Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi?

+2
Soldato 90
annalisa271
6 partecipanti

Andare in basso

STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? Empty STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi?

Messaggio Da annalisa271 Lun Dic 06, 2010 7:41 pm

Ciao ragazzi, domani farò il passaggio di corso da Lingue a Lettere e sto cominciando a dare un'occhiata agli esami...Ho visto che per quanto riguarda Storia Greca la professoressa consiglia due libri, il Musti ed il Braccesi. Ho cercato info e ho visto che il Musti conta più di 900 pagine, mentre il Braccesi solo 240 confused La mia domanda è: ci sono parti del Musti che non si dovrebbero studiare? E a prescindere da tutto, voi quale mi consigliereste? Mi sento un po' persa! alien

Grazie mille!!!

annalisa271

Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 39
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? Empty Re: STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi?

Messaggio Da Soldato 90 Lun Dic 06, 2010 8:37 pm

musti
Soldato 90
Soldato 90

Femmina
Numero di messaggi : 621
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? Empty Re: STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi?

Messaggio Da lullllu Lun Dic 06, 2010 11:20 pm

io nn ricordo quale fosse il mio....ma decisamente quello da 240 pagine!! se la prof dice che quello va bene xkè complicarsi la vita con 900 pagine???? su quello da 900 pagine ci sono sicuramente tanti particolari in + che la prof nn chiede, ma che tu andresti a studiare cmq!!! nn ne vale la pena, anhe xkè nn è vero, come dicono molti, che è difficile da comprendere...così chiaro!!
lullllu
lullllu

Femmina
Numero di messaggi : 326
Età : 34
Data d'iscrizione : 09.03.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? Empty Re: STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi?

Messaggio Da Mathetios Lun Dic 06, 2010 11:33 pm

il braccesi è chiaro? ma anche no.
libro con poche pagine non significa libro facile. meglio 900 pagine ben spiegate, che 250 da interpretare.
Mathetios
Mathetios

Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? Empty Re: STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi?

Messaggio Da lullllu Lun Dic 06, 2010 11:35 pm

il concetto di facile o difficile è una cosa relativa..e soggettiva...
lullllu
lullllu

Femmina
Numero di messaggi : 326
Età : 34
Data d'iscrizione : 09.03.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? Empty Re: STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi?

Messaggio Da lullllu Lun Dic 06, 2010 11:37 pm

scrivimi una frase che nn hai capito, così difficile da "interpretare come dici tu.e vediamo...e cmq da 240 a 900 c'è un'enorme differenza!!! chissà quante cose in + o magari ripetute tante volte...
lullllu
lullllu

Femmina
Numero di messaggi : 326
Età : 34
Data d'iscrizione : 09.03.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? Empty Re: STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi?

Messaggio Da Mathetios Mar Dic 07, 2010 2:04 am

io il libro l'ho capito, l'esame l'ho a più riprese difeso nel topic apposito... ma che tu mi dica che conta il numero di pagine in un libro... mah... opinioni personali...
con la differenza, mi par di capire, che io li ho letti entrambi, e tu no... o sbaglio?
Mathetios
Mathetios

Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? Empty Re: STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi?

Messaggio Da ilenia Mar Dic 07, 2010 3:37 pm

lillllu non si tratta di frasi da capire,si tratta di un libro superficiale che nomina i un solo rigo la prima guerra sacra e in 2 la terza. e riporto solo questo esempio perchè è l'unico chemi ricordo a 9 mesi di distanza dall'esame.
fa veramente cagare e se conto che per integrare tutte le cose che non venivano trattate in quel libro mi sn studiata altri libri a parte,a sto punto preferisco uno di 900 pagine ma che almeno le spieghi meglio.
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? Empty Re: STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi?

Messaggio Da annalisa271 Mar Dic 07, 2010 3:52 pm

Grazie a tutti! Siete stati gentilissimi!!! Al massimo vado in libreria e mi do un'occhiata ad entrambi i libri prima di decidere...

annalisa271

Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 39
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? Empty Re: STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi?

Messaggio Da nicolò Mar Dic 07, 2010 6:27 pm

io studio e studio dal braccesi ma nn mi rimane in testa na cippa..e il 13 dovrei avere un esame..nn so come fare...help!!!

nicolò

Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.12.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? Empty Re: STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi?

Messaggio Da Mathetios Mar Dic 07, 2010 6:30 pm

tanto è occupato fino al 14, dicono.
Mathetios
Mathetios

Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? Empty Re: STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi?

Messaggio Da nicolò Mar Dic 07, 2010 6:33 pm

Mathetios ha scritto:tanto è occupato fino al 14, dicono.

ahahah questa è un' altra lunghissima "storia"

nicolò

Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.12.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? Empty Re: STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi?

Messaggio Da nicolò Mar Dic 07, 2010 6:50 pm

il braccesi cmq è un libro pessimo..almeno secondo il mio modesto parere

nicolò

Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.12.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi? Empty Re: STORIA GRECA (Cagnazzi) - Cosa scegliere tra Musti e Braccesi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.