Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Occupazione Facoltà EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Occupazione Facoltà EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Occupazione Facoltà EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Occupazione Facoltà EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Occupazione Facoltà EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Occupazione Facoltà EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Occupazione Facoltà EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Occupazione Facoltà EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Occupazione Facoltà EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Occupazione Facoltà

+24
Malù
Admin
lullllu
ShattereDreams
giuggy
Michele
anna84
Elenins
Mathetios
psika88
vale
ilenia
Fiddler
lorelay86
Penny
Puffetta1510
+Iaia+
vale989
CrazyS
sgrcb
ChiaraB
raskolnikov
Viviana89
manuela
28 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Occupazione Facoltà

Messaggio Da manuela Gio Apr 29, 2010 8:00 pm

Oggi la facoltà è stata occupata con la chiusura delle aule e mi hanno detto che c'è stata anche un'assemblea. Qualcuno sa darmi notizie in merito. Cosa si è deciso durante l'assemblea? Quanto durerà l'occupazione?


Ultima modifica di manuela il Gio Apr 29, 2010 8:08 pm - modificato 2 volte.

manuela

Femmina
Numero di messaggi : 187
Età : 40
Località : Castellana Grotte
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da Viviana89 Gio Apr 29, 2010 8:01 pm

ma domani ci saranno le lezioni???
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da raskolnikov Gio Apr 29, 2010 8:17 pm

mi associo alla domanda domani ci saranno lezioni?

raskolnikov

Maschio
Numero di messaggi : 198
Età : 34
Data d'iscrizione : 06.12.09

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da Viviana89 Gio Apr 29, 2010 8:33 pm

..nessuno rispose.. confused
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da ChiaraB Gio Apr 29, 2010 8:49 pm

Anke io avevo intenzione d kiedere qui ma ho visto ke nessuno ha risp... cmq io ho letto qst raga... cliccate...

http://groups.google.com/group/colfbari/browse_thread/thread/99108735fecf98a0

ChiaraB

Femmina
Numero di messaggi : 121
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da sgrcb Gio Apr 29, 2010 9:16 pm

...quindi se c'è quest'assemblea alle 9 deduco che la lezione di letteratura italiana alle 9.45 sempre in aula C non si terrà...sbaglio?? illuminatemi!

sgrcb

Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 34
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da CrazyS Gio Apr 29, 2010 9:26 pm

Ma l'occupazione in cosa consiste esattamente? Cioè, a parte le assemblee, chiunque può entrare e uscire dall'ateneo? E le lezioni sono sospese o no?
Scusate la mia abissale ignoranza Embarassed
CrazyS
CrazyS

Femmina
Numero di messaggi : 126
Età : 107
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da Viviana89 Gio Apr 29, 2010 9:40 pm

CrazyS siamo tutti messi allo stesso modo. Non si sa niente e non si capisce niente!nessuno ti sa dare informazioni e se chiedi nn ti rispondono!

credo k le lezioni saranno sospese come oggi visto che è prevista un'altra assemblea domani..
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da CrazyS Gio Apr 29, 2010 9:50 pm

Bè, che bella roba.
Chi ha organizzato quest'occupazione sono persone che ci rappresentano ma nè ci hanno avvisato nè ci fanno sapere niente.
Complimenti.
CrazyS
CrazyS

Femmina
Numero di messaggi : 126
Età : 107
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da vale989 Gio Apr 29, 2010 11:14 pm

penso solo che questa occupazione sia un'emerita cretinata....perchè come loro non hanno voglia di far niente c'è gente che cerca di fare lezione per finire in tempo il programma e per poi dare degli esami...quindi tutti dovrebbero avere il diritto di fare lezione...e no che loro occupano tutte le aule e anche le biblioteche......

vale989

Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da +Iaia+ Gio Apr 29, 2010 11:21 pm

Ragazzi, mi sa che le lezioni domani si terranno lo stesso! Ovviamente quella di cui parla sgrcb di letteratura italiana alle 9.45 in aula C, per forza di cose, non credo ci possa essere!
+Iaia+
+Iaia+

Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 34
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 29.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da Puffetta1510 Ven Apr 30, 2010 12:21 am

pare che il mio post sia stato cancellato. in ogni modo riscrivo.
Volevo rispondere prima di tutto a "CrazyS":
"Bè, che bella roba.
Chi ha organizzato quest'occupazione sono persone che ci rappresentano ma nè ci hanno avvisato nè ci fanno sapere niente.
Complimenti."
Beh, sicuramente saresti molto più informata se partecipassi alle assemblee, se prestassi attenzione alle parole che urlano tutti i giorni con il megafono o semplicemente se, qualche volta, alzassi lo sguardo e leggessi i 3000 cartelloni messi ovunque in facoltà.
Poi vorrei rispondere a "vale989". Ok, per te l'occupazione potrà essere una cretinata ma chi si sta impegnando a farla, sicuramente non ha "voglia di non far nulla" o semplicemente voglia di impedirti di far lezione, ma salvare se stesso e te dall'aumento delle tasse del 27% che l'anno prossimo colpirà tutti noi.
In realtà comunque non si tratta di una vera e propria occupazione e, in quanto tale, non si può sapere per quanto tempo andrà avanti o se ci saranno lezioni, perciò domani venite all'università e controllate voi stessi.
Chiaramente, qualora non vi siano lezioni, sarebbe giusto sentire un po' ciò che si dice in assemblea o meglio ancora dire la vostra, in modo da essere più informati su ciò che succede all'università ed evitare di venire nuovamente sul forum domani e nei giorni a venire per chiedere informazioni su questo argomento.
Arrivederci!
Puffetta1510
Puffetta1510

Femmina
Numero di messaggi : 286
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da CrazyS Ven Apr 30, 2010 12:51 am

Puffetta1510 ha scritto:pare che il mio post sia stato cancellato. in ogni modo riscrivo.
Volevo rispondere prima di tutto a "CrazyS":
"Bè, che bella roba.
Chi ha organizzato quest'occupazione sono persone che ci rappresentano ma nè ci hanno avvisato nè ci fanno sapere niente.
Complimenti."
Beh, sicuramente saresti molto più informata se partecipassi alle assemblee, se prestassi attenzione alle parole che urlano tutti i giorni con il megafono o semplicemente se, qualche volta, alzassi lo sguardo e leggessi i 3000 cartelloni messi ovunque in facoltà.

Può essere... e se, guarda caso, io non venissi a Bari ogni giorno, e proprio quei giorni che sono lì non abbia trovato nulla, o al massimo ragazzi che protestano in maniera gratuita e senza alcun volantino esplicativo o simili? E se, sempre la medesima persona, non avesse il tempo di stare lì per ascoltare assemblee e cercasse informazioni qui, su questa piattaforma, non avrebbe comunque diritto ad avere una risposta?
Evidentemente no.
https://unilettere.forumattivo.com/news-lettere-f36/la-situazione-si-aggrava-sempre-di-piu-t2906.htm

Va là va là, siete troppo bravi a parlare voi.
CrazyS
CrazyS

Femmina
Numero di messaggi : 126
Età : 107
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da Penny Ven Apr 30, 2010 9:58 am

concordo con puffetta.
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da Puffetta1510 Ven Apr 30, 2010 2:39 pm

guarda caso, sempre quando non ci sei tu all'università CrazyS succedono le cose... mamma mia sei proprio sfortunata!
Come trovi il tempo di andare a lezione e di stare qui sul forum, puoi trovare tempo anche per stare ad ascoltare 10 minuti quei ragazzi.
Comunque credo che sia praticamente assurdo non essere informati sulla problematica delle tasse, visto che quasi tutti i giorni i ragazzi in questione vengono in aula a informarvi delle loro proteste che vanno avanti già dall'inizio del 1° semestre.
In ogni modo, visto che non hai MAI tempo, credo e SPERO che, anche quando ti arriveranno i bollettini da pagare di 310€, anziché 245, e vedrai ridotte le borse di studio, non avrai tempo per lamentarti.
Ah, comunque oggi c'era lezione! ciao

p.s. GRAZIE PENNY! Smile
Puffetta1510
Puffetta1510

Femmina
Numero di messaggi : 286
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da vale989 Ven Apr 30, 2010 2:53 pm

ma cmq penso che ogni persona doveva avere la facoltà di decidere se fare lezione o meno...e non quello che avete imposto voi!!!!!.....perchè io non vorrei finire il programma a fine maggio per poi saltarmi gli appelli di maggio e così facendo slittare tutto....penso che ci siano rimedi più consoni....

vale989

Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da vale989 Ven Apr 30, 2010 3:07 pm

e cmq se controlli i bollettini per le tasse dell'anno 2010/2011 sono già scaricabili e la 1 rata è sempre uguale!!!!

vale989

Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da lorelay86 Ven Apr 30, 2010 3:48 pm

Io penso che tutti dovremmi farci un grande mea culpa.
Mi spiego meglio.
Concordo pienamente con chi "si preoccupa" di frequentare le lezioni e di sapere che il normale svolgimento delle attività didattiche non sia disturbato (più di quanto non lo sia già), perchè a tutti preme finire gli studi quanto prima.

Penso però che al di là "dei ragazzi che protestano con il megafono" (così apostrofati) siamo noi studenti a "fregarcene" relativamente poco di quello che accade.

Alla fine pensiamo che ciò che accadrà non ci riguarderà mai da vicino.

E' un tipo di apatia che oramai sta caratterizzando tutta l'Italia (dimostrato dall'astinenza elettorale, VERGOGNOSA a mio parere).

A ciò si unisca però, anche la mancanza di campagna informativa di chi ci rappresenta: secondo me, non si può entrare in aula e "pretendere" di andare tutti insieme all'arembaggio contro il CDA.

Comunque, detto ciò, lunedì in aula C alle 9 ci sarà un'altra assemblea.

Cris.

lorelay86

Femmina
Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.04.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da Puffetta1510 Ven Apr 30, 2010 5:37 pm

allora Vale989 visto che credi ci siano rimedi più consoni, perché invece di startene qui a parlare con me, non chiedi la parola ai "ragazzi con il megafono" e dici: "Ragazzi a me non va bene questa soluzione, perché non facciamo in questo modo..."?
Alla fine già il fatto che esistano assemblee, ti fa capire che non sono così tiranni sti ragazzi, perciò non decidono di bloccare le lezioni perché così gli è saltato in testa, ma perché a quanto pare era una cosa sentita da più persone.
In ogni modo, mi trovo abbastanza d'accordo con lorelay86, anche se credo che la campagna informativa non sia mancata: ci sono cartelloni ovunque, ad ogni lezione spiegano il motivo delle loro proteste...
Comunque non è stato ancora deciso di andare contro il CDA, ma nelle famose assemblee si sta parlando e decidendo il modo migliore per dire NO alle tasse aumentate.
Continuando comunque, le tasse ATTUALMENTE non sono state ancora aumentate del 25-27%, perché il CDA deve ancora deliberare.
Mi auguro che almeno lunedì ci sarà qualcuno di voi ad ascoltare ciò che si dirà in assemblea e a dire la propria.
Puffetta1510
Puffetta1510

Femmina
Numero di messaggi : 286
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da vale989 Ven Apr 30, 2010 6:20 pm

sentita da quali persone??!!!..io fino all'altro giorno non sapevo che giovedì "non si doveva fare lezione", i cartelloni li avete messi qualche giorno prima e da nessuna parte c'era scritto che giovedì ci doveva essere questa riunione così grande e questo "blocco".....penso che facendo così ci andiamo di mezzo solo noi..perchè tanto loro vengono cmq pagati....

vale989

Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da Puffetta1510 Ven Apr 30, 2010 7:47 pm

allora, chiaramente il blocco delle lezioni è stato deciso al momento, anche perché informando sullo stesso, si sarebbe avuto un esito disastroso, ossia nessuno all'università.
Il loro e nostro intento è appunto quello di coinvolgere più persone possibili.
inoltre, non credo che tu abbia capito. La nostra protesta non è sullo stipendio dei professori, ma sulle tasse che saranno aumentate a tutti NOI studenti.
Noi in questo modo cerchiamo di andarci di mezzo quando a settembre saremo costretti a pagare 300€ di rate.
Puffetta1510
Puffetta1510

Femmina
Numero di messaggi : 286
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da Fiddler Ven Apr 30, 2010 9:09 pm

Puffetta, un tuo post è stato cancellato senza motivo? Solo quello? Cosa avevi scritto?
Grazie.
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da ilenia Ven Apr 30, 2010 9:38 pm

ma non dovevano aumentare dal prossimo anno?? io mi ritrovo 200 euro in più da pagare quest'anno rispetto allo scorso -.-

cmq sia non credo assolutamente che 2 facoltà occupate in tutta Italia faranno cambiare idea al caro ministro.sono contraria a questi metodi perchè assolutamente inutili,cosi come lo sono stati i cortei e le manifestazioni fatte ad ottobre.
per quanto possa lamentarmi non ho idee alternative,penso solo che questa non funzionerà.
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da Viviana89 Ven Apr 30, 2010 9:55 pm

..ma esiste un metodo per far addolcire e di conseguenza far cambiare idea alla Gelmini??? sta combinando solo casini su casini..
purtroppo con queste proteste isolate non otterremo nulla.. serve qualcosa che arrivi dritta a lei, ma non so cosa!
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da vale989 Ven Apr 30, 2010 10:14 pm

Puffetta1510 ha scritto:allora, chiaramente il blocco delle lezioni è stato deciso al momento, anche perché informando sullo stesso, si sarebbe avuto un esito disastroso, ossia nessuno all'università.
Il loro e nostro intento è appunto quello di coinvolgere più persone possibili.
inoltre, non credo che tu abbia capito. La nostra protesta non è sullo stipendio dei professori, ma sulle tasse che saranno aumentate a tutti NOI studenti.
Noi in questo modo cerchiamo di andarci di mezzo quando a settembre saremo costretti a pagare 300€ di rate.

io ho capito che le tasse riguardano noi...ma ti ripeto che facendo così ci andiamo di mezzo solo noi...tanto sappiamo che sarà come ogni anno che anche se si protesta non si conclude niente.....

vale989

Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Occupazione Facoltà Empty Re: Occupazione Facoltà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.