Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Letteratura latina: Vozza o Monteleone? EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Letteratura latina: Vozza o Monteleone? EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Letteratura latina: Vozza o Monteleone? EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Letteratura latina: Vozza o Monteleone? EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Letteratura latina: Vozza o Monteleone? EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Letteratura latina: Vozza o Monteleone? EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Letteratura latina: Vozza o Monteleone? EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Letteratura latina: Vozza o Monteleone? EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Letteratura latina: Vozza o Monteleone? EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Letteratura latina: Vozza o Monteleone?

3 partecipanti

Andare in basso

Letteratura latina: Vozza o Monteleone? Empty Letteratura latina: Vozza o Monteleone?

Messaggio Da Myriam Lun Giu 13, 2011 5:54 pm

Ciao a tutti Very Happy sto preparando l'esame di Letteratura latina e più o meno mi sono prefissata una data ovvero 22 luglio. Sono propensa a farlo con la Vozza, mi dicono sia più tranquilla vedremo...
Cercavo consigli proprio sulla materia in questione, non avendo le basi di uno scientifico/classico insomma... Rolling Eyes quindi argomenti da approfondire, o che chiedono spesso eccetera...
Tra l'altro, chi è iscritto alla sede di Taranto e porta nel programma il Thiestes di Seneca??? scratch confused
Sarei grata a chiunque mi desse info a riguardo. Vi aspetto!!!!
Myriam
Myriam

Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 36
Località : Palagianello
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

Letteratura latina: Vozza o Monteleone? Empty Re: Letteratura latina: Vozza o Monteleone?

Messaggio Da giuggy Lun Giu 13, 2011 6:18 pm

Myriam io mi sono laureata a Taranto e all'epoca portai proprio il Thyestes.. è qualcosa di allucinante, oltre 1100 versi tutti da tradurre e da sapere all'interrogazione.. ti consiglio vivamente la Vozza se puoi.. ma anche con lei è lo stesso programma?
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

Letteratura latina: Vozza o Monteleone? Empty Re: Letteratura latina: Vozza o Monteleone?

Messaggio Da Myriam Mar Giu 14, 2011 12:22 am

Ti ringrazio dell'incoraggiamento!!! :-) con la Vozza appunto faró il modulo base xo la parte monografica mi toccherà Monteleone purtroppo! Caspita li proprio non so da dove cominciare...ricordi cosa ti chiese di quella parte?versioni "in diretta"? :-D
Myriam
Myriam

Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 36
Località : Palagianello
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

Letteratura latina: Vozza o Monteleone? Empty Re: Letteratura latina: Vozza o Monteleone?

Messaggio Da giuggy Mar Giu 14, 2011 12:30 am

ti consiglio di studiare perfettamente le traduzioni, ti toglie il tuo libro e ti mette il suo immacolato.. e devi tradurre.. a me chiese uno dei cori (che sono i più difficili), se non sbaglio quello del III atto!
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

Letteratura latina: Vozza o Monteleone? Empty Re: Letteratura latina: Vozza o Monteleone?

Messaggio Da Nia Mar Giu 14, 2011 3:47 pm

myriam per il modulo base che fari con la vozza come ti stai preparando?intendo ci sono autori su cui focalizzarsi di più o vanno fatti tutti alla perfezione?

Nia

Femmina
Numero di messaggi : 115
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Letteratura latina: Vozza o Monteleone? Empty Re: Letteratura latina: Vozza o Monteleone?

Messaggio Da Myriam Mer Giu 15, 2011 12:30 am

Nia ha scritto:myriam per il modulo base che fari con la vozza come ti stai preparando?intendo ci sono autori su cui focalizzarsi di più o vanno fatti tutti alla perfezione?
ciao io sto preparando tutti quelli che c'erano nel programma e le opere di approfondimento.tralascio il contesto storico ad ogni inizio di capitolo ma mi sono data cmq una linea guida dei diversi periodi.tu studi a Taranto?
Myriam
Myriam

Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 36
Località : Palagianello
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

Letteratura latina: Vozza o Monteleone? Empty Re: Letteratura latina: Vozza o Monteleone?

Messaggio Da Myriam Mer Giu 15, 2011 12:32 am

giuggy ha scritto:ti consiglio di studiare perfettamente le traduzioni, ti toglie il tuo libro e ti mette il suo immacolato.. e devi tradurre.. a me chiese uno dei cori (che sono i più difficili), se non sbaglio quello del III atto!
si ma non è possibile come faccio???devo imparare tutto il libro a memoria?assurdo!!! Ti ringrazio.
Myriam
Myriam

Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 36
Località : Palagianello
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

Letteratura latina: Vozza o Monteleone? Empty Re: Letteratura latina: Vozza o Monteleone?

Messaggio Da giuggy Mer Giu 15, 2011 12:43 am

purtroppo è così.. mi dispiace essere portatrice di notizie poco piacevoli, ma è meglio che tu sappia cosa ti aspetta! non è mia abitudine terrorizzare gli studenti, ma purtroppo in questo caso devo metterti in guardia! ci ho messo parecchi mesi per prepararlo (fu il mio primo esame.. che incosciente!!! affraid ), l'esame poi andò benissimo ma solo perchè ci avevo perso il sonno!!! Embarassed
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

Letteratura latina: Vozza o Monteleone? Empty Re: Letteratura latina: Vozza o Monteleone?

Messaggio Da Myriam Mer Giu 15, 2011 12:16 pm

giuggy ha scritto:purtroppo è così.. mi dispiace essere portatrice di notizie poco piacevoli, ma è meglio che tu sappia cosa ti aspetta! non è mia abitudine terrorizzare gli studenti, ma purtroppo in questo caso devo metterti in guardia! ci ho messo parecchi mesi per prepararlo (fu il mio primo esame.. che incosciente!!! affraid ), l'esame poi andò benissimo ma solo perchè ci avevo perso il sonno!!! Embarassed
si si so già cosa mi aspetta...sarà il mio ultimo esame e per fortuna ho dei colleghi universitari in facoltà che mi daranno una mano. Smile Speriamo bene...Grazie Giuggy! Smile
Myriam
Myriam

Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 36
Località : Palagianello
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

Letteratura latina: Vozza o Monteleone? Empty Re: Letteratura latina: Vozza o Monteleone?

Messaggio Da giuggy Mer Giu 15, 2011 3:26 pm

Wink
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

Letteratura latina: Vozza o Monteleone? Empty Re: Letteratura latina: Vozza o Monteleone?

Messaggio Da Nia Mer Giu 15, 2011 3:31 pm

Myriam io studio a Bari.Gli autori sono tanti ma io credo che ovviamente un Ovidio sia più importante di un Tertulliano...;)Anch'io sto tralasciando il quadro di riferimento e in compenso sto semplicemente collocano gli autori nel periodo storico di appartenenza.Chi l'ha dura la vince!!:p Speriamo bene!!Buono studio!!Wink

Nia

Femmina
Numero di messaggi : 115
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Letteratura latina: Vozza o Monteleone? Empty Re: Letteratura latina: Vozza o Monteleone?

Messaggio Da Myriam Mer Giu 15, 2011 7:16 pm

Nia ha scritto:Myriam io studio a Bari.Gli autori sono tanti ma io credo che ovviamente un Ovidio sia più importante di un Tertulliano...;)Anch'io sto tralasciando il quadro di riferimento e in compenso sto semplicemente collocano gli autori nel periodo storico di appartenenza.Chi l'ha dura la vince!!:p Speriamo bene!!Buono studio!!Wink
Speriamo bene....cmq Tertulliano è nel mio programma!te li elenco:
Livio andronico,Nevio,Ennio,Plauto,Cecilio,Pacuvio,Accio,Catone,Terenzio,Lucilio,Catullo,Lucrezio,Cicerone,Varrone,Cornelio Nepote,Giulio Cesare,Sallustio,Virgilio,Orazio,Tibullo e Properzio,Livio,Ovidio,Seneca,Persio e Lucano,Petronio,Quintiliano,Marziale,Giovenale,Tacito,Plinio il giovane e Svetonio,Apuleio,Tertulliano,Ambrogio e Gerolamo,Agostino.

Ecco qui:studi li stessi?
Myriam
Myriam

Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 36
Località : Palagianello
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

Letteratura latina: Vozza o Monteleone? Empty Re: Letteratura latina: Vozza o Monteleone?

Messaggio Da Nia Gio Giu 16, 2011 11:56 am

Si gli stessi,tranne cecilio e pacuvio!Già speriamo bene...Wink

Nia

Femmina
Numero di messaggi : 115
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Letteratura latina: Vozza o Monteleone? Empty Re: Letteratura latina: Vozza o Monteleone?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.