Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?!

3 partecipanti

Andare in basso

Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! Empty Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?!

Messaggio Da yara87 Ven Ott 15, 2010 2:18 pm

Ragazzi... premetto che sono del II anno di Filologia moderna...mi appello a voi per un consiglio: Filologia italiana(Canfora) o Filologia medievale e umanistica(Corfiati)?
Cosa mi consigliate di scegliere?!
yara87
yara87

Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 24.11.08

Torna in alto Andare in basso

Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! Empty Re: Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?!

Messaggio Da yara87 Sab Ott 16, 2010 11:54 am

Nessuno che mi consigli cosa scegliere?!
Sad
yara87
yara87

Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 24.11.08

Torna in alto Andare in basso

Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! Empty Re: Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?!

Messaggio Da juliette Sab Ott 16, 2010 1:51 pm

Non conosco entrambe le materie e relativi prof, se ti può aiutare ho seguito canfora nella triennale e ho fatto la tesi con lui ed è veramente molto bravo. Ciò non vuol dire che all'esame non pretenda molto però!
juliette
juliette

Femmina
Numero di messaggi : 303
Età : 36
Località : prov Bari
Data d'iscrizione : 16.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! Empty Re: Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?!

Messaggio Da swanilda Sab Ott 16, 2010 2:29 pm

Ciao!
Io l'anno scorso ho scelto Filologia Italiana con il professore Canfora. A me personalmente è piaciuto (l'ho seguito anche alla triennale) il programma e il professore che è molto preciso nelle lezioni. Lui richiede la frequenza e per i frequentanti il programma è di gran lungo inferiore rispetto ai non frequentanti e soprattutto è più facile studiare grazie ai suoi appunti che sono molto chiari per comprendere i libri.
All'esame con i frequentanti è abbastanza tranquillo ma comunque richiede una preparazione ottima perché è alquanto pignolo!

swanilda

Femmina
Numero di messaggi : 370
Località : Bari
Data d'iscrizione : 14.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! Empty Re: Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?!

Messaggio Da swanilda Sab Ott 16, 2010 2:30 pm

Io mi sono trovata benissimo e rifarei sempre questa scelta! Smile

swanilda

Femmina
Numero di messaggi : 370
Località : Bari
Data d'iscrizione : 14.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! Empty Re: Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?!

Messaggio Da yara87 Sab Ott 16, 2010 6:49 pm

Grazie delle risposte ragazze! L'unico problema è che le lezioni sono il pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.15 Sad
yara87
yara87

Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 24.11.08

Torna in alto Andare in basso

Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! Empty Re: Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?!

Messaggio Da Ospite Sab Ott 16, 2010 7:49 pm

io invece ho seguito filologia medievale, la materia è carina, la prof.ssa è tranquillissima in sede d'esame (previa ottima preparazione, come è giusto).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?! Empty Re: Filologia italiana o Filologia medievale e umanistica?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.