Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Esame di Filologia classica-Prof.Roncali EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Esame di Filologia classica-Prof.Roncali EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Esame di Filologia classica-Prof.Roncali EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Esame di Filologia classica-Prof.Roncali EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Esame di Filologia classica-Prof.Roncali EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Esame di Filologia classica-Prof.Roncali EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Esame di Filologia classica-Prof.Roncali EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Esame di Filologia classica-Prof.Roncali EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Esame di Filologia classica-Prof.Roncali EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Esame di Filologia classica-Prof.Roncali

2 partecipanti

Andare in basso

Esame di Filologia classica-Prof.Roncali Empty Esame di Filologia classica-Prof.Roncali

Messaggio Da alessina1987 Mer Gen 13, 2010 4:32 pm

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se con la Roncali si può portare il programma del secondo anno,nonostante si sia attualmente al terzo?
Nel mio programma c'è il libro di M.Scialuga,"Introduzione allo studio della filologia classica" e "L'apoteosi negata" di Seneca,in cui è incluso il commento della prof.
Mi piacerebbe,dunque,sapere come sia in sede d'esame con i non-frequentanti e che tipo di domande faccia.
Inoltre,che genere di voti è solita dare?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!

alessina1987

Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 37
Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Esame di Filologia classica-Prof.Roncali Empty Re: Esame di Filologia classica-Prof.Roncali

Messaggio Da alessina1987 Lun Gen 18, 2010 2:19 pm

Nessuno mi risponde? Crying or Very sad

alessina1987

Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 37
Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Esame di Filologia classica-Prof.Roncali Empty Re: Esame di Filologia classica-Prof.Roncali

Messaggio Da Penny Lun Gen 18, 2010 5:57 pm

Prova a contattare la Roncali via email.
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

Esame di Filologia classica-Prof.Roncali Empty Re: Esame di Filologia classica-Prof.Roncali

Messaggio Da alessina1987 Mar Gen 19, 2010 4:05 pm

Si,devo già farlo anche per alcune delucidazioni in merito al programma d'esame,ma mi chiedevo se qualcuno avesse già sostenuto quest'esame da non frequentante,in modo tale da poter sapere qualcosa di più in merito.

alessina1987

Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 37
Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Esame di Filologia classica-Prof.Roncali Empty Re: Esame di Filologia classica-Prof.Roncali

Messaggio Da Penny Mar Gen 19, 2010 4:15 pm

No, io probabilmente lo darò a maggio, se seguo qualche sessione d'esame ti farò sapere.
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

Esame di Filologia classica-Prof.Roncali Empty Ok,perfetto...

Messaggio Da alessina1987 Sab Gen 23, 2010 2:42 pm

In ogni caso,fammi sapere!
Grazie mille!

alessina1987

Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 37
Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Esame di Filologia classica-Prof.Roncali Empty Nessuno

Messaggio Da alessina1987 Mar Apr 06, 2010 2:17 pm

sa darmi qualche informazione più dettagliata?
Grazie!

alessina1987

Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 37
Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Esame di Filologia classica-Prof.Roncali Empty Re: Esame di Filologia classica-Prof.Roncali

Messaggio Da Penny Mar Apr 06, 2010 6:28 pm

ciao, io non ho ancora seguito nessuna sessione, però i miei colleghi mi hanno detto che l'assistente ti interroga sul manualetto della scialuga e la prof ti fa domande sul programma. A quanto ho capito i voti sono normali...
Non so altro. Se a maggio dò l'esame ti faccio sapere...ma non preoccuparti eccessivamente, non credo che faccia differenze per i non frequentanti!
Ciao.
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

Esame di Filologia classica-Prof.Roncali Empty Re: Esame di Filologia classica-Prof.Roncali

Messaggio Da alessina1987 Gio Apr 15, 2010 2:52 pm

Ciao Penny,
sai per caso che genere di domande faccia l'assistente sul manuale della Scialuga?
Nel mio programma da non frequentante c'è anche da studiare il libricino de "L'apoteosi negata" di Seneca,ma non ho capito cosa debba fare su quell'opera: bisogna solo leggerla o cosa?
E che genere di domande potrebbe fare la prof. in merito a questo libricino?
Anch'io,se tutto va bene,darò l'esame a Maggio!

alessina1987

Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 37
Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Esame di Filologia classica-Prof.Roncali Empty Re: Esame di Filologia classica-Prof.Roncali

Messaggio Da Penny Ven Apr 16, 2010 9:37 am

non lo so proprio quali domande facciano...
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

Esame di Filologia classica-Prof.Roncali Empty Re: Esame di Filologia classica-Prof.Roncali

Messaggio Da alessina1987 Sab Ago 14, 2010 2:16 pm

Ciao ragazzi,
qualcuno ha sostenuto quest'esame con la Roncali e sa dirmi che genere di domande facciano la prof. e l'assistente?
Grazie!

alessina1987

Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 37
Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Esame di Filologia classica-Prof.Roncali Empty Re: Esame di Filologia classica-Prof.Roncali

Messaggio Da Penny Sab Ago 14, 2010 8:23 pm

La prof si sofferma sulla sua parte di programma, è abbastanza tranquilla e vuole che parli tu senza che ti faccia lei le domande, un po' a ruota libera.
L'assistente è molto preciso e vuole sapere per bene le cose dello scialuga, preparati bene anche gli esempi!
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

Esame di Filologia classica-Prof.Roncali Empty Re: Esame di Filologia classica-Prof.Roncali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.