Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Informazioni sui laboratori per le matricole EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Informazioni sui laboratori per le matricole EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Informazioni sui laboratori per le matricole EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Informazioni sui laboratori per le matricole EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Informazioni sui laboratori per le matricole EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Informazioni sui laboratori per le matricole EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Informazioni sui laboratori per le matricole EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Informazioni sui laboratori per le matricole EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Informazioni sui laboratori per le matricole EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Informazioni sui laboratori per le matricole

+17
Nillc
nanà4
angel.fly90
emilia
Viviana89
paola
Dorian
daniela
swanilda
Penny
ChiaraB
Marì
vale
philosophicgirl89
Vanda
silviap
pink87
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty i laboratori primo semestre 2009/2010

Messaggio Da pink87 Mar Set 15, 2009 6:12 pm

ragazzi per quanto riguarda i laboratori linguistici del primo semestre, si sanno già più o meno i termini di iscrizione??
Quando saprete postate qui, grassieeee
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2009 1:01 am

se ti riferisci al lab di inglese è tutto scritto qui http://www.uniba.it/ateneo/facolta/lettere/notizie/icrizioni-al-laboratorio-di-lingua-inglese

puoi iscriverti entro il primo ottobre presso il lab linguistico nei giorni indicati nell'avviso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da silviap Mer Set 16, 2009 1:50 pm

vorrei avere un chiarimento.. nel mio piano di studi del 2 anno non è previsto il lab. di un altra lingua, solo al 3 anno è previsto il lab... ma non ci sono nè da seguire i corsi di lett. straniera nè tanto meno i corsi di lingua e traduzione...ah non cè neanche un altro lab. d' informatica...a me fa piacere per carità ma mi avevano detto il contrario...non ho specificato il mio corso...cultura teatrale...poi facendo un calcolo di crediti sono giusti anche senza lab. letterature straniere e robe varie

silviap

Femmina
Numero di messaggi : 67
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da Vanda Mer Set 16, 2009 5:18 pm

Ciao ragazzi..avevo da proporvi un quesito: in che consiste il laboratorio d'inglese? So che c'è la possibilità di iscriversi entro il primo ottobre e seguire le lezioni, oppure di sostenere l'esame alla fine del corso da nn frequentante..cosa mi consigliate?attendo vostre risposte, visto che i tempi stringono e nn so che fare..grazie!ciauuu
Vanda
Vanda

Femmina
Numero di messaggi : 98
Età : 35
Località : molfetta
Data d'iscrizione : 13.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da philosophicgirl89 Gio Set 17, 2009 4:01 pm

scusate ma vi riferite all'iscrizione al lab di linguA per l'a.a. 2009/2010?se si sapete qualcosa del laboratorio di francese?

philosophicgirl89

Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 34
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da vale Ven Set 18, 2009 10:15 pm

qualcuno sa pr caso le scadenze di iscrizione al laboratorio di francese? e soprattutto é ancoa possibile iscriversi anche al secondo semestre.....l'anno scorso con gli sioperi dei lettori non si capiva più niente e vorrei quindi sapere anche se é cambiato qualcosa sulle attività e sul poter iscriversi anche al secondo semestre. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!!!! Very Happy
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da Marì Sab Set 19, 2009 3:39 pm

X il laboratorio di Francese le iscrizioni sono dal 5 all' 8 ottobre x il primo semestre e a Febbraio x chi vuole iscriversi nel secondo semestre.. l'ho letto in un avviso sulla porta del Dipartimento di Francese.. quindi è sicuro! Very Happy

Marì

Femmina
Numero di messaggi : 168
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da vale Sab Set 19, 2009 11:47 pm

grazie mille...sai per caso dove ci si deve rivolgere per fare il test? è la prima volta che mi iscrivo a un lab di fancese e c'erano scritti per caso gli orari per iscriversi?
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Laboratori?

Messaggio Da ChiaraB Lun Set 21, 2009 3:28 pm

Scusate ragazzi, sono nuova da queste parti... Mi sono iscritta qst anno al corso di laurea in lettere, curriculum "cultura letteraria dell'antichità". Il mio piano di studi prevede 3 laboratori, qualcuno sa darmi informazioni al riguardo (ad esempio dirmi quando si svolgono)? E poi volevo saperne di più sui corsi propedeutici... So ke nn sono obbligatori per me, venendo dal liceo classico, ma secondo voi ne vale la pena? I docenti preferiscono ke noi studenti li frequentiamo?
Grazie a tutti in anticipo! Very Happy

ChiaraB

Femmina
Numero di messaggi : 121
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da ChiaraB Lun Set 21, 2009 4:54 pm

Ragazzi sn nuova, scusate l'ignoranza... poichè il curriculum a cui mi sn iscritta(culturaria letteraria dell'antichità) prevede sia letteratura e traduzione d una lingua sia un laboratorio d una lingua UE, volevo chiedervi se bisogna scegliere x tutti e due una sola lingua oppure posso fare l'esame d inglese e il laboratorio d un'altra lingua... Qualcuno ke ne sa più d me può dirmi qualcosa???

ChiaraB

Femmina
Numero di messaggi : 121
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da Penny Lun Set 21, 2009 5:49 pm

ChiaraB ha scritto:Ragazzi sn nuova, scusate l'ignoranza... poichè il curriculum a cui mi sn iscritta(culturaria letteraria dell'antichità) prevede sia letteratura e traduzione d una lingua sia un laboratorio d una lingua UE, volevo chiedervi se bisogna scegliere x tutti e due una sola lingua oppure posso fare l'esame d inglese e il laboratorio d un'altra lingua... Qualcuno ke ne sa più d me può dirmi qualcosa???
puoi scegliere lingue diverse, però per lingua e traduzione e lett devono essere uguali. il lab puo' essere diverso. ciao!
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da Penny Lun Set 21, 2009 5:51 pm

ChiaraB ha scritto:Scusate ragazzi, sono nuova da queste parti... Mi sono iscritta qst anno al corso di laurea in lettere, curriculum "cultura letteraria dell'antichità". Il mio piano di studi prevede 3 laboratori, qualcuno sa darmi informazioni al riguardo (ad esempio dirmi quando si svolgono)? E poi volevo saperne di più sui corsi propedeutici... So ke nn sono obbligatori per me, venendo dal liceo classico, ma secondo voi ne vale la pena? I docenti preferiscono ke noi studenti li frequentiamo?
Grazie a tutti in anticipo! Very Happy
non sono obbligatori i corsi propedeutici per chi viene dal classico. per i prof non fa alcuna differenza.
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da ChiaraB Lun Set 21, 2009 5:53 pm

Grazie Penny! Smile Io avevo intenzione di fare lingua e traduzione e letter di inglese ma il laboratorio di un'altra lingua ma nn capivo se si potesse fare... Hai risolto il mio dubbio:)

ChiaraB

Femmina
Numero di messaggi : 121
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da swanilda Lun Set 21, 2009 7:18 pm

Anche per il laboratorio di lingua spagnola sul sito dell'università hanno segnato quando andare ad iscriversi

swanilda

Femmina
Numero di messaggi : 370
Località : Bari
Data d'iscrizione : 14.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da vale Lun Set 21, 2009 11:57 pm

per francese nessuno sa gli orari????
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty informazione sui laboratori di lingua

Messaggio Da daniela Mar Set 22, 2009 4:11 pm

vorrei sapere, io ke ho sostenuto l' esame di letteratura tedesca e lingua e traduzione tedesca devo necessariamente seguire il laboratorio di lingua tedesca o posso seguire francese o inglese?

daniela

Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da pink87 Mer Set 23, 2009 12:57 am

Per il laboratorio puoi scegliere la lingua che vuoi ..solo lingua e traduzione e letteratura sono collegati. il laboratorio no
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da ChiaraB Mer Set 23, 2009 4:34 pm

E per tedesco?

ChiaraB

Femmina
Numero di messaggi : 121
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da Ospite Mer Set 23, 2009 4:48 pm

ChiaraB ha scritto:E per tedesco?

vale ha scritto:per francese nessuno sa gli orari????


Francese: iscrizioni da lun 5 a giovedì 8 ottobre, dalle ore 10.00 alle 12.30
il laboratorio avrà inizio il 12 ottobre.

Tedesco: iscrizioni già aperte, lun, mart, merc, ven dalle 10.00 alle 12.00, il lab dovrebbe cominciare ad ottobre ma ancora non si sa il giorno e chi terrà i corsi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da ChiaraB Mer Set 23, 2009 4:51 pm

Thanks! Very Happy

ChiaraB

Femmina
Numero di messaggi : 121
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da ChiaraB Mer Set 23, 2009 5:11 pm

scusate l'ignoranza... Ma x lingua e traduzione e letteratura posso intraprendere lo studio d una lingua ke nn conosco affatto? danno già x scontato ke uno abbia le basi oppure spiegano tutto dall'inizio?

ChiaraB

Femmina
Numero di messaggi : 121
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da Dorian Mer Set 23, 2009 7:25 pm

scusate la domanda sciocca, ma essendo matricola ho bisogno di sapere.
il laboratorio (di qualsiasi lingua) in che consiste?
Dorian
Dorian

Femmina
Numero di messaggi : 522
Età : 34
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 08.08.09

SKEDA
PRIMO PIANO:

http://bringromanticismback.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da Penny Mer Set 23, 2009 8:01 pm

dipende dal livello, in quelli base si fa soprattutto grammatica, sono lezioni frontali ed anche interattive (nel senso che i prof ti voglio no anchesentir parlare xD), nei livelli avanzati si vedono film e video in inglese, si fanno domande/risposte etc. a fine laboratorio si fa un esamino, scritto o orale, in ogni caso è solo una formalità, l'importante è frequentare!
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da Dorian Mer Set 23, 2009 8:07 pm

ma il livello da cosa dipende?
Dorian
Dorian

Femmina
Numero di messaggi : 522
Età : 34
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 08.08.09

SKEDA
PRIMO PIANO:

http://bringromanticismback.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da Ospite Mer Set 23, 2009 8:38 pm

Dorian ha scritto:ma il livello da cosa dipende?
il livello dipende dall'esito di un piccolo test di ingresso che si fa al momento dell'iscrizione. Per il laboratorio di inglese si compila un test a risposta multipla, in base agli errori verrai collocata in un gruppo (Principianti, Pre intermediate, Intermediate, Advanced). Per il lab di francese fanno leggere 3 o 4 righi di un articolo o una cosa qualsiasi e chiedono di tradurre per capire quali sono i ricordi di un eventuale studio pregresso della lingua (comunque nulla di impegnativo) in base alla lettura e alla traduzione la lettrice decide in che gruppo inserirti, credo che i livelli siano 4 o 5.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni sui laboratori per le matricole Empty Re: Informazioni sui laboratori per le matricole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.