Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Erasmus: tutto cio' ke sapete

+8
Fatumnia
Tedeskina
lorelay86
psika88
emmetilamp
Sole07
tiziano86
Vanda
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 Empty Re: Erasmus: tutto cio' ke sapete

Messaggio Da Cucciolotta Mar Mag 10, 2011 7:13 pm

ragazzi ma voi riuscivate a faare gli esami in una lingua che non è la nostra\vostra?...percheè cmq dare un esame gia' di per sè è difficile...in più in una lingua che abbiamo "solo"studicchiato (almeno per uquanto mi riguarda..)
Cucciolotta
Cucciolotta

Femmina
Numero di messaggi : 178
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 Empty Re: Erasmus: tutto cio' ke sapete

Messaggio Da Alemore Mar Mag 10, 2011 9:31 pm

gli esami sono diversi all'estero.
per quanto riguarda l'università di colonia, facoltà filosofia (ma anche lingue da quel che ho visto in erasmus), gli esami non sono orali, bensì scritti. bisogna fare una tesina di 7-10 pagine, a seconda del prof, nella lingua da te scelta (tedesco -preferibile ovviamente, dato che vai in germania per studiare la lingua- o inglese) e a seconda dei CFU ovviamente! che lì sono chiamati ETCS.
comunque fondamentalmente sono tutti scritti..poi se vuoi fare qualche orale, saranno i professori stessi a proportelo..ma puoi tranquillamente declinare l'invito Very Happy

vi posso solo dire che è molto più facile fare esami in germania e superarli senza alcun problema, rispetto all'italia!! (babè, io ormai sono di parte eheheheh :p)

Alemore

Femmina
Numero di messaggi : 138
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 Empty Re: Erasmus: tutto cio' ke sapete

Messaggio Da Cucciolotta Mer Mag 11, 2011 8:51 pm

Ahhh ho capito Smile Io non ne sapevo proprio nulla di tutto cio' Smile
Ma sono tipo "compiti in classe" quindi? O preparati a casa a mo' di tesina fatta personalmente? Smile
grazie mille della pazienzaaaa Smile
Cucciolotta
Cucciolotta

Femmina
Numero di messaggi : 178
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 Empty Re: Erasmus: tutto cio' ke sapete

Messaggio Da Alemore Gio Mag 12, 2011 11:59 am

preparati totalmente a casa Smile

Alemore

Femmina
Numero di messaggi : 138
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 Empty Re: Erasmus: tutto cio' ke sapete

Messaggio Da Cucciolotta Gio Mag 12, 2011 9:10 pm

Ahhh ok, grazie Smile è una buona notizia.... così magari abbiamo proprio il tempo per prepararli bene e semmai anche con l'aiuto del vocabolario...
Cucciolotta
Cucciolotta

Femmina
Numero di messaggi : 178
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 Empty Re: Erasmus: tutto cio' ke sapete

Messaggio Da Alemore Gio Mag 12, 2011 10:01 pm

sì, sì Smile e comunque i prof ti aiutano se ne hai bisogno...sono adorabili *_* amati tedescucci!!! eheheh

ah, mi raccomando..fate tanto tandem!!! praticamente ci sono ragazzi e persone adulte che vogliono imparare una lingua diversa dalla propria..e così si fa tandem. troverete parecchi tedeschi che vorranno imparare l'italiano..e ciò vi servirà per migliorare il vostro tedesco Very Happy poi, se siete fortunate, potreste trovare anche una studentessa o uno studente che vi potrà aiutare con l'hausarbeit! Smile

Alemore

Femmina
Numero di messaggi : 138
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 Empty Re: Erasmus: tutto cio' ke sapete

Messaggio Da amantedellastoria Sab Mag 14, 2011 3:51 pm

ma come mai tutti questi ritardi per la convalida degli sostenuti in erasmus?

amantedellastoria

Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 Empty Re: Erasmus: tutto cio' ke sapete

Messaggio Da Cucciolotta Lun Mag 16, 2011 2:34 am

Alemore ha scritto:sì, sì Smile e comunque i prof ti aiutano se ne hai bisogno...sono adorabili *_* amati tedescucci!!! eheheh

ah, mi raccomando..fate tanto tandem!!! praticamente ci sono ragazzi e persone adulte che vogliono imparare una lingua diversa dalla propria..e così si fa tandem. troverete parecchi tedeschi che vorranno imparare l'italiano..e ciò vi servirà per migliorare il vostro tedesco Very Happy poi, se siete fortunate, potreste trovare anche una studentessa o uno studente che vi potrà aiutare con l'hausarbeit! Smile


mi fai venire ancora piu' voglia di partireeeeeeeeeee Smile Smile Smile
Cucciolotta
Cucciolotta

Femmina
Numero di messaggi : 178
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Erasmus: tutto cio' ke sapete - Pagina 2 Empty Re: Erasmus: tutto cio' ke sapete

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.