Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

+8
Dorian
Nina
pallina
Viviana89
piccolasinger1989
naki87
ilenia
*Dylan
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da *Dylan Gio Ott 08, 2009 4:39 pm

Salve ragazzi, l'attuale orario del primo anno di Editoria e Giornalismo prevede, il lunedì e il martedì, due ore di Storia Greca con la Cagnazzi, e due ore di Letteratura Inglese con Bronzini: il problema è che una delle due ore di Storia Greca si sovrappone puntualmente ad una delle due ore di Letteratura Inglese, e se gli orari dovessero restare questi non saprei davvero cosa scegliere, poichè le lezioni di Bronzini mi interessano un sacco, mentre quelle della Cagnazzi sono molto affollate pur essendo interessanti.
Qualcuno sa consigliarmi se è più conveniente, ai fini dell'esame, frequentare le lezioni di una piuttosto che dell'altro? O se magari gli orari possano subire variazioni proprio per risolvere questo problema? Question
Grazie Smile
*Dylan
*Dylan

Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da ilenia Gio Ott 08, 2009 4:44 pm

è probabile ke gli orari verranno ritoccati,ma io non spererei di eliminare il problema degli accavallamenti..io ti consiglio di seguire la Cagnazzi e magari farti registrare le lezioni di inglese con un mp3,l esame di bronzini si può preparare con piu facilità senza seguirlo rispetto a quello di storia greca..
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da naki87 Gio Ott 08, 2009 7:48 pm

ragazzi abituatevi a questa cosa! non è un errore, lo fanno tutti gli anni..
l unica cosa che potete fare è parlare col docente e chiedere se è disposto a cambiare ora per le sue lezioni. è inutile andare in segreteria o cose del genere, non importa niente a nessuno li!!!!
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da piccolasinger1989 Gio Ott 08, 2009 8:56 pm

ciao Dylan, per quanto riguarda la sovrapposizione delle lezioni, è cosa normale, nella maggior parte dei casi le materie si sovrappongono.

le lezioni di bronzini sono molto interessanti, insolite, divertenti e la particolarità di bronzini è che ti porta alle conclusioni per mezzo di ragionamenti e ti incita a non imparare i fatti dai manuali.

io ho fatto l'esame di bronzini per metà frequentante e quando mi hanno chiesto se fossi frequentante o no, l'ho detto e non hanno fatto problemi. è necessario che comunque tu sia preparato su tutto il programma e se ci aggiungi gli appunti non fai male. poi per l'esame dipende sempre da chi ti interroga. bronzini ha una vasta serie di assistenti e ognuno interroga una persona alla volta e ogni assistente si concentra soprattutto su una cosa, tipo la de giosa interroga molto su le origini del romanzo orghese... etc

per quanto riguarda l'esame di storia greca con la cagnazzi, ti posso dire che le lezioni con lei servono molto, anche se io ho frequentato poco, perché lei è molto chiara nelle sue spiegazioni e non va di fretta, mentre il manuale è molto disordinato, spesso ti nomina un tizio o un avvenimento e non ti dice chi è e poi lo ritrovi qualche capitolo più avanti, oppure stessi avvenimenti storici te le spiega in più capitoli in modi diversi.

comunque puoi fare che tu e un tuo compagno vi alternate alle lezioni e prendete appunti e ve li scambiate ..

ciau Smile
piccolasinger1989
piccolasinger1989

Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 35
Località : molfetta
Data d'iscrizione : 17.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da Viviana89 Gio Ott 08, 2009 9:24 pm

anche io ho lo stesso problema.. ma quest'anno la cagnazzi pretende le firme di frequenza.. come si fa ad alternarci? un consiglio x favore!!!!!!!
Viviana89
Viviana89

Femmina
Numero di messaggi : 283
Età : 34
Località : Carovigno (Br)
Data d'iscrizione : 22.09.09

SKEDA
PRIMO PIANO: Viviana89

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da ilenia Gio Ott 08, 2009 10:12 pm

presumo ke se la cagnazzi prende le firme,abbia la precedenza Smile mettetevi d accordo con ragazzi di altri curricula e registrate le lezioni
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da pallina Gio Ott 08, 2009 10:17 pm

se pretendono la frequenza ti do un consiglio spassionato: segui, c'è sempre una agevolazione ( o per il programma o per lo studio), fai come ha suggerito ilenia, dividiti con una amica utilizzando il registratore così è com e se avessi seguito!!

le lezioni di bronzini sono fantastiche Smile

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da Nina Gio Ott 08, 2009 10:45 pm

Ma qlkn di voi c'era martedì mattina qnd la Cagnazzi ha fatto intendere spassionatamente di non seguire xkè non ci sn le condizioni "igeniche" per svelgere la lezione?! ha fatto intendere quasi ke chi segue è penalizzato in quantità di programma rispetto ai noi frequentanti! ho capito bene?! chi c'era?
Nina
Nina

Femmina
Numero di messaggi : 100
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da Dorian Gio Ott 08, 2009 11:05 pm

si è vero, ha detto così.

fatto sta che io voglio essere presente alle lezioni di Bronzini. non voglio ascoltare la registrazione di altri! altrimenti non c'è gusto.
tuttavia c'è la cagnazzi che pretende e vedremo come fare.
Dorian
Dorian

Femmina
Numero di messaggi : 522
Età : 34
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 08.08.09

SKEDA
PRIMO PIANO:

http://bringromanticismback.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da *Dylan Ven Ott 09, 2009 12:27 pm

e se inviassimo una mail a bronzini per chiedergli se sia possibile modificare gli orari?? dopotutto dovrebbe "solo" far slittare le sue lezioni di tre quarti d'ora il lunedì e il martedì, magari non è cosa impossibile Smile Question
*Dylan
*Dylan

Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da naki87 Ven Ott 09, 2009 1:36 pm

di media la sposta!... soprattutto se c è un bel numero di ragazzi che deve seguire l altra materia.. Wink
naki87
naki87

Femmina
Numero di messaggi : 360
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da Nina Ven Ott 09, 2009 1:52 pm

Bhè ragazzi secondo me provarci non costa nulla! Surprised
E' un problema di molti!
Dylan te ne occupi tu? mandiamo solo una e-mail per nn assillarlo! Very Happy
Nina
Nina

Femmina
Numero di messaggi : 100
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da *Dylan Ven Ott 09, 2009 2:05 pm

Gli ho inviato una mail un'oretta e mezza fa, speriamo risponda Wink anche se, a mio parere, un numero elevato di mail potrebbe fargli comprendere che siamo in parecchi ad avere la stessa esigenza.
Io comunque gli ho scritto che siamo in tanti, e che un cambio di orario, uno spostamento di un'ora soltanto in ritardo, il lunedì e il martedì, sarebbe molto utile, attendiamo risposta, vi terrò aggiornati Very Happy
*Dylan
*Dylan

Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da Dorian Ven Ott 09, 2009 2:06 pm

grazi Dylan. e speriamo in una risposta positiva.
Smile
Dorian
Dorian

Femmina
Numero di messaggi : 522
Età : 34
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 08.08.09

SKEDA
PRIMO PIANO:

http://bringromanticismback.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da Nina Ven Ott 09, 2009 2:10 pm

Grazie 1000! Cool
Nina
Nina

Femmina
Numero di messaggi : 100
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da Nina Sab Ott 10, 2009 11:06 am

Ancora nessuna risposta? :/
Nina
Nina

Femmina
Numero di messaggi : 100
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da *Dylan Sab Ott 10, 2009 11:13 am

Ancora niente :/
*Dylan
*Dylan

Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da ilenia Sab Ott 10, 2009 11:42 am

non è tanto semplice far slittare gli orari,se vedete fuori ad ogni aula c è una tabella e noterete ke tutte le materie sono incastrate.. far slittare una significa far slittare le altre..sarebbe piu logico fare un cambiamento di aule da parte della Cagnazzi..
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da Nina Sab Ott 10, 2009 11:45 am

Magari guarda!!! quell'aula VII è un vero buco!!!ma cm si fa a fare lezione lì?una ventina di posti..x così tante persone..ma la Cagnazzi non sembra proprio intenzionata a venirci incontro.. anzi..si limita a dire di non affollare l'aula...senza capire ke è una nostra esigenza seguire le sue lezioni! Mad
Nina
Nina

Femmina
Numero di messaggi : 100
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da *Dylan Sab Ott 10, 2009 11:47 am

intanto di questo passo lunedi e martedi uno dei due va in buca :/
*Dylan
*Dylan

Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da Nina Sab Ott 10, 2009 11:50 am

Già..e mi sa ke do buca alla cagnazzi..xkè se a storia greca c'è un testo da seguire...e la storia va + o meno imparata per quello che è..letteratura inglese è una materia da impostare...non ho idea di cm vada svolta!
Nina
Nina

Femmina
Numero di messaggi : 100
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da *Dylan Sab Ott 10, 2009 11:52 am

della Cagnazzi non si discute la preparazione e tutto il resto, ma Bronzini ci sa fare molto, è un peccato perdere le lezioni di letteratura inglese, personalmente sceglierei Bronzini, ma io non credo che in sede d'esame le differenze tra frequentanti e non frequentanti di storia greca si riducano davvero soltanto ad un ipotetico carico inferiore di lavoro per chi non ha frequentato :/
*Dylan
*Dylan

Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da Nina Sab Ott 10, 2009 11:55 am

infatti...sarebbe davvero troppo comodo! Laughing
è proprio per qst motivo che ci sto pensando ancora..e sto cercando un modo per frequentare! ma la vedo dura.
Io sn per Bronzini!
Nina
Nina

Femmina
Numero di messaggi : 100
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da *Dylan Sab Ott 10, 2009 11:58 am

si ma anch'io, se non altro perchè preferisco la letteratura alla storia, e Bronzini mi piace moltissimo, però nell'attesa che risponda alla mail forse è meglio (o meno peggio xD) perdere due sue lezioni, in cui gli appunti non sono fondamentali, è più che altro un rapporto emaptico, che due lezioni della cagnazzi, visto che confrontando i suoi appunti con il manuale son cose completamente diverse (Y) xD
*Dylan
*Dylan

Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da giuggy Sab Ott 10, 2009 12:09 pm

scusate se mi intrometto, il problema della sovrapposizione degli orari ci sarà sempre e comunque, non sperate di risolverlo.. perchè, visto che avete questo problema comune, non vi organizzate per uno scambio di appunti? io nei miei 5 anni di lezioni l'ho sempre fatto.. ed è comodissimo.. basta semplicemente organizzarsi, un giorno uno segue inglese, l'altro greco e il giorno dopo viceversa.. non perdete nessuna lezione così e avete gli appunti di tutto! pensateci perchè è una soluzione molto comoda, chevi permette di stare a lezione con tranquillità e non sempre col pensiero e il rimorso di nonaver seguito l'altra! Wink
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo Empty Re: Bronzini o Cagnazzi? Editoria e Giornalismo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.