Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Verifica non selettiva per gli immatricolati EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Verifica non selettiva per gli immatricolati EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Verifica non selettiva per gli immatricolati EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Verifica non selettiva per gli immatricolati EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Verifica non selettiva per gli immatricolati EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Verifica non selettiva per gli immatricolati EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Verifica non selettiva per gli immatricolati EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Verifica non selettiva per gli immatricolati EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Verifica non selettiva per gli immatricolati EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Verifica non selettiva per gli immatricolati

3 partecipanti

Andare in basso

Verifica non selettiva per gli immatricolati Empty Verifica non selettiva per gli immatricolati

Messaggio Da Nack Ven Lug 30, 2010 6:34 pm

Ciao a tutti. Sul sito della facoltà è stata aggiornata la sezione che concerne il regolamento didattico dell'anno accademico 2010/2011 e quella riguardante la verifica delle conoscenze per l'accesso. In formato pdf ci sono 40 domande (ma ho letto che in tutto sono 60) simili a quelle che potrebbero esserci in questa sorta di test d'ingresso che consentirà l'accesso a 450 immatricolati(perchè è chiamata "verifica non selettiva"?! Cmq a me interessa il curriculum in cultura letteraria dell’età moderna e contemporanea). Qualcuno di voi ha fatto questo test negli anni passati? Potete dirmi com'è e al massimo consigliarmi se conviene ripetere qualcosa di letteratura o storia...ecc?
Nack
Nack

Femmina
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica non selettiva per gli immatricolati Empty Re: Verifica non selettiva per gli immatricolati

Messaggio Da Puffetta1510 Ven Lug 30, 2010 8:36 pm

Nack ha scritto:Ciao a tutti. Sul sito della facoltà è stata aggiornata la sezione che concerne il regolamento didattico dell'anno accademico 2010/2011 e quella riguardante la verifica delle conoscenze per l'accesso. In formato pdf ci sono 40 domande (ma ho letto che in tutto sono 60) simili a quelle che potrebbero esserci in questa sorta di test d'ingresso che consentirà l'accesso a 450 immatricolati(perchè è chiamata "verifica non selettiva"?! Cmq a me interessa il curriculum in cultura letteraria dell’età moderna e contemporanea). Qualcuno di voi ha fatto questo test negli anni passati? Potete dirmi com'è e al massimo consigliarmi se conviene ripetere qualcosa di letteratura o storia...ecc?

io l'ho fatto l'anno scorso, cioè a novembre.
è un test con 60 domande a scelta multipla su vari argomenti: grammatica, letteratura, storia e cultura generale.
se nella categoria "grammatica" non si raggiungeva almeno il punteggio di 7 su 20 o 25 (non ricordo esattamente), si doveva obbligatoriamente seguire un corso di grammatica. a quanto mi risulta, erano solo lezioni per rinfrescare la memoria su argomenti magari dimenticati, ma al termine di queste lezioni non vi erano esami, idoneità, ecc.
io onestamente l'ho fatta senza ripetere nulla. se sei sicura della tua preparazione e conosci bene la grammatica, non ti devi assolutamente preoccupare. qualora avessi delle lacune o avessi dimenticato qualche argomento di grammatica, ti consiglio di ripetere.
per le altre categorie non preoccuparti, anche perché è impossibile rivedersi tutta la lett. italiana o la storia. se hai una buona preparazione anche in queste discipline, non preoccuparti assolutamente Wink
le domande non erano difficili. non chiedevano nello specifico date o le chiedevano solo per gli avvenimenti principali. altre richiedevano l'autore di una determinata opera, sinonimi di alcuni termini, ecc.
ah...non si può usare il vocabolario.
comunque credimi, VAI TRANQUILLISSIMA Wink
Spero di esserti stata utile. ciao e in bocca al lupo.
Puffetta1510
Puffetta1510

Femmina
Numero di messaggi : 286
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Verifica non selettiva per gli immatricolati Empty Re: Verifica non selettiva per gli immatricolati

Messaggio Da Dorian Sab Lug 31, 2010 12:10 pm

confermo quanto scritto.
io non ho aperto libro il giorno prima del test (considera che cmq avevo finito il liceo l'anno precedente) e ho preso un ottimo punteggio.
massima tranquillità, anche se so che leggere una cosa del genere da matricole può spaventare Razz
Dorian
Dorian

Femmina
Numero di messaggi : 522
Età : 34
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 08.08.09

SKEDA
PRIMO PIANO:

http://bringromanticismback.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Verifica non selettiva per gli immatricolati Empty Re: Verifica non selettiva per gli immatricolati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.