Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia

2 partecipanti

Andare in basso

Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia Empty Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia

Messaggio Da romibb Lun Set 12, 2011 10:34 pm

Salve a tutti Very Happy . La mia domanda è rivolta agli studenti di filosofia che abbiano già superato il terzo anno: ci sono 3 esami per cui bisogna scegliere il corso da seguire:
- Bioetica/Etica delle Relazioni/Filosofia etico-politica
-Antropologia culturale/Didattica/Pedagogia generale e sociale
-Storia delle dottrine politiche/Storia del pensiero politico moderno

Quali scegliere? sicuramente i programmi sono diversi di anno in anno, ma dovendo decidere in base alla validità del professore e al grado di interesse della materia, quali corsi prediligere?
romibb
romibb

Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia Empty Re: Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia

Messaggio Da Alemore Mar Set 13, 2011 1:20 am

io sono vecchio ordinamento..comunque questi esami li ho quasi tutti fatti.
per la prima scelta ti consiglierei Bioetica. la prof è in gamba e la materia interessantissima (sto preparando la tesi esattamente in questa materia :p)
Etica delle relazioni è abbastanza fattibile pure come esame..il prof non è poi tanto esigente..il prof di filosofia etico-politica chi è? avranno cambiato nome alla materia..e non mi viene in mente il docente...
per il secondo punto antropologia culturale è anche interessante..pedagogia è un pò una palla, però l'esame non è difficile.
come ultima scelta,storia del pensiero politco moderno è assolutamente una pasqua Smile
spero in qualche modo di esserti stata d'aiuto! in bocca al lupo Smile

Alemore

Femmina
Numero di messaggi : 138
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia Empty Re: Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia

Messaggio Da romibb Mer Set 14, 2011 1:06 pm

Su etica delle relazioni mi hanno detto che Semerari è un po' lunatico :/ perchè il programma mi piace molto, ma ha messo le lezioni al secondo semestre e mi vorrei laureare entro luglio =_=
Il corso di etico-politica è tenuto da Marzocca e l'argomento è l'esercizio della critica nei confronti del potere... nsomm :/
Forse io sono di parte però, sono molto più interessata all'ambito filosofico-psicologico più che politico rabbit
Infatti gli esami di Montanari/Bisignani vorrei darli da non frequentante bounce
romibb
romibb

Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia Empty Re: Esami a scelta terzo anno corso di laurea in filosofia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.