Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ...

2 partecipanti

Andare in basso

Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... Empty Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ...

Messaggio Da viola1987 Mer Apr 17, 2013 12:24 am

Mi era sembrato di aver trovato un riassunto di questo libro in internet,ma non riesco più a ritrovarlo!!!Qualcuno ne sa qlk?

viola1987

Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... Empty Re: Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ...

Messaggio Da amantedellastoria Dom Nov 17, 2013 5:40 pm

ciao, hai trovato poi il riassunto?

amantedellastoria

Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... Empty Re: Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ...

Messaggio Da viola1987 Lun Nov 25, 2013 6:32 pm

no,mi dispiace,mi ero sbagliata,non esiste alcun riassunto su questo libro.
cmq se ti piò consolare posso dirti che insistono molto sul manuale e viene fatta,ma molto in generale ,di solito,un'unica domanda su Manna,tipo dove ha studiato?I libri che ha scritto e la sua attività in politica!!!
Alle volte non lo chiedono proprio...parlo dell'esame di storia contemporanea con Corvaglia!!!

viola1987

Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... Empty Re: Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ...

Messaggio Da amantedellastoria Ven Nov 29, 2013 11:12 am

sì, pure io devo farlo con corvaglia...il libro è lunghissimo. ma il cammarosano mi sembra troppo sintetico, rispetto ad altri manuali di storia contemporanea. dovendo anche io sostenere l'esam con corvaglia, mi sapresti dire in quanto si prepara tutto l'esame, se interroga un'assistente, loro come sono con le domande? sembra un' esame abbastanza ricco di dati da ricordare! ah: tu hai riassunti della parte generale? grazie per tutte le info! Smile

amantedellastoria

Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... Empty Re: Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ...

Messaggio Da viola1987 Ven Nov 29, 2013 7:46 pm

Mi spiace,non ho riassunti sulla parte generale.Io ho studiato tutto il manuale di cammarano fino al capitolo 11,saltando il 9 e il 10,anche se la domanda sulla guerra fredda la possono fare.E' molto diverso se ti interroga l'assistente o il prof.,perché l'assistente fa una gamma di domande più vasta,ti può chiedere dalla Rivoluzione francese alla Terza Repubblica francese,dal colonialismo all'età vittoriana,all'unificazione dell'impero tedesco,compreso ovviamente tutto il periodo che va dalla prima alla seconda guerra mondiale e quindi l'avvento del fascismo e nazismo,un pò tutto il manuale insomma (sempre fino alla guerra fredda più o meno)però aiuta tantissimo,anche se non ricordi qlk ti fa continuare ugualmente,mentre il prof.fa sempre le stesse domande,chiede molto sulla Repubblica di Weimar e sulla riunificazione tedesca di Bismark,poi l'età giolittiana,crisi degli anni '30,prima e seconda guerra mondiale,il fascismo...che se sai è bene altrimenti ,purtroppo, ti boccia.Se superi bene questa prima fase dell'esame poi capita solo una o al massimo due domande su manna,tipo quelle che ti ho scritto nell'altro post.E' capitato anche che non lo chiedessero proprio.Non ci sono regole che stabiliscono se vai dall'assistente o dal prof.perché si dividono gli statini anche al momento dell'esame.
P.S.un consiglio:imbuca lo statino cartaceo perché lui è contrario all'iscriversi tramite mail o esse3...e ricorda di imbucarlo al massimo fino a 3 giorni prima dell'esame...alcuni ragazzi li ha rimandati a casa solo per questo motivo.(questo succedeva sicuro fino a luglio,adesso nn so).in bocca al lupo.

viola1987

Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... Empty Re: Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ...

Messaggio Da amantedellastoria Ven Nov 29, 2013 9:38 pm

grazie, quando dici fino alla guerra fredda intendi fino al 1989?

amantedellastoria

Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... Empty Re: Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ...

Messaggio Da viola1987 Lun Dic 02, 2013 1:46 pm

no,fino al canale di suez,1956.

viola1987

Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... Empty Re: Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ...

Messaggio Da amantedellastoria Sab Dic 07, 2013 12:01 pm

quindi il manuale si riduce di molto da studiare, saranno circa 200 pagine così

amantedellastoria

Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... Empty Re: Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ...

Messaggio Da viola1987 Sab Gen 11, 2014 5:46 pm

Ciao mi dispiace risponderti solo ora,
nn sono più entrata nel forum...cmq si,si riduce di molto.

viola1987

Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ... Empty Re: Cerco riassunto Le due Italie.Giovanni Manna e l'unificazione ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.