Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
ma voi studierete? EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
ma voi studierete? EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
ma voi studierete? EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
ma voi studierete? EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
ma voi studierete? EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
ma voi studierete? EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
ma voi studierete? EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
ma voi studierete? EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
ma voi studierete? EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

ma voi studierete?

+8
Ani@
ilenia
Elenins
*SiMo*
polipazzo89
Annyliz
+Iaia+
Sarettina89
12 partecipanti

Andare in basso

ma voi studierete? Empty ma voi studierete?

Messaggio Da Sarettina89 Sab Ott 11, 2008 1:16 pm

ragazzi,parlo in particolare x lettere moderne...ma voi state già studiando gli appunti presi in queste lezioni??se no quando iniziate?

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da +Iaia+ Sab Ott 11, 2008 1:46 pm

Ciao! "Studiare" proprio no... però diciamo che sto iniziando a rileggerli, per tenere allenata la mente. Io ho anche deciso che studierò volta per volta.. ciò significa che ogni giorno cercherò di ripassare e studiare (con l'aiuto del libro) ciò che verrà spiegato in aula. Penso sia il modo migliore per arrivare abbastanza preparati all'esame XD
Ciau!
+Iaia+
+Iaia+

Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 34
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 29.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da Sarettina89 Sab Ott 11, 2008 1:50 pm

ah capito!!no xke io non so proprio come regolarmi!!!storia romana poi...è noiosissima!!!

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da Annyliz Sab Ott 11, 2008 1:52 pm

Sarettina89 ha scritto:ragazzi,parlo in particolare x lettere moderne...ma voi state già studiando gli appunti presi in queste lezioni??se no quando iniziate?

Ciao, sì io mi rivedo ogni volta gli appunti (sopratt storia romana Neutral ) xkè altrimenti nn mi trovo più...
appena avrò i libri sicuramente li consulterò... xò x ora studiare è una parola grossa Razz
Annyliz
Annyliz

Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 35
Località : Mola
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da Sarettina89 Sab Ott 11, 2008 1:53 pm

e lo so...speriamo bene!!io appena finisco di mettere in ordine gli appunti me li studio un pò!!

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da polipazzo89 Sab Ott 11, 2008 3:35 pm

Sarettina89 ha scritto:storia romana poi...è noiosissima!!!

dai, questo non si può proprio sentire... come fai a dire che è noiosa? per me è la lezione più interessante che sto seguendo...
polipazzo89
polipazzo89

Maschio
Numero di messaggi : 224
Età : 34
Località : Bari S. Spirito
Data d'iscrizione : 21.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 500

http://polipazzo89.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da Ospite Sab Ott 11, 2008 4:40 pm

Ma godetevi questi mesi fantastici!
Ora dovete solo seguire le lezioni, a gennaio avrete i primi esami non vale la pena di cominciare già da ora!
E poi ora non sapete ancora quali esami sosterrete fra sei mesi...quindi cosa studiate?Gli appunti?...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da *SiMo* Sab Ott 11, 2008 4:54 pm

bè io per ora mi sistemo gli appunti e li ripeto un pò.. anche perchè già con le spiegazioni riesco a memorizzare le info Razz
Anche se sinceramente ancora non so come regolarmi per lo studio.. questa nuova realtà è ben diversa dal liceo..
*SiMo*
*SiMo*

Femmina
Numero di messaggi : 184
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da Elenins Sab Ott 11, 2008 5:05 pm

più ke studire gli appunti me li sistemo eme li rileggo giusto per tener presente la lezione tenuta in aula....
Elenins
Elenins

Femmina
Numero di messaggi : 175
Età : 34
Località : massafra
Data d'iscrizione : 07.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da ilenia Sab Ott 11, 2008 8:47 pm

ma gli esami ke terremo a gennaio saranno sulle lezioni ke stiamo seguendo ora,giusto?O.o
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da Ani@ Dom Ott 12, 2008 11:46 am

guardate sono tre anni che vivo in questa università, quattro con una esperienza precedente e anche io sono sempre partita con le migliori intenzioni....e poi finita li....rimangono solo le intenzioni quando ti rendi conto che i prof ti bocciano solo perchè non sai a memoria i libri interi...quindi un consiglio spassionato, godetevi i mesi fino a dicembre e vivetevi al max questa fantastica esperienza universitaria, perchè poi vi drovete dare alla clausura per poter studiare tutto per tutt gli esami e passarli a pieni voti....
Ani@
Ani@

Femmina
Numero di messaggi : 134
Età : 37
Località : Vicina
Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da juliette Dom Ott 12, 2008 12:20 pm

Ani@ ha scritto:guardate sono tre anni che vivo in questa università, quattro con una esperienza precedente e anche io sono sempre partita con le migliori intenzioni....e poi finita li....rimangono solo le intenzioni quando ti rendi conto che i prof ti bocciano solo perchè non sai a memoria i libri interi...quindi un consiglio spassionato, godetevi i mesi fino a dicembre e vivetevi al max questa fantastica esperienza universitaria, perchè poi vi drovete dare alla clausura per poter studiare tutto per tutt gli esami e passarli a pieni voti....
ani@ mi chiedo perchè la vivi così male.. insomma io parto da ottobre con le buone intenzioni, studio un pò alla volta, ma non mi ammazzo neanche sotto esame, riesco a uscire e fare quasi tutto normalmente e non sono mai stata bocciata perchè non sapevo un libro a memoria, anzi.. a volte ho preso 30 anche facendo qualche gaffe, con qualche incertezza
juliette
juliette

Femmina
Numero di messaggi : 303
Età : 36
Località : prov Bari
Data d'iscrizione : 16.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da *SiMo* Dom Ott 12, 2008 12:21 pm

Ani@ ha scritto:guardate sono tre anni che vivo in questa università, quattro con una esperienza precedente e anche io sono sempre partita con le migliori intenzioni....e poi finita li....rimangono solo le intenzioni quando ti rendi conto che i prof ti bocciano solo perchè non sai a memoria i libri interi...quindi un consiglio spassionato, godetevi i mesi fino a dicembre e vivetevi al max questa fantastica esperienza universitaria, perchè poi vi drovete dare alla clausura per poter studiare tutto per tutt gli esami e passarli a pieni voti....

prendo in piena considerazione il tuo consiglio.. anche se mi auguro che anche dopo riuscirò sempre a godermi la vita universitaria e a fare le mie cose.. anche se non tutte.. ma spero di non dovermi chiudere in stanza a studiare come una pazza 24 ore su 24!!! Very Happy
*SiMo*
*SiMo*

Femmina
Numero di messaggi : 184
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da Sarettina89 Dom Ott 12, 2008 12:23 pm

anch'io...ragazze mi state buttando proprio a terra!!

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da juliette Dom Ott 12, 2008 12:28 pm

il mio commento voleva essere ottimista e incoraggiante (non si è capito?)
juliette
juliette

Femmina
Numero di messaggi : 303
Età : 36
Località : prov Bari
Data d'iscrizione : 16.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da *SiMo* Dom Ott 12, 2008 12:32 pm

juliette ha scritto:
Ani@ ha scritto:guardate sono tre anni che vivo in questa università, quattro con una esperienza precedente e anche io sono sempre partita con le migliori intenzioni....e poi finita li....rimangono solo le intenzioni quando ti rendi conto che i prof ti bocciano solo perchè non sai a memoria i libri interi...quindi un consiglio spassionato, godetevi i mesi fino a dicembre e vivetevi al max questa fantastica esperienza universitaria, perchè poi vi drovete dare alla clausura per poter studiare tutto per tutt gli esami e passarli a pieni voti....
ani@ mi chiedo perchè la vivi così male.. insomma io parto da ottobre con le buone intenzioni, studio un pò alla volta, ma non mi ammazzo neanche sotto esame, riesco a uscire e fare quasi tutto normalmente e non sono mai stata bocciata perchè non sapevo un libro a memoria, anzi.. a volte ho preso 30 anche facendo qualche gaffe, con qualche incertezza

già credo che se si vive male la cosa.. è difficile andare avanti.. io credo che si bisogna studiare ma non esaurursi... già mi sn esaurita al liceo.. e basta e avanza..!
*SiMo*
*SiMo*

Femmina
Numero di messaggi : 184
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da juliette Dom Ott 12, 2008 12:42 pm

bisogna dire che molto dipende dalle capacità personali, dal tempo che si ha da dedicare allo studio, dal carattere e dagli obiettivi (che chi rifiuta il 28 e chi si accontenta).. Io non mi sono quasi mai ammazzata di studio, ma secondo amici che studiano poco invece lo faccio, secondo altri che studiano molto più di me sono fortunata perchè memorizzo in fretta.. Insomma la questione è soggettiva, ognuno deve cercare il suo equilibrio
juliette
juliette

Femmina
Numero di messaggi : 303
Età : 36
Località : prov Bari
Data d'iscrizione : 16.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da LaurAntichità88 Dom Ott 12, 2008 2:06 pm

Quoto Juliette ...dipende molto dalla singola persona...io direi che la cosa migliore è:
1-Prestare massima attenzione alle lezioni e cercare di prendere appunti al meglio;
2- Non riguardarsi necessariamente ogni volta gli appunti presi , magari fare qualche ripassino giusto nel week-end visto che il lunedì poi si ricomincia tutto e quindi è utile sapere cosa si è detto nella lezione precedente;
3- Non studiare tutto contemporaneamente (fidatevi questo è quasi sempre 1 dogma dell'università!) ma concentrarsi su 1 o 2 materie quelle che si pensa di sostenere per prima (vi consiglio di togliervi subito le + grosse e difficili );
4- Magari studiare 1 po' di più (anche tutto il giorno se necessario qualche volta può capitare) la settimana prima o al massimo i 10 giorni prima dell'esame.
Secondo me mettersi già da adesso a studiare tutti i pomeriggi è 1 po' troppo...davvero godetevi questi che sono i mesi + belli! Magari da fine novembre ci si può mettere 1 po' di più...badate che i primi appelli di solito sono intorno al 20 gennaio! Poi consiglio a chi frequenta lett ita e lett inglese di cominciare con i romanzi e leggerli come se si facesse lettura di piacere, così sarà 1 bel modo di cominciare l'uni! Poi se non sbaglio ho visto che Bronzini ha messo Dickens anche quest'anno...che c'è di meglio di un sano e meraviglioso libro di dickens?

LaurAntichità88

Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da lorelay86 Dom Ott 12, 2008 2:48 pm

io nn avrei cosi tanta ansia di dare gli esami,quando io iniziai a frequentare al primo anno fu una pakkia completa perkè dopo gli esami di stato attesi fino a dicembre prima di studiare,,,rilassatevi e godetevi l università

lorelay86

Femmina
Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.04.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da Sarettina89 Dom Ott 12, 2008 3:42 pm

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE CHE BELLO SENTIRE STE COSE!!!

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da Ospite Dom Ott 12, 2008 11:11 pm

Beh l'altra cosa bella è che ogni tanto capitano degli esami stupidi che richiedono pochissimo studio e lasciano un bel 30 sul libretto!
Una volta ho preparato un esame fuori alla porta!!!
Ma ricordate che non è tutt'oro quel che luccica! Bisogna mettersi veramente sotto su alcune materie...il fuoricorso è dietro l'angolo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da *SiMo* Dom Ott 12, 2008 11:12 pm

LaurAntichità88 ha scritto:Quoto Juliette ...dipende molto dalla singola persona...io direi che la cosa migliore è:
1-Prestare massima attenzione alle lezioni e cercare di prendere appunti al meglio;
2- Non riguardarsi necessariamente ogni volta gli appunti presi , magari fare qualche ripassino giusto nel week-end visto che il lunedì poi si ricomincia tutto e quindi è utile sapere cosa si è detto nella lezione precedente;
3- Non studiare tutto contemporaneamente (fidatevi questo è quasi sempre 1 dogma dell'università!) ma concentrarsi su 1 o 2 materie quelle che si pensa di sostenere per prima (vi consiglio di togliervi subito le + grosse e difficili );
4- Magari studiare 1 po' di più (anche tutto il giorno se necessario qualche volta può capitare) la settimana prima o al massimo i 10 giorni prima dell'esame.
Secondo me mettersi già da adesso a studiare tutti i pomeriggi è 1 po' troppo...davvero godetevi questi che sono i mesi + belli! Magari da fine novembre ci si può mettere 1 po' di più...badate che i primi appelli di solito sono intorno al 20 gennaio! Poi consiglio a chi frequenta lett ita e lett inglese di cominciare con i romanzi e leggerli come se si facesse lettura di piacere, così sarà 1 bel modo di cominciare l'uni! Poi se non sbaglio ho visto che Bronzini ha messo Dickens anche quest'anno...che c'è di meglio di un sano e meraviglioso libro di dickens?

ora si che mi sento meglio.. sono d'accordo cn quello detto.. grazie mille!!!! Smile
*SiMo*
*SiMo*

Femmina
Numero di messaggi : 184
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da pink87 Ven Ott 17, 2008 4:58 pm

Io sto studiando due materie che devo dare fino a dicembre..ma non dagli appunti, anche perchè una di queste lezioni non la sto frequentando proprio, per l'altra ho solo assistito a due lezioni e mi devo sbrigààààà
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da polipazzo89 Ven Ott 17, 2008 5:13 pm

io sto studiando solo per i laboratori di inglese e latino...
polipazzo89
polipazzo89

Maschio
Numero di messaggi : 224
Età : 34
Località : Bari S. Spirito
Data d'iscrizione : 21.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 500

http://polipazzo89.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

ma voi studierete? Empty Re: ma voi studierete?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.