COME AFFRONTARE UN ESAME DI LETTERATURA ITALIANA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

COME AFFRONTARE UN ESAME DI LETTERATURA ITALIANA

Messaggio Da mo9215 il Gio Mag 14, 2015 9:26 pm

Buona sera a tutti, vorrei avere dei consigli in riferimento al modo con cui bisognerebbe affrontare un esame di letteratura italiana. Premetto che ho fatto letteratura italiana alle superiori, ma adesso all'universitÓ Ŕ tutta un'altra cosa!ho provato a sostenere l'esame di letteratura italiana concentrata su Montale + letteratura da fine '800 agli inizi del 1900, ma l'esito Ŕ stato negativo e mi sono depressa un po'! vorrei sapere come riuscire ad imparare al meglio la letteratura e anche il modo con cui esporla. All'esame mi sono resa conto di avere problemi nello spiegare, ad ex., una poesia , verso per verso. Alle superiore, sulle poesie, non facevamo un'analisi approfondita verso per verso, solo sui punti principali e una discussione generale sul brano che avevamo affrontato. Ora invece il prof. dell'universitÓ vuole un'analisi "perfetta", che io non credo di saper fare. Il mio problema Ŕ che vorrei sapere un metodo con cui poter affrontare questa pesante esame senza troppi intoppi. Grazie! Mo9215
mo9215

Femminile
Numero di messaggi : 2
EtÓ : 25
LocalitÓ : torino

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: