Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

+2
swanilda
Carmilla
6 partecipanti

Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da Carmilla Dom Set 12, 2010 1:44 pm

Ho cercato tra le varie discussioni ma non sono riuscita a trovare una risposta al mio dubbio!Potrebbe anche dipendere da me:-)
Praticamente conto di laurearmi nella sessione straordinaria di marzo/aprile(Magistrale in Storia dell'arte) ma non ho ben compreso se devo dichiarare qualcosa o presentare una domanda di laurea già da ora per non pagare le tasse di iscrizione di quest'anno o se posso evitare di pagarle a prescindere dalla domanda di laurea, che da quanto scritto sul plico, può essere consegnata a dicembre!!!
Grazie mille:-D
HEEEELP!!!!!!
confused
Carmilla
Carmilla

Femmina
Numero di messaggi : 14
Località : casamassima
Data d'iscrizione : 01.05.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da swanilda Lun Set 13, 2010 2:38 pm

Guarda anche io dovrei laurearmi a marzo/aprile. Quando fu alla triennale, io non mi iscrissi perché dovevo laurearmi a marzo. Poi non ce la feci e pagai tranquillamente l'iscrizione più però i 40 euro di mora. Penso che valga la stessa cosa per la magistrale.

swanilda

Femmina
Numero di messaggi : 370
Località : Bari
Data d'iscrizione : 14.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da Ospite Lun Set 13, 2010 2:52 pm

ragazze ma per chi si vuole laureare a marzo aprile è d'obbligo dover finire gli esami entro dicembre o possiamo sfruttare anche appelli a gennaio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da Carmilla Lun Set 13, 2010 3:26 pm

Infatti!!!ricordo anche io che alla triennale non ho semplicemente pagato le tasse perchè mi sn laureata ad aprile!In ogni caso sul modulo c'è scritto che la consegna della domanda è a dicembre!!!Ps per gli esami credo che si possano sfruttare anche gli altri appelli, che io sappia;-)
Carmilla
Carmilla

Femmina
Numero di messaggi : 14
Località : casamassima
Data d'iscrizione : 01.05.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da giuggy Lun Set 13, 2010 3:57 pm

sì dodo, sicuramente puoi sfruttare tutti gli appelli fino a 5 giorni dall'inizio delle sedute (quindi immagino tutti gli appelli fino a marzo) perchè sei coperta dall'iscrizione appunto fino a marzo, che è la fine dell'anno accademico!
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da pallina Lun Set 13, 2010 10:18 pm

anche per la triennal vale la stessa cosa quindi?per chi si laurea a marzo nn si paga l'iscrizione ora ma direttamente a marzo??

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da pallina Lun Set 13, 2010 10:22 pm

un'altra curiosità: chi si laurea a marzo come fa con quelle lezioni che sono già iniziate nel primo semestre e che proseguono anche nel secondo, tipo latino?e le lezioni del primo semestre nn si possono seguire se ci si laurea a marzo?

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da Ospite Lun Set 13, 2010 10:28 pm

Per chi si laurea a marzo c'è la possibilità di iscriversi al corsi singoli per poter seguire e sostenere gli esami del secondo semestre del primo anno della magistrale. Raggiunto un certo numero di credito entro settembre, se non sbaglio, ci si può iscrivere al secondo anno della magistrale. Se non si raggiunge questo numero di crediti invece ci si iscrive al primo anno. Spero che qualcuno possa darti notizie certe, io l'ho sentito dire ad alcune mie compagne di corso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da swanilda Mar Set 14, 2010 2:04 pm

Dodo, come ha detto Giuggy noi possiamo sfruttare anche l'appello di marzo, basta solo che avvenga 5 giorni prima della seduta e con il modulo 100 lo portiamo in segreteria!!!! Abbiamo speranza di finire Wink

Poi sì...se si superano un certo numero di crediti ci si può iscrivere al secondo anno direttamente! Però così vai automaticamente nel primo anno fuori corso, perché è impossibile riuscire a fare tutto in un anno. Una mia collega si è iscritta al primo anno in modo tale da potersi laureare poi nel secondo direttamente perché entrando nel primo fuori corso le tasse, come ben sai, sono molto più alte! Se invece sei sicura di farcela, allora ti devi informare in segreteria. TI danno un modulo se non sbaglio!

swanilda

Femmina
Numero di messaggi : 370
Località : Bari
Data d'iscrizione : 14.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da Ospite Mar Set 14, 2010 11:48 pm

swanilda scusa ho creato un po' di confusione, ho risposto alla domanda di pallina che chiedeva info sull'iscrizione alla magistrale quando ci si laurea alla triennale a marzo. Io DEVO/VOGLIO laurearmi a marzo...e chi regge oltre????? alien

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da swanilda Mer Set 15, 2010 8:18 pm

Ahahahah ti capisco benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!

swanilda

Femmina
Numero di messaggi : 370
Località : Bari
Data d'iscrizione : 14.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty tasse laurea marzo - dubbio simile

Messaggio Da jalie Mer Nov 03, 2010 2:10 pm

anche io vorrei laurearmi a marzo, ma mi mancano ancora 2 esami abbastanza tosti... dato che ho paura di non superarli in questi mesi, stavo pensando di pagare la tassa di iscrizione perchè, se mi vanno male gli esami, non ce la farò a laurearmi a marzo,e dovrei pagare pure la mora oltre alla tassa di iscrizione!
Ora la domanda è questa: se pago la tassa di iscrizione e poi invece riesco a laurearmi a marzo, me le rimborsano???
a qualcuno è successo per caso?
oppure mi consigliate di non pagarle per adesso e nel caso poi pagare in seguito con la mora?

jalie

Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 41
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da anniex Mer Nov 03, 2010 3:03 pm

dodo84 ha scritto:ragazze ma per chi si vuole laureare a marzo aprile è d'obbligo dover finire gli esami entro dicembre o possiamo sfruttare anche appelli a gennaio?
si possono dare esame fino a 5 giorni prima della seduta!
anniex
anniex

Femmina
Numero di messaggi : 153
Età : 37
Località : Palagiano
Data d'iscrizione : 09.08.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da anniex Mer Nov 03, 2010 3:03 pm

jalie ha scritto:anche io vorrei laurearmi a marzo, ma mi mancano ancora 2 esami abbastanza tosti... dato che ho paura di non superarli in questi mesi, stavo pensando di pagare la tassa di iscrizione perchè, se mi vanno male gli esami, non ce la farò a laurearmi a marzo,e dovrei pagare pure la mora oltre alla tassa di iscrizione!
Ora la domanda è questa: se pago la tassa di iscrizione e poi invece riesco a laurearmi a marzo, me le rimborsano???
a qualcuno è successo per caso?
oppure mi consigliate di non pagarle per adesso e nel caso poi pagare in seguito con la mora?
no, perdi i soldi..
anniex
anniex

Femmina
Numero di messaggi : 153
Età : 37
Località : Palagiano
Data d'iscrizione : 09.08.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da anniex Mer Nov 03, 2010 3:04 pm

pallina ha scritto:un'altra curiosità: chi si laurea a marzo come fa con quelle lezioni che sono già iniziate nel primo semestre e che proseguono anche nel secondo, tipo latino?e le lezioni del primo semestre nn si possono seguire se ci si laurea a marzo?
puoi seguire tutto se ti laurei a marzo!
anniex
anniex

Femmina
Numero di messaggi : 153
Età : 37
Località : Palagiano
Data d'iscrizione : 09.08.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da anniex Mer Nov 03, 2010 3:06 pm

Carmilla ha scritto:Ho cercato tra le varie discussioni ma non sono riuscita a trovare una risposta al mio dubbio!Potrebbe anche dipendere da me:-)
Praticamente conto di laurearmi nella sessione straordinaria di marzo/aprile(Magistrale in Storia dell'arte) ma non ho ben compreso se devo dichiarare qualcosa o presentare una domanda di laurea già da ora per non pagare le tasse di iscrizione di quest'anno o se posso evitare di pagarle a prescindere dalla domanda di laurea, che da quanto scritto sul plico, può essere consegnata a dicembre!!!
Grazie mille:-D
HEEEELP!!!!!!
confused
se sai x certo di laurearti a marzo non pagare l'iscrizione..
potresti anche non pagarla e se non riesci a laurearti a marzo pagarla con la mora,è meglio di perdere i soldi dell'iscrizione.
anniex
anniex

Femmina
Numero di messaggi : 153
Età : 37
Località : Palagiano
Data d'iscrizione : 09.08.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da jalie Mer Nov 03, 2010 3:22 pm

anniex ha scritto:
jalie ha scritto:anche io vorrei laurearmi a marzo, ma mi mancano ancora 2 esami abbastanza tosti... dato che ho paura di non superarli in questi mesi, stavo pensando di pagare la tassa di iscrizione perchè, se mi vanno male gli esami, non ce la farò a laurearmi a marzo,e dovrei pagare pure la mora oltre alla tassa di iscrizione!
Ora la domanda è questa: se pago la tassa di iscrizione e poi invece riesco a laurearmi a marzo, me le rimborsano???
a qualcuno è successo per caso?
oppure mi consigliate di non pagarle per adesso e nel caso poi pagare in seguito con la mora?
no, perdi i soldi..

ok, grazie del consiglio anche molto veloce!!! Very Happy (in segreteria c'è una coda infinita...)

jalie

Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 41
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da pallina Mer Nov 03, 2010 5:46 pm

anniex ha scritto:
pallina ha scritto:un'altra curiosità: chi si laurea a marzo come fa con quelle lezioni che sono già iniziate nel primo semestre e che proseguono anche nel secondo, tipo latino?e le lezioni del primo semestre nn si possono seguire se ci si laurea a marzo?
puoi seguire tutto se ti laurei a marzo!




cioè se mi laureo a marzo posso seguire anche il primo semestre?!credevo che nn si potesse fare e che si può iniziare a seguire dopo la laurea, quindi le lezioni del secondo semestre!!

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da anniex Gio Nov 04, 2010 1:44 am

pallina ha scritto:
anniex ha scritto:
pallina ha scritto:un'altra curiosità: chi si laurea a marzo come fa con quelle lezioni che sono già iniziate nel primo semestre e che proseguono anche nel secondo, tipo latino?e le lezioni del primo semestre nn si possono seguire se ci si laurea a marzo?
puoi seguire tutto se ti laurei a marzo!




cioè se mi laureo a marzo posso seguire anche il primo semestre?!credevo che nn si potesse fare e che si può iniziare a seguire dopo la laurea, quindi le lezioni del secondo semestre!!
no no.. nsl mio corso di laurea sta seguendo una ragazza che si laureerà a marzo..
anniex
anniex

Femmina
Numero di messaggi : 153
Età : 37
Località : Palagiano
Data d'iscrizione : 09.08.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da anniex Gio Nov 04, 2010 1:45 am

jalie ha scritto:
anniex ha scritto:
jalie ha scritto:anche io vorrei laurearmi a marzo, ma mi mancano ancora 2 esami abbastanza tosti... dato che ho paura di non superarli in questi mesi, stavo pensando di pagare la tassa di iscrizione perchè, se mi vanno male gli esami, non ce la farò a laurearmi a marzo,e dovrei pagare pure la mora oltre alla tassa di iscrizione!
Ora la domanda è questa: se pago la tassa di iscrizione e poi invece riesco a laurearmi a marzo, me le rimborsano???
a qualcuno è successo per caso?
oppure mi consigliate di non pagarle per adesso e nel caso poi pagare in seguito con la mora?
no, perdi i soldi..

ok, grazie del consiglio anche molto veloce!!! Very Happy (in segreteria c'è una coda infinita...)
d niente Very Happy
anniex
anniex

Femmina
Numero di messaggi : 153
Età : 37
Località : Palagiano
Data d'iscrizione : 09.08.10

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione! Empty Re: Laurea Magistrale a Marzo/Aprile: dubbio tasse iscrizione!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.