Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Copisterie migliori EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Copisterie migliori EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Copisterie migliori EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Copisterie migliori EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Copisterie migliori EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Copisterie migliori EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Copisterie migliori EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Copisterie migliori EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Copisterie migliori EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Argomenti simili
    Cerca
     
     

    Risultati per:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Navigazione
     Portale
     Forum
     Lista utenti
     Profilo
     FAQ
     Cerca

    Copisterie migliori

    +10
    Mire
    fiammetta22
    CrazyS
    donnaliberty
    lorelay86
    euridice
    Penny
    giuggy
    juliette
    francy_777
    14 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Copisterie migliori

    Messaggio Da francy_777 Gio Giu 10, 2010 6:37 pm

    Non ho trovato questo argomento tramite la funzione Cerca, comunque pensavo che potrebbe essere utile stilare una specie di lista delle copisterie che sono nei dintorni dell'Ateneo, per confrontare le più convenienti, o dove si viene trattati meglio ecc...
    Se non sbaglio anche in auletta di Studenti Indipendenti si possono fare le fotocopie, vero Question

    Ho visto che c'è la sezione sondaggi, ma non so se gli utenti possono aprirne Rolling Eyes
    francy_777
    francy_777

    Femmina
    Numero di messaggi : 530
    Età : 42
    Data d'iscrizione : 22.05.10

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da juliette Gio Giu 10, 2010 6:42 pm

    già che ci siamo visto che mi sembra attinente volevo chiedere: dove avete rilegato la laurea? Sapete dov'è più conveniente? Io mi sono informata solo all'Infocopy (si chiama così?) in via Crisanzio: 35 euro per una copia in similpelle, 5 euro per ogni copia successiva alla prima
    juliette
    juliette

    Femmina
    Numero di messaggi : 303
    Età : 36
    Località : prov Bari
    Data d'iscrizione : 16.03.08

    SKEDA
    PRIMO PIANO:

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da giuggy Gio Giu 10, 2010 7:37 pm

    io invece ho chiesto, oltre che da infocopy, anche in quel negozietto di fronte alla posta, non mi ricordo il nome: per 4 tesi in pelle mi ha chiesto 40 euro, ha detto anche che fa lo sconto.. forse sui 37-38 euro.. ma non mi ha convinta molto come qualità, mi fido di più di infocopy anche se spenderò 10 euro in più... comunque, per rispondere alla domanda del topic, mi sono sempre trovata bene sia lì che da italrapida!
    giuggy
    giuggy
    manager
    manager

    Femmina
    Numero di messaggi : 1611
    Età : 40
    Località : Palagiano (TA)
    Data d'iscrizione : 29.07.08

    SKEDA
    PRIMO PIANO: giuggy

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da Penny Gio Giu 10, 2010 8:09 pm

    anche io vorrei notizie sulle copisterie migliori per la tesi di laurea (anche se ne sono ancora lontana!). Quelle del mio paese non mi ispirano fiducia per niente...
    Penny
    Penny
    stagista
    stagista

    Femmina
    Numero di messaggi : 570
    Età : 33
    Data d'iscrizione : 03.07.08

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da euridice Gio Giu 10, 2010 10:36 pm

    io infocopy tutta la vita! le ragazze che ci lavorano sanno fare davvero il loro mestiere, lì ho rilegato la mia tesi triennale e mi sono trovata benissimo! Unico problema...la fila!!!
    italrapida....sono un po' nervosetti i proprietari, o no? l'ultima volta che ci sono stata a prendere delle dispense me ne hanno fotocopiato la metà al contrario, e il bello è che mentre fotocopiava diceva "bel lavoro...'na meraviglia!" solo dopo ho capito a cosa si riferisse! ho dovuto pazientemente togliere la rilegatura e rimettere a posto i fogli!
    a volte sono stata anche a suppa10, sulla strada di infocopy girando l'angolo. Il problema è che il servizio è fai da te la maggior parte delle volte e pigra come sono non mi va mai di cimentarmi con fotocopiatrici mostruose che al momento fanno anche il caffe! Very Happy
    comunque per fare delle fotocopie al volo senza dover scendere si può fare la tessera alla Biblioteca Corsano, 2,50€ per 50 fotocopie. Mi ci trovo benissimo magari per appunti o brevi saggi! e la fotocopiatrice è davvero intuitiva! Smile


    Ultima modifica di euridice il Gio Giu 10, 2010 11:21 pm - modificato 1 volta.
    euridice
    euridice

    Femmina
    Numero di messaggi : 627
    Età : 39
    Data d'iscrizione : 26.05.09

    SKEDA
    PRIMO PIANO: 200

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da juliette Gio Giu 10, 2010 11:18 pm

    in effetti la professionalità di infocopy non la batte nessuno! A volte vado da italrapida per evitare la coda ma poi me ne pento per la lentezza mostruosa dei due che ci lavorano. Cmq anch'io dovrei farmi la tessera alla corsano per evitare di fare su e giù quando devo fotocopiare una paginetta


    Ultima modifica di juliette il Ven Giu 11, 2010 12:00 am - modificato 1 volta.
    juliette
    juliette

    Femmina
    Numero di messaggi : 303
    Età : 36
    Località : prov Bari
    Data d'iscrizione : 16.03.08

    SKEDA
    PRIMO PIANO:

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da lorelay86 Gio Giu 10, 2010 11:19 pm

    onestamente anche io sono per infocopy tutta la vita.. mi piace come lavorano: veloci e precisi. L'unico problema è appunto la fila.

    Lì ho rilegato la mia tesi di laurea triennale: 4 copie in seminpelle blu 68 euro ma con tutte le stampe comprese.

    Però ultimamente sto andando alla fotocopieria Nicolai, che è in fondo alla strada all'altezza del palazzo delle poste: lo spazio è grande e anche se c'è la fila c'è almeno un'area più vasta.

    Anche qui le fotocopie puoi fartele tu però ci sono dei vantaggi:
    -fino a 10 fotocopie le paghi 5 centesimi oltre le dieci le paghi a 4 centesimi
    -se le fotocopie te le fai tu le paghi a 4 se te le fanno loro le paghi a 5

    Della serie: se portate loro un libro da fotocopiare e ve lo fanno loro lo pagate a 5; se le lo fate voi lo pagate a 4 e per fare le copie per i vostri amici la ragazza posiziona la copia nella macchina automatica e ve le fa pagare comunque a 4 centesimi.

    Conveniente no?

    Però se ce ne sn altre ancora più cnveniente spargete la voce!

    Cris

    lorelay86

    Femmina
    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 09.04.08

    SKEDA
    PRIMO PIANO: 200

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da juliette Ven Giu 11, 2010 12:00 am

    ragazze toglietemi una curiosità: ma perchè 4 copie? Io ne ho rilegata una in cartoncino x la segreteria e ne farò altre 2 in similpelle: una per me e una per il prof
    juliette
    juliette

    Femmina
    Numero di messaggi : 303
    Età : 36
    Località : prov Bari
    Data d'iscrizione : 16.03.08

    SKEDA
    PRIMO PIANO:

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da giuggy Ven Giu 11, 2010 9:31 am

    juliette ti parlo del mio caso: alla magistrale bisogna dare anche la copia al correlatore, oltre a quella personale e quella del prof relatore, la quarta poi l'ho fatta per darla ai miei genitori, visto che sono sposata e nella dedica, oltre a mio marito, ci sono anche loro! Wink
    giuggy
    giuggy
    manager
    manager

    Femmina
    Numero di messaggi : 1611
    Età : 40
    Località : Palagiano (TA)
    Data d'iscrizione : 29.07.08

    SKEDA
    PRIMO PIANO: giuggy

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da donnaliberty Ven Giu 11, 2010 2:09 pm

    Sul tema delle copisterie per la stampa delle tesi, io suggerirei la tipografia Danisi, in via Giuseppe Davanzati Forges n. 40, a pochi metri dall'ateneo, procedendo dritto dritto dall'ingresso principale.
    Per chi vuole un lavoro di qualità, consiglio di chiedere alle copisterie se la copia è fatta a caldo o cucita. In genere, infatti la copia che fanno le copisteria a fianco dell'università sono tutte a caldo e, col passare del tempo, potrebbero scollarsi. Quelle cucite, invece sono le più resistenti e forniscono un prodotto decisamente migliore.
    Il costo per copia è di 10 euro, per quelle dal colore marmoreo. Poi i prezzi salgono.
    Inoltre, consiglio anche di far fare le stampe da chi di fiducia o per proprio conto. Comprate la carta un po' più doppia, se anche in questo caso non volete il classico foglio di carta leggero leggero, e richiedete più copie stampate del vostro file. Alcune tesi che ho visto, infatti erano fotocopiate e il testo non appariva così nero e nitido come una stampa da file.
    donnaliberty
    donnaliberty

    Femmina
    Numero di messaggi : 378
    Età : 37
    Località : Corato
    Data d'iscrizione : 29.03.08

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da CrazyS Ven Giu 11, 2010 2:35 pm

    Ottimi suggerimenti donnaliberty Wink
    CrazyS
    CrazyS

    Femmina
    Numero di messaggi : 126
    Età : 107
    Data d'iscrizione : 29.01.10

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 11, 2010 3:14 pm

    io le mie copie per la tesi triennale le ho fatte rilegare ad una copisteria del mio paese, prezzi di poco più bassi rispetto a Infocopy però con carta più spessa. Resto comunque dell'idea che per le fotocopie Infocopy sia la migliore in quanto a velocità e precisione. Italrapida ha personale lento e sempre pronto a rimbrottare oltre ai classici 50° in 3 mq. Anche quella prima di Italrapida in via Nicolai ha il personale che sembra stia scontando i lavori forzati e non fanno fotocopie dai libri e intendo anche solo poche pagine. Quindi solo fotocopie di dispense e dai quaderni.

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da fiammetta22 Ven Giu 11, 2010 3:37 pm

    guarda io c'e l'ho con tutte le fotocpisterie di via nicolai:
    ital rapida--> il proprietario è arrogante, maleducato e indisponente, la regola il cliente ha sempre ragione per lui non vale manco quando il cliente ha davvero ragione! si prende troppa confidenza per i miei gusti tanto da potermi rimproverare per un qualcosa che a lui nn interessa
    centro copie nicolai--> una truffa perenne!prima dicono una cosa, poi la cambiano e manco sanno raccontare le bugie per fregare....
    suppa--> concordi un prezzo, torni il giorno dopo e puntualmente hai un altro prezzo da pagare, e ti dicono fisso che la volta precedente non avevano calcolato la rilegatura!

    probabilmente nn centra questa mio intervento comunque mi è sembrato giusto dire la mia! personalmente sn rimasta contenta xk il personale è cortese e disponibile da quella copisteria che si trova nell'androne di un portone su via nicolai prima dell'erboristeria!
    fiammetta22
    fiammetta22

    Numero di messaggi : 149
    Località : bari
    Data d'iscrizione : 06.03.10

    SKEDA
    PRIMO PIANO: 200

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da fiammetta22 Ven Giu 11, 2010 3:43 pm

    ps il mio ragazzo
    ha rilegato la tesi in semi pelle a danisi quello dalle parti del botteghino del teatro teem, a 10 euro a copia! se volete il marchio dell'uni di bari viene mi sa 15 euro a copia indistintamente se sia la prima o le successiveù!
    fiammetta22
    fiammetta22

    Numero di messaggi : 149
    Località : bari
    Data d'iscrizione : 06.03.10

    SKEDA
    PRIMO PIANO: 200

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da giuggy Ven Giu 11, 2010 5:32 pm

    ah sì fiammetta è quella che dicevo io! però boh, quando ho visto le copertine non mi sono piaciute molto, i colori sono piatti!
    giuggy
    giuggy
    manager
    manager

    Femmina
    Numero di messaggi : 1611
    Età : 40
    Località : Palagiano (TA)
    Data d'iscrizione : 29.07.08

    SKEDA
    PRIMO PIANO: giuggy

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da francy_777 Ven Giu 11, 2010 5:36 pm

    Ci sono molti suggerimenti utili!
    Io conoscevo solo Italrapida e quello nell'androne del palazzo.
    Per quanto riguarda Italrapida è vero, il tizio è un pò brusco, perchè ad aiutarlo c'è solo un anziano e quindi lui fa mille cose tutte di fretta, però è sbrigativo e siccome vado sempre di fretta questo lo ritengo un vantaggio.

    Quello nell'androne invece può essere comodo quando si devono fare le pagine sciolte delle dispense, mentre se gli chiedi di fotocopiare dal libro possono farti problemi...

    Invece dove si trova infocopy? non ci sono mai stata
    francy_777
    francy_777

    Femmina
    Numero di messaggi : 530
    Età : 42
    Data d'iscrizione : 22.05.10

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da giuggy Ven Giu 11, 2010 5:39 pm

    si trova in via crisanzio, esci dall'ingresso su quella via, attraversa e lo trovi dopo qualche metro sulla destra!
    giuggy
    giuggy
    manager
    manager

    Femmina
    Numero di messaggi : 1611
    Età : 40
    Località : Palagiano (TA)
    Data d'iscrizione : 29.07.08

    SKEDA
    PRIMO PIANO: giuggy

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da francy_777 Ven Giu 11, 2010 5:42 pm

    grazie mille giuggy! Smile
    francy_777
    francy_777

    Femmina
    Numero di messaggi : 530
    Età : 42
    Data d'iscrizione : 22.05.10

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da giuggy Ven Giu 11, 2010 5:44 pm

    prego francy! Wink
    giuggy
    giuggy
    manager
    manager

    Femmina
    Numero di messaggi : 1611
    Età : 40
    Località : Palagiano (TA)
    Data d'iscrizione : 29.07.08

    SKEDA
    PRIMO PIANO: giuggy

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da fiammetta22 Ven Giu 11, 2010 5:49 pm

    io parlavo dell'anziano infatti!.. non ci andrò mai più giuro,... non conosco il figlio, ma se è cm il padre stiamo messi bene! preferisco la lentezza alla velocità... ma almeno ho la cortesia, se qst deve venire meno si tenessero le dispense preferisco farle da altri...
    fiammetta22
    fiammetta22

    Numero di messaggi : 149
    Località : bari
    Data d'iscrizione : 06.03.10

    SKEDA
    PRIMO PIANO: 200

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da donnaliberty Sab Giu 12, 2010 2:08 am

    CrazyS ha scritto:Ottimi suggerimenti donnaliberty Wink

    Grazie mille CrazyS! Very Happy
    donnaliberty
    donnaliberty

    Femmina
    Numero di messaggi : 378
    Età : 37
    Località : Corato
    Data d'iscrizione : 29.03.08

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da Mire Gio Giu 17, 2010 3:17 pm

    Scusate ma nei prezzi ke avete indicato nn è compresa la stampa dal file? solo la rilegatura?
    Mire
    Mire

    Femmina
    Numero di messaggi : 605
    Età : 38
    Data d'iscrizione : 08.04.10

    SKEDA
    PRIMO PIANO: 200

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 17, 2010 3:22 pm

    sì esatto, il costo della stampa va calcolato separatamente perchè dipende dalla mole del tuo lavoro o se hai necessità particolari (immagini in appendice, carta fotografica e simili)

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da Mire Gio Giu 17, 2010 3:23 pm

    Ah ok grazie!
    Mire
    Mire

    Femmina
    Numero di messaggi : 605
    Età : 38
    Data d'iscrizione : 08.04.10

    SKEDA
    PRIMO PIANO: 200

    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 17, 2010 5:26 pm

    Io mi servo sin dal primo anno da Miska, in Via De rossi e mi ci son sempre trovata benissimo.
    I ragazzi che la gestiscono sono simpatici e cordiali, la qualità dei loro lavori (inclusa stampa e rilegatura tesi) è ottima, i prezzi accessibili, il lavoro veloce ed è anche un Internet point.

    Quanto a Italrapida, ci sono stata solo due volte per ritirare delle dispense e oltre a pagarli sembrava che dovessi chiedere scusa per il disturbo. E poi trovo che i loro prezzi siano poco competitivi.

    Visto si stampi lo boccio su tutta la linea: trovo le tipe che ci lavorano lente, poco professionali e assolutamente incompetenti. La scorsa settimana dovevo fare la stampa di un fogli (UNO!) e ci sono rimasta per venti minuti perché dopo aver inserito la mia pen-drive nel loro Pc hanno iniziato a servire altri clienti e mi han lasciata là ad aspettare. Un'altra volta c'erano due persone prima di me e per fare una fotocopia ho atteso quasi un quarto d'ora; alla fine sono andata via infastidita.

    Da Suppa10 ci son stata per accompagnare una collega e si è sentita risponder male solo per aver detto alla ragazza ce ci lavora che non sapeva usare la fotocopiatrice e che le serviva una mano: "Sei impedita?!" le ha risposto. Che cafona!

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Copisterie migliori Empty Re: Copisterie migliori

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.