Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

5 partecipanti

Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da Mariangela_91 Gio Ott 14, 2010 2:40 pm

Ciao!! sono nuova del forum....
sono una matricola, iscritta a scienze dei Beni Culturali! questa settimana l'inizio dei corsi è stato solo virtuale!!
non riesco proprio a districarmi nel labirinto dei corsi da seguire!! io avrei anche scelto, ma quando si comunica il piano di studi??? Question
Se ho scelto di seguire Storia Medievale, ma il corso non figura nel mio orario, vuol dire che si dovrà fare nel secondo semestre o che dobbiamo seguire il corso indicato negli orari di storia e scienze sociali??
infine, il corso propedeutico di lingua latina è mica obbligatorio? comporta un esame alla fine??
so che c'è già un topic sull argomento, ma non ci ho capito molto.. rifare la domanda non costa nulla

purtroppo non conosco nessuno in facoltà, e sono completamente smarrita in questi primi giorni...! grazie in anticipo per l'aiuto!! Smile Smile Smile

Mariangela_91

Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Ruvo di Puglia
Data d'iscrizione : 14.10.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

https://www.youtube.com/user/WeirdMaRy91?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da pallina Gio Ott 14, 2010 2:59 pm

ciao!!ti do un consiglio: vedi sulla guida dello studente gli insegamenti che dovresti seguire, previsti per il tuo curriculum , dopo vai qui

http://easycourse.easystaff.it/Uniba/ORARIO/Facolta_di_Lettere_e_Filosofia.uniba/20/ttHtml.ht

come riferimenti guarda la colonna a sinistra ( dove è indicato il tuo curriculum)

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da pallina Gio Ott 14, 2010 3:03 pm

il corso propedeutico è obbligatorio per chi nn ha mai fatto latino. E' consigliabile per chi lo ha fatto non benissimo o non lo ricorda!!

se mi dici di che curriculum sei ti posso dare una mano a capire cosa devi
seguire e in quali giorni e orari

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da Mariangela_91 Gio Ott 14, 2010 3:09 pm

allora il corso propedeutico lo lascio stare che è meglio!!! Very Happy
Devo semplicemente, si fa per dire, frequentare il Primo anno di Beni culturali!! il curriculum è unico, dovremo scegliere l'anno prossimo se arte , archeologia ecc ecc...
se sai qualcosa in più, o conosci qualcuno con cui potrei parlare , mi aiuteresti tantissimo!!!

Mariangela_91

Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Ruvo di Puglia
Data d'iscrizione : 14.10.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

https://www.youtube.com/user/WeirdMaRy91?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da pallina Gio Ott 14, 2010 3:13 pm

io nn conosco nessuno!ho dato un occhiata al tuo orario , le materie che nn ci sono si terranno nel secondo semestre!!per il resto tieni d'occhio questa pagina, e alle indicazioni in fondo!!!

http://easycourse.easystaff.it/Uniba/ORARIO/Facolta_di_Lettere_e_Filosofia.uniba/20/Curricula/Scienzedeibeniculturali_triennale_1_ScienzedeibeniculturaliUnico_BeniCult.html

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da Mariangela_91 Gio Ott 14, 2010 3:24 pm

ora funziona !!! non me ne parlare della pagina dell'orario!!
l'hanno aggiornata stamattina alle 12.15, quando ormai ero tornata a casa!! non potevo tornare a Bari in tempo utile per storia dell'arte medievale alle 12.45!!! assurdo!!!!!! Mad Mad
grazie comunque!! Very Happy ora terrò la pagina mooolto più d'occhio! XD

Mariangela_91

Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Ruvo di Puglia
Data d'iscrizione : 14.10.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

https://www.youtube.com/user/WeirdMaRy91?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da naki87 Gio Ott 14, 2010 4:02 pm

Mariangela_91 ha scritto:allora il corso propedeutico lo lascio stare che è meglio!!! Very Happy
Devo semplicemente, si fa per dire, frequentare il Primo anno di Beni culturali!! il curriculum è unico, dovremo scegliere l'anno prossimo se arte , archeologia ecc ecc...
se sai qualcosa in più, o conosci qualcuno con cui potrei parlare , mi aiuteresti tantissimo!!!

ciao io sono di beni culturali Smile sicuramente storia medievale è al 2 semestre. se nn ci fosse il corso quest'anno, sarebbe nell'elenco degli insegnamenti che tacciono e questo vale per tutte le materie che ci sono nel piano di studi e non sull'orario. cmq per la scelta di tutte le altre materie dato che hai detto che al 2 anno c'è la scelta del curriculum, fai quelle che ritieni piu pertinenti al curriculum che sceglierai.
il corso propedeutico di latino è diventato obbligatorio e a gennaio e giugno prevede una verifica. se lo passi ti rilasciano un attestato senza il quale non puoi fare l'esame di latino.. non fare il mio stesso errore! ti consiglio di seguirlo. io sono appena entrata nel mondo dei fuoricorso quasi solo perchè al suo tempo non ho preso sul serio latino.. se ti serve qualunque cosa chiedi pure!
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da Mariangela_91 Gio Ott 14, 2010 4:16 pm

per la scelta di tutte le altre materie dato che hai detto che al 2 anno c'è la scelta del curriculum, fai quelle che ritieni piu pertinenti al curriculum che sceglierai.il corso propedeutico di latino è diventato obbligatorio e a gennaio e giugno prevede una verifica. se lo passi ti rilasciano un attestato senza il quale non puoi fare l'esame di latino.. non fare il mio stesso errore! ti consiglio di seguirlo. io sono appena entrata nel mondo dei fuoricorso quasi solo perchè al suo tempo non ho preso sul serio latino.. se ti serve qualunque cosa chiedi pure!

Grazie!! è già qualcosa sapere che non c'è bisogno di preoccuparsi di storia medievale per ora!!!
penso di scegliere il curriculum storico artistico , infatti ho già fatto tra me e me le scelte in questo senso, anche se, come ho detto, il piano di studi non è ancora ufficialmente comunicato Smile
Shocked certo fuoricorso per un "corso propedeutico" mette rabbia!
Quindi devo frequentare questo corso propedeutico... domani ci dovrebbe essere la prima lezione, salvo sorprese!!
allora ti posso contattare anche via mess personale se mi vengono altri dubbi??? grazie ancora Wink

Mariangela_91

Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Ruvo di Puglia
Data d'iscrizione : 14.10.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

https://www.youtube.com/user/WeirdMaRy91?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da naki87 Gio Ott 14, 2010 4:26 pm

ottima scelta!!! (io sono dello storico artistico)!!!!!!!!!!!!! e anch'io domani inizio il corso propedeutico.. quando ho fatto io il primo anno nel 2007 non era obbligatorio, era solo una cosa per noi studenti che non avevamo mai fatto latino. ma dato che hai visto anche tu il delirio dei primi giorni e in piu con tutte le sovrapposizioni non si capiva assolutamente niente, non l'ho seguito.. cmq contattami quando vuoi anche in privato!
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da Mariangela_91 Gio Ott 14, 2010 4:37 pm

wow!! un'altra storica dell'arte !! cheers
io vengo dal liceo classico, quindi il latino non mi è estraneo insomma Very Happy
anzi... era anche una delle mie materie preferite, e l'abbiamo fatto abbastanza bene, con prof. veramente bravi!! mettiamola così, ripassare non fa mai male XD

comunque delirio è la parola giusta!!! io non mi riesco ancora ad orientarmi... puoi capire!!
allora magari domani ci incontriamo al corso, penso sia lo stesso giusto??

Mariangela_91

Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Ruvo di Puglia
Data d'iscrizione : 14.10.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

https://www.youtube.com/user/WeirdMaRy91?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da naki87 Gio Ott 14, 2010 4:45 pm

si per beni culturali c'è la professoressa Craca.. cmq se sei diplomata al classico mi sa che non hai l'obbligo di frequenza per il corso.. ti conviene chiedere domani dopo la lezione. cmq stai traquilla prima o poi ci farai l'abitudine come tutti al delirio che da noi non è limitato solo ai primi giorni.. c'è sempre qualcosa che non va drunken
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da Mariangela_91 Gio Ott 14, 2010 4:50 pm

si proprio quello.. il corso della prof. Craca! A questo punto è bene chiedere, infatti...!!
allora non è limitato ai primi giorni il "delirio"!!! Acci...non mi tranquillizza questa cosa XD.. vabè, sono convinta che basta ingranare la marcia e poi tutto viene da sè Wink

Mariangela_91

Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Ruvo di Puglia
Data d'iscrizione : 14.10.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

https://www.youtube.com/user/WeirdMaRy91?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da Sarettina89 Gio Ott 14, 2010 4:51 pm

Mariangela se può consolarti anch'io non riuscivo proprio ad integrarmi all'inizio..ho saltato parecchie lezioni. Poi ho conosciuto delle ragazze qua sul forum che mi hanno aiutata ad orientarmi e piano piano mi sono inserita Wink

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da Marla Ven Ott 15, 2010 11:55 am

Anch'io sono una matricola di Beni Culturali! *_*/Oggi ho scoperto che hanno aggiornato l'orario, per fortuna io nn devo seguire storia dell'arte medievale >_< Comunque sia ho letto oggi sul sito che per quanto riguarda STORIA GRECA noi di beni culurali dovremmo seguire i corsi della prof. Cagnazzia che si tengono Il Lunedi, Martedi e Giovedi. Ora mi piacerebbe sapere...questo corso è già inziato questa settimana o inizia dalla prossima? >_<
Marla
Marla

Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da naki87 Ven Ott 15, 2010 12:03 pm

ciao marla la prof si chiama CAGNAZZI! clown cmq sia non so dirti se il corso è iniziato perchè non mi interessa come materia ma posso dirti che se il corso non è iniziato l'11, sull'orario nella casella di st. greca deve esserci un asterisco e poi sotto la tabella dell'orario è scritto quando inizia..
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da Marla Ven Ott 15, 2010 12:05 pm

Oddio le ho storpiato il cognome, vabbè xD Comunque sia non c'è nessun asterisco quindi tre lezioni sono state fatte u_ù Comunque sia l'avviso è uscito il 13 e quindi avrei potuto frequentare sono una lezione ç_ç Si inizierà da lunedi ;3 Grazie per l'aiuto comunque Smile
Marla
Marla

Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da Marla Ven Ott 15, 2010 12:08 pm

naki87 ha scritto:si per beni culturali c'è la professoressa Craca.. cmq se sei diplomata al classico mi sa che non hai l'obbligo di frequenza per il corso.. ti conviene chiedere domani dopo la lezione. cmq stai traquilla prima o poi ci farai l'abitudine come tutti al delirio che da noi non è limitato solo ai primi giorni.. c'è sempre qualcosa che non va drunken

Si, la prof ha detto che il corso è obbligatio solo per coloro che hanno frequentato un liceo magistrale, un liceo artistico o un istituto tecnico-professionale! Tutti gli altri sono ben accetti ma non obbligati a seguire il corso. Comunque sia si faranno due esami orali per Gennaio se non errò, non ha chiesto un libro specifico ma semplicemente ci ha chiesto di portare una grammatica latina di nuova edizione ;3 Se ti interessa nella prima lezione s'è parlato di Roma e delle differenze tra l'alfabeto latino e quello greco! ;3 Spero di esserti stata utile !
Marla
Marla

Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da Mariangela_91 Ven Ott 15, 2010 12:20 pm

Grazie a tutte!!! sto per andare a bari, lezione di Storia dell'arte medievale e poi vengo a parlare con la prof. Craca.... così chiariamo tutto =)
ma storia greca allora è iniziato? sugli orari che ho trovato io non c'è nemmeno veramente!! siccome c'era la scelta tra storia greca e storia medievale, io avrei deciso di seguire storia medievale.... devo comunicarlo alla prof. Cagnazzi, o non frequento e basta??

Mariangela_91

Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Ruvo di Puglia
Data d'iscrizione : 14.10.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

https://www.youtube.com/user/WeirdMaRy91?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da naki87 Ven Ott 15, 2010 12:28 pm

grazie x le info ma c'ero lunedi Very Happy mi ero persa solo l'info x la ragazza che chiedeva se per chi proviene dal classico è obligatorio.. cmq ho parlato ieri con la craca e ha detto ke il corso inizia ufficialmente oggi.. lunedi era venuta in aula solo per vedere se c'era qualcuno che non aveva letto l'avviso e poi trovandosi tutta quella gente è rimasta "incastrata" ahahah Smile
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da naki87 Ven Ott 15, 2010 12:30 pm

devo comunicarlo alla prof. Cagnazzi, o non frequento e basta??[/quote]
ragazze non dovete comunicare niente, la scelta delle materie è vostra..
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Matricola Beni Culturali -  Help!! informazioni su corsi da seguire!! Empty Re: Matricola Beni Culturali - Help!! informazioni su corsi da seguire!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.