Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

+9
Fiddler
marilena
vale989
fiammetta22
Tedeskina
angrdt90
Mire
Mathetios
Michele
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Michele Mar Lug 13, 2010 1:34 am

Ragazzi, sentite, mi son dato una lettura a tutto il documento dell'assemblea del 9 luglio e, sinceramente, io non ho alcuna intenzione né di farmi prendere per il culo da questi quattro spauracchi, né di non laurearmi per via di questi scioperi che non servono assolutamente a niente (il governo non può non togliere i soldi, considerando la crisi economica che c'è, mi sembra non ovvio, di più). Dato che qui nessuno ci sente, dobbiamo muoverci in qualche modo, con le nostre forze. Pubblico qualche stralcio di queste assurdità (le proposte emerse in assemblea)

1. Una settimana di sospensione dal 9 al 16 luglio di tutte le attività didattiche, con conseguente slittamento di esami di profitto, commissioni di tirocinio, collegio dei docenti di dottorato, ad esclusione degli esami di laurea.
Questo per dirvi, insomma, che gli esami GIA' rimandati saranno ULTERIORMENTE rimandati.

2. Il differimento dell’avvio dell’a.a. 2010/2011 valutandone la sospensione nel caso in cui tagli al FFO non venissero ritirati.
Differimento? Differimentooooo??? Ma qui sono tutti pazzi. Non so se avete idea di cosa significhi -___-"

Questa è fantastica: 3. L’approvazione con riserva del Manifesto degli studi per l’a.a. 2010/2011 in quanto non è garantito l’inizio dell’anno accademico;

Sono gradite delle proposte, perché due sono le cose: o si cambia università, con tanto di disagi (compatibilità di piani di studio e via dicendo), oppure si resta, ma a modo NOSTRO. Voglio creare disagio, ebbene lo avranno. Spero che qualcuno di voi si faccia vivo e che questo non rimanga un post inosservato.

MIK

Michele

Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Mathetios Mar Lug 13, 2010 2:55 am

Mi sembra alquanto senza senso la loro prospettiva...
Sono all'erta.
Mathetios
Mathetios

Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Mire Mar Lug 13, 2010 10:20 am

Michele, siamo tutti più che concordi sul fatto che a questo punto sta a noi intervenire..ma come? non pagando le tasse? diciamo che questo sistema avrebbe un riflesso solo da novembre, perchè la scadenza ultima per il pagamento delle tasse di iscrizione è novembre..e fino ad allora nessuno si accorgerà che noi non abbiamo pagato per controprotesta..sembrerà semplicemente che come sempre noi studenti ci riduciamo ad iscriverci all'ultimo, come succede tutti gli anni..e intanto potrebbero ratificare il blocco dell'anno accademico..ci vuole una presa di posizione forse più immediata..o quanto meno una forma di pubblicizzazione dell'iniziativa di astenerci dal pagamento delle tasse..non so, che dici..
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da angrdt90 Mar Lug 13, 2010 10:59 am

concordo con quanto detto nei primi due punti ... per quanto riguarda il terzo non mi sembra assolutamente giusto mettere gli studenti nelle condizioni di dover scegliere un'altra univeristà ... o meglio ... biosgna mettersi nei panni di quanti per problemi economici non possono permettersi nemmeno di iscriversi in altre facoltà da non frequentanti e spostarsi solo per dare esami ... a questi ragazzi chi ci pensa?! ... studiare è un loro diritto ... così non sarà più possibile!

angrdt90

Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 34
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Tedeskina Mar Lug 13, 2010 11:12 am

Io sono pronta a qualsiasi contro misura! Twisted Evil
Tedeskina
Tedeskina

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 22.11.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da fiammetta22 Mar Lug 13, 2010 12:16 pm

anche io, per me sospensione dell'anno 200/2011 se sospeso, significherebbe ritirarmi dall'università!!!! non credo che sia contemplata per me la possibilità di spostarmi, o trasferimi , o dare solo esdami in altre uni!!!! se così sarà avranno cancellato il mio diritto e cm il mio ql di tanti altri!!!! per favore nn facciamo che questo accada.. sarebbe la morte dell'università!!!
fiammetta22
fiammetta22

Numero di messaggi : 149
Località : bari
Data d'iscrizione : 06.03.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Mire Mar Lug 13, 2010 12:21 pm

E oltre il diritto allo studio sarebbe sacrificato il diritto a un futuro di molti di noi che nn possono che studiare a bari..
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da fiammetta22 Mar Lug 13, 2010 12:25 pm

si il mio intervento era inteso anche all'inverso da fuori verso bari!!!!
fiammetta22
fiammetta22

Numero di messaggi : 149
Località : bari
Data d'iscrizione : 06.03.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Michele Mar Lug 13, 2010 12:55 pm

Ragazzi, io sto creando un altro forum... Tra qualche giorno lo attivo, così abbiamo anche noi un punto di riferimento lontano da qualsiasi associazione studentesca. E lì vediamo il da farsi Wink

Michele

Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da vale989 Mar Lug 13, 2010 1:18 pm

raga ma veramente vogliono bloccare l'anno accademico??...per risolvere cosa??...cmq concordo con il dire che anche per me finirebbe la vita universitaria non avendo la possibilità di andare a studiare fuori...

vale989

Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Mire Mar Lug 13, 2010 1:32 pm

Michele ha scritto:Ragazzi, io sto creando un altro forum... Tra qualche giorno lo attivo, così abbiamo anche noi un punto di riferimento lontano da qualsiasi associazione studentesca. E lì vediamo il da farsi Wink

Perfetto, cominciamo da qualcosa..io mi unisco!
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da marilena Mar Lug 13, 2010 1:48 pm

praticamente dovrei andare un anno in vacanza in Papuasia!!!! Shocked
assurdoooo......come può una studentessa a pochi esami dalla laurea pensare di fermarsi un anno???!!! è inconcepibile! anche xchè è impensabile trasferirsi altrove...facciamoci sentire....io sono con voi!

marilena

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 28.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Michele Mar Lug 13, 2010 2:51 pm

Ragazzi, stavo pensando... Per adesso non è meglio creare una pagina Facebook... Secondo me, fa molto più scalpore... Che ne dite?

Michele

Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Ospite Mar Lug 13, 2010 3:00 pm

sì ottimo perchè comunque anche lì c'è l'area discussioni, meglio creare un gruppo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Michele Mar Lug 13, 2010 3:02 pm

Anche perché poi se il gruppo ha successo e ci sono parecchi iscritti si può pensare a tutto il resto... Pian piano ci distaccheremo da questa lobby -.-

Michele

Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Fiddler Mar Lug 13, 2010 3:34 pm

Grazie per le informazioni. Tranquilli, l'anno accademico non slitterà, sarebbe la fine dell'università. Qualche appello, invece, può anche saltare, che sarà mai (pensano loro)! La situazione è grave, ma non facciamoci prendere dal panico. Sul cambio forum sono favorevole.
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Michele Mar Lug 13, 2010 3:56 pm

Stiamo lavorando, anzi in realtà ormai è attivo. Eccolo qui http://studentinologobari.forumattivo.com/

Iscrivetevi e raccoglieremo tutte le informazioni necessarie, per organizzare una super protesta...

Michele

Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Mathetios Mar Lug 13, 2010 4:02 pm

iscritto, rinnovo la mia disponibilità ad aiutare
Mathetios
Mathetios

Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da vale989 Mar Lug 13, 2010 7:02 pm

non mi fa registrare!!..

vale989

Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Mire Mar Lug 13, 2010 7:06 pm

Vale ora il forum è in manutenzione, quindi presumo ke sia per questo ke nn riesci ad iscriverti..io ke sono già registrata, ad esempio, per ora nn posso accedere..quindi attendi e riprova più tardi..
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da vale989 Mar Lug 13, 2010 7:08 pm

ok....grazie!!

vale989

Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Mire Mar Lug 13, 2010 7:10 pm

Di nulla! Wink
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Mire Mar Lug 13, 2010 9:36 pm

Volevo augurare buon lavoro a Michele e Dodo, vedo ke siete molto indaffarati nella costruzione del forum..grazie x il vostro impegno per tutti noi!
Mire
Mire

Femmina
Numero di messaggi : 605
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da pallina Mer Lug 14, 2010 2:08 pm

nn so se siete informati di come scioperano alla SaPIENZA A ROMA:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_luglio_14/esami-sapienza-notte-desantis-1703375449447.shtml

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da pallina Mer Lug 14, 2010 2:12 pm

GLI ESAMI LI FANNO ..MA DI NOTTE

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI Empty Re: Sciopero ricercatori: protesta degli STUDENTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.