Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

+57
tiziana brancone
Giraffina
fezz
euridice
lilli84
Candy88
Viviana89
annalisa271
Lucy!
piccola_stella
Broncivendola
elefila
Nico1506
liicedda
Soldato 90
Hiro
angel.fly90
incrocioledita
roxenne
amantedellastoria
Estrella90
ikymauf
anna1310
ChiaraB
fiammetta22
dafne83
ShattereDreams
anna84
Michele
Fiddler
raskolnikov
_cla
glaube
berns
Victoria
learo
Iside1989
Fatumnia
Tatiana Prayer
Ony87
stella
Lorena
ilenia
Malù
Marquis
pallina
manu
*SiMo*
swanilda
Nillc
Penny
Nemo
pink87
Sarettina89
+Iaia+
giuggy
MIAAA
61 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da pallina Mar Set 29, 2009 3:16 pm

lo pubblica parechi giorni prima l'elenco??

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nillc Mar Set 29, 2009 3:17 pm

Beh oggi era l'ultimo giorno per consegnare gli statini, l'esame è dopodomani... suppongo che lo pubblicherà domani Wink
Nillc
Nillc

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Triggiano
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da giuggy Mar Set 29, 2009 3:55 pm

probabilmente già oggi pomeriggio li avrà pubblicati.. Rossi è un precisino, la consegna di solito è entro mezzogiorno.. cosicchè già nel pomeriggio potrebbe averli pubblicati! comunque anche il numero fornito gentilmente da Simo è una validissima alternativa alla porta del prof! Smile
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nillc Mer Set 30, 2009 1:57 pm

L'elenco è uscito... io sono il 17esimo del 6 ottobre =_= Mi sapete dire in media quanto ci mettono ad interrogare?
Nillc
Nillc

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Triggiano
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Penny Mer Set 30, 2009 2:13 pm

dipende.....un quarto d'ora in media.
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Penny Mer Set 30, 2009 2:13 pm

ah ma non farti conti : io ero la ventesima tipo, ma c'erano decine di non presentati e mi hanno interrogata per quarta!
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da giuggy Mer Set 30, 2009 2:51 pm

anche a me è successo.. ero la nona in elenco, fui interrogata per quarta perchè molti non si erano presentati.. davanti a me solo un promosso, due bocciati e risultato: alle 9 avevo già fatto l'esame!!
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nillc Mer Set 30, 2009 3:17 pm

Spero che sia così anche per me Smile
Nillc
Nillc

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Triggiano
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da manu Gio Ott 01, 2009 8:05 pm

qualcuno vende i libri di geografia programma 2008/09
manu
manu

Numero di messaggi : 248
Località : matera
Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Penny Gio Ott 01, 2009 8:20 pm

chiedi nella sez compro-offro!
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nillc Gio Ott 01, 2009 9:11 pm

Beni culturali o lettere?
Nillc
Nillc

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Triggiano
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da manu Ven Ott 02, 2009 11:48 am

per lettere
manu
manu

Numero di messaggi : 248
Località : matera
Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nillc Ven Ott 02, 2009 9:12 pm

E no, spiacente Smile sono di beni culturali.

Ragazzi, qualcuno ha fatto l'esame in questi giorni? Come sta Rossi?
Nillc
Nillc

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Triggiano
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da pallina Ven Ott 02, 2009 9:18 pm

nillc mi stai facendo ridere a crepapelle!! Very Happy !!!sopr "come sta Rossi" è troppo forte!!cmq anche io vorrei sapere lo stesso

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nillc Ven Ott 02, 2009 10:13 pm

In effetti non so se augurarmi che stia bene (per togliermi finalmente questo esame davanti) o male...
Nillc
Nillc

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Triggiano
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nillc Mar Ott 06, 2009 4:34 pm

Ragazzi, oggi ho dato l'esame, e voglio dirvi la mia!

La sessione è stata lunga e, in effetti, non tranquillissima: ci sono state un paio di bocciature e più di un candidato è stato trattenuto per parecchio tempo (anche se in molti casi si è trattato di un modo per alzare il voto fino alla lode); il mio turno è arrivato dopo più di 3 ore (ero il 17esimo) e mi ha interrogato l'assistente.
Il mio esame è durato pochissimo, 15 minuti... e me ne sono uscito con un bellissimo 28, che, considerando l'ansia e le pessime cose che si dicono di questo esame, per me vale più della lode!!!
Probabilmente sono capitato in una giornata "Rossi-Sì", ma devo dire che, da quello che ho visto seguendo le altre sessioni, il prof non mi è sembrato né più cattivo né più maldisposto degli altri prof: certo, l'esame è complesso e lui è molto esigente (non ho preso di più perché, quando mi ha fatto la sua domanda, ho avuto un vuoto di memoria su una cosa che gli stava particolarmente a cuore), ma non mi è sembrato davvero una prova esorbitante come mi era stato descritto.

Vi do comunque qualche consiglio, dato sia dalla mia esperienza sia da quello che ho visto delle altre sedute: ovviamente preparatevi BENE, perché, sia che vi faccia domande dirette sia che vi lasci libertà di parola, vuole essenzialmente che si argomenti e che non si dicano cose campate in aria, ma pertinenti al programma e soprattutto a quello che ha detto lui a lezione (integrate parecchio!); poi, cercate di mostrarvi tranquilli e disinvolti, di parlare scioltamente e di dimostrarvi sicuri di quello che dite, anche se magari non ricordate bene l'argomento o vi sfuggono dei particolari. State anche molto attenti a come vi pone la domanda e a centrare esattamente quello che vuole che gli diciate, senza tergiversare o andare fuori traccia; spaziate, insomma, solo all'interno dell'argomento che vuole lui, magari citando i suoi appunti.

Insomma.... siate tranquilli Very Happy Poi se non avete studiato o se siete particolarmente sfortunati può capitarvi tanto con Rossi quanto con chiunque altro Smile
Nillc
Nillc

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Triggiano
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da manu Mar Ott 06, 2009 4:52 pm

ciao nillc ma il prof ti kiede se hai frequentato all'esame? io nn ho seguito e so ke lui per il programma nn fa differenza tra freq e nn. in seduta d'esame da peso se nn hai freq?
manu
manu

Numero di messaggi : 248
Località : matera
Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nillc Mar Ott 06, 2009 5:09 pm

A me non l'ha chiesto, però so che, soprattutto per chi come me è di Beni Culturali, se si dicono le cose che ha detto lui a lezione si guadagnano punti e l'esame diventa più snello e facile... alla fine si tratta più di aneddoti e informazioni varie che integrano quanto già sta sul libro Smile Comunque tranquilla, penso vada benissimo anche la preparazione da solo libro di testo.
Nillc
Nillc

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Triggiano
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da MIAAA Mar Ott 06, 2009 8:54 pm

io dovrei sentirmi in colpa x essere stata graziata?????????? x nemo... io ero andata li a tentare..poi l'ho passato .. non posso esserne felice???? ovviamnete tutto il mio post non era certo x vantarmi di essere stata promossa nonostante la mia scarsa preparazione... il mio intento era quello ( e mi fa piacere che qualcuno l'abbia capito) di TRANQUILLIZZARE, di mettere in mezzo a tutte le critiche ,di cui non metto assolutamente in dubbio la provenienza, un piccolo faro x chi oltre allo STUDIO STUDIO STUDIO ha bisogno di un po di calma per affrontare l'esame al meglio... e la mia conclusione poi dice " questa è la mia esperienza" ...
Il modo x passare gli esami è quello di studiare
ma un po di tranquillità non guasta...

x la cronaca so che rossi è in un periodo di clemenza...
non chiede quasi mai se hai frequentato o no..
e cosa brutta : guardano il libretto prima dell'esame... forse mi hanno "graziata" anche x questo.. da quando mi sono seduta l'assistente mi parlava di "dispiacere nel mettermi un voto basso" mentre non parlavo... non considerava l'ipotesi di bocciare...

ripeto: "è la mia esperienza"
l

MIAAA

Femmina
Numero di messaggi : 48
Età : 36
Località : Trani
Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nillc Mar Ott 06, 2009 9:52 pm

Mah io penso sia una diatriba inutile: la storia (e in questo caso la geografia Razz) è scritta dai vincitori, è ovvio che coloro ai quali l'esame è andato bene diranno che Rossi è tranquillo, e viceversa i bocciati o chi ha avuto una qualsiasi ingiustizia da lui lo dipingeranno come un mostro Wink
Però... alla fine mi sento di confermare quanto ho detto nei post precedenti e anche quello che ha detto Mia: alla fine Rossi è UN PROF come tanti altri, almeno per chi lo vede così. Se vai a tentare l'esame impreparato o se sei particolarmente sfigato è piuttosto ovvio che verrai bocciato... ma quello avviene anche con tutti gli altri prof Wink
Alla fine stamattina io ero molto più tranquillo per quest'esame rispetto ad altri che ho preparato e magari mi piacevano di più... io avevo studiato e bene, di più non potevo fare. Se proprio voleva fare il ba'''rdo pazienza, avrei ridato l'esame al prossimo appello... e penso che questa mia sicurezza abbia contato per una larga percentuale nell'esame di oggi.
E poi, se proprio vogliamo metterla sul personale... non mi sembra un caso che tutti quelli del mio corso che hanno dato Geografia nel corso di quest'anno siano stati TUTTI promossi con voti che vanno dal 25 in su... sarà che il periodo "Rossi- sì" sta durando da un anno? Wink
Nillc
Nillc

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Triggiano
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Marquis Dom Ott 11, 2009 9:25 pm

se qualcun altro l'ha dato di recente faccia sapere! lol!
una curiosità: i Suoi appunti (con la S maiuscola per evidenziare anche ai più disattenti di Chi stiamo parlando Laughing ) sono fondamentali,basilari,imprescindibili??? (insomma quello che volete) Cool Laughing

Marquis

Maschio
Numero di messaggi : 107
Età : 36
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nillc Dom Ott 11, 2009 10:21 pm

Marquis, come ho avuto modo di dirti in privato (lo ripeto qui, sai mai che fa comodo ad altri Wink) gli appunti di Rossi, almeno per quanto mi riguarda, mi sono sembrati un'utilissima freccia all'arco mio e di parecchi candidati.
Ho visto veramente persone che avevano avuto una preparazione piuttosto sommaria venire graziati e passare l'esame per il solo fatto di aver citato qualcosa detta da lui a lezione.
Al mio esame, poi, lui mi ha fatto solo due domandine (per il resto sono stato interrogato dall'assistente), ed entrambe vertevano su cose dette da lui...
Nillc
Nillc

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Triggiano
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Malù Mar Ott 13, 2009 3:54 pm

Ciao io ho fatto l'esame il 6 ottobre ed è andato benissimo.
Io cmq ho studiato bene tutto quello che c'era da fare.
Ti dirò che i suoi appunti servono soprattutto per l'Italia e l'Europa dato che ciò che lui ha detto a lezione non si trova da nessuna parte!!!
Malù
Malù

Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 25.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Marquis Gio Ott 15, 2009 10:48 pm

Grazie ad entrambi per le info Wink
Pongo qui le domande così magari può essere utile ad altri che stanno preparando l'esame di geografia: per quanto riguarda le formule (in particolare, il paragrafo sulla geografia quantitativa), avete studiato tutte quelle incontrate?
Ed all'esame ha chiesto solo la formula chiamiamola "finale" oppure anche tutta la dimostrazione?? affraid
Alcune sono veramente astruse Laughing lol!

Marquis

Maschio
Numero di messaggi : 107
Età : 36
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nemo Gio Ott 15, 2009 11:00 pm

Marquis ha scritto:Grazie ad entrambi per le info Wink
Pongo qui le domande così magari può essere utile ad altri che stanno preparando l'esame di geografia: per quanto riguarda le formule (in particolare, il paragrafo sulla geografia quantitativa), avete studiato tutte quelle incontrate?
Ed all'esame ha chiesto solo la formula chiamiamola "finale" oppure anche tutta la dimostrazione?? affraid
Alcune sono veramente astruse Laughing lol!

Il capitolo sulla geografia quantitativa è essenziale. Le formule vanno studiate tutte e bene. Non sono poi così difficili. Devi solo predisporti nel modo giusto; cioè sederti alla scrivania e abituarti all'idea di passare 3, 4 ore ad analizzare quelle equazioncine.

Nemo

Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 38
Località : Colobraro (MT)
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane - Pagina 2 Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.