Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Bibliografia e biblioteconomia-Sisto EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Bibliografia e biblioteconomia-Sisto EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Bibliografia e biblioteconomia-Sisto EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Bibliografia e biblioteconomia-Sisto EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Bibliografia e biblioteconomia-Sisto EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Bibliografia e biblioteconomia-Sisto EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Bibliografia e biblioteconomia-Sisto EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Bibliografia e biblioteconomia-Sisto EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Bibliografia e biblioteconomia-Sisto EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

+71
misslilly
Estrella90
Guido Anselmi
Adrybagnina
Penny
stella
mattacchioneweb
lilly
eleonora89
Taraleen
Ector
sandra88
angrdt90
Nack
rossy19
maryellen
rosalbamartucci
raskolnikov
may16
lullllu
p&f
Nais
sgrcb
angel.fly90
Dorian
manpi
Fatumnia
gsy89
Nillc
fatina
michela renna
Michele
_cla
Ony87
StamperiaPrimon87
lya06
luciam88
fiammetta22
maga
ilenia
giupy
Nico1506
angy.89
LukaModric
francy_777
smile
angelika
Sarettina89
NadiaZappulla
alexanderpower
Candy88
Broncivendola
clowntriste89f
ninni
anna84
silviap
LadyRinoa
Arepo
Lina888
musicgirl
Iside1989
dr34m
Ani@
donnaliberty
vale
paola
Letterina 87
juliette
stregone86
pink87
pallina
75 partecipanti

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo

Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da pallina Mer Feb 04, 2009 11:02 pm

Le lezioni del prof. Sisto inizieranno nel secondo semestre, per il corso di Lettere, o si sono già svolte nel primo??

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da pink87 Gio Feb 05, 2009 12:55 pm

nel secondo
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da pallina Ven Mar 06, 2009 11:27 am

come è stata la prima lezione???cosa ha detto il prof??prende le firme??

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da stregone86 Lun Mar 09, 2009 2:32 pm

anke io vorrei sapere informazioni?

stregone86

Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.08.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da juliette Mar Mar 10, 2009 11:34 am

non prende le firme e fin'ora non ha detto niente che non ci sia sul libro
juliette
juliette

Femmina
Numero di messaggi : 303
Età : 36
Località : prov Bari
Data d'iscrizione : 16.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da Letterina 87 Mar Mar 10, 2009 3:09 pm

L'esame di sisto si puo'fare tranquillamente anke da nn frequentanti..è tutto scritto sui libri.
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da paola Mar Mar 10, 2009 5:07 pm

Infatti io,pur non avendo seguito nessuna lezione finora, avevo già pensato di fare questo esame da non frequentante.......adesso che tu mi confermi che c'è tutto sui libri....penso proprio di farlo così.
paola
paola

Femmina
Numero di messaggi : 567
Età : 36
Località : Bitonto
Data d'iscrizione : 04.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty PROGRAMMA DI BIBLIOGRAFIA E BIBLIOTECONOMIA SECONDO ANNO LETTERE

Messaggio Da vale Lun Mag 11, 2009 9:17 pm

Ciao a tutti!! Qualcuno saprebbe dirmi quali capitoli i frequentanti devono studiare dei libri di bibliografia? Non so se lui l'ha detto, probabilmente non ero presente. Grazie i anticipo Very Happy
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da pink87 Lun Mag 11, 2009 10:07 pm

si allora del manuale tutti tranne l'11 e il 12, compresi i testi a fine libro, ma solo quelli che ha spiegato ( in particolar modo quello sull' Unesco e sul Regolamento delle Biblioteche pubbliche )Comunque se hai seguito avrai sicuramente sentito dire dal prof tante volte di nn basarsi tanto sul manuale ( effettivamente di quel libro sono solo 3 o 4 i capitoli veramente importanti ) quanto su sui appunti, infatti molte cose non le trovi sul manuale.
Del suo libro "L'ultima festa" invece i primi due capitoli solamente.
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da vale Lun Mag 11, 2009 10:32 pm

Ok grazie mille e.....da quello che sai tu e, se hai frequentato quest'anno, il lavoro extra sui giornali è veramente un extra e facoltativo?
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da Letterina 87 Mar Mag 12, 2009 12:58 pm

ragazze..questo programma di cui parlate da quanti cfu è?
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da pink87 Mar Mag 12, 2009 2:41 pm

Letterina è da 6 cfu quello di cui sto parlando.

Si, allora il prof ci ha proposto di fare ( a parte dal programma d'esame, quindi facoltativamente ), qualche lavoretto "giornalistico" tipo scrivere una recensione di un libro o di un film, impostare a nostro piacimento una prima pagina, scrivere articoli culturali, sportivi etc... il prof ha detto che ci premierà sul voto finale. Ugualmente ha detto che premierà chi gli porterà qualche informazione o immagine extra sul carnevale della propria città che nel suo libro monografico, non compare, in modo da ampliarlo nella prossima edizione ( io allora direi che in questo caso possiamo reclamare anche i nostri diritti d'autore! Smile )
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da donnaliberty Mar Mag 12, 2009 4:50 pm

Sì, effettivamente il prof incita lavori di questo tipo, soprattutto dicendo che gli sforzi saranno premiati. Io quindi, per l'esame portai un giornalino veramente ben fatto, ma onestamente non lo prese proprio in considerazione. Ad un altro ragazzo fece qualche commento, mentre a me non disse niente. Certo è pur sempre qualcosa, ma il voto finale, almeno per quanto ho visto, dipende solo da come rispondi alle sue domande, soprattutto quelle riguardanti il suo libro. Tutto il resto è contorno.
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da pink87 Mar Mag 12, 2009 7:58 pm

donnaliberty ha scritto:Sì, effettivamente il prof incita lavori di questo tipo, soprattutto dicendo che gli sforzi saranno premiati. Io quindi, per l'esame portai un giornalino veramente ben fatto, ma onestamente non lo prese proprio in considerazione. Ad un altro ragazzo fece qualche commento, mentre a me non disse niente. Certo è pur sempre qualcosa, ma il voto finale, almeno per quanto ho visto, dipende solo da come rispondi alle sue domande, soprattutto quelle riguardanti il suo libro. Tutto il resto è contorno.

Madò e io che pensavo che il suo libro non lo considerasse proprio..non che sia difficile però, me la vedevo una cosa molto a parte.
Cmq mò non voglio attirarmi la sfiga addosso, ma su questo esame vado piuttosto tranquilla, è fattibile..lo darò venerdi' prossimo!
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da vale Mar Mag 12, 2009 10:28 pm

In bocca al lupo!!! e tu pink cosa hai fatto di lavoro extra (se l'hai fatto)? Quanto tempo prima si deve consegnare al prof?
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da donnaliberty Mer Mag 13, 2009 12:13 am

Tutto sommato è molto tranquillo...Fossero tutti così i libri di preparazione agli esami!
Il lavoro comunque, va consegnato qualche giorno prima (io lo portai una settimana prima).
In bocca al lupo ad entrambe, ciao! cat
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da pink87 Mer Mag 13, 2009 6:14 pm

vale ha scritto:In bocca al lupo!!! e tu pink cosa hai fatto di lavoro extra (se l'hai fatto)? Quanto tempo prima si deve consegnare al prof?

si, ho scritto un articolo culturale insieme ad una mia amica. Mah non c'è un limite di tempo preciso, basta che non glielo dai il giorno stesso dell'esame, perchè naturalmente deve leggerlo e valutarlo. Io tra lunedi' e mercoledi' prossimo glielo consegno.
E crepi il lupo Smile
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da juliette Mer Mag 13, 2009 6:23 pm

pink ho letto che fai l'esame venerdì, saresti interessata a vendermi il libro del prof dopo l'esame?
juliette
juliette

Femmina
Numero di messaggi : 303
Età : 36
Località : prov Bari
Data d'iscrizione : 16.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da pink87 Gio Mag 14, 2009 10:23 am

Juliette io del libro del prof ho le fotocopie e cmq ho fotocopiato solo i primi due capitoli, quelli che ci interessano per il programma di quest'anno. Fammi sapere se ti interessa, te lo posso anche regalare, perchè insomma neanche un euro e cinquanta ho speso!
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da juliette Gio Mag 14, 2009 1:09 pm

non importa, le fotocopie posso farle anch'io, grazie cmq
juliette
juliette

Femmina
Numero di messaggi : 303
Età : 36
Località : prov Bari
Data d'iscrizione : 16.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da paola Gio Mag 21, 2009 5:47 pm

Pink a me interesserebbe invece l'altro libro "L'ultima festa". fammi sapere se dopo l'esame vuoi vendermelo.
paola
paola

Femmina
Numero di messaggi : 567
Età : 36
Località : Bitonto
Data d'iscrizione : 04.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da pink87 Gio Mag 21, 2009 10:43 pm

Paola, ci stavamo riferendo proprio a quel libro Smile
io, essendo solo due capitoli da fare, me li sono fotocopiati
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da Letterina 87 Ven Mag 22, 2009 1:30 pm

pink87 ha scritto:Paola, ci stavamo riferendo proprio a quel libro Smile
io, essendo solo due capitoli da fare, me li sono fotocopiati
Ciao PInk..il primo libro k hai studiato è il manuale di biblioteconomia?(kosa s studia di questo?)..ps com'è stato l'esame?
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da pink87 Ven Mag 22, 2009 6:50 pm

l'esame è andato bene Smile è un esame tranquillo.
Per quanto riguarda il manuale, nel programma che ci disse il primo giorno era da fare tutto tranne l'11 e il 12, ma guarda ti posso assicurare che neanche metà di quel libro è importante in sede di esame. Lui stesso ce lo disse di lasciare perdere il libro e di seguire dai suoi appunti ( che in effetti sono molto molto più schematici e incisivi di tutta la pappardella del manuale ).
Se siete stati non frequentanti, sul manuale focalizzatevi sui tre tipi di cataloghi tradizionali ( autore,soggetto, classificazione ) sull'Opac, sull' ISBD, catalogazione partecipata e derivata, il manifesto UNESCU e il Regolamento delle biblioteche pubbliche statali che troverete tra i testi in antologia.
Poi per quanto riguarda il suo libro...su quello paradossalmente vi consiglio di focalizzarvi di più. All'esame il prof prende un immagine a caso del libro e ti chiede a cosa si riferisca. Ma non vi preoccupate, è un esame fattibilissimo.
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da Letterina 87 Ven Mag 22, 2009 7:04 pm

Ma x caso ha detto cosa si porta se s vuol fare l'esame da 4 cfu?
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bibliografia e biblioteconomia-Sisto Empty Re: Bibliografia e biblioteconomia-Sisto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.