Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
laboratorio di analisi del testo EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
laboratorio di analisi del testo EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
laboratorio di analisi del testo EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
laboratorio di analisi del testo EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
laboratorio di analisi del testo EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
laboratorio di analisi del testo EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
laboratorio di analisi del testo EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
laboratorio di analisi del testo EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
laboratorio di analisi del testo EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

laboratorio di analisi del testo

+10
Roke
clowntriste89f
Ani@
Sarettina89
ilenia
pink87
paola
Letterina 87
angy90
juliette
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da juliette Mar Ott 07, 2008 1:24 pm

moderatori ho controllato!! Non c'è nessun topic già aperto sul lab di analisi del testo. Very Happy
Allora, vorrei sapere da chi l'ha già frequentato : di quante lezioni si tratta più o meno, quante assenze è possibile fare, in cosa consiste l'esame, bisogna iscriversi ....?
juliette
juliette

Femmina
Numero di messaggi : 303
Età : 36
Località : prov Bari
Data d'iscrizione : 16.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da angy90 Mar Ott 07, 2008 5:45 pm

il laboratorio di scrittura e analisi del testo col prof lasala è di lettere moderne e le lezioni inizieranno il 23 ottobre, e questo lo sappiamo tutti dall'orario.
Quello che nessuno sa è se bisogna iscriversi e in questo caso dove? e quando? E c'è l'obbligo di frequenza? boh! Neutral
angy90
angy90

Femmina
Numero di messaggi : 48
Età : 34
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 14.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

http://angysneverland.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da Letterina 87 Mar Ott 07, 2008 7:39 pm

sei sicura di dover frequentare + laborat contemporaneamente??? m sembra strano.. cmq il laboratorio di scrittura giornalistica è al secondo anno.. se ve la cavate col computer è inutile che seguite quello di informatika..quelli di lingua sono obbligatori a meno ke non decidiate di sostenere l'esame da non frequentanti come faccio io..
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da Ospite Mar Ott 07, 2008 7:55 pm

Allora io ho appena fatto l'idoneità di analisi del testo...ora vi dico tutto!
Dovere frequentarlo assolutamente perchè lui prende le presenze personalmente e si possono fare massimo 3 (o 5 nn ricordo) assenze. Durante la prima lezione dovete presentarvi col documento d'identità (vi consiglio di portare sempre con voi la carta e il codice fiscale..ma non nel portafoglio perchè se ve lo fregano perdete tutto!).
Poi vi dirà lui quando farete l'esame, che consiste nell'analisi scritta di una poesia analizzata con lui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da paola Mar Ott 07, 2008 8:07 pm

Caio ragazzi, anche io vorrei sapere qualcosa riguardo a questo laboratorio...però quello che a me interessa, è sapere se questo laboratorio coincide con l'esercitazione di letteratura italiana o è una cosa diversa e distinta???????????? Vi chiedo questo perchè mentre nel mio piano di studi 2007/2008 c'è lett. italiana + l'esercitazione, in quello nuovo 2008/2009 c'è solo letteratura italiana e questo laboratorio. Non vorrei sia la stessa cosa, in quanto io l'esercitazione l'ho già fatta l'anno scorso. Se qualcuno sa qualcosa riguardo a questo, attendo vostre risposte. Ciao a tutti !!!!!!!!! Razz
paola
paola

Femmina
Numero di messaggi : 567
Età : 36
Località : Bitonto
Data d'iscrizione : 04.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da juliette Gio Ott 09, 2008 11:35 pm

paola ha scritto:Caio ragazzi, anche io vorrei sapere qualcosa riguardo a questo laboratorio...però quello che a me interessa, è sapere se questo laboratorio coincide con l'esercitazione di letteratura italiana o è una cosa diversa e distinta???????????? Vi chiedo questo perchè mentre nel mio piano di studi 2007/2008 c'è lett. italiana + l'esercitazione, in quello nuovo 2008/2009 c'è solo letteratura italiana e questo laboratorio. Non vorrei sia la stessa cosa, in quanto io l'esercitazione l'ho già fatta l'anno scorso. Se qualcuno sa qualcosa riguardo a questo, attendo vostre risposte. Ciao a tutti !!!!!!!!! Razz
no purtroppo non coincide, infatti nel vecchio piano di studi erano presenti entrambi

gigugin io alle prime 2 lezioni non ci posso andare, secondo te è un problema? Lo avviso prima? Mi presento alla terza lezione con la carta d'identità?
juliette
juliette

Femmina
Numero di messaggi : 303
Età : 36
Località : prov Bari
Data d'iscrizione : 16.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da Ospite Dom Ott 12, 2008 10:10 pm

Juliette prova a rigirarlo dicendogli che non ne sapevi niente o che avevi la bronco-polmonite! Quando l'ho fatto io un ragazzo si è iscritto alla terza lezione...quindi non vedo perchè per te non dovrebbe farlo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da juliette Lun Ott 13, 2008 5:34 pm

gigugin ha scritto:Juliette prova a rigirarlo dicendogli che non ne sapevi niente o che avevi la bronco-polmonite! Quando l'ho fatto io un ragazzo si è iscritto alla terza lezione...quindi non vedo perchè per te non dovrebbe farlo!
giusto, mi darò malata (anche perchè se il limite è di tre assenze non vedo perchè non si possa farle all'inizio)
juliette
juliette

Femmina
Numero di messaggi : 303
Età : 36
Località : prov Bari
Data d'iscrizione : 16.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da Ospite Lun Ott 13, 2008 9:30 pm

credo siano 12 lezioni...di cui dovete avere minimo 9 presenze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da angy90 Mer Ott 15, 2008 5:15 pm

gigugin ha scritto:credo siano 12 lezioni...di cui dovete avere minimo 9 presenze.

Però ne avremo 3 alla settimana giusto? Rolling Eyes
angy90
angy90

Femmina
Numero di messaggi : 48
Età : 34
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 14.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

http://angysneverland.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da pink87 Mar Ott 21, 2008 7:50 pm

Ragazzi giovedi' si terrà in aula D..ma dov è codesta aula??
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da ilenia Mar Ott 21, 2008 8:05 pm

scusate ma l aula D,ke io sappia,contiene 30 persone..(superata l'aula II girare a sinistra,la porta infondo)..
voi dite ke saranno 3 lezioni a settimana o ci divideranno in gruppi?
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da pink87 Gio Ott 23, 2008 7:16 pm

allora ragazzi commenti per oggi??? Ridiamo per non piangere eh!!!

cmq per chi non è potuto venire oggi: il secondo incontro è rimandato a giovedi' prossimo perchè il prof. deve fare battaglia per farci avere un aula più capiente. Giovedi' prossimo ricordate cmq di andare dal prof e dare il vostro nominativo, presentando un vostro documento.
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da ilenia Gio Ott 23, 2008 7:58 pm

il corso è solo x noi di lettere moderne..classike,editoria e tutto il resto non sappiamo nnte noi,dovreste kiedere ai prof,e male ke vada sarà il prossimo semestre..
commenti di oggi???
mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
m'ha accis -_- ho capito solo ke siamo tutti capre a scrivere e a comprendere i testi..speriamo bene
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da ilenia Gio Ott 23, 2008 11:49 pm

clowntriste fin ora sei l unica ke ho riconosciuto del forum ^_^
x qnto riguarda qsto laboratorio,ok,avrà un suo standard e io spero di raggiungerlo,ma nn è ke ci abbia spronati piu di tanto a provarci..ha ripetuto per parekkie volte ke siamo capre xD
speriamo bene..
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da Sarettina89 Ven Ott 24, 2008 9:13 am

si infatti...poi l'avete visto che è entrato in aula con la sigaretta accesa in mano??mi sa tanto che lì l'unica capra era lui!!!

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da angy90 Ven Ott 24, 2008 2:10 pm

Il prof sembra in gamba... "Purtroppo" mi sa tanto che dovremo sgobbare come dei matti... Sperando di passarlo... La cosa più brutta non è studiare, ma il terrore di non poterlo superare... Se questo succede, scusate l'ignoranza, cosa accade esattamente? Lo ripetiamo l'anno prossimo?
angy90
angy90

Femmina
Numero di messaggi : 48
Età : 34
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 14.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

http://angysneverland.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da ilenia Ven Ott 24, 2008 2:41 pm

no ke io sappia ci saranno altri appelli nel corso di qst anno..
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da Ani@ Ven Ott 24, 2008 8:07 pm

allora ho appena fatto l'esame per la seconda volta....
ho seguito il corso connlui...durante le lezioni fumava come un turco e non hai mai spiegato nulla dell'autore che portavamo....all'esame su 100 ne ha promossi quattro....non scherzo scusatemi....è tutto fuorchè in gamba....è stupido e pazzo....boccia solo perchè non si sottolineano i nomi delle opere...non voglio spaventarvi come fanno tutti con le matricole...ma mi dispiace...aspettatevi di tutto e non la promozione
Ani@
Ani@

Femmina
Numero di messaggi : 134
Età : 37
Località : Vicina
Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da pink87 Ven Ott 24, 2008 8:16 pm

Ora a parte la pignoleria che ci sta pure, ma non ammetto che un prof venga a riscaldare la sedia e parlare di tutto tranne che quello che è tenuto a spiegare per farci accedere alla prova ! Evil or Very Mad A questo punto non assistiamo proprio alle lezioni e veniamo direttamente il giorno dell'idoneità basta che ci dice quello da studiare.
Scusa Ania non ci sono state delle proteste contro il prof?
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da paola Sab Ott 25, 2008 12:24 pm

Ciao ragazzi, volevo dare una conferma a tutti coloro che hanno già seguito letteratura italiana e hanno fatto l'esercitazione l'anno scorso. Mi spiego meglio. Io sono del secondo anno e ho già fatto lett. italiana e l'esercitazione con la Distasio l'anno scorso, ed ora dovrei passare al nuovo ordinamento. Molti si chiedono se questo laboratorio di "scrittura e analisi del testo" (con questo pazzo professore !!!!) che c'è nel nuovo piano di studi, coincide o no con la vecchia esercitazione già fatta. Ebbene sì: io personalmente sono andata ieri dalla Distasio e mi ha detto che chi ha già fatto l'esercitazione non deve seguire questo laboratorio, però per far questo, deve cercare di fare questo esame di lett.italiana entro la fine di dicembre, ovvero prima della scadenza del passaggio al nuovo ordinamento. Anche io ho sentito molte voci in giro, ma vi posso assicurare che questa è la risposta finale, anche perchè non sono parole mie ma parole della Distasio. Quindi se non dovesse essere così uccidete lei e non me !!!! Very Happy Very Happy SCHERZO NATURALMENTE. Ciao a tutti.
paola
paola

Femmina
Numero di messaggi : 567
Età : 36
Località : Bitonto
Data d'iscrizione : 04.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da Ani@ Sab Ott 25, 2008 1:23 pm

il laboratorio per chi sta facendo il primo anno è obbligatorio, quello che dice paola è vero l'ho chiesto anche io, però chi sta iniziando ora il primo anno, mki dispiace ma dovete farlo e seguire.....sono spiacente delle brutte cose raccontate ma sono la verità...nessuno può ribellarsi, se non seguite non fate l'esame a lui non frega nulla....per il ribellarci....è brutto dirlo ma non lo ha fatto mai nessuno e penso mai nessuno lo farà, anche perchè è talmente pazzo che chissa cosa combinerebbe a chi si ribella....vi consiglio di farlo l'esame, tanto prima o poi deve promuoverli tutti, non può bocciarli a vita, mi dispiace lasciarvi nei guai, ma io faccio il cambio di ordinamento e grazie a Dio con lui non avrò più nulla a che fare...specie dopo quello che ha detto, e non solo a me....buona fortuna!!!!
Ani@
Ani@

Femmina
Numero di messaggi : 134
Età : 37
Località : Vicina
Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da pink87 Sab Ott 25, 2008 7:41 pm

paola ha scritto:Ciao ragazzi, volevo dare una conferma a tutti coloro che hanno già seguito letteratura italiana e hanno fatto l'esercitazione l'anno scorso. Mi spiego meglio. Io sono del secondo anno e ho già fatto lett. italiana e l'esercitazione con la Distasio l'anno scorso, ed ora dovrei passare al nuovo ordinamento. Molti si chiedono se questo laboratorio di "scrittura e analisi del testo" (con questo pazzo professore !!!!) che c'è nel nuovo piano di studi, coincide o no con la vecchia esercitazione già fatta. Ebbene sì: io personalmente sono andata ieri dalla Distasio e mi ha detto che chi ha già fatto l'esercitazione non deve seguire questo laboratorio, però per far questo, deve cercare di fare questo esame di lett.italiana entro la fine di dicembre, ovvero prima della scadenza del passaggio al nuovo ordinamento. Anche io ho sentito molte voci in giro, ma vi posso assicurare che questa è la risposta finale, anche perchè non sono parole mie ma parole della Distasio. Quindi se non dovesse essere così uccidete lei e non me !!!! Very Happy Very Happy SCHERZO NATURALMENTE. Ciao a tutti.

io pure sono del secondo anno e ho fatto l'esame di lett.italiana + esercitazione l'anno scorso ma rimango col vecchio ordinamento e quindi me tocca sto laboratorio!!!
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da Ospite Sab Ott 25, 2008 7:43 pm

Scusate l'assenza ragazze ma stavo rifacendo sto maledetto esame!!
Allora praticamente su 80 persone lui ha promosso solo 8 ragazzi...Per i bocciati lui mette un secondo appello straordinario in cui si deve correggere il proprio esame. Si, non vi prendo in giro, vi giuro che l'ho ricopiato netto netto con le sue correzioni!
In teoria ora dovremmo passarlo tutti in massa...ma francamente non so cosa gli passa per la testa, quindi :boh!
Lui è un tipo particolare...mi sa che è incazzato per il fatto che dopo tanti anni gli hanno dato solo sto misero laboratorio, e così cerca di darsi importanza.
Se fin'ora ha solo fumato a lezione e vi ha chiamati capre siete fortunati! Presto scenderà moooolto più in basso.
Ad alcune ragazze durante la correzione ha detto che era meglio se andavano a fare le cubiste...francamente se l'avesse detto a me l'avrei mandato a quel paese e al diavolo il laboratorio!!
Siate pazienti!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da clowntriste89f Lun Ott 27, 2008 6:29 pm

La camomilla no, dai! Porto un'infuso di fiori di ibisco e biancospino per tutti, anche per il proffe! Poi gli facciamo trovare una bustina di tabacco da qualche parte....ovviamente il tabacco lo misceliamo con la valeriana, così s'addormenta proprio Very Happy. Anche secondo me è incazzato, però non è corretto che se la prenda con gli studenti! E' vero c'è tanta gente che non è proprio da lettere, che fa commenti idioti a lezione o non ho mai visto prendere appunti, però lui non può mettere in dubbio un'intero sistema, le capacità degli altri insegnanti,chiederci da che scuola proveniamo( perchè per il suo modo di considerarci è fortemente discriminante, a mio parere). E' un tantino pretenzioso e superbo, ma non importa, chissà quanti ne incontreremo...io sono molto emotiva per alcune cose, ma dopo averlo visto ho deciso che non me ne fregherà più nulla, non ha senso! Per favore mi ricordate quand'è la prossima lezione che ho dimenticato di segnarlo? Grazie Il clown
clowntriste89f
clowntriste89f

Femmina
Numero di messaggi : 144
Età : 35
Località : Gioia del Colle
Data d'iscrizione : 29.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

laboratorio di analisi del testo Empty Re: laboratorio di analisi del testo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.