Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Laboratorio di scrittura EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Laboratorio di scrittura EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Laboratorio di scrittura EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Laboratorio di scrittura EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Laboratorio di scrittura EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Laboratorio di scrittura EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Laboratorio di scrittura EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Laboratorio di scrittura EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Laboratorio di scrittura EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Laboratorio di scrittura

+2
Lucy!
adriano
6 partecipanti

Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Laboratorio di scrittura

Messaggio Da adriano Dom Gen 09, 2011 8:15 pm

Ciao ragazzi venerdì 7 gennaio c'è stato il primo incontro per il laboratorio di scrittura, avrei bisogno di qualche informazione.
Vorrei sapere se è possibile fare l'esame da non frequentante, in cosa consiste e se la data già è stata fissata.
Vi ringrazio per la disponibilità.

adriano

Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 38
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da Lucy! Lun Gen 10, 2011 1:59 am

Ciao, io sono stata a quell'incontro il 7....Il prof non ha parlato proprio della disponibilità di sostenere il laboratorio da non frequentanti...Ha detto solo che il laboratorio inizierà a marzo e che saranno 8 incontri pomeridiani, e che la presenza è obbligatoria per almeno 6 incontri. L'esame si dovrebbe fare per maggio/giugno, consisterà in una semplice (dice lui) prova scritta dove dovremo dimostrare di saper scrivere, di non fare errori grammaticali e di punteggiatura, di saper organizzare bene il discorso...
Ma non ha parlato proprio della possibilià di fare l'esame da non frequentanti...Potresti provare a chiedere al prof stesso...Se non erro si chiama Lasala Wink

Lucy!

Femmina
Numero di messaggi : 91
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da adriano Lun Gen 10, 2011 2:02 pm

Ciao lucy sei stata davvero molto gentile, ti ringrazio per la completezza della risposta. Un tema si dovrebbe riuscire a fare:-)

adriano

Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 38
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 2:27 pm

beh si la prova è semplice..ma difficilmente si passa. l'ho fatta 2 volte e nonostante non ci fossero errori di parafrasi, di punteggiatura o di grammatica, il prof non mi fa passare....i misteri della vita..-.-

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da Lucy! Lun Gen 10, 2011 4:26 pm

adriano ha scritto:Ciao lucy sei stata davvero molto gentile, ti ringrazio per la completezza della risposta. Un tema si dovrebbe riuscire a fare:-)

Figurati... Wink
Speriamo bene... O___O

Lucy!

Femmina
Numero di messaggi : 91
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da morena Lun Gen 10, 2011 7:54 pm

Ile6 ha scritto:beh si la prova è semplice..ma difficilmente si passa. l'ho fatta 2 volte e nonostante non ci fossero errori di parafrasi, di punteggiatura o di grammatica, il prof non mi fa passare....i misteri della vita..-.-

non sei la prima persona ke sento ke dice di aver provato piu volte l'esame del lab di scrittura... ma come è possibile che il prof non lo fa passare a nessuno??? è solo un laboratorio... può essere così difficile???
morena
morena

Femmina
Numero di messaggi : 207
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da adriano Lun Gen 10, 2011 10:04 pm

Da Ile6 Oggi a 12:27 pm
+
----
-
beh si la prova è semplice..ma difficilmente si passa. l'ho fatta 2 volte e nonostante non ci fossero errori di parafrasi, di punteggiatura o di grammatica, il prof non mi fa passare....i misteri della vita..-.-



Ciao ma come mai hai scritto parafrasi? non è un tema? Cmq anch'io ho sentito che è difficile come esame e molti vengono bocciati. Non saprei.

adriano

Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 38
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da ilenia Lun Gen 10, 2011 10:31 pm

l'esame non è difficile in se,è lui che è,per dirla in modo carino e simpatico,tirchio di promozioni -.-
ho fatto quest'esame 3 volte e alla fine l'ho superato. consiste in una parafrasi e un commento su un testo già analizzato a lezioni. "qual è il problema" vi chiederete voi, "non lo so" rispondo io..il prof è di una pignoleria unica,non gli va mai bene niente.
ora vuole una parafrasi letterale,ora una per sommi capi,ora bisogna solo trascrivere le parole con sinonimi.. SACH!

in ogni caso anche in questo caso si può fare da non frequentante,se lo avessi scoperto un po' prima mi sarei risparmiata tante ore inutili di Sepolcri e Gerusalemme liberata che,per quanto belle e interessanti possano essere,alle 3 di pomeriggio rimangono sullo stomaco!
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da Lucy! Lun Gen 10, 2011 11:31 pm

Si può fare da non frequentante? Ottimo! Very Happy

Mi basta semplicemente non frequentare gli incontri del laboratorio ed aspettare che sul meraviglioso sito dell'uniba mettano le date degli esami per non frequentanti o dovrei andare a parlare con l'insegnante? E, che tu sappia, i non frequentanti portano un programma diverso, o devono sostenere prove diverse rispetto ai frequentanti?

Lucy!

Femmina
Numero di messaggi : 91
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da ilenia Lun Gen 10, 2011 11:38 pm

non si parla di programma per le idoneità,alla fine durante le lezioni non fanno altro che esercitazioni..non c è da studiare nulla Smile cmq sia ti conviene sempre parlare col prof,potrebbe chiederti un documento che attesti il motivo per cui non puoi partecipare..
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da Lucy! Mar Gen 11, 2011 12:10 am

D'accordo grazie... Wink Posso trovare Mister Simpatia nel Dipartimento di Italianistica, vero?

Lucy!

Femmina
Numero di messaggi : 91
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da ilenia Mar Gen 11, 2011 12:21 am

certo,rigorosamente negli orari da lui indicati Very Happy oppure parla col prof Santoro,è l'assistente del prof,Voza quindi lo trovi nel suo studio,sempre ad italianistica
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da Lucy! Mar Gen 11, 2011 12:26 am

Ok Very Happy grazie mille!

Lucy!

Femmina
Numero di messaggi : 91
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da morena Mar Gen 11, 2011 4:36 pm

ilenia ha scritto:l'esame non è difficile in se,è lui che è,per dirla in modo carino e simpatico,tirchio di promozioni -.-
ho fatto quest'esame 3 volte e alla fine l'ho superato. consiste in una parafrasi e un commento su un testo già analizzato a lezioni. "qual è il problema" vi chiederete voi, "non lo so" rispondo io..il prof è di una pignoleria unica,non gli va mai bene niente.
ora vuole una parafrasi letterale,ora una per sommi capi,ora bisogna solo trascrivere le parole con sinonimi.. SACH!

in ogni caso anche in questo caso si può fare da non frequentante,se lo avessi scoperto un po' prima mi sarei risparmiata tante ore inutili di Sepolcri e Gerusalemme liberata che,per quanto belle e interessanti possano essere,alle 3 di pomeriggio rimangono sullo stomaco!

ma tu vedi se x un laboratorio di 3 crediti bisogna sopportare tutto questo... è assurdo tra l'altro a me avrebbero dovuto convalidarlo con il laboratorio di letteratura italiana 1 ( al vecchio ordinamento prima ke lo cambiassero era 8 +3 e quei 3 crediti erano relativi ad un lab tipo quello di scrittura...) qua sembra ke sia piu facile passare gli esoneri di latino ke questo stupido laboratorio!!!
morena
morena

Femmina
Numero di messaggi : 207
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da ilenia Mar Gen 11, 2011 6:08 pm

mica è bugia xD ho passato l'esonero di latino al primo colpo,o esami più difficili tipo lo stesso latino o geo senza problemi mentre ho rifatto sta cagatina per 3 volte. eppure non ho mai commesso errori di grammatica o sintassi. semplicemente la parafrasi non era troppo letterale come piace a lui -.-
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da Ospite Mer Gen 12, 2011 3:42 pm

si concordo con ilenia...alle 3 del pomeriggio sepolcri e vari sonetti foscoliani non scendono facilmente No ..ne ha promossi ma pochi....io poi ho fatto la verifica il giorno in cui erano chiamati coloro che appunto non l'avevano passato...ed era richiesta da fare, invece che una parafrasi con commento, solo la parafrasi letterale.....ma anche quella volta non gli è andata bene...quindi non so o promuove per raccomandazioni o come gli gira in quel giorno -.-"
Comunque sì sono piu fattibili gli esami veri e propri che questo stupido laboratorio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da Sarettina89 Mer Gen 12, 2011 5:04 pm

Ile6 "non so o promuove per raccomandazioni" mi sembra un'offesa un pò pesante verso coloro che l'hanno passato (anche alla 4 volta,come me, e ti posso assicurare che non c'è stata proprio nessuna raccomandazione!); c'è stata gente che a lezione era il/la pupillo/a del prof e all'esame vero e proprio è stato bocciato /a.
Sono d'accordo con te e Ilenia però nel dire che il professore promuove a casaccio!!!

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da Ospite Ven Gen 14, 2011 2:19 am

era un'ipotesi sarcastica...ironizzavo figurati se 300 persone passano per raccomandazione. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da Sarettina89 Ven Gen 14, 2011 11:01 am

ok Wink comunque devo contraddirti di nuovo xD il prof non promuove mai 300 persone tutte insieme,ma promuove con contagocce!

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da Ospite Dom Gen 16, 2011 4:09 pm

lo so..ma alla fine 300 passano anke al secondo tentativo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da ilenia Dom Gen 16, 2011 4:45 pm

naaa,non l ho mai visto promuovere più di 50 persone ad appello..
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da rossy19 Lun Gen 17, 2011 10:19 pm

ragazzi per problemi di salute non sn stata presente all'incontro del 10 gennaio..so' solo che per sostenere nuovamente l'esame bisogna aver superato l'esame di grammatica italiana..ma oltre a questo ha detto qualcos'altro di importante..??in pratica che bisogna fare per rifare questo benedetto esame del lab di scrittura??(io sn al 2 anno di lettere moderne,ho seguito il cordo l'anno scorso,ho fatto l'esame a giugno e a ottobre,ed entrambe le volte sn stata bocciata..)ha detto qualcosa di preciso sul da farsi per poter di nuovo sostenere l'esame?????????? illuminatemi x favoreeeeeeeeeee

rossy19

Femmina
Numero di messaggi : 207
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di scrittura Empty Re: Laboratorio di scrittura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.