Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Aule esami!! EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Aule esami!! EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Aule esami!! EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Aule esami!! EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Aule esami!! EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Aule esami!! EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Aule esami!! EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Aule esami!! EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Aule esami!! EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Aule esami!!

5 partecipanti

Andare in basso

Aule esami!! Empty Aule esami!!

Messaggio Da Estrella90 Sab Giu 05, 2010 5:21 pm

Ciau ragazzi, ho cercato tramite il famoso "cerca" un post del genere, ma non l'ho trovato!! Dunque, volevo chiarire un mio dubbio:
come si fa a capire l'aula in cui si svolgerà un esame?? Tipo il giorno di quello di Bronzini, a febbraio, io andai girando x tutta l'uni x trovare l'aula! lol! non vorrei ripetere la stessa cosa x ogni esame, c'è un modo x saperlo già da prima?? Illuminatemi cheers
Estrella90
Estrella90

Femmina
Numero di messaggi : 576
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da Sarettina89 Sab Giu 05, 2010 5:24 pm

quando devi fare un esame il giorno stesso e all'ora stabilita ti presenti davanti allo studio del prof dove hai consegnato lo statino...lì fanno l'appello e ti dicono l'aula...ma potrebbe anche essere che l'esame si tenga nello stesso studio del prof Smile

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da giuggy Sab Giu 05, 2010 5:25 pm

basta presentarsi all'orario dell'appello vicino all'ufficio del prof, se l'esame è lì bene, altrimenti viene comunicata l'aula! bisogna essere puntuali però! Wink
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da giuggy Sab Giu 05, 2010 5:26 pm

telepatia Sarettina!!
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da Estrella90 Sab Giu 05, 2010 5:27 pm

Ook dunque è come pensavo, non c'è un "trucchetto" x saperlo prima Laughing vi ringrazio x aver risposto.. quasi contemporaneamente!! Very Happy lol!
Estrella90
Estrella90

Femmina
Numero di messaggi : 576
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da Sarettina89 Sab Giu 05, 2010 5:37 pm

xD

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da francy_777 Mar Giu 08, 2010 1:23 pm

come sistema fa veramente schifo, in altre università di ogni appello vengono comunicati il giorno, l'ora e l'aula di svolgimento.
francy_777
francy_777

Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da giuggy Mar Giu 08, 2010 5:35 pm

francy anche qui vengono comunicati giorno e ora di ogni appello.. e, scusami, non mi sembra uno sforzo sovrumano recarsi presso l'ufficio del prof, partecipare all'appello e vedere poi se l'esame si fa in ufficio o altrove! Rolling Eyes
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da francy_777 Mar Giu 08, 2010 7:37 pm

Non sono d'accordo, tutte le informazioni dovrebbero essere date senza che siano gli studenti a sbattersi per capire in quale dipartimento, aula o sgabbuzino andare a trovare il prof.
Altrove lo fanno, non vedo perchè farsi tutti questi problemi!
francy_777
francy_777

Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da giuggy Mar Giu 08, 2010 8:03 pm

Capisco che altrove lo fanno, ma non vedo dove sta lo "sbattimento", tutto qua.. cioè, non mi è mai pesato andare in ufficio del prof e sapere se l'esame era lì (come molto spesso è accaduto) o altrove.. che poi, a quanto ho visto, si è sempre scelto di fare gli esami nelle aule quando gli esaminandi erano troppi, cosa che non si può sapere da prima! bah, a volte vi fate troppi problemi, solo per il gusto di dire che qualcosa vi fa schifo.. concordo nel dire che molte cose non vanno in questa università (leggi poche aule, difficoltà nel seguire, corsi accavallati, prof introvabili, bagni improponibili.. e potrei continuare), ma questa mi sembra proprio un'assurdità!! Shocked


Ultima modifica di giuggy il Mar Giu 08, 2010 8:13 pm - modificato 1 volta.
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da Elenins Mar Giu 08, 2010 8:08 pm

concordo con giuggy...e vi dirò di più...secondo me è meglio recarsi direttamente all'ufficio del prof...in caso di cambiamenti non ci sono problemi...
Elenins
Elenins

Femmina
Numero di messaggi : 175
Età : 34
Località : massafra
Data d'iscrizione : 07.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da giuggy Mar Giu 08, 2010 8:13 pm

appunto Elenins.. gli imprevisti dell'ultima ora ci possono sempre essere..
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da francy_777 Mar Giu 08, 2010 8:32 pm

bah, non credo che sia un'assurdità

provenendo da un altro ateneo mi sono trovata interdetta, al momento di consultare l'elenco degli appelli per la prima volta, nel vedere che non era indicato il luogo di svolgimento.

solo chiedendo ad un'amica che si era già laureata a Bari sono riuscita a sapere che per ogni prof ci può essere un modo di prenotare diverso (non essendoci una prenotazione online, cosa che farebbe risparmiare tempo e denaro eliminando gli statini), perchè ci sono prof che accettano prenotazione via mail e altri no, ed inoltre che ogni prof fa riferimento a un dipartimento diverso, e che non è detto che l'aula di un prof si trovi lì (mi è appena capitato, ho girato a vuoto per un dipartimento non so quante volte, fino a che un'anima pia non mi ha comunicato che l'aula della prof era addirittura ad un altro piano!!! naturalmente lei non lo indicava tra le info utili nel programma).
se a questo si aggiunge che la struttura dell'ateneo è a dir poco labirintica, una certa stizza per questa mancanza di buon senso è il minimo che si possa provare, soprattutto da parte delle matricole che non sanno dove andare a sbattere.
gli imprevisti dell'ultima ora nella ubicazione delle prove d'esame ci possono sempre essere, e questi devono essere giustamente comunicati al momento dell'appello stesso, ma previa una certa chiarezza nel dare informazioni che invece manca completamente a monte di tutta l'organizzazione
francy_777
francy_777

Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da giuggy Mar Giu 08, 2010 9:10 pm

francy_777 ha scritto:solo chiedendo ad un'amica che si era già laureata a Bari sono riuscita a sapere che per ogni prof ci può essere un modo di prenotare diverso (non essendoci una prenotazione online, cosa che farebbe risparmiare tempo e denaro eliminando gli statini), perchè ci sono prof che accettano prenotazione via mail e altri no, ed inoltre che ogni prof fa riferimento a un dipartimento diverso, e che non è detto che l'aula di un prof si trovi lì (mi è appena capitato, ho girato a vuoto per un dipartimento non so quante volte, fino a che un'anima pia non mi ha comunicato che l'aula della prof era addirittura ad un altro piano!!! naturalmente lei non lo indicava tra le info utili nel programma).
se a questo si aggiunge che la struttura dell'ateneo è a dir poco labirintica, una certa stizza per questa mancanza di buon senso è il minimo che si possa provare, soprattutto da parte delle matricole che non sanno dove andare a sbattere.

continuo a non capire il nesso tra queste cose e il fatto che non siano indicati i luoghi degli appelli.. la struttura dell'ateneo resta "labirintica" lo stesso.. scusa, ma io rinuncio Laughing
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da francy_777 Mar Giu 08, 2010 9:19 pm

infatti vedo che non avete capito... il problema di cui sto parlando è la mancanza di una organizzazione che sia efficace nel fornire tutte le informazioni utili agli studenti, i quali invece sono lasciati in balia di sè stessi!
per esempio, se non fosse per questo forum un sacco di cose non le avrei sapute, perchè in segreteria non ti danno retta e sul sito le informazioni spesso sono parziali o assenti.
E quindi la mancata indicazione del luogo in cui si svolgerà un esame è solo uno dei particolari che, insieme alle molte altre cose indicate da te, concorrono al clima generale di menefreghismo dell'ateneo nei confronti dello studente.
o almeno questa è la mia impressione nel rapportarmici.
francy_777
francy_777

Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da giuggy Mer Giu 09, 2010 10:33 am

ok perfetto.. pensavo ti riferissi solo a quel particolare.. su tutto il resto concordo pienamente con te!
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

Aule esami!! Empty Re: Aule esami!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.