Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

sciopero dei ricercatori: info e news

+43
angel.fly90
donnaliberty
Sole07
Fiddler
*SiMo*
Penny
manpi
rox
smile
Sclaudia
liicedda
Nais
Tedeskina
ciambella89
berns
rossy
Lily
giupy
marybaggio
naki87
psika88
fiammetta22
pallina
Michele
lorelay86
clowntriste89f
angelste87
incrocioledita
Soldato 90
vale989
LaurAntichità88
Mire
ilenia
lullllu
Broncivendola
CATERINA
Mathetios
francy_777
Elenins
BIAGIO
Sarettina89
giuggy
ShattereDreams
47 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da LaurAntichità88 Mer Giu 30, 2010 1:17 pm

Mi ha appena chiamata una mia amica che si trova in facoltà in questo momento! Dice che le hanno detto così... che si tratta di una proposta da definire, solo che non si è capito quando sarà definita, visto che se si tratta davvero di sospensione dal 1 al 15 luglio e il 1 luglio è domani, insomma i tempi sono quelli che sono...

LaurAntichità88

Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da Mire Mer Giu 30, 2010 1:36 pm

Bè magari questa indecisione potrebbe anke essere un buon segno..bah..
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da vale989 Mer Giu 30, 2010 1:46 pm

spero che non sia così....perchè se andiamo avanti così a saltare appelli noi quano ci laureremo??!!!....

vale989

Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da ilenia Mer Giu 30, 2010 2:05 pm

oggi pomeriggio andrò in facoltà,se ci sono novità vi aggiorno stasera..
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da Mire Mer Giu 30, 2010 2:41 pm

Grazie Ilenia, facci sapere ke qui siamo tutti in tensione..Io domani ho un esame e vorrei capire cosa mi aspetta..attendiamo tue info!
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da Soldato 90 Mer Giu 30, 2010 2:54 pm

io volevo fare un esame il 7 fateci sapere...
Soldato 90
Soldato 90

Femmina
Numero di messaggi : 621
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da CATERINA Mer Giu 30, 2010 5:40 pm

Ragazzi io sono una di quelle che deve fare l'esame il 7 però mi sembra davvero esagerato esprimersi in questi termini con persone che stanno rivendicando semplicemente dei diritti!!!
Ps: La protesta è partita da Roma, quindi, nn è solo Bari.

CATERINA

Femmina
Numero di messaggi : 218
Età : 38
Località : bari
Data d'iscrizione : 27.12.08

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da Mire Mer Giu 30, 2010 5:55 pm

Nessuno ha messo in discussione la legittimità della protesta e la fondatezza delle rivendicazioni dei ricercatori..anzi noi studenti per primi li sosteniamo,anke perkè un domani potremmo trovarci noi stessi ad essere dei ricercatori più ke precari..quindi è anke nel nostro interesse ke certi diritti vengano tutelati..noi contestiamo semplicemente le MODALITA' della protesta, non le ragioni..perkè una protesta ke finisce per creare disagi agli studenti nn ci pare cmq giusta..e in questo modo si finisce x toccare noi, non certo il governo..potrebbero essere adottate altre forme di mobilitazione!Certo è vero ke ogni protesta mira a creare dei disagi perkè è così ke si attira l'attenzione, però anke le difficoltà di noi studenti sono già tante..già riuscire a laurearsi in corso è diventato un lusso con queste lauree triennali, se poi li facciamo saltare gli esami..
Tutto qua, su questo si basa la nostra disapprovazione..per il resto tutto il nostro appoggio a ki protesta x i propri diritti..
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da LaurAntichità88 Mer Giu 30, 2010 8:31 pm

Allora le notizie dalla facoltà, per quanto mi riguarda, sono queste. La decisione non è ufficiale, anzi da quello che si è capito, è ancora da prendere; il 5 luglio ci sarà un altra assemblea in cui verrà deciso se applicare questa sospensione o no. Quindi gli appelli del 1 e 2 luglio credo proprio che si terranno. Dal 5 in poi non so.

LaurAntichità88

Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da incrocioledita Mer Giu 30, 2010 8:33 pm

nooooooooo io ho l esame il 7

incrocioledita

Femmina
Numero di messaggi : 306
Età : 33
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da Mire Mer Giu 30, 2010 8:44 pm

LaurAntichità, chi ti ha dato qste notizie? in facoltà?
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da ilenia Mer Giu 30, 2010 9:31 pm

io ho saputo che l assemblea è domani..
e le notizie non sono per niente confortanti ragazzi Sad
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da angelste87 Mer Giu 30, 2010 9:34 pm

Cioè?????

angelste87

Femmina
Numero di messaggi : 115
Età : 37
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da ilenia Mer Giu 30, 2010 10:07 pm

cioè che in qsti 15 giorni decideranno quali altre forme di protesta adottare,insomma,non si fermeranno a luglio questi blocchi di esami e didattica
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da incrocioledita Mer Giu 30, 2010 10:17 pm

raga ma se è tutto indeciso allora gli esami del 7 sono salvi?

incrocioledita

Femmina
Numero di messaggi : 306
Età : 33
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da clowntriste89f Mer Giu 30, 2010 10:19 pm

dai ile k entro li 2015 ce la facciamo... clown
clowntriste89f
clowntriste89f

Femmina
Numero di messaggi : 144
Età : 35
Località : Gioia del Colle
Data d'iscrizione : 29.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da ilenia Mer Giu 30, 2010 10:26 pm

figlia,quanto ottimismo!! io già mi stavo proiettando a 40 anni con la laurea triennale in mano xD
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da ilenia Mer Giu 30, 2010 10:27 pm

incrocioledita vorrei poterti dare una risposta,ma non sappiamo nulla nemmeno noi. se domani decidono di scioperare,e il prof che ti deve esaminare aderisce,allora l esame del 7 salta..
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da incrocioledita Mer Giu 30, 2010 10:30 pm

speriamo ke nn decidano di scioperare o che perlomeno la tedeschi onn aderisca

incrocioledita

Femmina
Numero di messaggi : 306
Età : 33
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da LaurAntichità88 Mer Giu 30, 2010 11:28 pm

Ragazzi, è stato indetto un consiglio di facoltà straordinario lunedì 5 luglio e lì si deciderà...ilenia chi ti ha detto che sarà domani?già hanno deciso di spostare il consiglio??mi sembra improbabile, cmq se sai qualcosina in più facce sapè Smile
Cmq ho ricevuto questo documento via mail, leggete tutto, c'è scritto tutto.

L'Assemblea della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli studi di Bari “Aldo Moro” riunitasi il 29 giugno 2010 dalle 10.30 alle 14.00

visto l'indirizzo del Governo di grave penalizzazione dell'Università statale italiana con i tagli della l. 133/2008 e l. 1/09,

visti i tagli indiscriminati e iniqui agli scatti di anzianità della docenza universitaria previsti dalla manovra finanziaria con DL n. 78 del 31.5.10,

tenendo conto dei numerosi punti critici e delle ambiguità del ddl 1905 che, in connessione alla attuale riduzione drastica della spesa per l'Università e la ricerca, risulta del tutto inapplicabile,

considerando che il blocco del turn-over e l'elevato numero dei pensionamenti nel prossimo quinquennio svuoteranno molti Atenei statali di personale qualificato rendendoli inadeguati a svolgere le proprie funzioni,

ritenendo che la funzione pubblica dell'Università e della ricerca per la crescita culturale del paese sia imprescindibile e vada difesa e rilanciata adeguandola ai migliori livelli dei paesi dell'Unione Europea,

consapevole delle agitazioni in atto da tempo in molte Università italiane,

dopo ampia discussione, all'unanimità decide


- l'avvio di attività di riflessione e studio, anche in forma assembleare, tra tutte le componenti dell'Università per il miglioramento dell'attività didattica, del funzionamento del 3+2 e della ricerca nonché il confronto sulle istanze degli studenti per una miglior fruizione del diritto allo studio;

- la convocazione di urgenza di un Consiglio di Facoltà per discutere della sospensione delle attività didattiche e degli esami di profitto dalla data di convocazione e fino al 15 luglio, chiedendo ai docenti di rinunciare alla retribuzione in caso di sospensione degli esami;

- di indire una Assemblea di Ateneo entro il 15 luglio per
o decidere le appropriate forme di mobilitazione più ampie e incisive contro i tagli al FFO e agli scatti di anzianità;
o proporre a tutti i docenti le dimissioni da tutti i loro incarichi in Ateneo, fatti salvi gli obblighi di legge;
o affrontare la discussione dell'intero ddl 1905s per chiederne il ritiro o una profonda modifica;
o avviare un processo di ripensamento del funzionamento attuale del 3+2, dell'organizzazione della didattica e dell'organizzazione interna dell'Ateneo;
o per assicurare il diritto allo studio indipendentemente dal reddito

- di dare mandato alla presidenza dell’assemblea di facoltà di redigere in tempi brevi un documento, che sarà letto nelle sedute di laurea dai presidenti di Commissione, nel quale si espongano le ragioni del disagio profondo della comunità universitaria contro l'attacco attuale al sistema della ricerca e dell'Università pubblica.

Bari, 29 giugno 2010.

LaurAntichità88

Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da lorelay86 Gio Lug 01, 2010 11:01 am

grazie Laura per avere condiviso con noi questo documento.
p.s. da chi lo hai ricevuto?

penso che qualora saranno prese decisioni definitive ci sarà sicuramente un comunicato ufficiale sul sito dell'università.

lorelay86

Femmina
Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.04.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da LaurAntichità88 Gio Lug 01, 2010 11:39 am

da alcuni studenti che hanno partecipato all'assemblea, cmq credo anch'io, come dici tu, che a cose ufficializzate dovranno per forza avvisarci sul sito e nelle bacheche della facoltà!

LaurAntichità88

Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da Michele Gio Lug 01, 2010 12:56 pm

Ragazzi nel secondo punto c'è scritto: "- la convocazione di urgenza di un Consiglio di Facoltà per discutere della sospensione delle attività didattiche e degli esami di profitto dalla data di convocazione e fino al 15 luglio, chiedendo ai docenti di rinunciare alla retribuzione in caso di sospensione degli esami;"

CON RIFERIMENTO al fatto che i docenti dovrebbero rinunciare agli stipendi in caso di sospensione degli esami. Dico io, secondo voi, saranno mai disposti? (Per fortuna in questo caso) No...

Michele

Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da ilenia Gio Lug 01, 2010 2:11 pm

mbà secondo me qlk1 lo farà il sacrificio..
cmq sia l'assemblea è stata spostata al 5 luglio quindi gli esami che si terranno entro quella data sono confermati,poi non si sa
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da pallina Gio Lug 01, 2010 3:10 pm

quidi chi sta preparando gli esami dal 5 in poi rischia di rimanere come un babbuino?????????????????????????sospenderanno tutti gli esami di luglio?speriamo che ci facciano sapere qualcosa di ufficiale confused

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

sciopero dei ricercatori: info e news - Pagina 2 Empty Re: sciopero dei ricercatori: info e news

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.