Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Info Crediti a scelta! EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Info Crediti a scelta! EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Info Crediti a scelta! EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Info Crediti a scelta! EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Info Crediti a scelta! EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Info Crediti a scelta! EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Info Crediti a scelta! EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Info Crediti a scelta! EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Info Crediti a scelta! EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Info Crediti a scelta!

+2
Sacrifer
sara.s
6 partecipanti

Andare in basso

Info Crediti a scelta! Empty Info Crediti a scelta!

Messaggio Da sara.s Sab Set 24, 2011 2:11 pm

Nel piano di studi di "editoria e giornalismo" per il terzo anno sono previsti 12 cfu a scelta di cui 6 devono essere utilizzati per esami. Io devo recuperare anche i 3 cfu a scelta del terzo anno...avete consigli per questi 3 crediti?? Per quanto riguarda quelli del terzo anno parlando con parecchia gente credo che convenga fare gli esami di Giancane e Caporale! Very Happy ma come faccio a prenotarmi per questi esami che non sono in programma e sapere i libri da studiare, basta inviare una mail??

sara.s

Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 33
Località : Rutigliano
Data d'iscrizione : 19.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info Crediti a scelta! Empty Re: Info Crediti a scelta!

Messaggio Da Sacrifer Mar Set 27, 2011 11:45 am

Scusa, io invece non ho proprio capito che vuol dire in pratica <<12 cfu a scelta>> tu puoi spiegarmelo? E i crediti per attività libere sai in cosa consistono?
Grazie.

Sacrifer

Femmina
Numero di messaggi : 29
Età : 33
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Info Crediti a scelta! Empty Re: Info Crediti a scelta!

Messaggio Da sara.s Mar Set 27, 2011 1:15 pm

in pratica i crediti a scelta sono dei crediti che si devono accumulare al di fuori del piano di studi e nel secondo anno sono 3 che possono essere presi partecipando a stage, incontri pomeridiani e credo anche laboratori...nel terzo anno sono 12 ma 6 devono essere usati necessariamente per fare un esame che non rientra nel tuo piano di studi...gli altri 6 li devi recuperare con le attività come quelle del secondo anno oppure puoi fare un altro esame da 6 crediti...io stavo cercando qualche consiglio per recuperare i 3 crediti del secondo anno...sai magari qualcuno sa di qualche bel laboratorio o di di incontri interessanti! Very Happy spero di esserti stata utile!!!

sara.s

Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 33
Località : Rutigliano
Data d'iscrizione : 19.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info Crediti a scelta! Empty Re: Info Crediti a scelta!

Messaggio Da may16 Mar Set 27, 2011 2:21 pm

anch'io devo ancora utilizzare i tre crediti a scelta del secondo anno e pensavo di fare incontri/seminari, ti consiglio di tenere spesso d'occhio questa sezione del sito dell'uniba http://www.uniba.it/ateneo/facolta/lettere/crediti-per-attivita-libere-1 perchè mettono le attività con cui si possono accumulare crediti..
per quanto riguarda i 12 crediti a scelta (li ho anch'io ma sono di lettere) vorrei sapere anch'io come ci si organizza col prof. scelto (sarà sicuramente giancane e l'altro caporale XD)

may16

Femmina
Numero di messaggi : 138
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Info Crediti a scelta! Empty Re: Info Crediti a scelta!

Messaggio Da sara.s Mar Set 27, 2011 4:39 pm

grazie per il link!!!! Non ci avevo fatto caso! ahahah vedo che per i crediti di quest'anno bene o male andiamo a finire tutti da quei professori Very Happy

sara.s

Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 33
Località : Rutigliano
Data d'iscrizione : 19.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info Crediti a scelta! Empty Re: Info Crediti a scelta!

Messaggio Da Sacrifer Mer Set 28, 2011 9:07 am

sara.s ha scritto:in pratica i crediti a scelta sono dei crediti che si devono accumulare al di fuori del piano di studi e nel secondo anno sono 3 che possono essere presi partecipando a stage, incontri pomeridiani e credo anche laboratori...nel terzo anno sono 12 ma 6 devono essere usati necessariamente per fare un esame che non rientra nel tuo piano di studi...gli altri 6 li devi recuperare con le attività come quelle del secondo anno oppure puoi fare un altro esame da 6 crediti...io stavo cercando qualche consiglio per recuperare i 3 crediti del secondo anno...sai magari qualcuno sa di qualche bel laboratorio o di di incontri interessanti! Very Happy spero di esserti stata utile!!!
Eccome!! Very Happy ti ringrazio; purtroppo non sono al corrente di nessuna attività, non posso aiutarti in questo... Senti, io al primo ho dato storia greca da 6 cfu, ma ne ho fatti aggiungere 3; qei 3 in più dove vanno?

Sacrifer

Femmina
Numero di messaggi : 29
Età : 33
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Info Crediti a scelta! Empty Re: Info Crediti a scelta!

Messaggio Da liicedda Mer Dic 07, 2011 10:43 am

Ciao, sono della magistrale, secondo voi potrei sostenere come esame a scelta un esame delle triennale come geografia????
liicedda
liicedda

Femmina
Numero di messaggi : 119
Età : 34
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Info Crediti a scelta! Empty Re: Info Crediti a scelta!

Messaggio Da sweetchild Gio Giu 28, 2012 8:32 pm

E' possibile utilizzare i 3 crediti a scelta del secondo anno per il laboratorio di informatica II? Rispondete, è urgente Very Happy

sweetchild

Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.03.12

Torna in alto Andare in basso

Info Crediti a scelta! Empty Re: Info Crediti a scelta!

Messaggio Da BrendaBrenda Mer Set 10, 2014 10:57 am

Ragazzi volevo avere da voi dei consigli sui 12 crediti a scelta da acquisire nel terzo anno.Io ne ho già acquisiti 9 tramite esami..ora mi rimangono solo 3 cfu da acquisire..quale esame mi consigliate di fare? Sopratutto devo contattare il docente per farmi fare un esame da 3 crediti? Chi può aiutarmi?

BrendaBrenda

Femmina
Numero di messaggi : 17
Età : 37
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info Crediti a scelta! Empty Re: Info Crediti a scelta!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.