Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

+6
ShattereDreams
paola
francy_777
Mirrh
Mire
antobufo
10 partecipanti

Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da antobufo Lun Ott 31, 2011 3:38 pm

Salve, avrei un dubbio. Sono al secondo anno di iscrizione, sebbene sia indietro (e parecchio) con gli esami. La scorsa settimana mi è giunta una e-mail dell'università con la quale mi si comunicava di effettuare la nuova iscrizione entro il 7 novembre (credo sia giunta a tutti voi). Ho già presentato tramite CAF le certificazione ISEEU, (per reddito dovrei essere agevolato nei pagamenti). Ho confermato l'iscrizione on line come richiesto, ma ho un dubbio:i 77 € e rotti devo pagarli? Grazie a chi mi darà una spiegazione Smile

antobufo

Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 34
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Mire Lun Ott 31, 2011 5:25 pm

Tutti i quanti devono pagare ALMENO i 77€ e rotti + il bollo, se poi sei risultato idoneo ADISU questa somma ti verrà rimborsata, ma comunque almeno va pagata. Se poi nn hai fatto domanda all'ADISU non so quanto ti spetti pagare, dipende dal tuo iseeu. Collegati al portale esse3 e clicca sulla sezione segreteria e poi pagamenti: lì troverai la quota che ti spetta da pagare (segnalata da un bollino rosso) in rapporto al tuo iseeu e potrai stampare il MAV per pagarla. Affrettati perchè le scadenze sono fissate al 7 novembre!
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Ospite Mar Nov 01, 2011 6:42 pm

Ciao, io non ho ancora presentato la domanda iseuu (sto sistmando la documentazione), è normale che mi dia come tasse da pagare 400 euro cioè il massimo valore che si pga con iseeu alto???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da antobufo Mar Nov 01, 2011 9:37 pm

Ma i 77€ devo pagarli in posta? mica ci sto capendo molto...grazie cmq

antobufo

Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 34
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Mire Mer Nov 02, 2011 12:36 pm

@ fe_che: sì è normale, finchè non completi l'iscrizione e non indichi l'iseeu sul portale, ti verrà indicato il massimo delle tasse. Una volta che avrai inserito l'iseeu il sistema modificherà automaticamente quell'importo, inserendo quello che ti spetta pagare in rapporto al tuo iseeu. Quindi tranquilla, è una cosa temporanea.

@ antobufo: allora, premetto che nessuno ha solo i 77 da pagare, perchè in genere il minimo sindacale è dato dai 77+bollo, per un totale di 92.09€. Questo perchè da quest'anno la tassa regionale (quella da 77 e rotti) non si paga più separatamente rispetto alla tassa d'iscrizione, ma unitamente, cioè con un unico bollettino, in cui sono compresi tassa regionale e tassa d'iscrizione. Quindi, vai sulla sezione pagamenti della tua pagina del portale esse3, stampa il MAV cliccando sul numero di fattura e vedrai che una volta stampato ti sarà indicato sul mav dove puoi pagarlo.
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Ospite Mer Nov 02, 2011 6:52 pm

Grazie Mire, ma quanto tempo ci vuole per aspettare che il caf trasmetta tutto all'università? siamo ormai agli sgoccioli e io sto ancora preparando la documentazione (ho deciso all'ultimo minuto di iscrivermi per timore di non farcela a laurearmi a febbraio) e non vorrei dover pagare la mora!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Mire Mer Nov 02, 2011 7:41 pm

Il caf può trasmettere telematicamente il dato iseeu all'università entro dicembre o gennaio,non ricordo bene, ma comunque per quello hai più tempo! Quello che invece occorre fare urgentemente entro il 7 è l'iscrizione online (con inserimento del dato iseeu da parte tua) e il pagamento della tassa d'iscrizione. Se non paghi entro il 7 avrai la mora.
Per riassumere tu devi farti rilasciare dal tuo caf le carte che attestano il dato iseeu, vai sul tuo portale esse3 e fai l'iscrizione inserendo il dato iseeu, stampi il bollettino e lo paghi. Poi con calma il caf, purchè convenzionato con l'università, trasmetterà l'iseeu, anche dopo che tu ti sei iscritta. L'invio del caf serve all'università per avere la garanzia che l'iseeu che inserisci tu sia veritiero. Spero di essere stata chiara, è un pò contorto..
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da antobufo Mer Nov 02, 2011 11:41 pm

Grazie Mire, molto ma molto gentile! Un'ultima cosa...facendo tutto come hai scritto a Fe, mi risulta sempre il massimo, non è possibile modificare?

antobufo

Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 34
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Mire Gio Nov 03, 2011 3:57 pm

No, modificabile no..evidentemente hai un iseeu mediamente alto che ti impone di pagare tasse più alte..ma se vuoi accertartene puoi consultare il regolamento per la determinazione delle tasse (http://www.uniba.it/ateneo/regolamenti/studenti/Regolamento_tasse_2011_2012.pdf ) dove è indicato come calcolare le tasse che spettano da pagare in rapporto al proprio iseeu. Oppure puoi provare a chiedere informazioni in segreteria o all'ex Palazzo delle Poste (piazza Cesare Battisti ang. via Nicolai) dove in questi giorni assistono chi deve fare l'iscrizione online e ha qualche problema o perplessità.
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Ospite Gio Nov 03, 2011 4:08 pm

A quanto ammonta la mora dopo una o due setimane? comunque è tutto chiaro, grazie Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Mire Gio Nov 03, 2011 4:10 pm

Credo 20 euro..
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Mirrh Gio Nov 03, 2011 11:48 pm

fe_che ha scritto:A quanto ammonta la mora dopo una o due setimane? comunque è tutto chiaro, grazie Smile

16 - PENALI PER TARDIVI PAGAMENTI
Sui pagamenti eseguiti in ritardo grava una penale di € 20,00 per versamenti effettuati entro 30 giorni dalla
scadenza, di € 40,00 per quelli effettuati entro i 60 giorni, di € 80,00 per quelli oltre i 60 giorni dalla scadenza. La
penale si applica su ogni singola rata.

(http://www.uniba.it/ateneo/regolamenti/studenti/Regolamento_tasse_2011_2012.pdf)
Mirrh
Mirrh

Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 36
Data d'iscrizione : 06.08.09

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da francy_777 Ven Nov 04, 2011 9:53 pm

ho un piccolo dubbio: entro il 7 novembre vuole dire che se pago proprio il giorno 7 si deve pagare lo stesso la mora? o la mora scatta al partire dall'8?
francy_777
francy_777

Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da paola Ven Nov 04, 2011 10:57 pm

Scusate ragazzi, ho appena fatto l'iscrizione on line inserendo il mio valore iseeu. In base a questo, e consultando la tabella dei valori, dovevo rientrare nella seconda fascia che va da 52,51 a 249,99 euro. Perchè mi risulta invece la prima rata di 301 euro???
paola
paola

Femmina
Numero di messaggi : 567
Età : 36
Località : Bitonto
Data d'iscrizione : 04.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da ShattereDreams Ven Nov 04, 2011 11:46 pm

Francy dovrebbe significare 7 compreso e quindi niente mora (lo spero dato che anch'io devo pagarla lunedì XD)
ShattereDreams
ShattereDreams

Femmina
Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Matera
Data d'iscrizione : 04.08.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Mire Sab Nov 05, 2011 2:21 pm

paola ha scritto:Scusate ragazzi, ho appena fatto l'iscrizione on line inserendo il mio valore iseeu. In base a questo, e consultando la tabella dei valori, dovevo rientrare nella seconda fascia che va da 52,51 a 249,99 euro. Perchè mi risulta invece la prima rata di 301 euro???

Forse perchè è inclusa la tassa regionale da 77 euro e rotti. Quest'anno tassa d'iscrizione e tassa regionale si pagano insieme, con unico mav
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da paola Sab Nov 05, 2011 4:28 pm

ok ok grazie mire. Mi sono accorta solo dopo che ai contributi universitari sono stati aggiunti il bollo virtuale e la tassa regionale.
Cmq si può pagare il 7 la rata, perchè sul bollettino dice che scade il 07/11/02011.
Devo andare anche io lunedi.
paola
paola

Femmina
Numero di messaggi : 567
Età : 36
Località : Bitonto
Data d'iscrizione : 04.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Estrella90 Dom Nov 06, 2011 12:48 pm

Raga ma a voi sul portale esse3 appare la dicitura che siete iscritte all'anno successivo?!? A me risulta ancora in sospeso, eppure mi sono iscritta e ho già pagato la tassa, non credo di aver sbagliato qualcosa.. Sad
Estrella90
Estrella90

Femmina
Numero di messaggi : 576
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Antooooo Dom Nov 06, 2011 3:37 pm

Io non riesco a stampare il mav on line, è tutto bloccato, e questo mi costringe ad andare direttamente in segreteria!. E'successo anche a qualcun altro?

Antooooo

Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 34
Località : Bitetto
Data d'iscrizione : 25.09.08

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Estrella90 Dom Nov 06, 2011 4:04 pm

Non credo ke sia un problema, xkè penso che si possa andare anke in un secondo momento nella sezione "pagamenti" e stamparlo
Estrella90
Estrella90

Femmina
Numero di messaggi : 576
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Marquis Gio Set 27, 2012 2:44 pm

Lo inserisco qui perchè è uno dei tanti topic riguardante l'iscrizione ed il pagamento delle tasse.
E'un dubbio che mi è sorto ultimamente perchè alla triennale il periodo è stato diverso quindi il problema non si pose: se dovessi laurearmi alla magistrale entro febbraio, risulterei in corso per cui niente iscrizione e tasse, e fin qui tutto ok; se invece (per un motivo X o Y) non ce la facessi più, sarei costretto a pagare la mora?? La mia iscrizione sarebbe considerata in netto ritardo e quindi passibile di mora?? Question
Oppure mi chiederebbero normalmente le tre rate previste in base all' ISEEU?
La mia idea sarebbe quella di iscrivermi al I anno fuori corso e poi, se dovessi riuscire a terminare per febbraio, farmi restituire la somma. O non è possibile??? (qualche amico mi diceva "all'università di Bari non restituiscono nulla di ciò che lasci" Laughing )
Razionalmente suppongo di avere margine per terminare entro la sessione straordinaria ma nella vita non si può mai sapere per cui cerco di cautelarmi.
Grazie a chi potrà fornirmi delucidazioni Very Happy

Marquis

Maschio
Numero di messaggi : 107
Età : 36
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Penny Gio Set 27, 2012 5:26 pm

se ti iscrivi al primo fuoricorso non puoi farti restituire nulla, se ti laurei in corso nella sessione straordinaria di febbraio ti restituiscono le tasse pagate nell'ultimo anno (dietro tua richiesta in segreteria dopo la laurea).
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE Empty Re: ISCRIZIONE E PAGAMENTO TASSE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.