Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

+50
paola
Samira
MinaScianca
anniex
Nack
lol
Mire
danixmitika8
Viviana89
Estrella90
Myriam
Babi90
ChiaraB
giovannard
giupy
rossy19
francy_777
Adry90
fiammetta22
angel.fly90
philosophicgirl89
vale
milla85
ofelia1424
naki87
angelika
simonettta
stregone86
euridice
antonellina
Elenins
anna1310
*SiMo*
Domeny
stella
Ani@
Victoria
Goghi
anna
Letterina 87
CATERINA
capogiglio89
angy.89
pink87
giuggy
Admin
BIAGIO
vale989
donnaliberty
Vally
54 partecipanti

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da francy_777 Sab Lug 24, 2010 7:13 pm

nel bando puoi leggere tutti gli allegati che si devono mandare.
che io ricordi si deve allegare la fotocopia della prima rata 2010-2011, comunque leggiti bene il bando che lì dice tutto ciò che serve
francy_777
francy_777

Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Babi90 Dom Lug 25, 2010 10:35 am

Salve a tutti! Nel compilare la domanda per la borsa di studio per il secondo anno mi è sorto un dubbio: la lode ha un valore ben preciso? o nel momento in cui vado a sommare tutte le votazioni devo considerare il semplice 30? Può essere una domanda banale, ma è la prima volta che compilo questa domanda XD grazie per l'attenzione Laughing

Babi90

Femmina
Numero di messaggi : 27
Età : 34
Data d'iscrizione : 23.07.10

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da francy_777 Dom Lug 25, 2010 6:24 pm

no la lode non aggiunge nulla nel conteggio dei CFU o nella somma dei voti
francy_777
francy_777

Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Myriam Lun Lug 26, 2010 11:08 am

se sei risultata solo idonea hai diritto al rimborso della tassa regionale di €77,47 e al rimborso della tassa di iscrizione di €245. generalmente per la prima ti arriverà una lettera a casa e con quella devi andare in qualsiasi unicredit con codice fiscale e documento d'identità, per la seconda fino all'anno scorso potevi recarti in segreteria e fare domanda per ottenere il rimborso (che ti arriva in non meno di un anno), ma da quest'anno a me hanno detto che non c'è più bisogno di fare ciò perchè l'uniba sta inviando a tutti gli studenti il riepilogo tasse direttamente a casa e che quindi provvederà autonomamente al rimborso.spero di esserti stata utile.ogni volta è uno stress questa borsa di studio, fattelo dire da una che ha fatto casini per 3 anni di seguito Very Happy ciau
Myriam
Myriam

Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 36
Località : Palagianello
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da francy_777 Mer Lug 28, 2010 12:44 pm

riporto un dubbio sollevato anche da estrella, e che anche rileggendo il bando mi ha lasciata perplessa: dal bando si evince che la consegna delle ricevute di pagamento di tassa regionale+prima rata d'iscrizione è obbligatoria ENTRO le scadenze indicate (settembre se si è del primo anno, 17 agosto se si è ad anno successivo al primo)

mentre io ricordavo che in passato almeno la prima rata d'iscrizione potesse essere consegnata in un secondo momento, dopo la consegna di tutti gli altri allegati (tant'è vero che la scadenza per il pagamento della prima rata è a novembre)

ricordo male io? ho letto male il bando?


francy_777
francy_777

Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Estrella90 Mer Lug 28, 2010 1:53 pm

Io sono andata proprio oggi, e mi hanno fatto segnare di consegnare le fotocopie dei versamenti della prima rata e della tassa adisu (77,47 euro) entro il 31 dicembre 2010!! Xkè è impossibile consegnarli entro il 12 Agosto se le iscrizione all'uni cominciano a Settembre!!

Me l'ha fatto segnare il responsabile dei pc (visto ke mi hanno fatto ricompilare la domanda -.-) quindi spero ke non si sia sbagliato pure lui!!!!
Estrella90
Estrella90

Femmina
Numero di messaggi : 576
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da angel.fly90 Mer Lug 28, 2010 11:06 pm

le iscrizioni all'uni non iniziano a settembre..io infatti ho già consegnato all'adisu sia la fotocopia del pagamento della prima rata dell'università sia della rata adisu...cmq c'è anche la possibilità di pagare entrambe entro dicembre e quindi di presentarle dopo all'adisu
angel.fly90
angel.fly90

Femmina
Numero di messaggi : 423
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Estrella90 Gio Lug 29, 2010 1:24 pm

E come hai fatto ad iscriverti?? Seguendo quale procedura??
Estrella90
Estrella90

Femmina
Numero di messaggi : 576
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da angel.fly90 Sab Lug 31, 2010 1:57 pm

Estrella90 ha scritto:E come hai fatto ad iscriverti?? Seguendo quale procedura??
ad iscriverti x la borsa di studio o x l'anno accademico?
angel.fly90
angel.fly90

Femmina
Numero di messaggi : 423
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Viviana89 Mar Ago 03, 2010 8:29 pm

ragazzi scusate ma all'adisu quindi cosa bisogna portare? se li mando con raccomandata valgono lo stesso? rispondete x favore!
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da danixmitika8 Mar Ago 17, 2010 12:52 pm

Mi sono appena immatricolata e ho cercato di fare la domanda per la borsa di studio, ma non me la fa chiudere perchè il mio ISPEU supera la soglia. Quindi non avrò diritto a fare la domanda?

danixmitika8

Femmina
Numero di messaggi : 88
Età : 32
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da francy_777 Mar Ago 17, 2010 2:44 pm

@danixmitika8 si, non puoi fare domanda.

@viviana: all'adisu devi portare la stampata della domanda compilata online più tutti gli allegati richiesti dal bando (fotocopia documento d'identità e codice fiscale, copia della dichiarazione ISEU, copia della della ricevuta della prima rata e della tassa regionale - queste ultime due hai tempo di presentarle fino al 31 dicembre)

il tutto può essere mandato via raccomandata.
francy_777
francy_777

Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Mire Mer Ago 18, 2010 11:29 am

Una domanda stupida: dove si trova l'adisu? cioè so la via, ma come si raggiunge dall'ateneo? è lontano? conviene prendere qualke autobus?
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da francy_777 Mer Ago 18, 2010 1:26 pm

mi associo alla domanda di mire, dato che quando dovrò consegnare le ricevute dei pagamenti non so se sia possibile mandare anche quelle via raccomandata....
francy_777
francy_777

Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da lol Gio Ago 19, 2010 11:44 am

Ragaaaa One question!
Qualcuno sa con precisione entro che data si può pagare la tassa regionale di 77 euro????
lol
lol

Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da CATERINA Gio Ago 19, 2010 12:25 pm

IN 5 NOVEMBRE è IL TERMINE PER LA CONSEGNA DELLE DOMANDE IN FACOLTà QUINDI LA DATA DOVREBBE ESSERE QUELLA

CATERINA

Femmina
Numero di messaggi : 218
Età : 37
Località : bari
Data d'iscrizione : 27.12.08

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Mire Gio Ago 19, 2010 3:43 pm

Allora..nessuno sa come si arriva all'adisu?
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da angel.fly90 Gio Ago 19, 2010 6:22 pm

Mire ha scritto:Una domanda stupida: dove si trova l'adisu? cioè so la via, ma come si raggiunge dall'ateneo? è lontano? conviene prendere qualke autobus?
devi prendere l'autobus numero 21 e scendere vicino al campus universitario..dovresti scendere appena vedi un cancello tutto colorato..andando sempre dritto poi lo trovi ..cmq se vai qui http://www.adisupuglia.it/adisu/tem2.aspx?ID=269
c'è la mappa.. l'autobus ti lascia proprio all'incrocio tra il campus e via g.fortunato (dove si trova l'adisu appunto) Wink
angel.fly90
angel.fly90

Femmina
Numero di messaggi : 423
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Mire Gio Ago 19, 2010 7:17 pm

Grazie mille Angel.fly!! Wink
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da angel.fly90 Gio Ago 19, 2010 8:07 pm

Mire ha scritto:Grazie mille Angel.fly!! Wink
di nulla Wink
angel.fly90
angel.fly90

Femmina
Numero di messaggi : 423
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da francy_777 Gio Ago 19, 2010 9:10 pm

grazie angel!
francy_777
francy_777

Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Mire Lun Ago 30, 2010 12:27 pm

Qualcuno sa gli orari di apertura dell'adisu? sul sito nn li ho trovati..volevo sapere se fa apertura pomeridiana..
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Nack Sab Set 04, 2010 9:29 pm

Ciao a tutti.
Non ho ben capito una cosa: mi sono iscritta al primo anno, ma la domanda ADISU devo presentarla alla fine dell'anno accademico 2010/2011 oppure prima dell'inizio dei corsi?
In ogni caso, c'è un ufficio specifico a cui posso recarmi o basta la segreteria dell'uni?
Nack
Nack

Femmina
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Mire Sab Set 04, 2010 10:21 pm

La domanda della borsa di studio va presentata PRIMA dell'inizio dell'anno accademico; nel tuo caso, che ti iscrivi al primo anno, devi compilare la domanda online entro il 17 settembre e poi consegnare tutto il cartaceo necessario entro il 22..cmq è tutto scritto sul bando, scadenze incluse, che trovi qui:
http://www.adisupuglia.it/Public/Docs/Uniba%20bando.pdf

Ah, nn c'entra la segreteria di facoltà. L'ADISU ha una sua sede, che è in via giustino fortunato 4. Si consegna tutto lì, non è l'università ad occuparsi di queste cose.
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da anniex Sab Set 04, 2010 10:24 pm

Nack ha scritto:Ciao a tutti.
Non ho ben capito una cosa: mi sono iscritta al primo anno, ma la domanda ADISU devo presentarla alla fine dell'anno accademico 2010/2011 oppure prima dell'inizio dei corsi?
In ogni caso, c'è un ufficio specifico a cui posso recarmi o basta la segreteria dell'uni?
devi compilarla on-line sul sito www.adisupuglia.it entro il 17.09 e presentarla cartacea agli uffici dell adisu bari, con tutti i documenti allegati, entro il 22 settembre. sul sito nel bando c'è spiegato tutto.
anniex
anniex

Femmina
Numero di messaggi : 153
Età : 37
Località : Palagiano
Data d'iscrizione : 09.08.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU - Pagina 10 Empty Re: I° RATA DI ISCRIZIONE+ GRAD.PROVVISORIE ADISU

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.