Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

+47
lory87
fede+
Lady*
eleonora89
Nina
sandra88
Bluevanilla
manuela81
angelste87
ShattereDreams
Dorian
may16
_cla
michela renna
Cricri82
Sarettina89
marygr
ilenia
NadiaZappulla
smile
donnaliberty
cristinanz
anna1310
dafne83
pink87
naki87
CrazyS
ela
juliette
clacla
milla85
Nemo
Wish
giuggy
CATERINA
raffy83
carame11a
sogno
Letterina 87
Taraleen
sorriso
Fiddler
PetrocelliJr.
daddina18
RossanaM.
swanilda
lorelay86
51 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Fiddler Dom Ago 10, 2008 12:13 am

sorriso ha scritto:so di gente a cui ha chiesto il de micheli...e poi sapere qlc cosa in più non guasta mai!

Bèh, se è per questo io so di asini volati su Saturno e "gran maestri" cani.
Non sono d'accordo poi sull'ultima osservazione. Ci sono, infatti, cose che avrei fatto volentieri a meno di sapere. Per esempio la pseudo-motivazione per cui Luttazzi è stato "bannato" da La7, vale a dire la seguente battuta:

«Dopo 4 anni guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema: penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisc... addosso, Previti che gli cac... in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti. va giá meglio no?».

La Santanché in completo sadomaso non è proprio un pensiero malvagio. Ma l'immagine scandalosa di Ferrara e Co. mi ha tenuto sveglio per notti e notti e notti.

ps: Marco, del bellissimo - quanto inutilissimo - De Micheli dovresti studiare solo la seconda parte, quella relativa ai "Manifesti". Ti consiglio di informarti. What a Face
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da sorriso Dom Ago 10, 2008 3:03 pm

l'ho già fatto l'esame quindi so ciò che si porta e cosa no, avendo seguito.
sorriso
sorriso

Femmina
Numero di messaggi : 94
Località : prov di BT
Data d'iscrizione : 30.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da lorelay86 Dom Ago 10, 2008 8:24 pm

scusa fiddler ma che centra quello ke hai detto cn l esame?forse è la calura estiva? Very Happy

lorelay86

Femmina
Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.04.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da PetrocelliJr. Lun Ago 18, 2008 5:50 pm

Ragazzi ho iniziato a studiare per questo maledetto esame ma andando avanti ho notato che sul Bertelli- Briganti- Giuliano ci sono molti riferimenti all'architettura; devo fare anche quelli o studiare solo le correnti pittoriche?
Vorrei sapere da qualcuno che ha già sostenuto l'esame se chiede o meno anche qualcosa di architettura (oltre ai dipinti).
Grazie.
A presto,
Marco

PetrocelliJr.

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 11.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Taraleen Gio Ago 28, 2008 4:05 pm

PetrocelliJr. ha scritto:Il giorno 17 settembre dovrei sostenere l'esame di storia dell'arte
contemporanea con la Sperken ( da 4 cfu - Editoria e giornalismo -)[...]

Scusate ma l'esame non è il 22 settembre?? confused affraid
Qualcuno può farmi sapere per favore, io non sono di Bari non posso venire appositamente
per controllare una data!!

Fatemi sapere vi prego!!

Taraleen

Femmina
Numero di messaggi : 76
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da lorelay86 Gio Ago 28, 2008 8:58 pm

Taraleen ha scritto:
PetrocelliJr. ha scritto:Il giorno 17 settembre dovrei sostenere l'esame di storia dell'arte
contemporanea con la Sperken ( da 4 cfu - Editoria e giornalismo -)[...]

Scusate ma l'esame non è il 22 settembre?? confused affraid
Qualcuno può farmi sapere per favore, io non sono di Bari non posso venire appositamente
per controllare una data!!

Fatemi sapere vi prego!!

scusa nn puoi consultare gli appelli , le sn scaricabili dal sito.

lorelay86

Femmina
Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.04.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Taraleen Ven Ago 29, 2008 1:35 am

Ovviamente l'ho già fatto e da lì risulta il 22 ma da come vanno le cose nella
facoltà dovresti sapere che la data su internet non è mai una garanzia.

Qualcuno che deve fare l'esame ha novità?

Taraleen

Femmina
Numero di messaggi : 76
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da lorelay86 Ven Ago 29, 2008 9:43 am

ah si hai ragionissima,boh guarda io dopo arte cntemporanea ke l ho sostenuto il 22 luglio me ne sn scappata dalla facoltà,

lorelay86

Femmina
Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.04.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Dubbio su arte cn la Sperken

Messaggio Da Ospite Sab Ago 30, 2008 4:45 pm

swanilda ha scritto:Io l'ho dato...dovevo scegliere e ho preferito fare quello rispetto a Storia dell'arti applicate. Di lei non so dirti molto per quanto riguarda la Sperken, insomma, meglio della Pepe è...però anche lei è un pò pazza ^^.
Il mio programma consisteva in in libro Storia dell'arte italiana (che non va fatto tutto per chi porta 4 crediti ma più o meno 100 pagine) più un fascicolo di ART DOSSIER ovviamente relativo al periodo studiato nell'altro libro.
Se devi portare anche tu questo programma ti consiglio di sceglierti un dossier di un artista poco noto (no a impressionisti) perchè lei abbassa il voto se si portano autori famosi (io scelsi Gaugin a Tahiti). L'esame è diviso in due parti: lei interroga due alla volta; prima fa parlare del proprio dossier e poi fa un esame "fotografico". Ti fa vedere delle cartoline di quadri, sculture, o chiese e bisognerebbe cercare analizzandone di capire a quale corrente o autore appartiene...Non vuole la pappardella a memoria ma vuole capire se si è in grado di riconoscere un autore attraverso le sue opere..Comunque non è impossibile..a me capitò un quadro di cezanne, uno di munch, e una scultura di klimt...se hai studiato riesci a riconoscere i vari stili

C'è qualuno ke ha già affrontato l'esame e ha portato uno degli
impressionisti cm autore a scelta? io vorrei portare il mio
autore preferito, Renoir..
Grazie a tutti x l'eventuale risp Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Letterina 87 Sab Ott 04, 2008 1:55 pm

Raga..io devo seguire qst anno sto dell'arte contemporanea.. ma posso scegliere di seguire ank sto dell'arte moderna o sto delle arti applikate..voi ke mi consigliate?
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da lorelay86 Sab Ott 04, 2008 1:56 pm

dipende se sta cosi citato nel tuo piano di studi

lorelay86

Femmina
Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.04.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Letterina 87 Sab Ott 04, 2008 1:59 pm

Nel mio piano di studi c'è scritto ke posso scegliere uno dei tre insegnementi.. qual è l'insegnamento + interessante?o qllo in cui nn m trovo un prof insopportabile?
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da sogno Sab Ott 04, 2008 2:01 pm

Sono tutti e tre belli e di certo non leggerissimi, soprattutto i primi due.. dai uno sguardo ai programmi e segui quello che ti potrebbe interessare di più... Smile

sogno

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 46
Località : prov BA
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Fiddler Sab Ott 04, 2008 2:05 pm

Ti consiglio vivamente di non seguire con la Sperken: grossissima perdita di tempo. Very Happy
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Ospite Sab Ott 04, 2008 2:17 pm

io ho fatto il 22 Arte Contemporanea cn la Sperken: mi è piaciuto tantissimo l'esame..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da lorelay86 Sab Ott 04, 2008 2:30 pm

ci sono strane voci ke circolano su arti applicate,ma appunti sono voci e dunque nessuna attendibilità
per esperienza personale gli appelli della sperken sono sempre affolatissimi
l esame è bellissimo ed interessante m ma ovviamnete dipende dai tuoi gusti

lorelay86

Femmina
Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.04.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Letterina 87 Lun Ott 20, 2008 9:11 pm

Ma st dell'arte contemporanea è + semplice di sto dell'arte moderna?e se scelgo moderna posso evitare d seguire le lezioni?
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Letterina 87 Ven Nov 21, 2008 7:40 pm

Letterina 87 ha scritto:Ma st dell'arte contemporanea è + semplice di sto dell'arte moderna?e se scelgo moderna posso evitare d seguire le lezioni?
Rispondete...please...
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da carame11a Ven Nov 21, 2008 7:55 pm

La prof Cusmano (arte moderna) è sicuramente più "impegnativa" della Sperken (arte contemporanea)!!
Se puoi scegliere, dai storia dell'arte contemporanea!
carame11a
carame11a

Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 38
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Letterina 87 Ven Nov 21, 2008 7:57 pm

tu hai fatto l'esame cn la sperken? in k senso la cusmano è + impegnativa?
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da raffy83 Sab Nov 22, 2008 12:58 am

ragazze se vi posso dire la mia avendo fatto l'esame con entrambe tutti i prof sono a momenti........
io con la cusmano ho fatto l'esame istituzioni di storia dell'arte.......il mio programma era sui pittori lombardi e caravaggio........è andato benissimo e llei è stata piuttosto tranquilla ma prima di me aveva fatto la strage!!!!!!!!!!
la sperken è bravissima a mio parere........si deve studiare lei si accorge chi si siede e va a tentativi chi cerca di arrampicarsi.........
per i voti non ho mai sentito un voto inferiore al 26 e nessuna bocciatura.......
come hanno detto tutti prima di me all'esame portare un autore pure quasi sconosciuto......lei adora gli espressionisti tedeschi......io portai kokoska e prima di allora non l'aveva portato nessuno.
tra le due io rifarei 100 volte arte contemporanea!!!!!!
io ho seguito le lezioni e questo mi ha aiutato un po'.......pero' non fa discriminazioni all'esame.
la cusmano a volte ha raptus un po' strani....... Laughing
perchè rischiare????????
raffy83
raffy83

Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : barletta
Data d'iscrizione : 30.10.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da carame11a Sab Nov 22, 2008 12:54 pm

Quoto Raffy83!
carame11a
carame11a

Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 38
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Letterina 87 Sab Nov 22, 2008 2:33 pm

Ok..allora farò l'esame cn la sperken..a quanto pare conviene molto d + oltre al fatto ke gli argomenti sembrano molto + interessanti..grazie a tutte:)
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Ospite Lun Nov 24, 2008 4:12 pm

Letterina 87 ha scritto:Ok..allora farò l'esame cn la sperken..a quanto pare conviene molto d + oltre al fatto ke gli argomenti sembrano molto + interessanti..grazie a tutte:)

Letterina...La sperken è tranquilla, l'esame è una chiacchierata piacevole e lei ti fa parlare molto dell'autore ke hai scelto.
Sulla questione della scelta dell'autore, scegli a tuo piacimento, anche se è meglio chiedere conferma a lei. Anche se molti dicono ke è meglio scegliere autori poco conosciuti e nn dell'Impressionismo, Io scelsi Renoir: lei mi confermò ke andava bene e l'esame è andò bn..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Letterina 87 Lun Nov 24, 2008 5:16 pm

Quindi per l'autore a scelta devo parlare cn lei per vedere se va bene?
Letterina 87
Letterina 87

Femmina
Numero di messaggi : 411
Età : 37
Località : Prov. di Bari
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN - Pagina 2 Empty Re: esame storia dell'arte contemporanea SPERKEN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.