Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Per gli studenti che seguono Licinio EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Per gli studenti che seguono Licinio EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Per gli studenti che seguono Licinio EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Per gli studenti che seguono Licinio EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Per gli studenti che seguono Licinio EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Per gli studenti che seguono Licinio EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Per gli studenti che seguono Licinio EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Per gli studenti che seguono Licinio EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Per gli studenti che seguono Licinio EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Per gli studenti che seguono Licinio

+5
judy
Mathetios
Elenins
ilenia
pink87
9 partecipanti

Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da pink87 Lun Nov 09, 2009 6:43 pm

Ragazzi da domani il professore non farà più lezione per problemi di salute, quindi invita i suoi studenti ad andare a seguire con Corsi.
Ecco l'avviso:
http://www.uniba.it/ateneo/facolta/lettere/notizie/avviso-agli-studenti-del-corso-di-storia-medievale-a-k-tenuto-dal-prof.-raffaele-licinio
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da ilenia Lun Nov 09, 2009 8:47 pm

._. che peccato
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da pink87 Lun Nov 09, 2009 11:05 pm

si è vero, io non seguo medievale, ma mi dispiace tanto, so anche che è molto simpatico e in gamba..gli faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione!!
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da Elenins Mar Nov 10, 2009 4:53 pm

Già...io non avevo visto l'avviso sul sito e stamattina abbiamo letto l'avviso sulla porta.. Pink ti confermo ciò che hai detto...seguivo le sue lezione ed erano davvero piacevoli..lui è in gamba, sa spiegare e sa rendere molto interessanti le lezioni di una materia che magari non a tutti piace e soprattutto non rende pesanti le lezioni... speriamo non sia nulla di grave..mi dispiace davvero tanto...
Elenins
Elenins

Femmina
Numero di messaggi : 175
Età : 34
Località : massafra
Data d'iscrizione : 07.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da Mathetios Mer Nov 11, 2009 3:09 am

Era il mio Prof preferito...speriamo che ora il passaggio non sia traumatico...
P.S: Gli studenti di Storia e scienze sociali non seguiranno con Corsi, ma con la Mainoni!
Mathetios
Mathetios

Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da judy Mer Nov 11, 2009 4:02 pm

è stato molto più che traumatico, sigh!

judy

Femmina
Numero di messaggi : 22
Età : 36
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da ilenia Mer Nov 11, 2009 4:35 pm

raga qlk1 mi dice che ha detto?? come si fa per i libri?? io nn sono potuta venire causa febbre T.T
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da Malù Mer Nov 11, 2009 6:34 pm

INFO di servizio:
sono del corso di storia medievale L-Z e oggi c'erano tutti gli studenti di Licinio e diciamo c'è stata un pò di "bagarre" almeno verbale, su orari e libri da comprare...poi abbiamo interrotto la lezione perchè bisognava compilare il questionario sul prof etc. ma alla fine le due "fazioni"a fine lezione sono arrivate ad un accordo almeno sugli orari.
Premetto una cosa:
Il prof.Corsi è fantastico, non dico più o meno fantastico di Licinio, non so, perchè non lo conosco, ma è davvero uno dei professori di una volta, spiega,rispiega, poi rispiega a prova di cretino, è paziente, molto paziente. Per inciso, siamo tutti di lettere e sappiamo i problemi atavici di sovrapposizione degli orari e lui è uno dei pochi che a metà del programma ha persino accettato dei cambiamenti per venire incontro a tutti...è da apprezzare, dato che in molte situazioni i prof si levano d'impaccio e d'impiccio dicendo "Fatti vostri scambiatevi gli appunti".
Quindi facendo una cosa intelligente veniamoci tutti incontro e non facciamo polemiche inutili, cerchiamo invece di risolvere i problemi.
Allora questi sono (erano) gli orari:
mercoledì 11.15-12.45, aula C;
giovedì 10.30-12, aula IV;
venerdì 11.15-12.45, aula A.

Il problema principale è che molti hanno letteratura latina con firma etc, il venerdì dalle 12:00:
SOLUZIONE: mercoledì si farà un'ora in più, dunque gli stessi orari di Licinio del mercoledì 11:15-13:30, così il venerdì si farà solo un'ora e si finirà alle 12:00.

Secondo problema giovedì si accavalla la prima ora di Storia Medievale con Filologia Italiana e cmq l'aula IV è troppo piccola per tutti.
SOLUZIONE: a parte che si potrebbe fare come faccio io e scambiarsi gli appunti, cmq bisogna aspettare di sapere "di che aula dobbiamo morire"! Ce lo dirà Corsi mercoledì prossimo.

In definitiva i nuovi orari che abbiamo proposto a Corsi nel concilio ecumenico di oggi a fine lezione è questo:
mercoledì 11.15-13:30, aula C;
giovedì 10.30-12, aula IV;(da vedere in che aula ci sbattono!)
venerdì 11.15-12.00, aula A (così potete seguire lett.latina).

Mi sembra che così il problema principale non si pone più. Cmq domani tutti sappiamo che le lezioni sono sospese, mentre venerdì vi anticipo che verrà l'assistente (e li si che rimarrete scioccati!) e per questo venerdì l'assistente ci dirà se già si inizierà il "nuovo orario" (con una sola ora del venerdì 11:15-12:00) o si conclude la settimana con il "vecchio"(ovvero due ore 11:15-12:30).

Per quanto riguarda i libri, riassumendo, il prof oggi ha detto che per la parte diciamo istituzionale potete studiare dai due libri del programma di Licinio uno sulla storia e uno sulla metodologia (ora non so a noi è tutto in uno!), mentre la parte monografica ovviamente con i libri di Corsi!
sono molti è vero ma sono delle letture e dato che li ha scritti lui magari non è il caso che vi presentiate all'esame con le fotocopie, se le avete fatte, ci tiene particolarmente che gli studenti abbiano una biblioteca personale, che si interessino. Cmq se andate sulla sezione cerco libri di questo portale, fino a poco tempo fa ve li lanciavano dietro i libri di Corsi e dato che sono letture non sono neanche pasticciati più di tanto(di solito!).
Ciao a tutti ci vediamo Venerdì e non abbiate pregiudizi su Corsi, è proprio un tenerone di casa Modena!!!!
Malù
Malù

Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 25.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da ilenia Mer Nov 11, 2009 6:59 pm

grazie malù Very Happy
so che Corsi è un uomo molto disponibile,ma resta il fatto che non trovo giusto far comprare dei libri in piu visto che non abbiam soldi da buttare..sta cosa mi ha innervosita un po a dire il vero visto che sono anche costosi mentre io,con poco meno di 10 euro,mi ero procurata tutti i libri di Licinio..se qualcuno ha assistito potrebbe dirmi in definitiva i titoli dei libri da cui studiare?? non mi so orientare se si parla di modulo istituzinale ecc ecc..
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da Malù Mer Nov 11, 2009 7:16 pm

se vai sui programmi trovi la lista!
Lo so che i libri sono costosi, tutti i libri lo sono, però in università si studia e lo studio lo si fa sui libri, che siano tanti ti do ragione, ma che dobbiamo fare?
Nei panni del prof io troverei ingiusto che mi impongano dei libri non miei, di un programma non mio, che deve fare, si deve studiare i libri di licino, lui e poi interrogare?
E' andata così, voi avete questo problema, e chi già seguiva con Corsi ora si trova con tanti studenti in più con ritardi cambi di orari e altri fastidi...
Mettiamoci un pò nei panni degli altri e veniamoci incontro, che ammà ffà?! Smile
Malù
Malù

Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 25.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da vale Gio Nov 12, 2009 12:33 am

ma io mi chiedo....non era più semplice far fare lezione a un'assistente di licinio? non penso poi che licinio e i suoi assistenti non esistano più...pensate si potrà fare l'esame con licinio e i suoi assistenti?
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da Mathetios Gio Nov 12, 2009 3:00 am

Mah penso che il problema sia più che altro burocratico.
Mi spiego meglio, un assistente, fa un "tirocinio" di formazione quando fa un paio di lezioni. e fin qui ok, ma dirgli di tenersi tutto il corso è davvero eccessivo... in teoria andrebbe fatto un concorso e trovato un supplente, ma ovviamente per non spedirci tutti fuori corso con le lentezze burocratiche hanno risolto cosi.
A me piaceva Licinio ma anche la Mainoni non mi dispiace, è stata molto comprensiva anche lei.
Però è stato traumatico il passaggio. Sad
Mathetios
Mathetios

Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da vale Sab Nov 14, 2009 12:47 am

raga si sa qualcosa in più su che programma si porta per chi studenti di licinio?
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da stella Dom Nov 15, 2009 7:40 pm

se ho capito bene per quanto riguarda il manuale possiamo usare anke quello consigliato da licino per il resto tutti libri previsti da corsi nel suo programma..esatto?!
stella
stella

Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.01.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da Malù Lun Nov 16, 2009 5:55 pm

Si a lezione aveva detto così...a quanto ho capito i libri di Licinio sono uno sul medioevo e l'altro sulle fonti...e quelli trattano gli stessia rgomenti del nostro "storia el medioevo" della monduzzi...poi tutti i libri scritti da corsi sono da comprare!
Malù
Malù

Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 25.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da Mathetios Mar Nov 17, 2009 2:24 am

ahem, ho l'onore di annunciare che dal 18 novembre il caro prof torna a svolgere le sue funzioni, sul sito di facoltà trovate l'annuncio.
beh meglio per tutti no?
Mathetios
Mathetios

Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da vale Gio Nov 19, 2009 12:59 am

Very Happy Very Happy Very Happy grazie per l'avviso mathetios! non l'avevo visto......si meglio per tutti e speriamo nessun problema
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da Elenins Gio Nov 19, 2009 6:33 pm

siiiiiiii cheers
Elenins
Elenins

Femmina
Numero di messaggi : 175
Età : 34
Località : massafra
Data d'iscrizione : 07.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da judy Gio Nov 19, 2009 7:51 pm

con la lezione di ieri si è fatto perdonare. tanta stima. Very Happy

judy

Femmina
Numero di messaggi : 22
Età : 36
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da vale Gio Nov 26, 2009 12:56 am

ma oggi non c'era lezione? ieri non sono venuta....l'aula oggi era vuota
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da Goghi Lun Dic 14, 2009 4:39 pm

ciao....
domani c'è lezione regolarmente?

Goghi

Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 35
Data d'iscrizione : 10.11.08

Torna in alto Andare in basso

Per gli studenti che seguono Licinio Empty Re: Per gli studenti che seguono Licinio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.