Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

+3
CrazyS
ninni
fatina
7 partecipanti

Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da fatina Mer Apr 14, 2010 5:00 pm

Ciao a tutti.
vorrei solo un paio di info:
1) siccome per motivi familiari nn sto frequentando le lezioni, vorrei sapere da chi sta seguendo le lezioni di lett. comparate della prof.ssa Acciani se prende le firme;
2)che voi sappiate il programma per i non frequentanti è diverso rispetto a quello dei frequentanti oppure è uguale???

GRAZIE
fatina
fatina

Femmina
Numero di messaggi : 236
Data d'iscrizione : 15.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da ninni Gio Apr 15, 2010 11:37 am

Le firme non le sta prendendo..sul programma da non frequentanti non so dirti niente..comunque non sta spiegando la prof. Acciani ma un'altra professoressa..

ninni

Femmina
Numero di messaggi : 126
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da CrazyS Gio Apr 15, 2010 3:57 pm

Ciao, anch'io devo dare l'esame da non frequentante e sono andata a parlare sia con la professoressa Acciani che con la Rutigliano (probabilmente è lei che sta tenendo le lezioni). Il programma è uguale per i non frequentanti e non mi sembra che facciano differenze tra gli uni e gli altri. Sono state entrambe molto gentili.
CrazyS
CrazyS

Femmina
Numero di messaggi : 126
Età : 107
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da fatina Gio Apr 15, 2010 9:07 pm

grazie ad entrambi x le risposte! Very Happy
Ma qual è il programma preciso? perchè sul programma pubblicato sul sito di facoltà c'è scritto che la prof.ssa avrebbe messo a disposizione degli alunni delle dispense e in più ci sono i titoli di alcuni testi consigliati.
Ora..voi sapreste aiutarmi???

GRAZIE 1000
fatina
fatina

Femmina
Numero di messaggi : 236
Data d'iscrizione : 15.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da CrazyS Gio Apr 15, 2010 10:25 pm

Il programma di quest'anno è questo http://www.uniba.it/ateneo/facolta/lettere/didattica/prg-ins/programmi-anno-accademico-2009-10/Lettcomparatetr10.pdf

Lo devi studiare basandoti sulle dispense che la professoressa metterà a disposizione alla fine del corso.
I testi consigliati sono consigliati appunto a chi è veramente motivato ad approfondire la materia d'esame, infatti dalle date e dai nomi sembrano titoli che puoi trovare facilmente solo in biblioteca (ed alcuni pare siano anche scritti in lingue straniere).
In ogni caso, lo studio dalle dispense è più che sufficente.
CrazyS
CrazyS

Femmina
Numero di messaggi : 126
Età : 107
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da sonia favale Lun Apr 26, 2010 10:22 pm

salve!sapete quali domande fa per l'esame relativo al programma su simone weil e l'ispirazione occitanica?

sonia favale

Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 43
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da sonia favale Lun Apr 26, 2010 10:24 pm

salve!sapete quali domande fa per l'esame relativo al programma su simone weil e l'ispirazione occitanica?

sonia favale

Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 43
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da fatina Gio Mag 20, 2010 12:58 pm

ma la professoressa ha già messo a dispsizione le dispense??? Dove le posso trovare???

è urgente!!
fatina
fatina

Femmina
Numero di messaggi : 236
Data d'iscrizione : 15.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da luciam88 Mer Ott 20, 2010 11:19 pm

io so che x chi è di editoria deve farsi tutti i sonetti presenti in dispensa visto che il nostro esame è di 9 crediti, mentre x gli altri curricula si deve fare solo 1/3 dei sonetti. per qualsiasi cosa mandate una mail alla prof Wink
la cosa assurda è che per molti sonetti è introvabile un commento critico o parafrasi Sad

luciam88

Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da LadyRinoa Gio Ott 21, 2010 12:46 am

Luciam, com'è l'esame? Fattibile? Lo sosterrai a novembre?
E da dove hai ritirato le dispense?
LadyRinoa
LadyRinoa

Femmina
Numero di messaggi : 200
Età : 37
Data d'iscrizione : 26.11.08

http://www.florealis.net

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da luciam88 Gio Ott 21, 2010 11:23 am

a novembre non si possono sostenere esami purtroppo, lo sosterrò a gennaio xkè a dicembre devo darne un altro...le dispense me le ha passate una mia amica ma se vai sul programma è indicato dove ritirarle, se non ricordo male è presso ITALRAPIDA, ma meglio se controlli Wink
da quello che ho potuto vedere l'esame mi sembra fattibile tranne per una cosa: che noi di editoria siamo tenuti a portare tutti i sonetti presenti e alcuni di questi sono proprio introvabili x quanto riguardo commento e parafrasi...quindi dubito che li farò tutti. mi hanno detto che la prof non ti sta nemmeno a sentire, ma forse sono solo voci Wink

luciam88

Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da luciam88 Gio Ott 21, 2010 11:25 am

IO PROPONGO UNA COSA: se non ho capito male qui siamo tutti di editoria, quindi x i sonetti difficili da trovare potremmo aiutarci a vicenda postando quello che troviamo Wink

luciam88

Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da LadyRinoa Ven Nov 05, 2010 7:01 pm

luciam88 ha scritto:a novembre non si possono sostenere esami purtroppo, lo sosterrò a gennaio xkè a dicembre devo darne un altro...le dispense me le ha passate una mia amica ma se vai sul programma è indicato dove ritirarle, se non ricordo male è presso ITALRAPIDA, ma meglio se controlli Wink
da quello che ho potuto vedere l'esame mi sembra fattibile tranne per una cosa: che noi di editoria siamo tenuti a portare tutti i sonetti presenti e alcuni di questi sono proprio introvabili x quanto riguardo commento e parafrasi...quindi dubito che li farò tutti. mi hanno detto che la prof non ti sta nemmeno a sentire, ma forse sono solo voci Wink

Ciao Luciam!
Ti rispondo in colossale ritardo ringraziandoti per il tuo feedback Smile
Per i sonetti difficili ci sto, posterò ciò che troverò su internet come reply di questo topic Wink
LadyRinoa
LadyRinoa

Femmina
Numero di messaggi : 200
Età : 37
Data d'iscrizione : 26.11.08

http://www.florealis.net

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da luciam88 Sab Nov 06, 2010 3:37 pm

ok!

luciam88

Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da LadyRinoa Ven Nov 12, 2010 8:28 pm

Ragazzi, la prima parte della lettura critica con Wilkins è incomprensibile... avete avuto problemi a studiarla?
LadyRinoa
LadyRinoa

Femmina
Numero di messaggi : 200
Età : 37
Data d'iscrizione : 26.11.08

http://www.florealis.net

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da Soldato 90 Gio Ott 06, 2011 3:23 pm

come è la professoressa??è brava??
Soldato 90
Soldato 90

Femmina
Numero di messaggi : 621
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE) Empty Re: Prof.ssa Acciani (Edit.& Giornal-LETT.COMPARATE)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.