Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
borsa di studio EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
borsa di studio EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
borsa di studio EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
borsa di studio EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
borsa di studio EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
borsa di studio EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
borsa di studio EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
borsa di studio EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
borsa di studio EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

borsa di studio

+9
Fiddler
juliette
giuggy
Letterina 87
euridice
simonettta
pink87
Elenins
marisa
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

borsa di studio Empty borsa di studio

Messaggio Da marisa Mar Nov 17, 2009 7:36 pm

sapete quando bisogna fare la domanda x la borsa di studio riguardante il merito?? sn del primo e nn ho capito ancora cm funziona...

marisa

Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 33
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da Elenins Mar Nov 17, 2009 8:50 pm

ehm..sei decisamente in ritardo..sono già uscite le graduatorie definitive per le matricole...
Elenins
Elenins

Femmina
Numero di messaggi : 175
Età : 34
Località : massafra
Data d'iscrizione : 07.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da pink87 Mar Nov 17, 2009 9:35 pm

allora devi fare richiesta entro l'estate dell'anno prossimo ( di solito è agosto )..per ora quindi non averne pensiero, pensa solo a fare quanti più esami puoi e stare in regola Smile
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da simonettta Mer Nov 18, 2009 1:35 am

io ho vinto la borsa di studio..ma xkè ankora nn mi è arrivata nessuna lettera a casa?

simonettta

Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 34
Data d'iscrizione : 09.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da euridice Mer Nov 18, 2009 10:40 am

simonetta, nessuno ti avvisa se hai vinto la borsa di studio. Se il tuo nome è sulle graduatorie e vicino c'è la lettera B, allora tranquilla l'hai vinta!
Non devi fare nessuna richiesta per averla, ti arriverà l'assegno a casa ma dovrà passare ancora parecchio tempo.

Per avere il rimborso delle tasse (245 e 77 euro) invece, a cui hai diritto oltre alla borsa di studio, vai all'economato dell'ateneo e fatti dare il modulo rimborso tasse. Compilalo e portalo in segreteria. Anche in questo caso fra qualche mese ti arriverà l'assegno a casa. Smile
euridice
euridice

Femmina
Numero di messaggi : 627
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.05.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da simonettta Mer Nov 18, 2009 1:10 pm

ok grazie mille euridice:)

simonettta

Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 34
Data d'iscrizione : 09.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da Letterina 87 Lun Feb 08, 2010 7:24 pm

Ciao.. avrei una domanda relativa alla borsa di studio data dall' università (non dall' edisu). Io a settembre ho ricevuto una lettera in cui mi si diceva che ero vincitrice di questa borsa di studio; ho inviato tramite raccomandata dei documenti, ma non ho ancora ricevuto la lettera per andare a ritirare i soldi, ke di solito inviano. Qualcuno di voi l' ha ricevuta?
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da giuggy Lun Feb 08, 2010 8:46 pm

No Letterina, ma è molto interessante la cosa.. avevi fatto una domanda a riguardo? Per vincere la borsa dell'uni?
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da juliette Mar Feb 09, 2010 11:12 am

ragazze ma fatemi capire... Questa borsa di studio è assegnata solo per merito e non per il reddito giusto? E bisogna fare apposita richiesta?
Se è così in segreteria mi hanno presa in giro perchè mi hanno sempre detto che nel conteggio delle tasse nella seconda e terza rata mi avrebbero detratto parte della prima rata (i 245 euro) in base al reddito. Quindi secondo loro il primo anno io che avevo preso 100 alla maturità avrei avuto in automatico il rimborso della prima rata detraendo 125 euro da una rata e 125 dall'altra. Non è così che funziona? Se non fosse così mi verrebbe un nervoso assurdo perchè con la media che ho avrei potuto fare richiesta della borsa di studio ogni anno e invece non l'ho fatta...
juliette
juliette

Femmina
Numero di messaggi : 303
Età : 36
Località : prov Bari
Data d'iscrizione : 16.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da euridice Mar Feb 09, 2010 1:01 pm

juliette ha scritto:ragazze ma fatemi capire... Questa borsa di studio è assegnata solo per merito e non per il reddito giusto? E bisogna fare apposita richiesta?
Se è così in segreteria mi hanno presa in giro perchè mi hanno sempre detto che nel conteggio delle tasse nella seconda e terza rata mi avrebbero detratto parte della prima rata (i 245 euro) in base al reddito. Quindi secondo loro il primo anno io che avevo preso 100 alla maturità avrei avuto in automatico il rimborso della prima rata detraendo 125 euro da una rata e 125 dall'altra. Non è così che funziona? Se non fosse così mi verrebbe un nervoso assurdo perchè con la media che ho avrei potuto fare richiesta della borsa di studio ogni anno e invece non l'ho fatta...

è sempre bene fare la domanda della borsa di studio, intendo quella dell'edisu.
Quella dell'università io a l'ho ricevuta due volte negli anni scorsi e non avevo fatto nessuna richiesta, credo che sia completamente indipende rispetto a quella edisu e venga conferita ai meritevoli. Almeno fino ad un paio d'anni fa era così, ora non so se le cose siano cambiate o meno...
euridice
euridice

Femmina
Numero di messaggi : 627
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.05.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da giuggy Mar Feb 09, 2010 1:05 pm

Euridice davvero? Che bella notizia! Secondo te con la mia media (attualmente di 29.10) potrei sperare di prenderla? Più o meno in che periodo l'assegnano, lo comunicano a casa? Scusa le mille domande.. ma quest'anno non ho vinto quella edisu per pochi euro al di sopra della soglia e davvero mi ha roso non poco!!!! fossero stati migliaia di euro in più ok... ma per così poco mi è dispiaciuto tanto!! Sad Evil or Very Mad
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da euridice Mar Feb 09, 2010 1:11 pm

giuggy ha scritto:Euridice davvero? Che bella notizia! Secondo te con la mia media (attualmente di 29.10) potrei sperare di prenderla? Più o meno in che periodo l'assegnano, lo comunicano a casa? Scusa le mille domande.. ma quest'anno non ho vinto quella edisu per pochi euro al di sopra della soglia e davvero mi ha roso non poco!!!! fossero stati migliaia di euro in più ok... ma per così poco mi è dispiaciuto tanto!! Sad Evil or Very Mad

beh, con quella media altro che borsa di studio!!!avresti diritto a studiare gratis a vita!!!! Smile
di solito verso marzo- aprile arrivava la letterina a casa, mi ricordo che uscivano proprio delle graduatorie. Se vuoi maggiori informazioni vai al palazzo delle poste (hai presente? vicino a giurrisprudenza, dove ogni tanto ci spedivano a fare lezione), c'è proprio un ufficio dedicato alle borse di studio.Lì sicuramente sapranno qualcosa in più!
euridice
euridice

Femmina
Numero di messaggi : 627
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.05.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da giuggy Mar Feb 09, 2010 1:27 pm

Eheheh credo di non essere l'unica con quella media!!! Smile Ti ringrazio tantissimo delle info Euridice, la prossima volta che andrò a Bari ci farò un salto sicuramente! Quindi nessuna domanda da fare, confermato... magari arrivasse, ne sarei proprio felice (e chi non lo sarebbe? Wink )
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da Fiddler Mar Feb 09, 2010 1:29 pm

giuggy ha scritto:Eheheh credo di non essere l'unica con quella media!!! Smile Ti ringrazio tantissimo delle info Euridice, la prossima volta che andrò a Bari ci farò un salto sicuramente! Quindi nessuna domanda da fare, confermato... magari arrivasse, ne sarei proprio felice (e chi non lo sarebbe? Wink )

Io. Che per colpa della jella non posso aspirare mai a niente. Crying or Very sad
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da giuggy Mar Feb 09, 2010 1:34 pm

Daaaaaaaiiii su con la vita Antò!!! Pensa che tra un po' ti laurei!!!!
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da Fiddler Mar Feb 09, 2010 1:47 pm

giuggy ha scritto:Daaaaaaaiiii su con la vita Antò!!! Pensa che tra un po' ti laurei!!!!

Vero. Però mi secca meritare la borsa di studio e non poterla avere. Io, poi, mi accontenterei della sola borsa, senza soldi. Una bella 24ore con tanti taschini...
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da giuggy Mar Feb 09, 2010 1:48 pm

Fiddler ha scritto:
giuggy ha scritto:Daaaaaaaiiii su con la vita Antò!!! Pensa che tra un po' ti laurei!!!!

Vero. Però mi secca meritare la borsa di studio e non poterla avere. Io, poi, mi accontenterei della sola borsa, senza soldi. Una bella 24ore con tanti taschini...

a chi lo dici.. ma anche per te è questione di reddito?
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da Letterina 87 Mar Feb 09, 2010 1:51 pm

Questa borsa di studio la danno ai ragazzi che per un pelo non sono riusciti ad entrare nella graduatoria edisu. L' università fa una sorta di ripescaggio di queste persone ed assegna qualche borsa di studio. Arriva una lettera a casa per informare che si è vincitori/vincitrici.
Io per la seconda volta non sono rientrata x un posto e l' università poi mi ha ripescata, ho ricevuto la lettera a settemre, ma non mi è ancora arrivata la lettera che dimostra alla banca che posso ritirare i soldi.
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da Fiddler Mar Feb 09, 2010 1:52 pm

giuggy ha scritto:
Fiddler ha scritto:
giuggy ha scritto:Daaaaaaaiiii su con la vita Antò!!! Pensa che tra un po' ti laurei!!!!

Vero. Però mi secca meritare la borsa di studio e non poterla avere. Io, poi, mi accontenterei della sola borsa, senza soldi. Una bella 24ore con tanti taschini...

a chi lo dici.. ma anche per te è questione di reddito?

Reddito (ma... boh... la Ferrari non ce l'ho!) e fuori-corso (dovuto a trasferimenti vari). Rolling Eyes
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da giuggy Mar Feb 09, 2010 2:05 pm

eheheh manco io ho la Ferrari.. eppure niente borsa! Per loro siamo ricchi, ahahah!!!
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da juliette Mar Feb 09, 2010 2:21 pm

Letterina 87 ha scritto:Questa borsa di studio la danno ai ragazzi che per un pelo non sono riusciti ad entrare nella graduatoria edisu. L' università fa una sorta di ripescaggio di queste persone ed assegna qualche borsa di studio. Arriva una lettera a casa per informare che si è vincitori/vincitrici.
Io per la seconda volta non sono rientrata x un posto e l' università poi mi ha ripescata, ho ricevuto la lettera a settemre, ma non mi è ancora arrivata la lettera che dimostra alla banca che posso ritirare i soldi.

capito... insomma la mia media altissima non mi farà guadagnare un bel niente :-(
juliette
juliette

Femmina
Numero di messaggi : 303
Età : 36
Località : prov Bari
Data d'iscrizione : 16.03.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da Letterina 87 Mar Feb 09, 2010 2:52 pm

Ehm.. penso di no.. mi dispiace.. cmq è un po' ingiusto che chi ha la media alta e nn fa la domanda edisu non ha diritto alla borsa di studio:(
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da giuggy Mar Feb 09, 2010 4:43 pm

Letterina 87 ha scritto:Questa borsa di studio la danno ai ragazzi che per un pelo non sono riusciti ad entrare nella graduatoria edisu. L' università fa una sorta di ripescaggio di queste persone ed assegna qualche borsa di studio. Arriva una lettera a casa per informare che si è vincitori/vincitrici.
Io per la seconda volta non sono rientrata x un posto e l' università poi mi ha ripescata, ho ricevuto la lettera a settemre, ma non mi è ancora arrivata la lettera che dimostra alla banca che posso ritirare i soldi.

Letterina ma tu sei risultata idonea non vincitrice oppure eclusa? cioè, il mio nome sta proprio tra gli esclusi!!! secondo me ripescano tra gli idonei non vincitori... quindi nulla neanche per me Sad
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da angel.fly90 Mar Feb 09, 2010 10:19 pm

a proposito di borsa di studio...ho un dubbio, dovendo verbalizzare i 25 crediti entro settembre ( e ora sono ancora al primo anno) mi chiedevo, ma dopo quanto gli esami vengono registrati in segreteria da loro? non c'è il rischio che non li registrino tutti e quindi io poi perda la borsa di studio? a tal proposito..dite k è il caso che porto il modello 100 oltre al libretto agli esami? in modo k poi posso andare direttamente io a far registrare gli esami ed essere sicura ? confused oppure posso andare anche semplicemente con il libretto in segreteria per farli registrare? scusate sono leggermente confusa help me Razz
angel.fly90
angel.fly90

Femmina
Numero di messaggi : 423
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da giuggy Mer Feb 10, 2010 11:33 am

angel quei crediti sono per la prossima domanda per la borsa di studio, non per quella di quest'anno.. basta che siano registrati sul libretto gli esami perchè all'adisu si dà fotocopia del libretto
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

borsa di studio Empty Re: borsa di studio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.