

Femmina
Numero di messaggi : 54
Età : 39
Data d'iscrizione : 06.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da isola85 Ven Gen 30, 2009 12:35 pm

ciao...anke io ho un bisogno urgente di avere info sul programma di legislazione e da dv prendere le dispense...visto ke del prof nn trovo nemmeno una mail!!!!come devo fare???? aiutoooo please Smile

isola85

Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.01.09

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da meg Ven Gen 30, 2009 1:01 pm

io piuttosto vorrei sapere dove si tiene l'esame, per andare a sbirciare. Quest'anno non ho seguito ma una ragazza mi ha detto ke si porta questo testo:

"L' ordinamento della cultura. Manuale di legislazione dei beni culturali "
Autore: Ainis Michele; Fiorillo Mario

Però non avendo il programma del prof, non posso confermare che sia davvero questo il testo da portare.Qualcuno ne sa di più?

meg

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.07.08

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da carame11a Mar Feb 03, 2009 7:14 pm

Ciao ragazzi. Avrei due domandine semplici semplici a cui non son riuscita (ahimè) a trovare risposta su internet.

La prima è: ma il prof. Caputi Jambrenghi ci fa o ci è? Sul sito Uniba non trovo nè il programma di studio, nè un contatto mail o telefonico. Ho scartabellato anche nei programmi degli scorsi anni, ma è decisamente un prof fantasma. Non ho seguito le sue lezioni...ma dovrei dare il suo esame, prima o poi. Dove trovarlo??? Se qualcuno di voi potesse fornirmi il programma e qualche dritta (mi è giunta voce, per esempio, che è possibile avere il commentario in fotocopia presso la biblioteca di storia dell'arte), mi farebbe davvero contenta!!

La seconda richiesta forse è più semplice da soddisfare: avrei bisogno del programma di storia dell'arte moderna dello scorso anno da 8 crediti. Ho già imbucato lo statino, ma non so ancora cosa studiare esattamente...ma forse è meglio non spargere la voce!!

Grazie in anticipo!
carame11a
carame11a

Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 38
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da isola85 Mer Feb 04, 2009 6:29 pm

ciaoooo...anke io trovo difficoltà a trovarlo e devo fare il suo esame e nn so cosa studiareeee....quindi vi prego aiutateci Smile

isola85

Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.01.09

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da donnaliberty Gio Feb 12, 2009 1:25 pm

Nessuno di voi ha dato questo esame??? Possibile che non ci sia proprio nessuno?!?!? Ho bisogno di info...
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da marybaggio Gio Feb 12, 2009 2:25 pm

una ragazza mi ha detto che si studia questo libro

l'ordinamento della cultura" di Giuffrè+ dispensa+leggi del codice>
però non mi ha detto l'anno di pubblicazione

marybaggio

Femmina
Numero di messaggi : 54
Età : 39
Data d'iscrizione : 06.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da donnaliberty Gio Feb 12, 2009 2:55 pm

Io ho seguito l'anno scorso e, se non ricordo male, per 2 crediti era necessario solo una parte del suo commentario.
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da carame11a Gio Feb 12, 2009 5:18 pm

Come ho scritto in un altro post, ho anch'io questi problemi.
Ho cercato online un contatto telefonico o mail del prof, ma non ce n'è, se non sul sito della facoltà di economia. Boh...
carame11a
carame11a

Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 38
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da Wish Mar Feb 17, 2009 1:19 pm

mi hanno detto che per 2 cfu si porta solo il codice delle leggi...
ma è possibile?
che schifo è?
neanche una dispensa??
non si rende reperibile, non si degna di pubblicare il programma, però immagino lo paghino!!
non sopporto questi professori che sembra ti facciano un favore...
noi l'università la paghiamo e abbiamo diritto a un buon servizio!

Wish

Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Data d'iscrizione : 17.02.09

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da Wish Mar Feb 17, 2009 6:21 pm

uppo questo topic e rinnovo le richieste...
voi avete saputo qualcosa?

Wish

Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Data d'iscrizione : 17.02.09

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da marybaggio Mar Feb 17, 2009 9:15 pm

SCUSATE MA COME RISOLVEREMO QUESTO PROBLEMA IO VOGLIO CAPIRE COSA DEVO STUDIARE PER FARE STO MALEDETTO ESAME DA 6 CREDITI

marybaggio

Femmina
Numero di messaggi : 54
Età : 39
Data d'iscrizione : 06.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da is8ina Mer Feb 18, 2009 1:39 am

ciao marybaggio, anke io ho l'esame di legislazione da 6 crediti. Ho seguito quasi tutte le lezioni del prof Caputi e se posso darti un consiglio prima di fare l'esame informarti direttamente da lui xkè è un prof "sui generis!!"
il libro è l'ordinamento della cultura II edizione di giuffrè editore. La prima dispensa è sul Codice Urbani ma il prof ha detto, in una sua lezione, ke non si fanno tutte le leggi,fino alla 121 circa. Disse anke ke avrebbe lasciato un'altra dispensa come aiuto per l'esame,ma di quest'ultima non c'è nemmeno l'ombra (o almeno non c'era fino a metà gennaio!!!).
Per la cronaca in un'altra lezione ci ha detto ke sui suoi esami ci sono delle leggende metropolitane...la più famosa è ke ha una brutta reazione se l'esame non va bene...comunque secondo lui questo avviene sono se capisce ke un ragazzo non sa parlare l'italiano!!
Mi dispiace ma non posso darti altre informazioni sull'esame xkè non l'ho ancora fatto.
Ciao!!

p.s. da una sua asssistente, ke ci ha fatto lezione una volta, abbiamo scoperto ke l'argomento ke gli sta a cuore è l'alienazione dei beni culturali!!!!!!!
Smile

is8ina

Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.02.09

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da is8ina Mer Feb 18, 2009 1:46 am

ciao, da quanti crediti è il tuo esame di legislazione??
se è da 6 cfu si portano un a dispensa sul Codice Urbani e il Manuale di legislazione dei beni culturali II edizione ..giuffrè editore TITOLO:l'ordinamento della cultura.
ho seguito quasi tutte le lezioni del prof, se vuoi qualche altra informazione chiedi pure...
Ciao!!! Smile

is8ina

Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.02.09

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da donnaliberty Mer Feb 18, 2009 11:21 am

Meno male qualcuno che sa qualcosa...GRAZIE!!!!!!! Ha dato per caso le date degli appelli di marzo???
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da donnaliberty Mer Feb 18, 2009 11:22 am

Dove avrebbe lasciato questa dispensa???
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da carame11a Mer Feb 18, 2009 12:40 pm

Grazie, is8ina!!!

La dispensa è disponibile in qualche copisteria??
carame11a
carame11a

Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 38
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da isola85 Mer Feb 18, 2009 2:14 pm

scusate e x chi ha l'esame da 2 crediti???....sono nel panico totale aiutooooooo Smile

isola85

Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.01.09

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da donnaliberty Mer Feb 18, 2009 2:18 pm

isola85 ha scritto:scusate e x chi ha l'esame da 2 crediti???....sono nel panico totale aiutooooooo Smile

Anche a me è da due crediti e non so proprio su quale libro studiare...Quello indicato per il corso da 6 crediti della Giuffrè è una palla...
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da marybaggio Mer Feb 18, 2009 4:19 pm

GRAZIE PER LE INFORMAZIONI MA LE DISPENSE LE HANNO LASCIATE IN QUALKE DIPARTIMENTO O COPIUSTERIA?

marybaggio

Femmina
Numero di messaggi : 54
Età : 39
Data d'iscrizione : 06.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da Admin Mer Feb 18, 2009 8:49 pm

Cognome: CAPUTI JAMBRENGHI
Nome: Vincenzo
Funzione:

Telefono: - 5081 - 7220 - Esterno: - +39 080 5049081 -- +39 080 5717220 -
Fac./Dip./Centro: Dipartimento di STUDI EUROPEI GIUSPUBBLICISTICI E STORICO - ECONOMICI
Area/Ufficio:
Indirizzo: Via Camillo Rosalba
Email: vincenzocaputijambrenghi@studieur.uniba.it
Admin
Admin
PRESIDENTE ADMIN

Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.01.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

https://unilettere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da Admin Mer Feb 18, 2009 8:49 pm

qsti sn i suoi contatti....è un docente di economia ecco perkè nn trovavate nulla Very Happy
Admin
Admin
PRESIDENTE ADMIN

Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.01.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

https://unilettere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da carame11a Mer Feb 18, 2009 8:52 pm

Anch'io ho trovato questo contatto, ma mi chiedevo fosse lecito usarlo, visto che siamo studenti di lettere. Grazie, Admin: comincio a intravedere un pò di luce in fondo al tunnel!!!
carame11a
carame11a

Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 38
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da Admin Mer Feb 18, 2009 8:54 pm

ahahahahahah....cmq notizie degli ultimi appelli dicono ke si sia molto tranquillizzato....dato ke a ottobre gli ho ft prendere un rikiamo disciplinare, causa insubordinazione nei confronti degli studenti!!
Admin
Admin
PRESIDENTE ADMIN

Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.01.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

https://unilettere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da carame11a Mer Feb 18, 2009 8:58 pm

Non conoscevo gli ultimi sviluppi...
La luce in fondo al tunnel comincia a delinearsi come un faro!!
carame11a
carame11a

Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 38
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Arte moderna Empty Re: Legislazione dei beni culturali - Arte moderna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.