Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

+50
paola
Samira
MinaScianca
anniex
Nack
lol
Mire
danixmitika8
Viviana89
Estrella90
Myriam
Babi90
ChiaraB
giovannard
giupy
rossy19
francy_777
Adry90
fiammetta22
angel.fly90
philosophicgirl89
vale
milla85
ofelia1424
naki87
angelika
simonettta
stregone86
euridice
antonellina
Elenins
anna1310
*SiMo*
Domeny
stella
Ani@
Victoria
Goghi
anna
Letterina 87
CATERINA
capogiglio89
angy.89
pink87
giuggy
Admin
BIAGIO
vale989
donnaliberty
Vally
54 partecipanti

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Nack Dom Set 05, 2010 1:13 pm

Perfetto, grazie a tutti e due. Io mi sono iscritta a lettere solo online, da quello che ho capito quando andrò in segreteria mi daranno il mio numero di matricola. Per compilare la domanda adisu questo numero non centra, vero?
Nack
Nack

Femmina
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Mire Dom Set 05, 2010 1:50 pm

Essendo appena immatricolata non è obbligatorio inserire il numero di matricola nella domanda adisu, lo richiedono obbligatoriamente solo a chi è iscritto ad anni successivi al primo. Quindi puoi già iniziare a compilare la domanda online per la borsa di studio, nn è necessario ke aspetti il numero di matricola.
Cmq non credo ke saprai il numero di matricola quando andrai a consegnare l'iscrizione in segreteria, perkè se nn sbaglio la saprai solo quando ti arriverà il libretto a casa.
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Nack Dom Set 05, 2010 2:12 pm

Lo sai che ho provato a compilare la domanda e non ci riesco? Mi dice che non posso più compilarla eppure non ho portato a termine nessuna compilazione in precedenza che mi faccia pensare che ho sbagliato qualcosa. Credo proprio che proverò a chiedere spiegazioni di persona all'ufficio, sperando che non mi mandino male!
Nack
Nack

Femmina
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Mire Dom Set 05, 2010 9:02 pm

Ma ti sei registrata? perkè prima di accedere alla domanda devi registrarti..cmq è molto strano perkè fino al 17 è possibile compilare la domanda..forse c'è qualke problema tecnico..mi sa ke ti conviene proprio rivolgerti direttamente a loro..
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Mire Sab Set 18, 2010 11:27 am

Ragazzi un'informazione. Avrei bisogno di rettificare una cosa nella mia domanda di borsa di studio (era la prima volta ke la facevo e quindi nn ero molto pratica), ke però ho già compilato, stampato e consegnato..ke voi sappiate c'è un modo per comunicare una piccola rettifica o una volta consegnato nn si può più far nulla?
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Viviana89 Ven Set 24, 2010 8:08 pm

Ciao a tutti..sono uscite le graduatorie provvisorie per la borsa di studio. Io sono risultata idonea non vincitrice, ma mi danno l'alloggio. Vorrei sapere cosa devo fare adesso! Mi spiego, è il primo anno che faccio domanda e non so come funziona, sul sito non c'è alcun avviso su dove presentarsi o informarsi.. per favore qualcuno mi aiuti perchè non ci capisco nulla!!! Razz
grazie per le eventuali risposte..
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da angel.fly90 Mar Set 28, 2010 12:45 am

viviana non è ancora detto k non sei vincitrice..per ora le graduatorie dicono solo se sei idoneo o meno..se sei idoneo poi alle definitive saprai se sarai vincitore o meno Smile
angel.fly90
angel.fly90

Femmina
Numero di messaggi : 423
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Viviana89 Mar Set 28, 2010 12:55 am

grazie x avermi risposto.. ora non ci capisco nulla peggio di prima Razz
cmq posso essere vincitrice sia della borsa che dell'alloggio? e il nome dell'alloggio sarà quello che ho scelto come prima preferenza?
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da angel.fly90 Mar Set 28, 2010 5:03 pm

puoi essere vincitrice di entrambe le cose oppure anche solo del collegio..dipende quest'anno da quanti fondi ci sono e quindi da quanti ne distribuiscono per corso..per il collegio non sempre danno quello scelto, xk dipende se ci sono posti all'interno..potrebbero metterti in altri collegi.cmq si deve aspettare la definitiva li sapremo se siamo borsiste o se cmq abbiamo vinto almeno il collegio
angel.fly90
angel.fly90

Femmina
Numero di messaggi : 423
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Mire Mar Set 28, 2010 8:12 pm

Cioè, se ho capito bene, il fatto di risultare idonei in queste graduatorie non implica affatto l'assegnazione della borsa giusto? mi chiedevo, però, se queste graduatorie fossero già una sorta di classifica..perchè ho notato che gli idonei non sono ordinati in ordine alfabetico, ma prima di tutto per fasce..quindi deduco che in cima ci siano quelli a reddito più basso e a scalare quelli più alto..e se quindi questa fosse già una sorta di classifica provvisoria, chi è più in basso nella lista ha meno speranze di vedersi assegnare la borsa di studio?
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Viviana89 Mar Set 28, 2010 10:00 pm

ok grazie angel!!! aspettiamo e speriamo allora.. bounce
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da angel.fly90 Mar Set 28, 2010 11:23 pm

Mire ha scritto:Cioè, se ho capito bene, il fatto di risultare idonei in queste graduatorie non implica affatto l'assegnazione della borsa giusto? mi chiedevo, però, se queste graduatorie fossero già una sorta di classifica..perchè ho notato che gli idonei non sono ordinati in ordine alfabetico, ma prima di tutto per fasce..quindi deduco che in cima ci siano quelli a reddito più basso e a scalare quelli più alto..e se quindi questa fosse già una sorta di classifica provvisoria, chi è più in basso nella lista ha meno speranze di vedersi assegnare la borsa di studio?
esattamente mire..chi è più in alto è perchè ha il merito più alto e reddito più basso...quindi più si è giù più in teoria si hanno meno speranze..anche se alla fine è tutto molto in bilico soprattutto ora che ci sono meno fondi persino il 3 o 4 in classifica potrebbe non prendere la borsa di studio..quindi aspettiamo e speriamo Rolling Eyes
angel.fly90
angel.fly90

Femmina
Numero di messaggi : 423
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Mire Mer Set 29, 2010 10:47 am

Capisco..un'altra domanda (scusa, è la prima volta che chiedo la borsa di studio e nn conosco ancora bene il meccanismo): risultare idonei non vincitori non da diritto ad alcun tipo di rimborso, anche solo parziale, delle tasse d'iscrizione? nulla di nulla?
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da angel.fly90 Mer Set 29, 2010 11:36 am

Mire ha scritto:Capisco..un'altra domanda (scusa, è la prima volta che chiedo la borsa di studio e nn conosco ancora bene il meccanismo): risultare idonei non vincitori non da diritto ad alcun tipo di rimborso, anche solo parziale, delle tasse d'iscrizione? nulla di nulla?
si invece hai diritto al rimborso anche tu delle tasse...e se non sbaglio puoi usufruire cmq della mensa, pagando 2 euro..
angel.fly90
angel.fly90

Femmina
Numero di messaggi : 423
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Mire Mer Set 29, 2010 11:39 am

Ah quindi nel peggiore dei casi comunque si ha almeno il rimborso..ok grazie, sei stata preziosissima! Wink
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da angel.fly90 Mer Set 29, 2010 12:34 pm

figurati Wink
angel.fly90
angel.fly90

Femmina
Numero di messaggi : 423
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Mire Gio Set 30, 2010 11:51 am

Domanda: io devo ancora consegnare i bollettini della tassa regionale e dell'iscrizione, perchè mi dissero che tanto quelli potevano essere consegnati fino al 31/12. Ora che ce li ho devo andare a consegnarli, ma volevo sapere se servono gli originali o vanno bene le fotocopie.
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Estrella90 Gio Set 30, 2010 11:54 am

Credo ke gli originali convenga tenerseli sempre per sè, ergo non credo faranno storie se porti le fotocopie Wink

p.s. scusa ma tu sei fuori sede?? Sono io ke non so dove andare a vedere o per coloro ke sono in sede e frequentano anni successivi al primo non sono uscite ancora le graduatorie?? scratch
Estrella90
Estrella90

Femmina
Numero di messaggi : 576
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Mire Gio Set 30, 2010 12:01 pm

No io sono pendolare, ma rientro nelle graduatorie per gli studenti iscritti al primo anno perchè inizio la magistrale..perciò non posso aiutarti per quel che riguarda le graduatorie di chi è iscritto ad anni successivi..mi spiace..
Grazie comunque per la tua informazione! Wink
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Estrella90 Gio Set 30, 2010 12:02 pm

Ok, uffi chissà qnd usciranno le altre.. Vabbè non ci resta ke attendere.. Cmq di niente Smile
Estrella90
Estrella90

Femmina
Numero di messaggi : 576
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da angel.fly90 Gio Set 30, 2010 6:09 pm

Estrella90 ha scritto:Ok, uffi chissà qnd usciranno le altre.. Vabbè non ci resta ke attendere.. Cmq di niente Smile
per coloro che sono in sede o sono pendolari le graduatorie escono intorno al 20 ottobre
angel.fly90
angel.fly90

Femmina
Numero di messaggi : 423
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Estrella90 Gio Set 30, 2010 6:11 pm

Ok, grazie angel.fly Smile
Estrella90
Estrella90

Femmina
Numero di messaggi : 576
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da francy_777 Ven Ott 01, 2010 12:28 pm

Mire ha scritto:Domanda: io devo ancora consegnare i bollettini della tassa regionale e dell'iscrizione, perchè mi dissero che tanto quelli potevano essere consegnati fino al 31/12. Ora che ce li ho devo andare a consegnarli, ma volevo sapere se servono gli originali o vanno bene le fotocopie.

io do sempre le fotocopie a meno che non sia espressamente richiesto l'originale.
cmq vorrei chiedere un'informazione: anche io devo ancora consegnare i bollettini, ma vorrei sapere se è possibile inviarli per posta o se è obbligatorio portarli di persona allo sportello (la domanda la spedii via posta).

perchè se è possibile mi eviterei volentieri di arrivare fin lì solo per un paio di pezzi di carta!!! se c'è qualche anima pia che deve recarsi presso l'adisu poterbbe chiedere questa info e comunicarcela sul forum? sunny
francy_777
francy_777

Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da francy_777 Ven Ott 15, 2010 2:08 pm

uppo il topic perchè ho risolto il problema dei bollettini: ho chiamato l'adisu e mi hanno detto che non è strettamente necessario recarsi allo sportello per consegnare i bollettini, ma si può inviarli via fax accludendo i propri dati.
il numero di fax è 080/5576028
francy_777
francy_777

Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Mire Ven Ott 15, 2010 4:10 pm

Francy ma tu hai chiamato? e ti rispondono? perchè provai a chiamarli l'altro giorno ma non mi risposero..
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 11 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.