Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?

+3
manuela
Tedeskina
sallypsyco
7 partecipanti

Andare in basso

Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? Empty Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?

Messaggio Da sallypsyco Ven Ott 22, 2010 4:20 pm

Buongiorno ragazzi.piccolo dubbio: durante i due anni della Magistrale in Filologia e Letterature dell'antichità (in pratica Lettere Antiche) posso darmi gli esami della triennale? Faccio un esempio per essere chiara: mettete caso che durante la magistrale volessi dare Istituzioni di archeologia greca e romana, che è un esame per la treinnale di Scienze dei beni culturali, posso darlo,mettendolo naturalmente,nel piano di studi,nel suo settore scientifico disciplinare,ovvero L.ANT/07? O durante la magistrale devo dare SOLO gli esami propri della Magistrale?
Naturalmente non sto parlando degli esami a scelta,che quelli posso fare quelli che voglio!
Grazie,aspetto una vostra risposta con trepidazione Smile

sallypsyco

Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? Empty Re: Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?

Messaggio Da Tedeskina Ven Ott 22, 2010 4:46 pm

Non credo sia possibile altrimenti non ci sarebbe distinzione tra triennale e magistrale! Smile
Tedeskina
Tedeskina

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 22.11.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? Empty Re: Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?

Messaggio Da manuela Lun Ott 25, 2010 11:43 am

Devi rispettare il piano di studi del corso di laurea.

Puoi invece scegliere un esame tra quelli a scelta solo se l'insegnamento è previsto in una laurea magistrale.

manuela

Femmina
Numero di messaggi : 187
Età : 40
Località : Castellana Grotte
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? Empty Re: Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?

Messaggio Da amantedellastoria Mer Ott 27, 2010 5:36 pm

Puoi sostenerlo come esame sovanumerario.

amantedellastoria

Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? Empty Re: Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?

Messaggio Da manuela Ven Ott 29, 2010 1:46 pm

esame sovranumerario che cmq non fa media

manuela

Femmina
Numero di messaggi : 187
Età : 40
Località : Castellana Grotte
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? Empty Re: Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?

Messaggio Da amantedellastoria Ven Ott 29, 2010 1:54 pm

manuela ne sei sicura che non fa media ?

amantedellastoria

Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? Empty Re: Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?

Messaggio Da manuela Lun Nov 01, 2010 1:18 pm

gli esami sovranumerari non fanno media....
gli esami a scelta si

manuela

Femmina
Numero di messaggi : 187
Età : 40
Località : Castellana Grotte
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? Empty Re: Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?

Messaggio Da sallypsyco Lun Nov 01, 2010 9:19 pm

scusate potete spiegarmi questa cosa degli esami sovranumerari?sono esami in più ai 120 crediti che si devono fare durante la magistrale? Ma come si fa per fare questi esami in più?Quanti ne posso fare ogni anno?Grazie Smile

sallypsyco

Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? Empty Re: Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?

Messaggio Da donnaliberty Mar Nov 02, 2010 12:20 am

Anche per me quello che sto leggendo qui è tutto nuovo.
Io sto frequentando un corso di laurea magistrale e ho dato come crediti a scelta storia delle tradizioni popolari. Questo corso è presente nella triennale di beni culturali e nella magistrale di storia dell'arte, ma la prof. mi ha fatto preparare sul programma della triennale, perchè era la prima volta che davo quest'esame. Onestamente non ricordo se l'ho verbalizzato sul registro dei corsi di laurea triennale o magistrale, ma quest'esame come dovrei considerarlo? Esame sovranumerale o a scelta? Risp. please... Neutral
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? Empty Re: Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?

Messaggio Da Dadada Lun Dic 05, 2011 5:39 pm

Ciao! Anche io ho questo dubbio...vorrei usare i 6 cfu a scelta della magistrale sostenendo un esame che rientra nel piano di studi della triennale corrispondente.
Si può fare? A chi si potrebbe chiedere per avere notizie certe?
Di regola se permettono di fare esami di altre facoltà non vedo perchè debbano vietare questa scelta.

Dadada

Femmina
Numero di messaggi : 29
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? Empty Re: Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?

Messaggio Da liicedda Mer Dic 07, 2011 10:40 am

Ciao, io so che in teoria potresti dare quell'esame solo come esame a scelta.. i sovrannumerari si chiedono generalmente per recuperare cfu in determinati settori scientifico-disciplinari. Io per esempio essendo alla magistrale ho fatto così per geogriafia( che ho dovuto integrare e l'ho fatta come esame e scelta) e storia moderna. Very Happy
liicedda
liicedda

Femmina
Numero di messaggi : 119
Età : 34
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale? Empty Re: Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.