Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da amantedellastoria Gio Giu 24, 2010 7:39 pm

Tra il vitolo ed il piccinni, di storia medioevale, con il prof. licinio per il corso di storia, quale mi consigliate ? pregi e difetti...sopratutto la scelta dell'uno o dell'altro libro implica delle integrazioni ? Per storia greca, il braccesi è l'unico, o ve ne sono di altri più gettonati ?
ultima domanda: si deve sostenere un esame di storia dell'arte da 9 C.F.U. a scelta tra medioevale, moderna e contemporanea: anche in questo caso che consigli fornite ? quali dei tre è più corto e semplice come programma? ed i prof come sono? insomma tanti consigli Very Happy Very Happy Very Happy

amantedellastoria

Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Re: Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da Sarettina89 Ven Giu 25, 2010 9:20 am

madonnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Smile
allora:
-storia medievale:VITOLO (ho fatto l'esame con licinio col piccinni e ha rotto un pò perchè ha detto che non è completo,al contrario del vitolo)
-per storia greca il Braccesi fa veramente schifo...magari parla con la prof e chiedile se te ne consiglia un altro.
-per storia dell'arte se non erro mi hanno consigliato la contemporanea...spulciati un pò di post digitando la domanda nel motore di ricerca Smile
spero di esserti stata d'aiuto

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Re: Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da amantedellastoria Ven Giu 25, 2010 10:49 am

Grazie Sarettina.

amantedellastoria

Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Re: Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da amantedellastoria Ven Giu 25, 2010 9:10 pm

nessuno altro ha dei consigli da dare ?

amantedellastoria

Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Re: Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da vale Ven Giu 25, 2010 9:59 pm

Sarettina scusami io ho il piccinni e volevo chiederti se per caso sai le parti che si dovrebbero integrare e approfondire dato che dicono che non è completo. Però che cavolo se è più completo il vitolo potevano mettere direttamente solo il vitolo in programma e non da scegliere uno o l'altro!
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Re: Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da Sarettina89 Ven Giu 25, 2010 10:02 pm

e infatti...comunque non so tutti gli argomenti da integrare ma per esempio mi chiesero Marco Polo che sul Piccinni è trattato in un paragrafetto...il prof dopo l'esame disse che se avessimo frequentato avremmo saputo che lui consigliava espressamente il Vitolo -.-"

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Re: Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da vale Ven Giu 25, 2010 10:06 pm

Il primo giorno di lezione disse che il piccinni è ottimo solo che non tratta bene la parte sul mezzogiorno e consigliò di integrare quella parte con quella del vitolo. Ma poi alla fine per questo fatto ti hanno fatto rifare l'esame o ti hanno penalizzata sul voto?
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Re: Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da Sarettina89 Ven Giu 25, 2010 10:08 pm

no no..mi hanno fatto fare l'esame tranquillamente...ho avuto 27 però se forse l'avessi saputo prima ci sarebbe scappato un 30...non che sia molta la differena,però................... Smile

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Re: Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da vale Ven Giu 25, 2010 10:19 pm

Beh almeno questo....forse ce l'avevano un pò dritta quel giorno dato che ad una mia amica l'hanno bocciata perchè non sapeva marco polo approfonditamente
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Re: Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da Sarettina89 Ven Giu 25, 2010 10:32 pm

io sono capitata con assistente molto pignolo..però avevo studiato benissimo...a parte marco polo,ho risposto a tutto Smile

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Re: Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da Mathetios Sab Giu 26, 2010 2:42 am

ma veramente lui ha consigliato il piccinni eh, non so quali lezioni abbiate frequentato voi...
tant'è che io ho beccato un bel 30 e lode!
(però ho integrato le vicende del mezzogiono dal vitolo, quello si)
storia greca consiglia e praticamente obblgia il braccesi: che io sappia risponde di no a quasi tutte le alternative.
a storia dell'arte non ci sono ancora arrivato.
Mathetios
Mathetios

Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Re: Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da Sarettina89 Sab Giu 26, 2010 10:01 am

eh ma io non ho avuto modo di sapere che si integrava col vitolo...essendo non frequentante

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Re: Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da vale Sab Giu 26, 2010 11:43 pm

Mathetios ha scritto:ma veramente lui ha consigliato il piccinni eh, non so quali lezioni abbiate frequentato voi...
tant'è che io ho beccato un bel 30 e lode!
(però ho integrato le vicende del mezzogiono dal vitolo, quello si)
storia greca consiglia e praticamente obblgia il braccesi: che io sappia risponde di no a quasi tutte le alternative.
a storia dell'arte non ci sono ancora arrivato.
Se ci hai fatto caso quello che dici è quello che ho scritto io sopra Very Happy
vale
vale

Femmina
Numero di messaggi : 584
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Re: Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da piccola_stella Dom Giu 27, 2010 1:49 am

Io ho studiato benissimo dal piccinni, è kiaro, molto scorrevole e anke interessante... Avevo anke visionato il vitolo, troppo prolisso e noioso... Mi sono trovata benissimo e ho preso 30 e lode!!!!

piccola_stella

Femmina
Numero di messaggi : 91
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Re: Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da amantedellastoria Dom Giu 27, 2010 8:12 pm

quale è il titolo completo del vitolo, con la casa editrice ?

amantedellastoria

Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte Empty Re: Consiglio libri storia medioevale e storia dell'arte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.