Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Esonero letteratura italiana - Distaso EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Esonero letteratura italiana - Distaso EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Esonero letteratura italiana - Distaso EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Esonero letteratura italiana - Distaso EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Esonero letteratura italiana - Distaso EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Esonero letteratura italiana - Distaso EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Esonero letteratura italiana - Distaso EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Esonero letteratura italiana - Distaso EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Esonero letteratura italiana - Distaso EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Esonero letteratura italiana - Distaso

+11
eldiablo90
loroschi
tigan
Arepo
Nina
angel.fly90
Nais
raskolnikov
valery
Viviana89
sgrcb
15 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da sgrcb Gio Mag 06, 2010 10:23 am

..qualcuno sa quando hanno intenzione di renderci noti i brani precisi da studiare per l'esonero?? oppure se c'è qualche anima pia che può scriverne qui alcuni mi farebbe un piacere enorme...perchè io ho sempre ritenuto le loro lezioni scandalose ed inutili, ci vado solamente perchè c'è l'obbligo di firmare e fin quando non ho saputo dell'esonero stavo in aula per studiare altre materie, dunque non è che stavo lì attentattenta...certo alcuni li ho segnati, ma tutti gli altri? ._.

sgrcb

Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 34
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da Viviana89 Gio Mag 06, 2010 5:51 pm

Perchè invece di studiare altre materie in aula non segui la lezione come facciamo noi "anime pie" che la sopportiamo ugualmente anche se non si può chiamare lezione? e cmq mercoledì, quando la lezione è finita, l'assistente ha dettato tutti i brani da studiare..
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da valery Gio Mag 06, 2010 6:31 pm

sgrcb io la penso come te! infatti nn seguo più perchè è davvero inutile!! non posso aiutarti perchè non farò nemmeno l'esonero..da quello ke ho sentito non serve poi a molto..o mi sbaglio?? mi hanno detto che serve a loro per rendersi conto se seguiamo o meno (parole della distaso) ma effettivamente non ti agevola ne ti toglie delle parti! a questo punto meglio fare l'esame da non frequentanti!

valery

Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 35
Località : torre a mare - bari
Data d'iscrizione : 20.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da raskolnikov Gio Mag 06, 2010 8:01 pm

è chiaro che seguire è utile solo per l'obbligo di frequenze e per avere un elenco dettagliato di testi e autori da studiare; dunque come dice viviana potreste scomodarvi anche voi come noi! ad ogni modo l'altro giorno l'assistente ha fatto un elenco degli argomenti da portare all'esonero con relativi brani ed ha detto che sarà pubblicato un elenco, sinceramente non mi va di trascrivere tutto.

raskolnikov

Maschio
Numero di messaggi : 198
Età : 34
Data d'iscrizione : 06.12.09

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da Viviana89 Gio Mag 06, 2010 9:12 pm

bravo raskolnikov!!! neanche le prof sanno quali brani mettere, sono contradditorie tra loro! e l'esonero non conviene perchè si porta fino a Guicciardini.. quasi tutto il libro! secondo me è meglio fare l'esame completo..
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da Nais Ven Mag 07, 2010 12:07 am

In definitiva almeno hanno detto quando ci sarà questo esonero?
Comunque,voi come avete intenzione di iniziare lo studio?Perchè io a seguire loro ho una confusione in testa assurda. Mi stanno facendo odiare quella che è sempre stata la mia materia preferita!
Nais
Nais

Femmina
Numero di messaggi : 114
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.02.10

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da sgrcb Ven Mag 07, 2010 9:39 am

sì ma calma eh °_° non vedo quale bisogno ci sia di rispondere in questo modo, io ho deciso di non seguire loro e studiare altro perchè mi ero fatta un altro programma, ovvero lasciare quest'esame a settembre e farne due a giugno. non vedo cosa ci sia di assurdo o di deplorevole in questo. purtroppo io devo uscire almeno 10 minuti prima ogni volta perchè altrimenti mi tocca aspettare un'ora in stazione, perciò non so l'elenco dei brani ed ho chiesto qui. aspetterò l'elenco su internet e me la vedrò da sola, grazie per la disponibilità.

sgrcb

Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 34
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da raskolnikov Ven Mag 07, 2010 3:06 pm

il discorso dell'esonero è relativo comunque a quello che vuoi fare, se vuoi dare l'esame a fine giugno secondo me conviene fare il primo esonero o se vuoi potrare in generale solo i 2 libri all'esame vero e proprio, fondamentamentalmente questione di gusti! Smile

raskolnikov

Maschio
Numero di messaggi : 198
Età : 34
Data d'iscrizione : 06.12.09

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da Viviana89 Ven Mag 07, 2010 9:06 pm

sgrcb ha scritto:sì ma calma eh °_° non vedo quale bisogno ci sia di rispondere in questo modo, io ho deciso di non seguire loro e studiare altro perchè mi ero fatta un altro programma, ovvero lasciare quest'esame a settembre e farne due a giugno. non vedo cosa ci sia di assurdo o di deplorevole in questo. purtroppo io devo uscire almeno 10 minuti prima ogni volta perchè altrimenti mi tocca aspettare un'ora in stazione, perciò non so l'elenco dei brani ed ho chiesto qui. aspetterò l'elenco su internet e me la vedrò da sola, grazie per la disponibilità.

anche noi abbiamo fatto dei programmi.. anche noi vorremmo seguire altro, ma siamo "costretti" a seguire x capire un pò cosa dovremmo portare all'esame, e come seguiamo noi potresti farlo anche tu!
e cmq mercoledì finimmo 20 minuti prima ed elencò i brani da portare all'esame..
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da Viviana89 Ven Mag 07, 2010 9:08 pm

Nais puoi scegliere se farlo la 1 settimana di giugno o la settimana prima del 2° appello. e ci si prenota con l'elenco che fanno passare le prof..

La prova su Petrarca sarà la prossima settimana..
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da sgrcb Ven Mag 07, 2010 10:48 pm

Viviana89 ha scritto:
sgrcb ha scritto:sì ma calma eh °_° non vedo quale bisogno ci sia di rispondere in questo modo, io ho deciso di non seguire loro e studiare altro perchè mi ero fatta un altro programma, ovvero lasciare quest'esame a settembre e farne due a giugno. non vedo cosa ci sia di assurdo o di deplorevole in questo. purtroppo io devo uscire almeno 10 minuti prima ogni volta perchè altrimenti mi tocca aspettare un'ora in stazione, perciò non so l'elenco dei brani ed ho chiesto qui. aspetterò l'elenco su internet e me la vedrò da sola, grazie per la disponibilità.

anche noi abbiamo fatto dei programmi.. anche noi vorremmo seguire altro, ma siamo "costretti" a seguire x capire un pò cosa dovremmo portare all'esame, e come seguiamo noi potresti farlo anche tu!
e cmq mercoledì finimmo 20 minuti prima ed elencò i brani da portare all'esame..
sì ma detto papale papale: a te frega qualcosa di quali programmi ho fatto io? ti cambia qualcosa se per me seguire quella lezione è inutile e preferisco preparare altro? tolgo qualcosa a te? non so, devo essere fustigata in piazza per chissà quale ragione a me oscura? io ho scritto qui per sapere delle cose, non vuoi/non sai dirmele pace, non c'è bisogno che ti ergi a paladina di non so cosa a puntare il dito verso gente che nemmeno conosci. per il tono che usi sembra che ti ho ammazzato il cane e/o incendiato la casa. per la storia di mercoledì, ok significa che non sono stata attenta o non ho sentito. ammazzami. se avessi saputo non avrei scritto qui, mi pare logico, trattasi di un forum nato apposta per le domande e le curiosità più disparate, non vedo perchè per una domanda innocente dobbiamo fare tutto 'sto bordello.

grazie per le delucidazioni.

sgrcb

Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 34
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da angel.fly90 Mar Mag 11, 2010 8:58 am

scusate ragazzi qualcuno sa dirmi se la prova su Petrarca è obbligatoria per i frequentanti? e cosa comporta farla o non farla?influisce sul voto dell'esame? Neutral e sapete x caso in k giorno ci sarà questa prova? grazie mille x le delucidazioni cat
angel.fly90
angel.fly90

Femmina
Numero di messaggi : 423
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da raskolnikov Mar Mag 11, 2010 2:44 pm

la prova non è obbligatoria, è riservata ai soli frequentanti ed influirà in parte sul voto d'esame, si terrà venerdì 14 maggio.

raskolnikov

Maschio
Numero di messaggi : 198
Età : 34
Data d'iscrizione : 06.12.09

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da angel.fly90 Mar Mag 11, 2010 3:14 pm

raskolnikov ha scritto:la prova non è obbligatoria, è riservata ai soli frequentanti ed influirà in parte sul voto d'esame, si terrà venerdì 14 maggio.
raskolnikov secondo te non facendola si potrebbero avere problemi il gorno dell'esame?io non sto frequentando molto per una questione di studio, sinceramente preferirei non venire a fare la prova Razz ma non vorrei avere problemi dopo Rolling Eyes
angel.fly90
angel.fly90

Femmina
Numero di messaggi : 423
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da Viviana89 Mar Mag 11, 2010 5:14 pm

io direi comunque di farla.. dura un'ora e mezza, l'altra ora si fa lezione.. potresti uscire prima! in questa facoltà tutto è possibile e io nn rischierei.. ah dimenticavo si scrivono massimo 20 righi..
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da angel.fly90 Mar Mag 11, 2010 5:27 pm

max 20 righi totali parafrasi e commento compresi?
angel.fly90
angel.fly90

Femmina
Numero di messaggi : 423
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da Viviana89 Mar Mag 11, 2010 10:09 pm

non la vogliono la parafrasi, solo commento con temi e figure retoriche..
a scelta tra uno dei sonetti trattati o l'accidia..
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da raskolnikov Mer Mag 12, 2010 2:45 pm

secondo me puoi tranquillamente non farla se non vuoi, certo la puoi tranquillamente prepare in un giorno e può influire sul voto, pensaci su!

raskolnikov

Maschio
Numero di messaggi : 198
Età : 34
Data d'iscrizione : 06.12.09

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da Nais Gio Mag 13, 2010 10:35 pm

ragazzi la prova è domani, siete sicuri che si possa scegliere anche l'accidia?
Nais
Nais

Femmina
Numero di messaggi : 114
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.02.10

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da Nais Ven Mag 21, 2010 2:46 pm

Ragazzi,
ma l'assistente disse che il programma lo lasciava in presidenza. Ricordo male o è così?
E poi..dov'è la presidenza?ù.ù
Nais
Nais

Femmina
Numero di messaggi : 114
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.02.10

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da Nina Dom Mag 23, 2010 2:22 am

Sono stata in presidenza venerdì e non c'era ancora nulla purtroppo..cmq la presidenza è al secondo piano,sul corridoio dei bagni. Smile
Io pur seguendo con regolarità non ci capisco più niente.Siamo ancora in cerca di un programma.In più non siamo certi che il primo esonero sia ancora il 7 giugno,dato che lo sciopero ha fatto slittare il termine delle lezioni di una settimana intera!Che dire...spero di avere qualche delucidazione a lezione martedì!almeno un pò di chiarezza dato che siamo agli sgoccioli.
Nina
Nina

Femmina
Numero di messaggi : 100
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da Nais Dom Mag 23, 2010 2:44 am

Grazie Nina, lo spero anche io.
Sono frequentante e la penso come te! Question
Nais
Nais

Femmina
Numero di messaggi : 114
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.02.10

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da Ospite Mar Mag 25, 2010 2:58 pm

ciao ragazzi, avete trovato il programma pubblicato dall'assistente???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da raskolnikov Mar Mag 25, 2010 3:13 pm

infatti sul sito non lo trovo....

raskolnikov

Maschio
Numero di messaggi : 198
Età : 34
Data d'iscrizione : 06.12.09

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da Viviana89 Mar Mag 25, 2010 4:38 pm

neanche io.. hanno detto di cercarlo nel programma di letteratura italiana I, ma non c'è..
ma secondo voi l'elenco che pubblicheranno dei non frequentanti da dove lo copiano??? Razz
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

Esonero letteratura italiana - Distaso Empty Re: Esonero letteratura italiana - Distaso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.