Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
tradizioni popolari di dicembre...esame EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
tradizioni popolari di dicembre...esame EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
tradizioni popolari di dicembre...esame EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
tradizioni popolari di dicembre...esame EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
tradizioni popolari di dicembre...esame EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
tradizioni popolari di dicembre...esame EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
tradizioni popolari di dicembre...esame EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
tradizioni popolari di dicembre...esame EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
tradizioni popolari di dicembre...esame EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

tradizioni popolari di dicembre...esame

+6
naki87
Lidia
carame11a
Fiddler
pallina
Arepo
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da Arepo Mer Dic 02, 2009 9:49 pm

Ho cercato tra i topic ma non ho trovato nulla sull'esame di st delle trad popolari,se mi sbaglio ditemi pure Very Happy.
Comunque, a qunti hanno sostenuto questo esame chiedo: che tipo di domande pone la prof, se vuol sapere nel dettaglio nomi e date e quanto tempo tiene ...più o meno
Grazie a tutti Smile

Arepo

Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da pallina Gio Dic 03, 2009 3:52 pm

parli di storia delle tradizioni popolari con la tripputi??

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da Arepo Gio Dic 03, 2009 7:34 pm

esatto

Arepo

Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da pallina Gio Dic 03, 2009 8:36 pm

c'è da stare tranquillissimi!!!!è un esame molto facile e anche interessante!!!fossero tutti così!!lei è tranquilla!!

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da Fiddler Gio Dic 03, 2009 8:55 pm

Non so se il programma sia cambiato, tuttavia copio-incollo alcuni "pensieri" sull'esame e sulla Tripputi postati anni fa su un altro forum (con tanto di reclami!):

-Quello di storia delle tradizioni popolari è un esame interessante.
La professoressa Tripputi una santa donna, dotata di pazienza sovrumana. Non temete, saprà mettervi a vostro agio e vi aiuterà a strappare quanto meno un 25. Dunque su col morale.

- Il problema riguarda gli "ultimi" in fatto di alfabeto. Ci si presenta alle 9.00 e si sostiene l'esame anche dopo le 16.00 - è successo proprio al sottoscritto. E' una vergona il sistema alfabetico e lo statino. Al Nord c'è l'iscrizione informatica già da diversi anni. Le precedenze non sono alla c****, bensì regolamentate da precisi criteri di prenotazione. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! Mad

-Lo statino si imbuca nella sede di Bari vecchia, precisamente nella stanza a sinistra dell'ingresso. Oltre ad imbucare lo statino - controlla di averlo fatto bene, il mio è stato perduto - firma per sicurezza il registro che trovi vicino alle cassettine postali. L'esame dovrai sostenerlo sempre in città vecchia.

-Bèh...Stiamo parlando di un libriccino di 120 paginette. Chiede un pò di tutto, ma per argomenti. La prima domanda ti permette di scegliere un argomento a piacere. I temi più in voga sono comunque stati:

- la scrittura nelle tradizioni popolari (società con o senza scrittura, o dove entrambe interagiscono); mi viene il vomito solo a pensarci, per quante volte l'ho sentito;
- le pratiche dell'espressione: oralità, canto, ballo, abbigliamento;
- la Mioritsa!!!
Rilassati, studia "tutto" con calma e avrai 30!!!

-
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da pallina Ven Dic 04, 2009 1:44 am

c'è anche un altro modo più comodo e sbrigativo per prenotarsi all'esame:mandare una e-mail alla prof chiedendo come fare!!
se nn ricordo male a me diede il numero del fax del dipartimento e il giorno dell'esame portai lo statino!!!

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da carame11a Ven Dic 04, 2009 6:56 pm

Ma allora la Tripputi continua ad essere la docente in carica?!?
Mi era stato detto che sarebbe stato inutile chiederle la tesi perchè sarebbe andata a breve in pensione. Informazione interessante!!
carame11a
carame11a

Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da Arepo Ven Dic 04, 2009 10:28 pm

Bene,allora lo preparo tranquilla tranquilla per il 15 dicembre,subito dopo bibliografia...
Grazie a tutti eh... ;-)

Arepo

Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da Lidia Gio Dic 10, 2009 4:54 pm

ragazzi ma il 14 o il 15? sul calendario di beni culturali è il 14 su quello di lettere è il 15...e poi l'esame è da 6 crediti?

Lidia

Femmina
Numero di messaggi : 27
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.02.09

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da Arepo Gio Dic 10, 2009 8:00 pm

come sarebbe il 14???????? Shocked

Arepo

Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da Arepo Gio Dic 10, 2009 8:26 pm

No senti, a me dice il 15 ovunque...anche sul sito della facoltà non vi è avviso alcuno.... Speriamo di no,visto che domani ho l'esame con sisto e già ho pochi gg per ripetere tradizioni ,figuriamoci se anticipa....

Arepo

Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da naki87 Ven Dic 11, 2009 1:31 pm

quest anno x beni culturali doveva esserci ma l hanno rinviato al secondo semestre.. dite che è possibile prepararlo comunque x gennaio e darlo ancor prima che inizi il corso??
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da Arepo Ven Dic 11, 2009 7:33 pm

Naky, secondo me sarebbe opportuno che chiedessi direttamente a lei.

Arepo

Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da Arepo Lun Dic 14, 2009 7:42 pm

Scusate, ma secondo voi su "lo specchio e l'olio" che tipo di domanda può fare? Non pretenderà che le si spieghi ogni superstizione?

Arepo

Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da Lina888 Gio Gen 28, 2010 1:22 pm

Buon giorno a tutti!!! io sono di cultura teatrale e questo esame è da 6 CFU...però sul programma che ho trovato su internet c'è scritto 4CFU(evidentemento non l'ha aggiornato e ci sono ancora i crediti del vecchio ordinamento) ... volevo chiedere a chi lo ha già fatto se i libri sono sempre gli stessi o se ne ha dati altri!!! ho inviato una mail alla prof ma ancora non mi risponde... Sad
Lina888
Lina888

Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.08.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da pallina Gio Gen 28, 2010 1:38 pm

lo specchio e l'olio è una lettura:anche perchè è molto interessante,di solito ti chiede di parlare di una superstizione tra quelle indicate sul libro ke ti ha colpito!!!

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da pallina Gio Gen 28, 2010 1:39 pm

per lina:hai specificato l'oggetto nella e-mail??spesso le cestinano automaticamente quando non compare!!!

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da Lina888 Gio Gen 28, 2010 1:40 pm

si si l'ho scritto :PROGRAMMA NON FREQUENTATI STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI :-)
Lina888
Lina888

Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.08.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da pallina Gio Gen 28, 2010 1:46 pm

puoi sempre provare a chiamare in dipartimento ( controlla che nn sia data di esame) Smile

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da donnaliberty Sab Mag 29, 2010 2:53 pm

Qualcuno di voi potrebbe dirmi gentilmente le date degli appelli in estate? Dove posso reperirli? Sul sito dell'università non li ho trovati... Crying or Very sad
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da donnaliberty Dom Mag 30, 2010 4:43 pm

...possibile che nessuno sappia niente?!?...dove sono gli studenti di beni culturali??? confused
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da milly Dom Mag 30, 2010 8:30 pm

donnaliberty ha scritto:Qualcuno di voi potrebbe dirmi gentilmente le date degli appelli in estate? Dove posso reperirli? Sul sito dell'università non li ho trovati... Crying or Very sad
Ciao donnaliberty,
non ho le date della prof. Tripputi con cui mi sto per laureare, però posso darti la sua mail:
am.tripputi@dscc.uniba.it
e il suo n di ufficio: 080/5717921 dove puoi trovarla il mercoledì mattina dalle 10.30 alle 12.00, però, forse, se chiami anche domani e chiedi le date a chi ti risponde potresti già risolvere il tuo problema.
Lei è una persona molto disponibile, sii serena per tutto.
Se hai ancora bisogno, disponi tranquillamente.
Buon tutto!

milly

Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da donnaliberty Lun Mag 31, 2010 12:43 am

Ciao Milly!
Posso solo dirti che ti sono infinitamente grata per il tuo intervento così prezioso e preciso. Vorrei preparare questo esame come crediti a scelta in estate e ho bisogno di regolarmi con gli altri esami.
Grazie ancora per tutto. Chiamerò domani, o se non mi risponde nessuno, mercoledì. GRAZIE!!! Un grandissimo in bocca al lupo per la laurea e tanti auguri per il futuro... Very Happy
Maria Francesca
donnaliberty
donnaliberty

Femmina
Numero di messaggi : 378
Età : 37
Località : Corato
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da milly Lun Mag 31, 2010 10:47 am

Credo sia lo spirito di questo forum "AIUTAMI CHE IO TI AIUTO"...
Viva il mutuo soccorso!
Milly/e sorrisi e baci.
Ps.: Il mio piccolo non ha più la febbre da cavallo... forse stanotte si dorme, yeppa! Sleep

milly

Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da Annakià Mar Ott 26, 2010 11:39 am

Quest'anno l'insegnamento si terrà oppure no? credo siano inaffidabili voci di corridoio quelle che sostengono che la professoressa sia andata in pensione....
Annakià
Annakià

Femmina
Numero di messaggi : 35
Età : 34
Località : Locorotondo
Data d'iscrizione : 08.01.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

tradizioni popolari di dicembre...esame Empty Re: tradizioni popolari di dicembre...esame

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.