Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione

3 partecipanti

Andare in basso

Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione Empty Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione

Messaggio Da Fiddler Ven Mar 26, 2010 1:14 pm

Avevo in mente di scrivere i link dei portali più importanti, ma in effetti è sufficiente digitare "raiperunanotte video" su Google o su Youtube per accedere a una valanga di filmati. Oppure sul sito di Repubblica e degli altri quotidiani nazionali.

Curiosa questa nostra Italia destinata a essere divisa. Dai colori delle bandiere si è passati ai simboli dei partiti, ma oggi, dopo trent'anni di "berlusconismo", la situazione si è semplificata: ci sono solo il popolo-ignorante (che vota Pdl) e il popolo-pensante (quello rimanente). Voi da che parte state?

Buona visione.
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione Empty Re: Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione

Messaggio Da Puffetta1510 Ven Mar 26, 2010 9:52 pm

io sto dal popolo-pensante in quanto non voto proprio o annullo il voto Wink
però mi sembra veramente stupido chiamare "popolo-ignorante" chi ha semplicemente idee differenti Wink
Puffetta1510
Puffetta1510

Femmina
Numero di messaggi : 286
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione Empty Re: Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione

Messaggio Da Fiddler Ven Mar 26, 2010 10:15 pm

Puffetta1510 ha scritto:io sto dal popolo-pensante in quanto non voto proprio o annullo il voto Wink
però mi sembra veramente stupido chiamare "popolo-ignorante" chi ha semplicemente idee differenti Wink

E a me sembra tipicamente berlusconiana questa tua retorica buonista. Forse dovresti rivedere i tuoi piani per il week-end.

Ad ogni modo, come si fa con i pargoli, ti ripeterò cose già scritte in passato, in altro topic.
Quella del rispetto dell'avversario è pratica buona e giusta, ma non in un Paese come l'Italia di oggi. Perché non ci si può togliere il cappello di fronte a dei mistificatori di professione, di fronte a degli spacciatori di falsità, demolitori degli organi di garanzia, distruttori persino di parole come "verità" e "giustizia". Non si possono non considerare ignoranti persone che sfilano al grido "Abbasso l'odio, viva l'amore", votanti un pluri-indagato, più volte condannato in primo grado poi prescritto, colluso con Cosa Nostra, che si teneva in casa un boss siciliano finito in gatta buia a vita per aver commesso non ricordo quanti omicidi.
Non lo so, Puffetta, devo continuare? Sei una studentessa di discipline umanistiche, quando aprirai la tua mente? "Apri la tua mente...Apri la tua mente"... Te lo ricordi il film di Verhoeven?

Sul non-voto, se vuoi, possiamo discuterne. Ma, come già ti dissi tempo fa, è scelta inutile e nociva in questo momento. Sbarazziamoci del Partito della libertà vigilata, poi si pensa...
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione Empty Re: Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione

Messaggio Da Puffetta1510 Sab Mar 27, 2010 6:17 pm

allora, non sono berlusconiana, anzi...
inoltre, non credo che il buonismo sia di casa Berlusconi. Ok, ora predica l'amore, ma non dimentichiamo quando qualche tempo fa, il buon Presidente del Consiglio diede l'appellativo "coglioni" a coloro che votavano a favore della sinistra.
Come non ho condiviso per nulla questa sua espressione, allo stesso modo non condivido il tuo messaggio.
Inoltre, come dissi anche nel topic precedente, io credo che tu usi Berlusconi, come capro espiatorio.
Ok, sono più che d'accordo con la tua descrizione del nostro Presidente Santo e Martire, ma perché non provi a descrivere anche i tuoi cari politici di sinistra?
Perché non parlare di Di Pietro che pare abbia contatti con la Mafia???
La mia mente è ben aperta, ma a differenza tua io vedo il marcio in tutti i politici (perché in effetti c'è ovunque) e non solo su un individuo. Wink
Rimango sul non voto semplicemente perché i politici attuali (indistintamente dalla loro fede o partito politico) fanno schifo.
Se votare significa mandare al potere uno di loro, preferisco evitare Wink
Puffetta1510
Puffetta1510

Femmina
Numero di messaggi : 286
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione Empty Re: Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione

Messaggio Da Fiddler Sab Mar 27, 2010 8:08 pm

Cara ragazza, tu continui a scrivere di non essere berlusconiana, eppure ragioni come una pidiellina doc. Mi ricordi quegli utenti, non molti in verità, che sul Tubo danno del comunista a chiunque osi avanzare un appunto sul corruttore di Arcore e sul suo partito-azienda. Che questa nostra oziosa conversazione stia aiutandoti a conoscerti meglio? Io non sono di sinistra, né provo affetti particolari per alcun politico. Cerca di non dimenticarlo.

Tu dici di avere la mente bene aperta ed io voglio crederti. Forse, però, sarebbe ora che tu la spalancassi, perché il livello di apertura attuale le impedisce di distinguere la differenza che c'è tra notizia e diffamazione, tra disimpegno consapevole e qualunquismo. Di Pietro - ti prego di informarti - è incensurato. E' stato iscritto nel registro degli indagati per presunta diffamazione nei confronti di Napolitano, ma la Procura della Repubblica ha richiesto l'archiviazione. Che frequenti mafiosi lo dice solo Panorama, uno dei tanti giornali di Berlusconi. Leggiti la smentita piuttosto. E già che ci sei passa su Wikipedia e dai un'occhiata dove si parla delle innumerevoli prescrizioni di cui ha usufruito il Cavaliere.

Ti sei mai chiesta perché Luttazzi e Travaglio, tanto per fare due nomi, sono incensurati? Perché dicono la verità. Ti sei mai chiesta perché, in Italia, tutte le persone di cultura sono contro Berlusconi? Che poi le democrazie cosiddette occidentali siano delle tirannidi siamo d'accordo. Ma ci sono tiranni e tiranni. O metti sullo stesso piano un Ottaviano e un Commodo? E allora, ribadisco, prima liberiamoci da questo schifo, poi vediamo cosa succede. Ma soprattutto non facciamo disinformazione, ti prego.
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione Empty Re: Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione

Messaggio Da vinicio Mer Apr 07, 2010 12:14 pm

Completamente daccordo con Fiddler.....Puffetta dimostra di avere la mente aperta uscendo dalla comodità oziosa di dire "Tanto fanno tutti schifo...non sarò io a cambiare il Paese"...è troppo comodo!!!

vinicio

Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 36
Località : trani
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione Empty Re: Raiperunanotte: come rivedere la trasmissione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.