Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

letteratura italiana II prof. voza

+17
p&f
may16
alexanderpower
_cla
Nais
sgrcb
Lady*
Dorian
raskolnikov
Sarettina89
Nina
angel.fly90
rossy19
giuggy
ilenia
CrazyS
silviap
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da alexanderpower Ven Mag 06, 2011 11:54 am

e si puo????????'non lo sapevo........vabbe ormai ci sono dentro e lo faccio tutto...a proposito....cosa ti hanno chiesto????almeno tu dammi ragone dimmi che voza scrive in aramaaico antico e che hai dovuto fare la prafrasi anche tu di quello che scriveva...

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da ilenia Ven Mag 06, 2011 3:05 pm

ahahahha si confermo xD però mi diverte leggere capoversi interi in ostrogoto per poi capire che,di concreto,aveva detto poco e niente xD

a me chiesero il pensiero dei vari intellettuali riguardo il 68 (sono le prime pagine di una delle dispense),mi chiesero di descrivere alcune scene di "guerre politiche" e di parlare in generale di Moravia facendo un discorso che comparasse la sua poetica con "la noia".. non ricordo altro,qlk domande sulle avenguardie ma nulla di impossibile..
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da alexanderpower Ven Mag 06, 2011 4:59 pm

questo è vero scrive righe intere di cazzate, togli tutte le sue mega frasi tra le virgole e scopri che non ha detto nulla.....ascolta ma l'esame diviso bisogna concordarlo prima o il giorno dell'esame vai li e gli dici che porti solo metà?o bisogna aver frequentato per fare tutto cio???

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da ilenia Ven Mag 06, 2011 11:06 pm

no no nnte di tutto ciò..io mandai una mail per chiedere se si potesse fare e mi dissero di si,ma non lasciai nemmeno il mio nome..semplicemente sullo statino scrivi a matita il modulo che porti quel giorno,se monografico o istituzionale..
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da alexanderpower Sab Mag 07, 2011 2:30 am

tu mi stai dicendo una cosa meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaa mi stai facendo passare dalla bocciatura assicurata a una probabile speranza di prendere 18:D grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da ilenia Sab Mag 07, 2011 12:07 pm

ahhaa ma dai è un esame tranquillissimo Smile non ho mai visto bocciati
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da alexanderpower Sab Mag 07, 2011 1:24 pm

e lo so ma io potrei essere il primo:D sai studiare la letteratura proprio non mi va a genio......quindi preferisco fare le cose graduali:D..mi hanno detto che quello piu "stronzetto"è santoro!è vero? a te chi ti interrogò?

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da ilenia Sab Mag 07, 2011 4:44 pm

diciamo che rispetto agli altri è piu puntiglioso e preparato,ma non è stronzo! io ho fatto il monografico con lui e pur non sapendo tutto alla perfezione sn andata bene xkè avevo capito le questioni centrali e muovendomi tramite queste ho fatto un discorso che l ha soddisfatto..
è molto preparato come professore e ci tiene che le cose vengano fatte per bene ma nnte di che alla fine..le domande che mi fece erano accettabili.
però ti posso fare esempi di persone che si sono trovate male xkè hanno sottovalutato molte questioni: chi non ha letto i libri,chi non sapeva bene le avanguardie e cosi via,un prof può essere "stronzetto" quanto vuoi,ma se hai studiato puoi farcela tranquillamente Smile
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da alexanderpower Sab Mag 07, 2011 5:09 pm

per leggere i libri intendi guerre politiche e la noia???

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da ilenia Sab Mag 07, 2011 5:17 pm

si si Smile
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da alexanderpower Sab Mag 07, 2011 5:30 pm

azz ecco io quelli li faccio dai riassunti....dici che non va bene????poi un'ultima cosa! mi stai mettendo un tantino in crisi con le avanguardie...ma a cosa ti riferisci per l'esattezza???

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da ilenia Sab Mag 07, 2011 5:33 pm

al gruppo 63 e a tutte le neoavanguardie di cui parla nelle dispense..ho ricordi vaghi anche xkè nn ho sottomano nè appunti ne le fotocopie..

cmq almeno "la noia" ti conviene leggerla,per qnto riguarda guerre politiche è un reportage di guerra diviso in 4 parti,io lessi solo le prime 2 mentre le ultime le lessi da un riassunto..ti direi di fare cosi ma è vero anche che all'esame mi chiese di cosa si parlava nel terzo reportage e io entrai un po in crisi xD xò me la sn cavata..ad altri miei amici si è accorto che nn avevano letto i libri..
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da alexanderpower Sab Mag 07, 2011 5:39 pm

quindi tu dici quelle riferite a sanguinetti la differenza tipo dell'onirismo kafkiano con quello di sanguinetti oppure la linea del verri con lautonomia e l'eteronomia dell'arte o il vizio del praticismo o la diffrenza tra a vanguardia e sperimentalismo....intendi questo vero???poi per quanto riguarda i reportage li conosco abbadtanza bene anche perche l'anno scorso ho seguito un laboratorio di scrittura con lui e ovviamente c'era parise con le guerre politiche...quindi dicevo per avanguardie intendi quelle????anche tipo le riviste "quindici" e "che fare"

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da ilenia Sab Mag 07, 2011 5:44 pm

si,"quindici", "che fare" e il gruppo 63 soprattutto. fatti benissimo la dispensa "l utopia concreta" e le teorie dei vari uomini sul movimento del 68 (veneziani,revelli,berardi,viale,donolo,panzieri,fortini,longo,bobbio e infine moravia e pasolini). ho ritrovato gli appunti xD
la prima domanda ke mi fece fu "parliamo un po di cosa pensavano questi uomini riguardo al movimento del 68"..e da quello che so l ha chiesto spesso!
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da alexanderpower Sab Mag 07, 2011 5:53 pm

ok gentilissima:D

alexanderpower

Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da may16 Ven Set 16, 2011 7:41 pm

ragazzi io porto il programma 2010-11, vorrei qualche chiarimento...le dispense che si portano si studiano interamente? perchè alle mie mancano delle parti e vorrei sapere se è stato un errore della copisteria oppure sono così perchè certe cose non si fanno...e poi si studiano anche le vite degli autori di cui si fanno le opere? o basta sapere la parafrasi, di cosa parla la poesia xy etc.?
poi consigli/domande frequenti/opinioni sono ben accette!!

may16

Femmina
Numero di messaggi : 138
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da may16 Mar Set 20, 2011 12:23 am

may16 ha scritto:ragazzi io porto il programma 2010-11, vorrei qualche chiarimento...le dispense che si portano si studiano interamente? perchè alle mie mancano delle parti e vorrei sapere se è stato un errore della copisteria oppure sono così perchè certe cose non si fanno...e poi si studiano anche le vite degli autori di cui si fanno le opere? o basta sapere la parafrasi, di cosa parla la poesia xy etc.?
poi consigli/domande frequenti/opinioni sono ben accette!!

nessuno??

may16

Femmina
Numero di messaggi : 138
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da p&f Mar Ott 18, 2011 7:08 pm

ciao ragazzi sapete dirmi se per questo esame, prog.2010-2011, bisogna portare per intero i 4 volumi del Ferroni?

p&f

Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 35
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da may16 Mer Ott 19, 2011 12:58 pm

may16 ha scritto:
may16 ha scritto:ragazzi io porto il programma 2010-11, vorrei qualche chiarimento...le dispense che si portano si studiano interamente? perchè alle mie mancano delle parti e vorrei sapere se è stato un errore della copisteria oppure sono così perchè certe cose non si fanno...e poi si studiano anche le vite degli autori di cui si fanno le opere? o basta sapere la parafrasi, di cosa parla la poesia xy etc.?
poi consigli/domande frequenti/opinioni sono ben accette!!

nessuno??

ci riprovo

may16

Femmina
Numero di messaggi : 138
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da Lady* Gio Ott 20, 2011 6:18 pm

se ti può essere utile anche a me nelle fotocopie ci sono delle pagine mancanti..a questo punto credo proprio che sia una selezione fatta dal professore.. Smile
Lady*
Lady*

Femmina
Numero di messaggi : 58
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da eleonora89 Lun Nov 21, 2011 1:08 pm

ragazzi qualcuno ha fatto questo esame a ottobre o novembre? come è andato?

eleonora89

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da silvi@ Mer Feb 06, 2013 10:27 pm

Qualcuno ha sostenuto quest'esame lunedì o intende darlo a breve? io non ho seguito quindi non mi è chiaro nemmeno da dove iniziare a studiare! Il programma dice dalla fine del '700 ma Santoro mi ha detto: "Esatto. Dal Neoclassicismo." che però inizia prima... insomma Parini e Alfieri si fanno? o parto direttamente da Monti e Foscolo? Imploro il vostro aiuto! Crying or Very sad

silvi@

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da may16 Mer Feb 13, 2013 7:24 pm

PER IL PROGRAMMA 2010/2011 (scrivo in maiuscolo così forse qualcuno mi considera una volta tanto -.-) il testo di De Sanctis "La scuola cattolico-liberale e il romanticismo a Napoli" si fa tutto? Sul programma non è specificato ma mi sembra un sacco da fare dato che sono 400 e passa pagine!

may16

Femmina
Numero di messaggi : 138
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da stellastellina Gio Feb 28, 2013 12:58 pm

qualcuno ha sostenuto ieri l'esame??? info...consigli... (io porto il programma 2010-11)

grazie in anticipo Very Happy
stellastellina
stellastellina

Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 33
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da may16 Gio Feb 28, 2013 1:05 pm

io l'ho superato ieri, ho fatto la parte monografica con Santoro che mi ha chiesto in generale di Cattaneo, De Sanctis e Mazzini (anche dal punto di vista politico), non mi ha mai interrotto per farmi domande più specifiche. Poi ho fatto la parte della storia letteraria con l'assistente con i capelli rossi e mi ha chiesto Carducci ed il perché della scelta di recuperare la prosa classica e mi ha fatto parafrasare e commentare "Alla stazione di Bologna", poi mi ha chiesto Ungaretti, in particolare "Veglia" e "Il porto sepolto" e le differenze tra la sua poetica e quella di Montale

may16

Femmina
Numero di messaggi : 138
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana II prof. voza - Pagina 3 Empty Re: letteratura italiana II prof. voza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.