Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

letteratura italiana,prof. Voza

+7
clowntriste89f
marion
angy90
Sarettina89
Annyliz
giambattista
ilenia
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 Empty Re: letteratura italiana,prof. Voza

Messaggio Da Sarettina89 Dom Apr 26, 2009 4:24 pm

io devo ancora cercare di capirle!!tu ci sei riuscita?

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 Empty Re: letteratura italiana,prof. Voza

Messaggio Da clowntriste89f Mar Apr 28, 2009 10:00 pm

Domanda: Sara, ma hai già iniziato a studiare lett.italiana ? Maggio inizia tra 2 giorni :p . Per i testi datti da fare...sappi che non è semplice trovarli tutti in rete, io ne ho gran parte, ma di certo servirà anke 1 intensa ricerca su supporti cartacei. Non esiste un componimento di Sacchetti che s'intitoli " La Beffa" , per esempio, è semplicemente un contenuto costante delle sue novelle....non è troppo chiaro il programma, ti suggerisco di non avere tutta questa fretta e prenderti un pò più di tempo per preparare come si deve questo esame. Anche io temo di non riuscire a dare tutti gli esami per tempo, cosa probabile per una qualsiasi mente normale, ma credo anke che le cose vadano fatte come si deve ( a maggior ragione un esame di letteratura italiana). Sarò felice di fornirti qualsiasi tipo di aiuto per qnt riguarda i testi da cercare Smile A disposizione. Buono studio. Bacio. Il clown clown
clowntriste89f
clowntriste89f

Femmina
Numero di messaggi : 144
Età : 35
Località : Gioia del Colle
Data d'iscrizione : 29.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 Empty Re: letteratura italiana,prof. Voza

Messaggio Da Sarettina89 Mar Apr 28, 2009 10:11 pm

ciao!tranquilla mi sono organizzata da ottobre x questo esame e mi sono procurata 3000000 libri di letteratura...i testi ce li ho tutti o quasi!
cmq credo di riuscire a preparare bene e in tempo qst esame che mi appassiona molto...grazie mille clown! I love you

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 Empty Re: letteratura italiana,prof. Voza

Messaggio Da lilly Lun Lug 12, 2010 8:12 pm

ragazzi, sono liliana (lilly) e vi chiedo aiuto! tra una settimana darò letteratura italiana 1 (prof voza): mi potreste dire se gli assistenti fanno domande in generale sulla cultura dei vari secoli, su tendenze di pensiero, sui generi letterari in generale oppure se chiedono SOLO proprio gli autori? e poi degli autori da studiare chiedono anche altre poesie, componimenti ecc non presenti nel programma????? VI PREGO RISPONDETE! SONO NEL PALLONE Crying or Very sad Sad

lilly

Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 Empty Re: letteratura italiana,prof. Voza

Messaggio Da giupy Lun Lug 12, 2010 9:56 pm

lilly ha scritto:ragazzi, sono liliana (lilly) e vi chiedo aiuto! tra una settimana darò letteratura italiana 1 (prof voza): mi potreste dire se gli assistenti fanno domande in generale sulla cultura dei vari secoli, su tendenze di pensiero, sui generi letterari in generale oppure se chiedono SOLO proprio gli autori? e poi degli autori da studiare chiedono anche altre poesie, componimenti ecc non presenti nel programma????? VI PREGO RISPONDETE! SONO NEL PALLONE Crying or Very sad Sad
Stai tranquilla,letteratura italiana è corposo da studiare ma è molto semplice in sede d'esame (con adeguata preparazione a casa naturalmente).
Gli assistenti nel complesso sono tranquilli,di solito chiedono prima di parlare di un autore in generale o partendo da un'opera e poi ti chiedono l'analisi di prose e poesie varie.
Santoro è molto fissato su Petrarca quindi,qualora dovesse interrogarti lui,il tuo colloquio potrebbe riguardare un unico autore;gli altri assistenti invece spaziano tra vari autori e tutti fanno domande abbastanza facili.
Di solito non chiedono in modo specifico di parlare di contesti storici e culturali però ti consiglio di inserirli nei tuoi discorsi per rendere più chiaro ciò che dici e farti vedere preparata.
Le domande sul corso monografico (Pasolini) sono anche molto generiche.
Io parlo per quello che ho visto al mio esame,poi alcuni pareri saranno sicuramente discordanti.
Vai tranquilla e non temere nessuna domanda Smile
giupy
giupy

Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 Empty Re: letteratura italiana,prof. Voza

Messaggio Da lilly Lun Lug 12, 2010 10:36 pm

grazie giupy!
io non sono riuscita a trovare tutti i testi... ad esempio di Bembo non ho trovato quasi niente.... come potrei fare??? ho cercato su più testi di lettaratura italiana ma niente.....

lilly

Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 Empty Re: letteratura italiana,prof. Voza

Messaggio Da giupy Lun Lug 12, 2010 10:44 pm

Quando ho fatto l'esame io alla consegna del programma l'assistente diede la possibilità di sostituire arbitrariamente i testi con quelli che sul manuale non c'erano...potresti fare così Smile
giupy
giupy

Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 Empty Re: letteratura italiana,prof. Voza

Messaggio Da sorriso Mar Ago 24, 2010 4:45 pm

Ragazzi, ma "coscienza e crisi" lo chiede? sapete indicarmi un pò di domande fatte su qst testo????
sorriso
sorriso

Femmina
Numero di messaggi : 94
Località : prov di BT
Data d'iscrizione : 30.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 Empty Re: letteratura italiana,prof. Voza

Messaggio Da lilly Lun Set 06, 2010 5:28 pm

Salve ragazzi! mi sapete dire cosa chiede il prof Voza su Pasolini per l'esame di lett italiana1 ? Io porto l'opera di Santato e Osessione e frantumazione dell'io (scritto dal prof stesso).
le poesie chie chiedono sono SOLAMENTE " lingua", "l'appennino" e " le ceneri di gramsci" che ha distribuito a lezione o ci sono altre poesie ( ps non ho seguito tutte le lezioni) ???? rispondete please

lilly

Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 Empty Re: letteratura italiana,prof. Voza

Messaggio Da lilly Mar Set 07, 2010 2:46 pm

rispondete please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lilly

Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 Empty Re: letteratura italiana,prof. Voza

Messaggio Da Marì Gio Giu 23, 2011 8:07 pm

Qualcuno ha già sostenuto l'esame per il programma 2010/2011 della magistrale o lo sta preparando?
Per la magistrale di solito interroga lui o possono chiamare anche gli assistenti? Cosa chiedono?
I libri da leggere sono Petrolio e Ragazzi di vita o solo Petrolio?
E le tragedie dobbiamo leggerle o le studiamo dal suo libro?
La dispensa la chiede anche ai frequentanti? Grazieeeeee confused

Marì

Femmina
Numero di messaggi : 168
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

letteratura italiana,prof. Voza - Pagina 2 Empty Re: letteratura italiana,prof. Voza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.