Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO

4 partecipanti

Andare in basso

INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO Empty INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO

Messaggio Da Silvy89 Gio Set 29, 2011 6:41 pm

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha dato l'esame di St Medievale con Licinio??
Io porto il manuale di storia e Castelli medievali di Licinio. Ci sono anche due libri ma il prof disse che potevamo basarci sugli appunti, ovviamente per chi ha frequentato.
Volevo capire più o meno se sono esigenti specialmente con le date-dopo il trauma di Storia Romana con la Todisco-(ovviamente degli avvenimenti e degli imperatori importanti me le sto segnando).
Insomma, se qualcuno ha dato questo esame vorrei un resoconto della propria esperienza Smile

Silvy89

Femmina
Numero di messaggi : 77
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO Empty Re: INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO

Messaggio Da pink87 Ven Set 30, 2011 12:54 pm

ciao!
Allora c'è un assistente in particolare che è fissato con le date ( a me chiese quella della colonizzazione araba in Sicilia, per fortuna che ho risposto, sbiancandolo Razz )..per gli altri no, vogliono sapere le date fondamentali, tipo quelle delle crociate, della fine di Costantinopoli, dei trattati più importanti.
Visto che sto ti dico che quell'assistente è anche fissato con gli avvenimenti e i personaggi che riguardano l'Islam e l'Oriente ( ti consiglio di non saltarti il paragrafo su Marco Polo Razz ) e datti un'occhiata alla cartina di quei luoghi!
E' un esame tranquillo comunque, da quello che ho potuto vedere, ti fanno domande sulle cose più importanti, quelle da sapere insomma Smile
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO Empty Re: INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO

Messaggio Da Taraleen Ven Set 30, 2011 1:39 pm

Esigenti nel senso di non sparare stupidaggini, ma se hai seguito non avrai problemi, fidati Smile
Niente si avvicina nemmeno lontanamente al trauma di storia romana, vai con tranquillità Very Happy

Taraleen

Femmina
Numero di messaggi : 76
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO Empty Re: INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO

Messaggio Da Silvy89 Ven Set 30, 2011 2:06 pm

Grazie, gentilissimi!!!

Silvy89

Femmina
Numero di messaggi : 77
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO Empty Re: INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO

Messaggio Da incrocioledita Lun Gen 30, 2012 1:10 pm

scusatemi ma a voti come vanno? bocciature? io le date più importanti me le ricordo, la cosa dell'oriente dal libro della piccinni non dice granchè ma marco Polo l'ho fatto Very Happy

incrocioledita

Femmina
Numero di messaggi : 306
Età : 33
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO Empty Re: INFO ESAME STORIA MEDIEVALE LICINIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.